PDA

Visualizza Versione Completa : MIDI timing strano



thealtsax
05-10-2007, 11:05
Ciao, uso Logic da quando esisteva ancora la versione per pc.
Dopo il passaggio a OSX ho riscontrato un problema di midi timing che persiste (perlomeno a me) in tutte le versioni di Logic, L8 inclusa.
Ho provato ad ogni aggiornamento a fare questa prova: registro una traccia di rullante midi suonando ogni quarto di tutte le misure, per otto battute (il numero delle battute è indifferente) e quantizzandola.
Collego l'expander alla scheda audio e registro in audio la traccia di rullante.
Quando vado a vedere la traccia audio registrata, il colpo di rullante suona sempre in anticipo
in modo diseguale. L'interfaccia MIDI è una Unitor 8 mk2 collegata a un G5 dpa 2 giga, l'iterfaccia audio è una Hammerfall dsp multiface.
Gli expander che ho usato per questa prova sono un Roland JV 1080 e un Korg Tryton rack collegati su due porte midi differenti.
Attivare o disattivare il PDC non cambia il risultato.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Daniele

nobody
05-10-2007, 16:46
Ciao Daniele, che computer hai? Che sistema operativo? Che versione di Logic? Quanta memoria hai? che scheda audio usi? Perchè non hai letto il regolamento dove c'è scritto di mettere in firma tutte queste cose per poter capire e dare il giusto consiglio???

Benvenuto

__________________________________________________ ________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.10 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

thealtsax
06-10-2007, 00:24
Cia Nobody, adesso dovrebbe essere scritto tutto in firma.
Grazie
Daniele

Power Mac G5 DP 2 Giga, 4,5 giga ram, osx 10.4.10, Unitor 8 mk2, Hammerfall DSP multiface, Logig 8, Digital Performer 5.12