PDA

Visualizza Versione Completa : Strana latenza midi



7Skies
02-10-2007, 17:59
Ciao a tutti, oltre al fatto che non riesco piu a stare loggato nel forum per piu di 30 secondi e non ho la minima idea del perchè, ho un altro problema, sto registrando in questi giorni il lead del mio nuovo brano, e riscontro un problema che mi fa salire non poco il nervoso, vi illustro che accade:
Ho il mio lead costituito da 3 livelli di suoni, uno è l ES2, un altro è il Virus C e l altro è il Jp 8000
Ora, lasciando perdere il jp 8000 che quello è abbastanza nascosto come suono, appena il Virus si sovrappone all ES2 si avverte una specie di latenza tra i due suoni, o meglio, una specie di ping pong, con un suono che arriva prima dell altro, questione di una microfrazione di secondo, ma è percepibile.
Ora, c è da dire che il virus è gia stato registrato, se io entro nell editor audio del sample del virus e do lo start position proprio all inizio della forma d onda, questo NON è mai preciso, lascia sempre uno spazio in piu o in meno, insomma il cut o lo start sample non sono posizionabili al 100% nel punto che me pare e piace.
Ciò che mi servirebbe sapere è, 1 se esiste un modo per posizionare dove voglio il sample start, 2 se nell audio hardware & drivers nella sez. midi la latenza di trasmissione midi deve per forza essere settata su zero, perchè io l ho settata a -25 di modo che il virus via midi soni in sync perfetto con song.
Il fatto è che quando è registrato non è piu così in sync...
Spero di esser stato almeno un pochetto chiaro, è che sono in studio presissimo e l italiano è messo un po da parte at the moment :D

Grazie mille

E se admin o mod riescono a spiegarmi come mai nn mi loggo piu nel forum mi fanno un doppio favore...problema di Kookies magari?
cia ciao
David

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000