PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 8 + Reason 4 in ReWire: problema



marietto81cs
03-10-2007, 03:54
Salve, sono nuovo. Complimenti per il forum. Vengo al problema: possiedo Logic 8 e Reason 4. Quando vado a collegare Reason in ReWire (senza problemi) accade un fatto increscioso, anzi 2: il primo è che se ad esempio creo un dispositivo (Thor, tanto per) e muovo un knob di una delle mie tastiere (Axiom 25 e PCR-M50) pur non avendo assegnato nulla alcuni knob o fader di Thor rispondono agli (indesiderati) comandi. Non mi fa nemmeno cancellare l'evento associato perchè appunto secondo lui non ci sono eventi associati. Anche con altri dispositivi è la stessa cosa. E' come se Reason di default associasse dei CC MIDI ai knobs, ma non posso cancellare tali settaggi (di default), quindi se assegno il knob 1 della mia tastierea ad un fader del mixer di Reason, esso funziona, ma si muove anche il knob corrispondente di Thor! Questo è il primo problema. Il secondo è che, sempre in modalitÃ* ReWire, se nelle preferenze di Reason non utilizzo nessuna control surface tutto va per il meglio: quando switcho (in Logic) tra le tracce assegnate ai vari device di Reason va tutto bene, viene suonato solo il device corrispondente alla traccia. Se invece setto la Axiom 25 come control surface, quando vado a cambiare traccia da Logic 8 suona si la traccia selezionata, ma in simultanea anche il device il cui focus è attivo su Reason. Allora levo la Axiom 25 come control surface. Ok. Ma in questo modo quando vado ad assegnare ad un knob o un fader di Reason un knob o un fader della mia tastiera non mi fa scegliere nelle control surfaces disponibili: non ce ne sono, quindi non posso farlo. Un labirinto insomma. Grazie per la pazienza. Qualcuno sa darmi una mano? Da premettere che è un problema che mi porto appresso da Logic 7.2 + Reason 3.0.5. Con Digital Performer ad esempio non ho questo tipo di problemi.