PDA

Visualizza Versione Completa : MAC & PC "amici"



Bisbiglio1978
25-09-2007, 08:55
Ciao a tutti ragazzi!!

Allora, l'idea (probabilmente folle) è questa:

Possiedo un MAC G4 500 Dual processor e un PC astronave (che vedete nella mia firma) e una scheda audio Creamware Scope/SP (che va solo su PC x questioni di driver) che non voglio dare via (montata sul PC).

Vorrei comprare Logic Studio che è stra-economico e ha dentro l'universo e se ho capito bene va oltre il Logic 7 (premetto che possiedo la versione originale 5.0 x PC/MAC).

Ora... vorrei usare il MAC SOLO come sequencer e qualche traccia audio e il PC x tutti i VST (nella firma ne vedete qualcuno)...

Pensate sia possibile?

Se sì come?

Inoltre, che scheda audio dovrei installare su MAC per lavorare bene con questa configurazione senza spendere un capitale?

In attesa che qualcuno possa indicarmi la via saluto tutti!!



Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist; Groove Agent 3; Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX.

Il-logic user
25-09-2007, 09:15
Ciao,

Per motivi di ottimizzazione ti sconsiglierei di usare Logic8 su un Mac G4 500 Dual. Faresti una fatica boia a farlo andare.
Secondo la mia modesta esperienza, il tribolo di far andare 2 macchine insieme per un solo scopo è decisamente avventuroso, in quanto saresti costantemente alle prese con i Midi Sync e i Word Clock per tenere tutto sincronizzato, quindi io consiglierei spassionatamente l' acquisto di almeno un iMac di ultima generazione e di stare tutto su una macchina sola.
Ma se è l' avventura ciò che cerchi, il minimo della configurazione per farlo andare decentemente potrebbe essere un G5, a questo punto anche un Dual 1.8 GHz (almeno la gestione dei PlugIns, dei riverberi e dei Virtual di Logic non diventa un' utopia, che puoi trovare usato su Macexchange.it a poco, ma che potrebbe consentirti risultati di tutto rispetto. Dovresti avere due schede audio dotate di ADAT I/O + Word Clock + MIDI I/O per sincronizzare digitalmente al sample le due macchine via MTC, e sul tuo PC montare un software tipo V-Stack per la gestione del Virtualame.
Complicatuccio, ma fattibile, soprattutto se non hai lavori fuori dal tuo studio per cui il trasporto raddoppia in volume.


[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Bisbiglio1978
25-09-2007, 09:27
Sono appena andato a vedermi V-Stack e sembrerebbe interessante, secondo te è compatibile con Logic? Per il resto sembra il massimo anche per esecuzioni live! Dovendomi consigliare una scheda audio da abbinare a Scope cosa mi suggeriresti? Grazie nel frattempo!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist; Groove Agent 3; Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX.

Bisbiglio1978
25-09-2007, 09:32
A proposito... ho trovato sul sito che mi hai consigliato questo computer... potrebbe funzionare??

IMac G5 17" Flat panel 1.8 GHz 500 €
Ram: 1024 HD: 80 GB VRam: 64 MB Imballo: si 252 €
Del Natale 2004 rev. B Con Masterizzatore DVD dual layer. Nessun pixel bruciato. Qualunque prova. Imballi e software originali. Consegno a mano solo nella zona di Roma.

A quanto ho capito viene consigliato l'acquisto a 252€...


Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist; Groove Agent 3; Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX.

Il-logic user
25-09-2007, 09:43
Citazione:Sono appena andato a vedermi V-Stack e sembrerebbe interessante, secondo te è compatibile con Logic? Per il resto sembra il massimo anche per esecuzioni live! Dovendomi consigliare una scheda audio da abbinare a Scope cosa mi suggeriresti? Grazie nel frattempo!!

V-Stack funge come un' expander, una volta che lo piloti con qualcosa, che sia una tastiera o un altro computer, la cosa non cambia. E' compatibile con tutto in quanto, una volta installato su un PC, "tu gli dici cosa deve fare... e lui lo fa".
Se vuoi vedere una roba da sballo per le esecuzioni live, guardati questo... è gratis con Logic 8: http://www.apple.com/logicstudio/mainstage/
Installato su un portatile MacBookPro, diventa una roba superpotente per l live.
Quanto alla scheda da abbinare alla tua Scope, supponendo che abbia sia gli ADAT I/O che il Word Clock che il MIDI I/O, potrebbe essere questa: http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWire1814-main.html



[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Il-logic user
25-09-2007, 09:50
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978

A proposito... ho trovato sul sito che mi hai consigliato questo computer... potrebbe funzionare??

IMac G5 17" Flat panel 1.8 GHz 500 €
Ram: 1024 HD: 80 GB VRam: 64 MB Imballo: si 252 €
Del Natale 2004 rev. B Con Masterizzatore DVD dual layer. Nessun pixel bruciato. Qualunque prova. Imballi e software originali. Consegno a mano solo nella zona di Roma.

A quanto ho capito viene consigliato l'acquisto a 252€...

Piccolo. Secondo me dovresti puntare almeno su un PowerMac G5 Dual 1.8 con 2 GB di RAM e un paio di HD da 250 GB. Ce n'è uno perfetto a 850 Euro su Macexchange.it

Se poi, visto che sei in vena di follie, vuoi veramente ottenere il massimo da Logic e nel tuo lavoro, allora vendi entrambi i tuoi attuali computers, fai una sana pazzia e prenditi un MacPro Quad o addirittura un OctoCore. Lì vedresti veramente la differenza!!!

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

pierecall
25-09-2007, 16:16
ciao danilo,ma il main stage è incluso anche in logic express 8 come funzione ?

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Ma ox 61
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

Criseaside
25-09-2007, 16:31
Main stage è solo in Logic Studio..... ti permette di configurare il tuo setup live e con quello controllare i suoni e le patch di logic come fosse un expander......e forse qualcosa in più!

iMac 20", 2GHtz, 2GB Ram, Mac OSX 10.4.10, Tascam US-122, Logic Express 7.2, Komplete 4, Stylus, Dhf Superior, Garage Band Jam Packs 1-5, Kurzweil K2600x,Korg Triton pro.

Bisbiglio1978
25-09-2007, 21:44
Grazie Logic User,

è vero, sono in vena di follie... però ho fatto un preventivo x il computer che mi hai consigliato (UN VERO MOSTRO)... e mi esce una cifra altrettanto MOSTRUOSA! Inoltre dovrei cambiare la scheda audio perchè non è supportata dall'OSX... insomma... andrei in rovina...

Credo proverò l'altra alternativa...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist; Groove Agent 3; Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX.