PDA

Visualizza Versione Completa : come caspita si collega un mixer a pc casse e.....



dante
30-09-2007, 23:05
gentili utenti del forum, sono un "nuovo acquisto", sono un chitarrista, e fino ad ora non mi sono mai preoccupato del mixer, E' arrivata l'onda del cambiamento :D ed ho comprato un mixer behringer 1204fx con 2 casse attive da 10 + 10 watt sempre della behringer (MS20 da studio). Col mixer era inclusa la scheda UCA200.
I miei problemi sono cominciati :(, scusate la mia ignoranza ma non ci ho capito nulla!! prima di tutto cos'è la UCA200?[8D]
Ho il computer con le basi midi davanti, il mixer in questione, la scheda e le casse, un microfono, una chitarra acustica, una chitarra elettrica. Premetto che in dotazione ho 2 cavi RCA, un cavetto che collega le 2 casse, e ovviamente i cavi di alim. COME CASPITA SI COLLEGA TUTTO??????? PER FAVORE INVIATEMI UNO SCHIZZO!!!! VI PREEEEEEGOOOOOO!!!!!!! I cavi bilanciati[?],ed altri tipi di acessori (a parte i 2 cavi RCA) non c'erano nelle scatole. Ringrazio vivamente chi mi potra' dare chiarimenti su questo alieno[:p] a presto.

nobody
30-09-2007, 23:51
Dunque prima di tutto dovresti leggere il regolamento del forum, soprassediamo... allora: la scheda va attaccata via (presumo visto le poche informazioni che dai su questa) al computer via usb, a sapere che computer usi (di quì il fatto di leggere il regolamento proprio per aiutarti meglio) ci sarebbe da vedere se devi caricarti i driver o no, l'uscita audio di questa l'attacchi ad un ingresso (canale) del mixer, probabilmente quest'ultimo avrà degli ingressi stereo, cioè: ad un canale corrispondo il Left e Right di un segnale stereo; e così di seguito, il microfono in un ingresso xlr, la chitarra ad un altro ingresso e così via... Le casse vanno collegate all'uscita del mixer: Output L/R. Questo è quanto.
Comunque in genere nel manuale del mixer ci sono degli esempi di collegamento, datti un'occhiata... e benvenuto nel forum

__________________________________________________ ________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.10 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

dante
01-10-2007, 02:09
ciao, grazie per la tua risposta. purtroppo non ho letto ancora il regolamento (LO FARO' AL PIU' PRESTO), purtroppo pensavo che qualcuno gia' conoscesse l'uca200. il driver di quest'ultima non c'e', ha una uscita usb, 2 input rca, e 2 output rca.
il manuale del mixer un po l'ho letto, ma per un principiante avere a che fare con aux sed 1-2 aux send return non e' facile.
il problema reale e che vorrei utilizzare la scheda, cioe' vorrei attaccare tutto al computer, per immettere nel mixer le basi musicali.
per la registrazione ci sara' tempo, l'importante e capire appieno le funzionalità di questa apparecchiatura.
p. s. il manuale della scheda l'ho trovato solo in inglese. ciao a presto

the.steve
01-10-2007, 02:54
http://www.behringer.com/UCA202/index.cfm?lang=eng
In manual puoi scaricare la versione italiana.
Aggiorna la firma grazie.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 logic pro 7.2.3/Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

jas
10-12-2007, 08:31
Approposito di Behringer, io stavo acquistando un MIXER BEHRINGER XENYX 2222FX USB, e il rivenditore me la sconsigliato!!!
dicono che se capita un guasto il centro assistenza Behringer per aggiustare un prodotto fa passare minimo 6 mesi.
C'è qualcuno che ha passato un'esperienza del genere con la Behringer?

Firepod, Axiom 49, Event A-SP6 Precision, in arrivo: "Cme Bitstream 3x, Roland SH-201, Access Virus TI Keyboard".

astralbody
10-12-2007, 08:39
ho avuto problemi con un mixer soundcraft parecchi anni fa e ho dovuto aspettare anch'io 6 mesi. Solitamente i centri di assistenza trattano più di una marca ,ad esempio qui a Torino c'è la Lemi che è centro di assistenza autorizzato per parecchie marche tra cui anche behringer e quindi i tempi sono questi, a prescindere dalla marca.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

jas
10-12-2007, 08:41
QUI CE UN'ESEMPIO CON LA SCHEDA AUDIO FIREPOD COME POTER MONTARE I VARI STRUMENTI.

Immagine:
/Public/data/jas/2007121004118_firepoddiagram.jpg
158,86KB

Firepod, Axiom 49, Event A-SP6 Precision, in arrivo: "Cme Bitstream 3x, Roland SH-201, Access Virus TI Keyboard".

astralbody
10-12-2007, 08:42
dimenticavo...stessa cosa con Apple....tre anni fa ho avuto un problema con il powerbook...ho aspettato 5 mesi : il computer è stato spedito dal centro assistenza di Torino in Irlanda ,riparato sul luogo e rispedito a torino.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

jas
10-12-2007, 08:49
MAMMA MIA CHE GIRO, MANDANO I NERVI A PEZZI QUESTE LUNGHE ATTESE SULLE RIPARAZIONI!!!

Firepod, Axiom 49, Event A-SP6 Precision, in arrivo: "Cme Bitstream 3x, Roland SH-201, Access Virus TI Keyboard".

astralbody
10-12-2007, 09:06
Citazione:MAMMA MIA CHE GIRO, MANDANO I NERVI A PEZZI QUESTE LUNGHE ATTESE SULLE RIPARAZIONI!!!


si, hai ragione! Il problema principale, da quanto mi diceva anni fa il boss della Lemi, è che mancano i tecnici, manca personale specializzato in questo settore e quindi essendoci pochi tecnici i lavori vanno per le lunghe


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

jas
10-12-2007, 18:03
Capisco.. ma cmq non pensiamoci che meglio :) porta s****


Firepod, Axiom 49, Event A-SP6 Precision, in arrivo: "Cme Bitstream 3x, Roland SH-201, Access Virus TI Keyboard".