PDA

Visualizza Versione Completa : Problema midi...



DJF
01-10-2007, 23:21
ciao a tutti ...
scusatemi io ho un problema con la mia tastiera muta! Praticamente se la collego in midi non me la vede piu' (ma prima si, all'improvviso non ma l'ha piu' vista!) se invece la collego usb la vede!! ma c'e un po di ritardo di latence, il che nn va bene!!
Ho fatto con la configurazione MIDI Audio nel mio mac ma se faccio cerca midi non lo trova..
AIUTATEMI VI PREGO, SE CE' UN ULTERIORE PROGRAMMA PER IMPOSTARE BENE IL MIDI!!!

io ho un RADIUM 49 M-AUDIO che collego midi alla schde audio M-AUDIO FIREWIRE 1814.

GRAZIE!!

MAC BOOCK PRO 17 - 2.33 HZ INTEL CORE 2 DUO - 3 GB RAM - HD 160 GB - LOGIC EXPRESS 7.2.3/ REASON 3.0.5/M-AUDIO FIREWIRE 1814/M-AUDIO RANDUM 49/M-AUDIO BX8
__________________________________________________ _____________________________________

roberta
02-10-2007, 01:50
Probabilmente hai sbagliato qualcosa nella configurazione midi audio. I cavi virtuali tra la tastiera e la scheda sono collegati correttamente? Se sì dovrebbe vederla. Oppure potrebbe essere il driver della scheda: hai aggiornato all'ultima versione? Ciao

iBook G3/800/640, MacOs 10.4.4, Logic Express 7.1.1, M-Audio Firewire 1814

DJF
02-10-2007, 02:08
i cavi virtuali??... intendi nella configurazion midi?... mi potresti spiegare meglio come colegarli?.. se faccio cerca midi non mi trova nulla eppure e' tutto acceso!!!
cmq si ho aggiornato tutti i driver sia la scheda audio sia la tastiera!!...



MAC BOOCK PRO 17 - 2.33 HZ INTEL CORE 2 DUO - 3 GB RAM - HD 160 GB - LOGIC EXPRESS 7.2.3/ REASON 3.0.5/M-AUDIO FIREWIRE 1814/M-AUDIO RANDUM 49/M-AUDIO BX8
__________________________________________________ _____________________________________

hayeye
02-10-2007, 02:39
hai controllato la latenza nelle preferenze audio di logic? dovrebbe stare su 512 o anche 256 per non sentire ritardo, probabilmente è impostata a 1024 o più.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

roberta
02-10-2007, 03:10
Citazione:Messaggio inserito da DJF

i cavi virtuali??... intendi nella configurazion midi?... mi potresti spiegare meglio come colegarli?.. se faccio cerca midi non mi trova nulla eppure e' tutto acceso!!!
cmq si ho aggiornato tutti i driver sia la scheda audio sia la tastiera!!...
__________________________________________________ _____________________________________

In configuraz midi audio devi avere l'icona della scheda audio e quella della tastiera. Se quella della tastiera non c'è, devi fare "aggiungi dispositivo esterno".Vedi che entrambe le icone hanno dei triangolini. Devi collegare, a coppie, i due con la punta verso l'alto e i due con la punta verso il basso, tramite i cavi virtuali che escono cliccandoci sopra. A questo punto seleziona conf. prova, prova a suonare e dovrebbe funzionare.

iBook G3/800/640, MacOs 10.4.4, Logic Express 7.1.1, M-Audio Firewire 1814

misterd
02-10-2007, 03:19
Il fatto è, che non gli vede la scheda midi

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

marietto81cs
03-10-2007, 22:37
Il fatto è anche che quella tastiera è perfettamente compatibile con Mac OS X. Il driver aggiornato è qui: http://www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=677&dl=yes. E usa la connessione USB direttamente al computer: fenomeni di alta latenza possono occorrere se si usano adattatori MIDI/USB, ma non se si usa USB nativo. Il protocollo MIDI è molto più lento rispetto ad USB 2.0.