PDA

Visualizza Versione Completa : I plug di Logic studio



bronzon
05-10-2007, 06:57
Leggendo sul sito apple ho notato che Logic ha una notevole suite di plug per tutte le esigenze.

Reverberi, eko, modulation, compressori, pitch control per la voce, Eq, mastering, vintage.

Mi piacerebbe sapere, da qualche utente logic (IO l'ho orinato... a giorni mi arriva e sono stracontento), se reputano soddisfacente il livello qualitativo di tali plug e se li usano abitualmente.

Stesso discorso anche per quanto riguarda i virtual instruments che mi sembra possano coprire diverse esigenze...

Ad esempio come sono i sample di piano e di archi o i kit di batteria...

Daaaaaaaaaaanke!

iMac 2core, Focusrite Saffire

leoleox
05-10-2007, 07:47
Citazione:Messaggio inserito da bronzon

(IO l'ho orinato... a giorni mi arriva e sono stracontento)

WEEEEEEEBB!!!!!
hai dimenticato di scrivere nel regolamento che è vietato "orinare" su Logic 8!!!!!!
:D:D:D

leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

guly
05-10-2007, 18:09
+1 a leoleox sto rotolando ahah

gia' che siamo nel discorso faccio il solito e chiedo: perche' un giorno leggo che logic suona meglio degli strumenti hw e la settimana dopo leggo che fa schifo non va niente e non esce un suono pulito neanche per sbaglio? ora ho estremizzato, ma non mi e' chiara la faccenda..idem per Vienna, prima era il top sul mercato dopo salta fuori che e' buono ok ma "insomma..i soldi che costa li vale". 10 testoni, che a casa mia sono un bel po di soldi!
mettetevi d'accordo perche' uno non puo' comprarsi tutto (e neanche usare le "demo" :P ) !
diteci voi che usate quelle robe li' le vostre impressioni come vi trovate e blabla. ma no qua, sempre, e magari in maniera prolissa cosi' in futuro uno puo' tornare a rileggersi l'articolo.

macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

Criseaside
05-10-2007, 18:24
Caro Guly hai centrato il punto....qui ed altrove ci sono giudizi che giungono sia da sostenitori accaniti che da detrattori imperterriti...da aggiornanti cronici e da conservatori totali...secondo me devi leggere tra le righe e capire cosa devi farci tu con questo o quel software...... i giudizi spesso sono vincolati da troppe situazioni....per quello che riguarda poi coloro che fanno recensioni si passa da quelli che sostengono che è indispensabile avere tutto a chi dice che tutto fa schifo e ciò che va bene in realtà costa troppo!

XBronzon
Secondo me il livello qualitativo dei plugin di logic ( Virtual & effects!) è ottimo, dipende dalle esigenze che hai tu....
I nuovi campioni sono eccellenti, però ribadisco se cerchi la perfetta realizzazione forse occorre espandersi un pò da Logic......e qui la scelta è infinita......ribadisco c'è un rapporto fra qualità e realtà di utilizzo che è imprescindibile.......

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

bronzon
05-10-2007, 18:50
Scusa Guly ma non capisco cosa c'entra la tua risposta con la mia domanda...

Ho solo chiesto un giudizio sui plugin.

Grazie a Criseaside per la risposta pertinente.



iMac 2core, Focusrite Saffire

guly
05-10-2007, 19:07
Citazione:Messaggio inserito da bronzon

Scusa Guly ma non capisco cosa c'entra la tua risposta con la mia domanda...

Ho solo chiesto un giudizio sui plugin.



ed io ho enfatizzato la tua domanda chiedendo a chi risponde di non essere col pugno chiuso o il braccio destro alzato ma di dare motivazioni che spieghino il perche' della posizione che prendono in modo che "noi" si capisca.
spero almeno :)

macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

Criseaside
05-10-2007, 22:17
Citazione:Messaggio inserito da guly


Citazione:Messaggio inserito da bronzon

Scusa Guly ma non capisco cosa c'entra la tua risposta con la mia domanda...

Ho solo chiesto un giudizio sui plugin.



ed io ho enfatizzato la tua domanda chiedendo a chi risponde di non essere col pugno chiuso o il braccio destro alzato ma di dare motivazioni che spieghino il perche' della posizione che prendono in modo che "noi" si capisca.
spero almeno :)

macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2


Ho capito ciò che intendevi e ho cercato di spiegarti un pò!
Anche io sono tra i "noi" e ho dovuto imparare a leggere tra i giudizi...è dura però!

;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

bronzon
05-10-2007, 23:17
Sara' che sono fuori dalle vostre polemiche ma continuo a non capire... fa' lostesso.

iMac 2core, Focusrite Saffire

the.steve
05-10-2007, 23:41
Quoto la disamina del buon Cris.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

bronzon
06-10-2007, 07:52
Vabbe' allora continuo anche io un attimo l'OT...

Il fatto che ci siano pareri contrastanti mi sembra del tutto logico, come e' logico che, passato l'entusiasmo iniziale, comincino ad evidenziarsi gli aspetti negativi della cosa... un po' come con la ragazza... dopo un po' i problemi vengono fuori ed e' tutto piu' realistico.

Per il momento, per me, Logic e' un sogno che si sta realizzando... quindi, per favore, non rompetemelo il giocattolino!:D:D:D



iMac 2core, Focusrite Saffire

leoleox
06-10-2007, 08:27
Io sono tra quelli a cui i plugin di logic in generale piacciono. Certo, sicuramente puoi trovare anche di meglio in giro, o qualcosa che ti piace di più, però secondo me con logic hai un'ottima base di partenza. Col tempo se qualche plugin non ti soddisfa pienamente potrai comprarne uno di terze parti.
Sappi comunque che Logic pro vale molto, molto più di quello che costa.
Credo che ne sarai soddisfatto.
;)

leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

Criseaside
06-10-2007, 09:52
Tutto è bene ciò che finisce bene!

:D:D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro