PDA

Visualizza Versione Completa : multa 240.000$ x p2p in Usa



macmono
06-10-2007, 06:30
per chi non lo avesse letto è stata inflitta una multa di 240.000 dollari ad una donna riconosciuta colpevole di aver scaricato illegalmente 24 canzoni ( con presenza di altre 1700 files nel suo HD condiviso)..che ne pensate? A me sembra una provocazione ..

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

Ignazio
06-10-2007, 07:04
FINALMENTE !!!!!
Gli USA si che ci sanno fare: sono maestri in tutto!!!
:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

AlexVSL
06-10-2007, 07:47
Mi viene da ridere! La pirateria sui dischi NON è assolutamente uguale alla pirateria dei programmi!
Posso capire se uno si scarica Final Cut, e lo utilizza per creare prodotti etc. Ma sinceramente, a quale artista dispiace che le sue canzoni vengono ascoltate dal maggior numero di utenti possibili? Tanti artisti vengono ascoltati solo scaricando da internet, e questo porta loro popolarità.

Ascoltare musica è un azione che porta al benessere, senza scopo di lucro. In fondo diciamolo chiaramente, ma chi sono sti editori che si mettono sempre in mezzo? E poi...senza il P2P pensate che tutti si metterebbero internet? Lo scopo della maggior parte degli utenti è proprio...tirare giù![8)]

Invece di fare multe per queste cavolate, pensassero a cose più serie. Proprio oggi pomeriggio mi sono fatto 2 ore di fila sul raccordo, e vedere auto e motorini passare in corsia di emergenza con davanti le vetture delle forze dell'ordine che non hanno fatto niente per evitare ciò...mi è sembrato pazzesco! Ma 'ndo vivo???[:0]:(

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Il-logic user
06-10-2007, 08:00
Citazione:Ascoltare musica è un azione che porta al benessere, senza scopo di lucro.

Prova a spiegarlo a tutti quelli che tentano di campare facendo i dischi che fanno tanto bene a chi li ascolta. Me incluso. E cerca di essere mooooooolto convincente.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Criseaside
06-10-2007, 08:46
Gli Americani esagerano sempre....240.000 Dollari di multa......poi questa aveva 17000 files, ma quanti pezzi ha scaricato.........

Robe da pazzi!

[}:)][}:)][}:)]

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Il-logic user
06-10-2007, 08:53
Citazione:Gli Americani esagerano sempre....240.000 Dollari di multa......poi questa aveva 17000 files, ma quanti pezzi ha scaricato.........

Robe da pazzi!

I casi isolati fanno chiaramente più colpo. Se la tizia in questione fosse finita in una "retata" di 100 persone, non ce ne si accorgerebbe. E' ovvio che una multa da 240000 dollari è una schifezza, perchè non è nella realtà di questo mondo. Gli Enti dovrebbero rendersi conto che se investissero di più nella sicurezza e nel criptaggio dei files, anzichè correre dietro ai conigli (un saggio disse "Se corri dietro a due conigli rischi di perdere entrambi", pensa a quanti milioni di conigli corrono dietro questi), forse si riuscirebbe a concludere qualcosa di più.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Criseaside
06-10-2007, 08:56
Mi piacerebbe però capire la multa perchè li aveva scaricati o perchè li metteva in condivisione, sono due cose completamente diverse!



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

AlexVSL
06-10-2007, 09:35
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Ascoltare musica è un azione che porta al benessere, senza scopo di lucro.

Prova a spiegarlo a tutti quelli che tentano di campare facendo i dischi che fanno tanto bene a chi li ascolta. Me incluso. E cerca di essere mooooooolto convincente.

[:234] Il-logic User


Se una persona tiene veramente al proprio cantante il disco originale se lo compra, è ovvio che oggi negli album 2 canzoni si possono ascoltare mentre le altre 10 fanno pena, per cui non vedo perchè una persona dovrebbe spendere fior di soldi per arricchire le tasche di chi si prende gioco dei poveri ascoltatori.
Credo che a te farebbe più piacere vendere qualche disco in meno ed essere più popolare di quanto lo saresti vendendo solo dischi originali.
Se i cantanti vogliono guadagnare allora ci sono anche altri mezzi. Facessero i concerti..o forse dal vivo si sentono troppo i difetti?:)


Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

leoleox
06-10-2007, 10:15
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Gli Enti dovrebbero rendersi conto che se investissero di più nella sicurezza e nel criptaggio dei files, anzichè correre dietro ai conigli (un saggio disse "Se corri dietro a due conigli rischi di perdere entrambi", pensa a quanti milioni di conigli corrono dietro questi), forse si riuscirebbe a concludere qualcosa di più.



Questa volta Illo non sono daccordo con te. E' vero che la multa è esagerata, però non sono daccordo sul fatto di criptare i files. Intanto tutto ciò che è criptato appesantisce inutilmente i computer, riducendo le potenzialità del processore e oltretutto la storia insegna che il modo per sproteggere i files si trova sempre (vedi dvd).
Ultimamente compro parecchia musica da itunes e mi fa alquanto incavolare il fatto di non poterla suonare con altri software, se non ricorrendo a sotterfugi da pirata, con grossa perdita di tempo.
Secondo me è un problema di educazione. A scuola si dovrebbe insegnare il rispetto per il lavoro altrui e per la proprietà intellettuale.
Quello che proponi secondo me equivale a combattere gli omicidi imponendo l'uso del giubbotto antiproiettile.
Sono dell'idea che con una buona educazione e sanzioni adeguate la situazione migliorerebbe.
Meglio 100 persone punite con multe da 2400 dollari, però, che una con 240000, è assurdo e non serve a nulla.


leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

Il-logic user
06-10-2007, 10:16
La cosa che meno mi piace quando si affrontano certi discorsi è il generalizzare.
Quando si entra in qualsiasi campo, le proprie affermazioni dovrebbero essere specifiche e non delle sparate.


Citazione:è ovvio che oggi negli album 2 canzoni si possono ascoltare mentre le altre 10 fanno pena
Di che dischi stai parlando nello specifico?

Citazione:In fondo diciamolo chiaramente, ma chi sono sti editori che si mettono sempre in mezzo?
Sono solo i PROPRIETARI DEI DIRITTI D' AUTORE delle opere che tanto allegramente sguazzano sprotette nella rete. Gente che ogni giorno perde denaro come se gli entrassero a rubare in casa. Ma in fondo, a te che importa?

Citazione:non vedo perchè una persona dovrebbe spendere fior di soldi per arricchire le tasche di chi si prende gioco dei poveri ascoltatori.
Infatti una volta esistevano i 45 giri, oggi esiste iTunes, per acquistare esclusivamente ciò che a un ascoltatore piace, con tanto di preascolto per poter scegliere.

Citazione:Credo che a te farebbe più piacere vendere qualche disco in meno ed essere più popolare di quanto lo saresti vendendo solo dischi originali.
Non hai nemmeno la più pallida idea di ciò che mi piacerebbe veramente... ma di questo è inutile parlarne qui e ora.

Citazione:Se i cantanti vogliono guadagnare allora ci sono anche altri mezzi. Facessero i concerti..o forse dal vivo si sentono troppo i difetti?
Di che cantanti parli? Se proprio vuoi saperlo, oggi i cantanti cercano di produrre dischi per incentivare il mercato dei concerti. Il disco è il tramite. Se alla gente piacciono i pezzi nuovi, ha senso fare un tour. Diversamente no. E ti garantisco che il mondo è pieno di cantanti veramente poco difettosi.
Non è forse è il caso che ti documenti un po' di più prima di sparare a zero e a caso sulla discografia e su come funziona (o non funziona)?

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Il-logic user
06-10-2007, 10:32
Citazione:Meglio 100 persone punite con multe da 2400 dollari, però, che una con 240000, è assurdo e non serve a nulla.
Su questo mi trovi d' accordissimo. E poi, come la pagherebbe 'sta cifra un cristo qualunque?

Citazione:Secondo me è un problema di educazione. A scuola si dovrebbe insegnare il rispetto per il lavoro altrui e per la proprietà intellettuale.
Quello che proponi secondo me equivale a combattere gli omicidi imponendo l'uso del giubbotto antiproiettile.
Sono dell'idea che con una buona educazione e sanzioni adeguate la situazione migliorerebbe.
Hai ragione, non siamo d' accordo su questo argomento. Infatti secondo me la libertà di fare ciò che si vuole con la roba degli altri, è stata ancor più potenziata da uno sconsiderato mancato controllo proprio sulla proprietà intellettuale da parte di Microsoft sul P2P.
A oggi, una delle facce di Internet è quella di una giungla dove si tendono trappole per rubare numeri di carte di credito, irretire tuo figlio, commerciare illegalmente e via dicendo, proprio come in mezzo alla strada, solo che non ci si incontra.
E' chiaro che l' educazione civica gioca un ruolo fondamentale, ma la libertà tentatrice di Internet è CENTINAIA di volte più forte, te lo assicuro.
Personalmente ci ho messo 6 anni a convincere i titolari di alcune strutture a ripulire i loro ambienti di lavoro da software craccato, e un paio ancora oggi mi ringraziano, dopo essere stati "casualmente" (per mano di qualche simpatico concorrente) visitati dalla GDF e trovati a posto almeno in quello.
E comunque sia, compro regolarmente su iTunes da tempo, non ho un sw P2P in nessun computer e non mi sento stupido, anzi sto benissimo e non mi sento un piccolo bancarellaro virtuale.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

beppescottidj
06-10-2007, 11:22
Di che cantanti parli? Se proprio vuoi saperlo, oggi i cantanti cercano di produrre dischi per incentivare il mercato dei concerti. Il disco è il tramite. Se alla gente piacciono i pezzi nuovi, ha senso fare un tour. Diversamente no. E ti garantisco che il mondo è pieno di cantanti veramente poco difettosi.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger
[/quote]

Finalmente qualcuno che ha detto la frase giusta!

Non voglio entrare nei meriti della discussione perchè in passato ho gia parlato di come la penso io sul p2p.
Dico solo che: in questa sede sono stati investiti da quando ho iniziato la costruzione dello studio fino all'ultimo oggetto acquistato non voglio dire cazzate ma almeno 15'000 euro per stare sereni.
Questo per avere l'opportunità(che tanti nemmeno hanno) di avere i mezzi adeguati per produrre musica.Io credo in quello che faccio e credo di poter fare molto di piu di quel poco che sono riuscito a fare fino ad ora,infatti inseguo un sogno che è quello di fare un disco...e ovviamente un altro ed un altro ancora.Appartengo e vengo comunque etichettato ad una categoria denominata "inferiore" a quella del musicista in quanto io metto su dischi e non "suono"strumenti o almeno ci provo quando per quel poco che mi compete devo comporre un brano.E ci metto amore e passione e sacrificio,gioia e rabbia in ogni cosa che faccio in quanto nonostante abbia imparato diverse cose e non essendo piu un neofita ho ancora mille cose da imparare...Chi passa le notti davanti ad un computer trascurando la propria famiglia e lascia il mondo alle spalle per raggiungere i propri obbiettivi lo sa molto bene cosa vuol dire...Ed è proprio per questo motivo che non transigo su fenomeni di questo genere in quanto il mio ego seppur a volte presuntuoso ed arrogante mi dice che qualcosa sta per accadere di positivo...quando ami la musica questa sensazione la senti nelle ossa...Come potrei permettere a qualcuno di rubarmi il pane di bocca dopoi tutti gli sforzi fatti?Dovrei proprio non avere il benchè minimo rispetto per me stesso,zero stima nei miei confronti,lasciarmi travolgere da tutto cio che accade senza reagire? Non ci penso proprio...Ho fatto della musica una ragione di vita,coinvolgendo le persone che mi hanno sempre sostenuto e che stimo per questo.E abreve realizzero i miei progetti,che purtroppo saranno in un certo senso resi vani quando un mio ipotetico brano verra pubblicato(speriamo presto)e successivamente rimarra sullo scaffale del negozio perche qualcuno lo ha condiviso in rete....
Parto dal presupposto che se quel giorno arriverà,applaudiro me stesso anche se avro vemduto solo 300 copie,ma come diceva Illo sopra lo scopo della vendita è ben altro,ovvero promozione.E quindi perchè non devo avere la soddisfazione di guadagnare quel poco che mi sono sudato?Proprio non capisco,la gente deve sempre fottermi?
Chi è stato nel mio studio,sa molto bene che la porta è sempre stata aperta in qualsisi momento,e penso che per l'ospitalità ricevuta sia stata ottima.Persone che hanno rispettato il mio lavoro e che da me non si sentiranno mai dire di no.Ma se uno mi viene a rubare in casa con la scusa che le caramelle al negozio costano troppo si sbaglia di grosso,se non ha i soldi per comprarsele allora sta senza...e come quelli che hanno il vizio di fumare e vanno a scrocco perche non vogliono o non hanno i soldi perprendere le sigarette.Poi ci lamentiamo perchè i software costano un botto,e la musica pure...
Ammetto che il tra il mio corredo di soft instr ce qualche cinese,ma sulla mia scrivania,ci sono anche 1500 euro di software.quando gli estranei smetteranno di rubarmi in casa allora tanto io regolero la mia posizione.Chi me li da indietro i soldi delle ram che ho fritto?Forse colui che fra qualche mese a quest'ora su e-mule starà digitando "AT THE GATES?

Meditate gente, meditate!

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Il-logic user
06-10-2007, 12:06
Citazione:Chi me li da indietro i soldi delle ram che ho fritto?Forse colui che fra qualche mese a quest'ora su e-mule starà digitando "AT THE GATES?

Quale? Quella con quel suono di cassa devastante, il giro di basso pazzesco e la voce che fa "At-at-the/At-the-gates"? Troppo tardi, già scaricata. Devi ancora completarla? Troppo tardi lo stesso.:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scherzo ovviamente.

Comunque, non ha importanza se sei un musicista, un DJ o uno smanettone e basta. Se crei una cosa, nessuno ha il diritto di prendertela gratuitamente senza il tuo consenso. Punto.
Se fossero oggetti fisici, si farebbe una denuncia per furto. Eppure sono molto di più, sono opera dell' ingegno. Porca vacca. Uno dovrebbe fare musica senza aver nulla in cambio. Non a scopo di lucro. Allora lo facciano anche il mio padrone di casa, il mio macellaio, tutti gli Enti a cui pago bollette e verso fior di quattrini in tasse, i benzinai e tutti i miei fornitori di scarpe, vestiti, hardware e software... A quel punto potrei anche farci un pensierino. Se non devo costare nulla, allora che non mi si rompano i maroni coi conti.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

beppescottidj
06-10-2007, 12:17
Parole sante![:85]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

macmono
06-10-2007, 15:43
..mi fa piacere che discussioni del genere si facciano tra musicisti, serve sempre il confronto; a mio parere un forum serio come questo dovrebbe ( non so come) parlare spesso e chiaramente della proprietà del diritto d'autore, xchè forse utenti più giovani non hanno presente di che si tratta o forse non se lo pongono (ma posso sbagliarmi).
Un sacco di discorsi sul fatto che gli artisti dovrebbero campare con i concerti..quali? c'è una massa di gruppi, cantanti che non hanno accesso a spettacoli e quando va bene prendono 100 € a sera (incluse le spese),
questo non può essere un modo con il quale vivere, mettere su casa etc etc. perchè la musica oltre all'arte che ti permette di essere a contatto con le sfere celesti è prima di tutto un mestiere, altrimenti (come purtroppo spesso accade) è un hobby, immaginatevi Peter Gabriel che fino alle 5 deve timbrare cartellino in fabbrica...

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

Fabbruz
06-10-2007, 15:47
Dovrebbero anche fare una multa a quegli pseudo-artisti che pubblicano un album di cui ti fanno ascoltare i soli due singoli decenti, il resto spazzatura.

Secondo me questi provvedimenti spaventano gli sciocchi e invitano i più cauti a maggiore scaltrezza. In sostanza non cambia nulla!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

the.steve
06-10-2007, 16:29
...con iTunes e virtualshop vari...1 brano 0,99 €...credo che nessuno abbia scuse...se poi se lo vuole sentire gratis, youtube e simili...senza bisogno di scaricare, un pò quello che faceva una volta la radio.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Ignazio
06-10-2007, 16:49
Io come la penso non l'ho mai nascosto: anzi sono più estremo di beppescottidj e Il-logic user in questo argomento....altro che multe li metterei in galera come si fa con i ladri comuni!!!


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
06-10-2007, 17:19
Il problema è che mettiamo in galera un ragazzino che scarica un pò di musica e siamo governati da corrotti che sono già stati condannati e ancora stanno là!
Non esageriamo..pene siamo d'accordo...ma proporzionate........
Il p2p è un furto, ampiamente e giustamente sottolineato.....però non esageriamo.....

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Fabbruz
06-10-2007, 17:20
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

Io come la penso non l'ho mai nascosto: anzi sono più estremo di beppescottidj e Il-logic user in questo argomento....altro che multe li metterei in galera come si fa con i ladri comuni!!!



Provvedimento che ha notoriamente eliminato i "delinquenti comuni"....vero?

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
06-10-2007, 17:21
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

...con iTunes e virtualshop vari...1 brano 0,99 €...credo che nessuno abbia scuse...se poi se lo vuole sentire gratis, youtube e simili...senza bisogno di scaricare, un pò quello che faceva una volta la radio.



Su iTunes non ci sono tutti i brani scaribili sul p2p.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

the.steve
06-10-2007, 17:23
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da the.steve

...con iTunes e virtualshop vari...1 brano 0,99 €...credo che nessuno abbia scuse...se poi se lo vuole sentire gratis, youtube e simili...senza bisogno di scaricare, un pò quello che faceva una volta la radio.



Su iTunes non ci sono tutti i brani scaribili sul p2p.



...infatti ho aggiunto anche virtualshop...in rete, legalmente, si trova tutto...

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Fabbruz
06-10-2007, 17:25
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

...infatti ho aggiunto anche virtualshop...in rete, legalmente, si trova tutto...



Scusa la mia ignoranza[:I], mi fai qualche esempio? Potrebbero essermi utili!:)

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

the.steve
06-10-2007, 17:30
io ho fatto un cerca con google "musicstore", puoi farlo con musica on line e tutto quello che ti viene in mente....
Ci sono un sacco di etichette che vendono solo online, nemmeno stampano il cd, dipende poi da cosa cerchi....
Ora apro un thread.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

AlexVSL
06-10-2007, 18:30
Vabbè Danì, io la penso così!:D

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Ignazio
06-10-2007, 21:25
Citazione:Provvedimento che ha notoriamente eliminato i "delinquenti comuni"....vero?



Nei paesi "civili" si Germania, Inghilterra, Francia .......ah dimenticavo noi non siamo un paese civile probabilmente, infatti di cose assurde ne è piena la cronaca vedi l'ultima colossale del ROM che "uccide" ubriaco 4 ragazzi inermi è agli arresti domiciliari anche se condannato a 6 anni di carcere ed ha un precedente di tentata rapina, e udite udite udite la patente sopsesa solo per 8 mesi ciò significa che tra un anno può rifare gli esami e ritornare per strada a falciare altri ragazzi innocenti!!!!
W L'ITALIA , W L'ITALIA
Facciamo pena e ce lo meritiamo perchè noi cittadini siamo i primi ad essere garantisti e a non scendere in piazza a rivoltare come un calzino questa "repubblica delle banane"


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Il-logic user
06-10-2007, 21:35
Citazione:Vabbè Danì, io la penso così!

Quando sperimenterai anche tu i "benefici" del P2P che abbatteranno le tue aspettative di guadagno del 70% sia sulle royalties che sui diritti d' autore, e dovrai correre ai ripari rischiando di chiudere l' attività che sono anni che costruisci a costo di lavoro 18 ore al giorno Domeniche incluse, forse il tuo pensiero assumerà una forma coerente con l' argomento.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Nicosour
06-10-2007, 21:38
iTunes, Beatport, CD Baby e moltissimi altri....

Illo, Beppe: PAROLE SANTE!!!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

Criseaside
06-10-2007, 21:42
Ignazio essere garantisti non significa assolvere le persone dai loro reati, ma significa che in un paese civile uno è innocente fino a prova contraria e che certe strumentalizzazioni sono eccessive ed inutili....prima di sputare sempre sull' Italia e sugli Italiani...guardiamo bene cosa c'è al di fuori...... non mi risulta che nè Francia nè Inghilterra nè tantomeno Germania siano immuni da certi problemi, gli Stati Uniti non si possono nemmeno considerare... forse va un pò meglio in Scandinavia ma lì hanno condizioni molto diverse ed una società improntata su valori che a molti di noi Italiani non starebbero affatto bene!
Poi sinceramente non mi sento di considerare un ragazzino che si scarica l'ultimo cd dei suoi beniamini alla stessa stregua di un ubriaco che falcia una famiglia intera di persone......anzi per mia convinzione personale credo che un certo tipo di linguaggio e di affermazioni andrebbero eliminate da un contesto di discussione pubblica.....nel rispetto delle oipnioni altrui......
Io poi sono dell' avviso che se a uno questo paese va stretto......non ci sono più nemmeno le frontiere per quello che riguarda l' Europa.

In ogni caso sono dell'idea, per tornare al tema di discussione che bisognerebbe leggere nel dettaglio la sentenza e capire l'entità reale del reato!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

AlexVSL
06-10-2007, 22:21
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Vabbè Danì, io la penso così!

Quando sperimenterai anche tu i "benefici" del P2P che abbatteranno le tue aspettative di guadagno del 70% sia sulle royalties che sui diritti d' autore, e dovrai correre ai ripari rischiando di chiudere l' attività che sono anni che costruisci a costo di lavoro 18 ore al giorno Domeniche incluse, forse il tuo pensiero assumerà una forma coerente con l' argomento.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Non ho di questi problemi, non baserò il mio guadagno sulla vendita di dischi. Mica faccio il "cantante"!!! Miro ad altro! Spiacente!;)

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Sammysaxit
06-10-2007, 22:30
Alex (premesso che nessuno ti vuole male) in questo modo non porti avanti la discussione... la infantilizzi soltanto.
Se tu fossi già un compositore o arrangiatore affermato e ti pagassero per questo non diresti cose così.
Il discorso sulla Siae qui ci vede sempre divisi perchè ognuno di noi ha esigenze diverse, come è ovvio. E' normale e sacrosanto che i discografici debbano essere tutelati per via degli investimenti fatti. Non è normale nè sacrosanto che le perdite dovute al p2p si cerchi di recuperarle con la musica dal vivo.


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

AlexVSL
06-10-2007, 22:55
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Alex (premesso che nessuno ti vuole male) in questo modo non porti avanti la discussione... la infantilizzi soltanto.
Se tu fossi già un compositore o arrangiatore affermato e ti pagassero per questo non diresti cose così.
Il discorso sulla Siae qui ci vede sempre divisi perchè ognuno di noi ha esigenze diverse, come è ovvio. E' normale e sacrosanto che i discografici debbano essere tutelati per via degli investimenti fatti. Non è normale nè sacrosanto che le perdite dovute al p2p si cerchi di recuperarle con la musica dal vivo.


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)


Io non sto dicendo che la pirateria non danneggia! Ma sto solo dicendo di NON farne un dramma da 240.000 dollari quando ci sono cose senz'altro più gravi e più pesanti. Capisci? In fondo la pirateria permette un po più di popolarità. Solo questo voglio dire. Se tutto il mondo andasse come deve andare, allora mi starebbe anche bene una multa cosi pesante.

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

psoul
06-10-2007, 22:58
per una volta appoggio alex :)

senza essere polemico penso che l'industria discografica debba evolversi e cercare di sopravvivere... mi dispiace per chi ha basato le sue aspettative su questo tipo di lavoro ma vedo il mercato disc oramai irrimediabilmente destinato a nn essere piu la stessa cosa di una volta

l'evoluzione tecnologica e' la causa scatenante di tutto cio'.... una volta c'erano gli operai a mano, poi crearono i robot e dovettero diventare operai specializzati

nn si tratta di fare polemiche si tratta solo di una tragica evoluzione della jungla (a parer mio)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Ignazio
06-10-2007, 23:01
Citazione:Non ho di questi problemi, non baserò il mio guadagno sulla vendita di dischi. Mica faccio il "cantante"!!! Miro ad altro! Spiacente!



Citazione:Alex (premesso che nessuno ti vuole male) in questo modo non porti avanti la discussione... la infantilizzi soltanto.


La questione non è ne di infantilismo ne di voler male a qualcuno:
siamo alle solite, l'italietta che bada solo agli interessi personali fregandosene del problema della collettività, "tanto a me non interessa" le solite frasi con cui non si costruisce una nazione forte e unita come quelle del resto di europa ma un insieme di fazioni divise tra loro e sempre in lotta solo per i propri interessi.
Non pensando mai che il bene comune è il bene di tutti anche se nella fattispecie non ci riguarda proprio in particolare.

x
Criseaside


Citazione:Ignazio essere garantisti non significa assolvere le persone dai loro reati, ma significa che in un paese civile uno è innocente fino a prova contraria e che certe strumentalizzazioni sono eccessive ed inutili....

Nel fatto in questione la persona è stata "CONDANNATA" e ha precedenti penali alle spalle "Tentata Rapina" e ancora ce lo dobiamo tenere sui maroni agli arresti domiciliari invece di espellerlo per sempre dal nostro suolo ( Bandirlo ) o metterlo in galera e gettare via la chiave.
Il tizio tra un anno può riavere la patente e siccome non sta in carcere, ma in un residence può uscire di nascosto ubriaco prendere un'auto e reiterare il reato: Se dare queste possibilità ad un poco di buono tu lo chiami vivere in un paese civile, preferisco andare ad abitare in un villaggio medievale con il boia con la scure sempre bene affilata!!


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
06-10-2007, 23:14
Ignazio forse non mi sono spiegato bene, il garantismo era riferito al p2p...in quanto al caso da te citato (l'automobilista ROM!), sono assolutamente d'accordo con te, anzi in quei casi sarei molto più severo del nostro sistema giudiziario!..... dicevo che non puoi paragonare quest' ultimo ad un ragazzino che scarica musica....dai tuoi discorsi spesso emerge questo.....anche con le strumentalizzazioni mi riferivo al p2p....ci dicono che hanno fatto il multone a questa donna ma non sono descritte tutte le modalità..per questo ritengo sia strumentale....

Riguardo al discorso fatto ad Alex mi trovi d'accordo, la differenza fra noi e i popoli scandinavi ( accennavo sopra alla differenza di valori!) è proprio qui, noi abbiamo la mentalità dell' orticello...se tocchi il mio mi arrabbio per il resto chi se ne.....loro hanno un grande senso della società.....magari rinunciando a quell' individualismo tipico nostro!

XAlex
Il tuo discorso non ha molto senso... non dobbiamo pensare che siccome le regole sono sbagliate o arretrate, non si debbano più rispettare...è come dire non è giusto pagare le tasse perchè al giorno d'oggi funziona così e di fatto non pagarle...tu puoi contestare una legge che non ti piace ma, finchè è in vigore la devi rispettare...... l'etica è un conto, il crimine un altro....
Poi se vuoi dire che tutto il carrozzone discografico è una m... sono con te...ma questo non ci autorizza a fregarcene degli altri che magari vivono di quelle cose ed in maniera onesta...quindi si fanno il mazzo per arrivare alla fine del mese....perchè saranno questi i primi a saltare..non certo l'artista milionario!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

AlexVSL
06-10-2007, 23:25
Danilo inoltre, io non trovo lavoro come compositore per teatro perchè ci sono in mezzo persone incompetenti, che NON sanno lavorare ma che si fanno dare il lavoro per poi farlo fare da gente come me e prendersi i soldi! Allora io che dovrei fare? Questa non è pirateria in un certo senso? Mi sembra un problema assai più grave, professionalmente parlando!

X Cris: Volevo solo dire che se vogliamo interessarci dei problemi del mondo, che sono tanti, NON dobbiamo partire dalla discografia

X ignazio: Non sono egoista e NON me ne frego dei problemi. Vale anche per te quello che ho scritto per Cris.

Infine, se la gente scarica è perchè NON vuole comprare, come ho già detto se una persona ci tiene al suo cantante COMPRA! Ci sarà un motivo se i miei dischi di Stravinsky sono copiati mentre quelli di Beethoven sono originali no? Quindi levatevelo dalla testa, senza pirateria NON vendete lo stesso!



Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

psoul
06-10-2007, 23:39
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL
Quindi levatevelo dalla testa, senza pirateria NON vendete lo stesso!




ti quoto anche!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

DDA studio
06-10-2007, 23:45
...daccordissimo in pieno con Il-Logic...anch'io vivo esclusivamente di musica e chi e' compositore come noi e' devastante veder rubare il nostro lavoro fatto di sacrifici di anni e anni a lavorare sodo e poi vederselo rapinare da sti STR... e la Siae che fa?...Il ministro alla cultura?..e al resto ci pensano con il download illegale.......

Protools HD 3, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

AlexVSL
06-10-2007, 23:58
Citazione:anch'io vivo esclusivamente di musica e chi e' compositore come noi e' devastante veder rubare il nostro lavoro fatto di sacrifici di anni e anni a lavorare sodo e poi vederselo rapinare da sti STR... e la Siae che fa?
DDA fermati! Nessuno parla di rubare partiture, ma solamente L'audio!
Nessuno ti toglie il merito dell'ingegno!
Sono compositore anche io, e se la gente andasse pazza per ascoltare la mia musica, non mi farebbe altro che piacere! Anche se ci rimetto qualcosina.

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Ignazio
07-10-2007, 00:40
Citazione: dicevo che non puoi paragonare quest' ultimo ad un ragazzino che scarica musica....dai tuoi discorsi spesso emerge questo.....anche con le strumentalizzazioni mi riferivo al p2p....ci dicono che hanno fatto il multone a questa donna ma non sono descritte tutte le modalità..per questo ritengo sia strumentale....


Non li paragonavo affatto, c'è stato un malinteso io pensavo ti riferissi al ROM.
Per quanto riguarda il ragazzino è chiaro che non si parla ne tanto di galera ne tanto di multe alla fine non pagabili, ma sopratutto di educazione e magari di qualche multa esemplare 1000 o 2000 euro al massimo giusto per fargli togliere il vizio e servire di esempio, tutto qui.
Per la storia in questione ho letto la notizia sull'ansa la multa è stata, per questa signora di 9250 dollari a song: 24 song scaricate x 9250 dollari totale circa 240.000 dollari che ovviamente non penso pagherà mai!!! E' solo stato di esempio, suppongo
ecco il link:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2007-10-05_105119515.html

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Nicosour
07-10-2007, 00:42
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:anch'io vivo esclusivamente di musica e chi e' compositore come noi e' devastante veder rubare il nostro lavoro fatto di sacrifici di anni e anni a lavorare sodo e poi vederselo rapinare da sti STR... e la Siae che fa?
DDA fermati! Nessuno parla di rubare partiture, ma solamente L'audio!
Nessuno ti toglie il merito dell'ingegno!
Sono compositore anche io, e se la gente andasse pazza per ascoltare la mia musica, non mi farebbe altro che piacere! Anche se ci rimetto qualcosina.

Fammi capire....pensi di poter vivere di sola aria???

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

Nicosour
07-10-2007, 00:50
E' da quasi un anno che lavoro al mio primo disco (fra poco uscirà:D)
Non voglio e non posso pensare (e giustificare soprattutto) che qualcuno possa rubare il mio lavoro fatto di tantissimi sacrifici anche economici.
Perchè (Alex) pensi che se uno adora un cantante/compositore comprerà il suo cd metre quello di un altro lo scaricherà....
Ma allora che se ne fa del suo cd se non gli piace neanche!?
Mah...

Download illegale: non vi sembra che la dicitura parli da se? ILLEGALE!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

AlexVSL
07-10-2007, 01:05
Nico, se nessuno ti conosce pensi che qualcuno spenderà dei soldi per te? Secondo me NO.
Magari se c'è la possibilità di ascoltarti gratis, uno la coglie al volo, e farebbe comodo anche a te. Dopo che ti ascoltano e piaci, compreranno tutti il tuo disco.

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Nicosour
07-10-2007, 01:09
Ma iTunes da la possibilità di ascoltare dei prewiev!!! E poi c'è myspace!
Per la pubblicità internet è perfetto! Non c'è bisogno di rubarmi il lavoro per ascoltarmi... Basta farsi un giro sul mio myspace...
Continuo a non capirti!

Comunque sì, mi auguro che qualcuno compri il mio album!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

leoleox
07-10-2007, 01:44
Cosa mi tocca sentire!!! [:89]
Intanto oggi c'è la possibilità di ascoltare i dischi prima di acquistarli, perciò se fosse vero che in un album ci sono 2 tracce buone su 10 si possono tranquillamente comprare solo quelle e lasciar stare le altre. Che senso ha che ve le teniate nell'hd se fanno schifo????
Sul fatto che se non ci fosse la pirateria i cd non si venderebbero lo stesso ho molti, moltissimi dubbi...
mi sembra che nonostante tutte queste lamentele la musica si ascolti sempre.
Sul fatto che molta musica è difficile da trovare se non con il p2p, se ci riflettete la causa di questo è proprio la pirateria, che ha ridotto drasticamente il il mercato musicale. In questo modo nei negozi, i pochi rimasti, c'è solo "robaccia" da classifica (americana) e classici.


leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

highpass
07-10-2007, 02:03
Il mio atteggiamento sull'argomento e MOLTO VIOLENTO e per rispetto nei confronti di tutti gli utenti di questo Forum (con la F maiuscola) non lo esporrò con la carica militare che viceversa avrei nella testa dopo aver letto alcuni commenti.
Nella fattispecie mi limito a citare n. 2 interventi fatti dalla stessa persona:

Non ho di questi problemi, non baserò il mio guadagno sulla vendita di dischi. Mica faccio il "cantante"!!! Miro ad altro! Spiacente!

e:

Non sono egoista e NON me ne frego dei problemi.


I suddetti mi sembrano contradditori.
Io non vivo di musica.
Ai miei figli però (se ne avrò) insegnerò sicuramente la differenza tra LEGALE e ILLEGALE qualunque sia il prezzo da pagare.


Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Ignazio
07-10-2007, 02:08
Citazione:Io non vivo di musica.
Ai miei figli però (se ne avrò) insegnerò sicuramente la differenza tra LEGALE e ILLEGALE qualunque sia il prezzo da pagare.

Daccordo con te al 100%

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

psoul
07-10-2007, 02:14
scusate l'OT

su un cd da 20 euro quanto becca l'artista (o il gruppo) per curiosita?


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

leoleox
07-10-2007, 02:17
penso becchi 3 o 4 euro + i diritti siae

leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

Nicosour
07-10-2007, 02:22
Di più. Poi comunque dipende dal contratto che hai stipulato con la label.

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

shroeder
07-10-2007, 02:32
Secondo me bisogna continuare a tenere distinto il file sharing dalla pirateria vera e propria.

Oggi abbiamo a disposizione una tecnologia incredibile per reperire il materiale piu' disparato in giro per il web.
Se su emule trovo trattati di musica in pdf ormai fuori catalogo, o
brani di cantautori italiani che ormai non vengono piu' ristampati, o meglio
ancora decido di mettere in sharing i miei brani o arrangiamenti di brani,
secondo me non faccio del male a nessuno.
Diverso e' se condivido l'ultimo brano di Ferro o della Pausini o qualsiasi musica sia ancora reperibile sul mercato.

Questo per dire che la guerra va fatta alla pirateria (e quindi anche l'acquisto dagli ambulanti)
e non ai siti di File Sharing, che sono invece una grande risorsa.

P.s. Se la discografia Italiana sta morendo (ad esempio la Emi sta esalando gli ultimi respiri a quanto ne so), non e' solo colpa della pirateria. Non sono uno che ama generalizzare,
ma la capacita' imprenditoriale media dei discografici italiani con i quali ho avuto a che fare (ed appartengono alle 3 piu' importanti major) e' di un livello quasi imbarazzante.
Nessuna capacita' di pianificazione Marketing, nessuno spirito di iniziativa., spesso nessuna attitudine musicale ne' passione per la buona musica. Assomigliano piu' a normalissimi impiegati di una qualsiasi azienda...spesso con poca voglia di lavorare.
Ma vi sembra NORMALE LAVORARE, QUANDO VA BENE, DALLE 10 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 18!!!!!! A me no...soprattutto in un periodo come questo...




MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7.2.3./ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

AlexVSL
07-10-2007, 02:55
Citazione:Messaggio inserito da highpass

Il mio atteggiamento sull'argomento e MOLTO VIOLENTO e per rispetto nei confronti di tutti gli utenti di questo Forum (con la F maiuscola) non lo esporrò con la carica militare che viceversa avrei nella testa dopo aver letto alcuni commenti.
Nella fattispecie mi limito a citare n. 2 interventi fatti dalla stessa persona:

Non ho di questi problemi, non baserò il mio guadagno sulla vendita di dischi. Mica faccio il "cantante"!!! Miro ad altro! Spiacente!

e:

Non sono egoista e NON me ne frego dei problemi.


I suddetti mi sembrano contradditori.
Io non vivo di musica.
Ai miei figli però (se ne avrò) insegnerò sicuramente la differenza tra LEGALE e ILLEGALE qualunque sia il prezzo da pagare.


Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Si vabbè! Ma quale carica militare, ma fammi ridere, parla meno e fai i fatti! C'è un governo che prende tutti noi per il ..... e tu vieni a parlare a me di carica militare, solo perchè ho affermato una cosa vera?

Pensate che io non abbia mai venduto dischi? Mi faceva piacere vendere ma mi faceva anche piacere che la gente se li doppiava per avere più popolarità. Con i tuoi figli dovrai anche imparare a non utilizzare certi toni e certe parole.

Usa la tua carica militare per portare in piazza milioni di persone e buttare giù questa massa di burattini che sono al governo, e che non fanno niente per proteggere la vostra musica.




Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Coqui
07-10-2007, 03:47
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Di che cantanti parli? Se proprio vuoi saperlo, oggi i cantanti cercano di produrre dischi per incentivare il mercato dei concerti.
Ma infatti il p2p aiuta la musica, perché se a uno piace il cantante, le probabilità che vada ad ascoltarlo fino a casa di dio per sentire il tour (e si faccia autografare il cd originale acquistato alla bisogna) sono molto alte. E quando la band suonerà dal vivo resterà esterrefatta nel notare che il pubblico conosce già i testi delle loro canzoni perché le ha scaricate prima col p2p.

Da ragazzino, andai ad ascoltare la prima volta un pianista che mi era piaciuto assai (era Maurizio Pollini, per la cronaca) dopo averlo conosciuto attraverso i suoi vinili: avessi avuto Internet, mi sarei risparmiato la fatica di comprare il vinile e gli avrei dato più soldi al concerto comprando un posto migliore a teatro.

Codeste retate, secondo me, sono terrorismo psicologico allo stato puro e ostacolano la diffusione della musica. Diverso se la tipa rivendeva le canzoni. Comunque i musicisti si preparino a viaggiare molto per fare tour, perché la vera musica è quella dal vivo (è anche più divertente per l'artista).

Chi non suona dal vivo non è un artista completo, legale o illegale che sia. Alfredo Casella, un grande musicista (di area classica, per così dire) della prima metà del Novecento, sosteneva che un buon insegnante di pianoforte deve essere, o deve essere stato, un ottimo concertista. E io sono assolutamente d'accordo.

:)

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Coqui
07-10-2007, 03:54
Citazione:Messaggio inserito da shroeder

Se la discografia Italiana sta morendo (ad esempio la Emi sta esalando gli ultimi respiri a quanto ne so), non e' solo colpa della pirateria.
Se sta morendo la colpa non è di sicuro della pirateria.
A un Vasco Rossi, per dire, la pirateria farà il solletico sotto i piedi: fa il pieno ovunque vada a colpi di 70.000 spettatori per volta, e secondo me può anche regalare i dischi e fare comunque la bella vita.

Magari la EMI verrà comprata dalla Sony o roba del genere.
E' già successo alla Ricordi, non vedo perché dovrebbe essere diverso per la EMI.

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

highpass
07-10-2007, 04:31
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Messaggio inserito da highpass

Il mio atteggiamento sull'argomento e MOLTO VIOLENTO e per rispetto nei confronti di tutti gli utenti di questo Forum (con la F maiuscola) non lo esporrò con la carica militare che viceversa avrei nella testa dopo aver letto alcuni commenti.
Nella fattispecie mi limito a citare n. 2 interventi fatti dalla stessa persona:

Non ho di questi problemi, non baserò il mio guadagno sulla vendita di dischi. Mica faccio il "cantante"!!! Miro ad altro! Spiacente!

e:

Non sono egoista e NON me ne frego dei problemi.


I suddetti mi sembrano contradditori.
Io non vivo di musica.
Ai miei figli però (se ne avrò) insegnerò sicuramente la differenza tra LEGALE e ILLEGALE qualunque sia il prezzo da pagare.


Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Si vabbè! Ma quale carica militare, ma fammi ridere, parla meno e fai i fatti! C'è un governo che prende tutti noi per il ..... e tu vieni a parlare a me di carica militare, solo perchè ho affermato una cosa vera?

Pensate che io non abbia mai venduto dischi? Mi faceva piacere vendere ma mi faceva anche piacere che la gente se li doppiava per avere più popolarità. Con i tuoi figli dovrai anche imparare a non utilizzare certi toni e certe parole.

Usa la tua carica militare per portare in piazza milioni di persone e buttare giù questa massa di burattini che sono al governo, e che non fanno niente per proteggere la vostra musica.




Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Vai, vai... continua così che in questo modo capiscono tutti con chi stiamo parlando...

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

AlexVSL
07-10-2007, 05:04
E con chi staresti parlando? Fammi il piacere e pensa alle cose più gravi, e ce ne sono tante!
p.s. Nulla di personale!;)


Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

highpass
07-10-2007, 05:09
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

E con chi staresti parlando? Fammi il piacere e pensa alle cose più gravi, e ce ne sono tante!
p.s. Nulla di personale!;)


Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Che c'è? Ti brucia qualcosa?

Non ho ancora letto niente di queste tue due affermazioni:

Non ho di questi problemi, non baserò il mio guadagno sulla vendita di dischi. Mica faccio il "cantante"!!! Miro ad altro! Spiacente!

e:

Non sono egoista e NON me ne frego dei problemi.

Prego, prego, dica pure...

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

AlexVSL
07-10-2007, 05:25
Ma ti vuoi rilassareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

highpass
07-10-2007, 05:30
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Ma ti vuoi rilassareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Rilassatissimo... tutto originale nel mio Mac... :D
Peace [:140]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

AlexVSL
07-10-2007, 05:31
A è qui che volevi arrivare? Credi che nel mio Mac non ci sia roba originale?
Allora del mio discorso non hai capito proprio 'na mazza fionda!

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

highpass
07-10-2007, 05:38
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

A è qui che volevi arrivare? Credi che nel mio Mac non ci sia roba originale?
Allora del mio discorso non hai capito proprio 'na mazza fionda!

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


ok... restano sempre queste due allora:


Non ho di questi problemi, non baserò il mio guadagno sulla vendita di dischi. Mica faccio il "cantante"!!! Miro ad altro! Spiacente!

e:

Non sono egoista e NON me ne frego dei problemi.

Dica Duca, dica...

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

AlexVSL
07-10-2007, 05:47
Ma che vuoi sapè? Me pari.....mmmm....famme sta zitto va!

Ma che ti devo fare il disegnino come ai bambini?

Il dire che non faccio il cantante NON vuol dire che per questo me ne frego ma semplicemente intendo che ci sono altre fonti per cui un cantante può guadagnare. Il buon ligabue, vasco rossi, povia o come cavolo si chiamano potrebbero spremere un po più spesso le loro corde vocali facendo concerti lavorando sodo come tutti i Cristiani, invece di farsi correggere con Melodyne quella mezza specie di voce rauca e hanno e tirando fuori un album dove l'unica cosa buona è il disco in plastica.
Detto questo, non sono un egoista e NON sono uno che lascia scorrere i problemi, solamente ci sono cose moooolto più gravi a questo mondo, per cui prima di preoccuparmi del problema della pirateria, mi preoccuperei della guerra. Scusa se mi preoccupo di un problema più piccolo del tuo.
Mo basta perchè m'hai stufato, tra l'altro me ne esco perchè di certo non passo il sabato appresso a te. Cià

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

highpass
07-10-2007, 06:02
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Ma che vuoi sapè? Me pari.....mmmm....famme sta zitto va!

Ma che ti devo fare il disegnino come ai bambini?

Il dire che non faccio il cantante NON vuol dire che per questo me ne frego ma semplicemente intendo che ci sono altre fonti per cui un cantante può guadagnare. Il buon ligabue, vasco rossi, povia o come cavolo si chiamano potrebbero spremere un po più spesso le loro corde vocali facendo concerti lavorando sodo come tutti i Cristiani, invece di farsi correggere con Melodyne quella mezza specie di voce rauca e hanno e tirando fuori un album dove l'unica cosa buona è il disco in plastica.
Detto questo, non sono un egoista e NON sono uno che lascia scorrere i problemi, solamente ci sono cose moooolto più gravi a questo mondo, per cui prima di preoccuparmi del problema della pirateria, mi preoccuperei della guerra. Scusa se mi preoccupo di un problema più piccolo del tuo.
Mo basta perchè m'hai stufato, tra l'altro me ne esco perchè di certo non passo il sabato appresso a te. Cià

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Come immaginavo... [:o)]
Buona Serata... ;)

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

AlexVSL
07-10-2007, 06:53
Citazione:Buona Serata...
Anche a te!;)

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Nicosour
07-10-2007, 10:59
Fammi capire Alex! Intervieni nel discorso, che evidentemente ci sta a cuore, sparando a zero sul "nostro futuro" e consigliandoci di sperare che scarichino la nostra musica illegalmente per farci conoscere...e poi te ne esci off topic sui problemi principali del mondo in cui viviamo????
Continuo a non capirti!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

Fabbruz
07-10-2007, 16:43
Scusate questo messaggio IT:

non è la prima volta che si legge la notizia di un privato cittadino vistosi recapitare sanzioni stratosferiche per il download illegale; questi provvedimenti sono serviti a eliminare il problema della pirateria? Sono serviti a qualcosa?

Io rispondo qui: secondo me a nulla! Il pugno duro non elimina i comportamenti 'illeciti'...li nasconde, o li riduce per un po'...e poi?




Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
07-10-2007, 17:45
Citazione:Io rispondo qui: secondo me a nulla! Il pugno duro non elimina i comportamenti 'illeciti'...li nasconde, o li riduce per un po'...e poi?


Tu cosa suggerisci di fare allora?? Porgere l'altra guancia ? Domandiamo noi scusa a loro di non essere disonensti come gli altri? Perchè questo siamo diversi in un mondo in cui i valori si sono capovolti chi delinque ha ragione e va sempre scusato chi è onesto è un cretino e si deve stare zitto.
Mettiamo i fiori nei vostri cannoni, dicevano 40 anni fa e cosa hanno concluso quei ragazzi con la tolleranza e la giustificazione a tutto: la nascità della società di ......... in cui viviamo adesso!!
SEVERITA' e INTRANSIGENZA ci vuole, nei paesi dove si adotta la criminalità è ridotta e il senso civico è superiore: l'uomo non lo educhi con le buone ma solo con le regole e le sanzioni a le chi trasgredisce. Tutto il resto genera solo il Kaos alla greca.


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

hayeye
07-10-2007, 18:30
Citazione:Messaggio inserito da psoul

scusate l'OT

su un cd da 20 euro quanto becca l'artista (o il gruppo) per curiosita?




che io sappia, se si tratta di uno sconosciuto, saranno 50 centesimi. I 3/4 euro di cui parla l'amico Leolex credo siano per gli artisti famosi.

Per quanto riguarda il p2p, penso che certamente riduca gli introiti della discografia ma sono anche convinto che ciò che viene maggiormente scaricato è anche ciò che è maggiormente venduto...o faccia comunque girare una quantità maggiore di denari.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Coqui
07-10-2007, 20:39
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

[size=4]Scusate questo messaggio IT:

non è la prima volta che si legge la notizia di un privato cittadino vistosi recapitare sanzioni stratosferiche per il download illegale; questi provvedimenti sono serviti a eliminare il problema della pirateria? Sono serviti a qualcosa?

Io rispondo qui: secondo me a nulla! Il pugno duro non elimina i comportamenti 'illeciti'...li nasconde, o li riduce per un po'...e poi?
Ma io non capisco perché vi scaldate.
50 Cent, oltre a vendere 9 milioni di cd grazie al p2p, firma una linea di sneakers, Gwen Stefani ha firmato una fotocamera digitale, perfino Elio ha prestato il nome per un paio di scarpe, e Vasco una canzone alla Fiat oltre alla faccia allo Iulm.
Per tutti gli artisti che si affermano dal vivo, il p2p è solo manna dal cielo, i cd li possono pure regalare come si regalano le brochurine al Salone della musica.
Dietro un artista affermato c'è SEMPRE una serie di date: che io sappia, le band virtuali, il personaggio construito a tavolino che nessuno ha mai visto in faccia e solo per far pisciare fuori dal vaso i giornali perennemente affamati di sensazionalismo, sono l'eccezione, non la regola.
Se suonate dal vivo, il p2p vi fa solo un favore.

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Fabbruz
07-10-2007, 20:39
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


SEVERITA' e INTRANSIGENZA ci vuole, nei paesi dove si adotta la criminalità è ridotta e il senso civico è superiore: l'uomo non lo educhi con le buone ma solo con le regole e le sanzioni a le chi trasgredisce. Tutto il resto genera solo il Kaos alla greca.





SEVERITA' e INTRANSIGENZA stanno funzionando in Myanmar, vero?

Le regole e le norme non servono a nulla se si comprende il motivo per cui sono state scritte. E il compito di decidere e di scrivere le regole è dei cittadini, che hanno deciso di vivere in collettività.




Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Coqui
07-10-2007, 20:41
Per citare una maglietta, "Bisogna avere il caos in sé per generare un stella danzante". Era Nietzsche, ma faniente. Il caos è salutare: butta dentro tutto nella pentola, qualcosa esce sempre.

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Fabbruz
07-10-2007, 20:43
Citazione:Messaggio inserito da Coqui

Ma io non capisco perché vi scaldate.



Non mi sono scaldato. E' solo che trovo deprimente vedere che qualcuno invoca metodi degni di passati regimi, che non hanno generato alcun buon risultato.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Coqui
07-10-2007, 20:44
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Il dire che non faccio il cantante NON vuol dire che per questo me ne frego ma semplicemente intendo che ci sono altre fonti per cui un cantante può guadagnare. Il buon ligabue, vasco rossi, povia o come cavolo si chiamano potrebbero spremere un po più spesso le loro corde vocali facendo concerti lavorando sodo come tutti i Cristiani, invece di farsi correggere con Melodyne quella mezza specie di voce rauca e hanno e tirando fuori un album dove l'unica cosa buona è il disco in plastica.

Guarda che "correggere" Vasco Rossi con Melodyne è come ritoccare Platinette con Photoshop per farla dimagrire.
Una volta "correggevano" anche Bach, perché usava la scala minore naturale salendo. Allora un "revisore", mi pare Mugellini (riposi in pace) gli appiccicava il sesto e settimo grado alzati, e un altro revisore doveva fare la revisione della revisione per riportare le cose a posto.
Se intoni Vasco Rossi, poi tocca stonarlo di nuovo una volta che le vendite sono crollate... :-)

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Coqui
07-10-2007, 20:45
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Non mi sono scaldato. E' solo che trovo deprimente vedere che qualcuno invoca metodi degni di passati regimi, che non hanno generato alcun buon risultato.
Uè, guarda che io sto da,la tua parte, qualora non fosse chiaro: parlavo in generale, ma fai bene a difendere il p2p... ;)

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

Ignazio
07-10-2007, 21:34
Citazione:SEVERITA' e INTRANSIGENZA stanno funzionando in Myanmar, vero?

Quanto è facile fare qualunquismo populistico, vero? Io parlavo di legalità tu te esci con una dittatura sanguinaria a quanto pare non riesci a fare differenza peccato per te e per i valori che hai e che trasmetti alle nuove generazioni


Citazione:Non mi sono scaldato. E' solo che trovo deprimente vedere che qualcuno invoca metodi degni di passati regimi, che non hanno generato alcun buon risultato.



Deprimente ci sarai te e quelli come te che approfittano dello spauracchio che fanno i ricordi del regime fascista italiana per giustificare disordine ed anarchia che probabilmente sono le condizioni ideali dove ti trovi bene a vivere.
Complimenti davvero e poi parlate che la cultura della legalità manca al solo al sud mi sa che in Italia questa cultura è abbastanza trasversale


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

macmono
07-10-2007, 22:06
..scusate , sono l'autore di questo topic mi dispiace vedere che la discussione si sia un pò troppo allargata, sarebbe bene forse contenersi in scambi troppo accesi, in fondo a noi tutti preme la salute della musica giusto? Chiedo per cortesia di limitarsi a opinioni tecniche,
si tratta di parlare di vendite, p2p, negozi di musica, artisti , CD , gli aspetti sono tanti e un forum come questo può dare un contributo
all'argomento no? Scusate il tono da moderatore ( che non mi compete)
ma ho acceso il computer è ho visto che l'argomento sta a cuore a molti , giustamente.
Buona domenica a tutti M

G5 dual 2.0 Ghz 2g ram-Macosx 10.4.9 /Logic pro 7.2.3/UAD-1 card/Motu 2408 III/KRK V8 series 2/NS 10pro Yha/Mixer Allen Heath GS3 32ch/UA LA-610/TLA VP-5051+vari outboards

the.steve
07-10-2007, 22:44
Macmono...hai fatto un bel casino!!![:246][:246][:246][:246]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Il-logic user
08-10-2007, 00:56
Io riassumerei questo topic, rileggendo qua e là i vari posts, in poche righe, dopodichè credo mi occuperò del mio lavoro a tempo pieno.

E' meglio su discorsi di questo tipo lasciar perdere le repliche e i flames, tanto sono solo tempo perso, tantomeno cercare di mettere a disposizione la propria esperienza professionale per cercare di creare una cassa di risonanza in grado di comprendere il problema fino in fondo. Finchè esisteranno i punti di vista incostruttivi e tesi solo al menefreghismo, le cose serie è meglio lasciarle da parte e parlare del tempo.
Tanto chi è veramente coinvolto nel problema sa perfettamente cosa non funziona e si sta per forza muovendo per cercare di sopravvivere. Tutto il resto è aria alla bocca.
Scusate la franchezza, ma a volte questo Forum mi fa veramente incavolare.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Fabbruz
08-10-2007, 01:05
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:SEVERITA' e INTRANSIGENZA stanno funzionando in Myanmar, vero?

Quanto è facile fare qualunquismo populistico, vero? Io parlavo di legalità tu te esci con una dittatura sanguinaria a quanto pare non riesci a fare differenza peccato per te e per i valori che hai e che trasmetti alle nuove generazioni


Citazione:Non mi sono scaldato. E' solo che trovo deprimente vedere che qualcuno invoca metodi degni di passati regimi, che non hanno generato alcun buon risultato.



Deprimente ci sarai te e quelli come te che approfittano dello spauracchio che fanno i ricordi del regime fascista italiana per giustificare disordine ed anarchia che probabilmente sono le condizioni ideali dove ti trovi bene a vivere.
Complimenti davvero e poi parlate che la cultura della legalità manca al solo al sud mi sa che in Italia questa cultura è abbastanza trasversale



Invoco l'intervento dei moderatori per bannare questo utente che offende direttamente e non rispetta le REGOLE del forum.:D:D:D


Ovviamente [u]sto scherzando</u>, ma sarebbe corretto e opportuno che qualcuno che si propugna difensore di regole ferree, e dell'inflessibilità nell'applicarle, rispettasse queste semplici norme di convivenza sul forum!
;)

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Nicosour
08-10-2007, 01:37
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Tanto chi è veramente coinvolto nel problema sa perfettamente cosa non funziona e si sta per forza muovendo per cercare di sopravvivere. Tutto il resto è aria alla bocca.



Quoto!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

highpass
08-10-2007, 02:51
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Io riassumerei questo topic, rileggendo qua e là i vari posts, in poche righe, dopodichè credo mi occuperò del mio lavoro a tempo pieno.

E' meglio su discorsi di questo tipo lasciar perdere le repliche e i flames, tanto sono solo tempo perso, tantomeno cercare di mettere a disposizione la propria esperienza professionale per cercare di creare una cassa di risonanza in grado di comprendere il problema fino in fondo. Finchè esisteranno i punti di vista incostruttivi e tesi solo al menefreghismo, le cose serie è meglio lasciarle da parte e parlare del tempo.
Tanto chi è veramente coinvolto nel problema sa perfettamente cosa non funziona e si sta per forza muovendo per cercare di sopravvivere. Tutto il resto è aria alla bocca.
Scusate la franchezza, ma a volte questo Forum mi fa veramente incavolare.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger


Quoto.
Io non faccio musica per vivere eppure capisco, condivido e spalleggio il tuo più che realistico e pragmatico pensiero che, nel tuo caso, si traduce in azione tutti i giorni della tua vita.
O sono un genio io oppure qualcuno qui manca di solide basi intellettuali su cui porre il proprio ragionamento.
Spero di non essere offensivo per nessuno.

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

psoul
08-10-2007, 04:14
io faccio musica ma invece condivido il pensiero di Fabbruz

e' inutile celarsi dietro la pirateria quando il panorama musicale (soprattutto quello nostrano) e' osceno

inutile parlare di percentuali di guadagno agli autori... le poche esperienze che ho avuto mi hanno sempre illuminato e fatto capire, che almeno, la vera pirateria la fanno le label

inutile dire che una volta che uno si vuole costruire il proprio percorso musicale si trova ostacolato da mille persone che nn fanno altro che rendere le cose impossibili a chi ha una sana passione e che amministrano le label come fossero societa' di bulloni (e qui mi ricollego al discorso di cui sopra)

poi per carita'... quanti fonici, soprattutto bravi, si trovano ridotti a produrre ......... musicale per sopravvivere? e allora questo ne vale la pena? fate veramente quello che volete oppure vi siete venduti al mercato per poter campare?

ecco allora che quando sento parlare di pirateria mi viene da ridere.... soprattutto se le azioni legali sono promosse da label che pure di incassare qualcosa producono dello schifo e lo fanno passare in radio 20,000 volte al gg

l'ho detta, chiedo scusa e nn volevo offendere nessuno
ciao

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Ignazio
08-10-2007, 04:14
Citazione:Ovviamente sto scherzando, ma sarebbe corretto e opportuno che qualcuno che si propugna difensore di regole ferree, e dell'inflessibilità nell'applicarle, rispettasse queste semplici norme di convivenza sul forum!


Non sono stato io per primo a dare del fascista a qualcuno, mi difendevo solamente dalle tue considerazioni.
Poi ti sei sentito offeso? E in cosa ? Mi hai detto che ti deprimo perchè ti evoco i fasti di passati regimi e io ti ho risposto solo che deprimente ci sarai tu e che odio quando mi danno del fascista senza nemmeno conoscermi, io che ho quasi sempre votato rifondazione comunista!!!
Io non ho mai offeso nessuno in questo forum, me ne guarderei bene e non mi sembra di averlo fatto neanche stavolta. Ho solo messo i puntini sulle "i" : non puoi travisare il mio discorso basato sul rispetto delle regole e della legalità paragonandomi alle dittature neocinesi e sanguinarie o addirittura accostandomi al Fascismo di Mussolini!!! Io dovrei considerarmi offeso, ma non lo sono ......perchè non sono ne un dittatore ne un fascista, ma neppure un anarchico!!!
peace
:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

leoleox
08-10-2007, 04:47
Citazione:Messaggio inserito da psoul


e' inutile celarsi dietro la pirateria quando il panorama musicale (soprattutto quello nostrano) e' osceno

Io non sono daccordo su questo. A cosa ti riferisci?

leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

psoul
08-10-2007, 05:11
ma per mille motivi.... e' inutile stare qui a elencarli tutti... ma il panorama musicale nostrano fa pena

e poi nn volevo andare OT, quindi.... e poi se ci pensi vedrai che li trovi :)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

baldwin
08-10-2007, 05:28
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Ma che vuoi sapè? Me pari.....mmmm....famme sta zitto va!

Ma che ti devo fare il disegnino come ai bambini?

Il dire che non faccio il cantante NON vuol dire che per questo me ne frego ma semplicemente intendo che ci sono altre fonti per cui un cantante può guadagnare. Il buon ligabue, vasco rossi, povia o come cavolo si chiamano potrebbero spremere un po più spesso le loro corde vocali facendo concerti lavorando sodo come tutti i Cristiani, invece di farsi correggere con Melodyne quella mezza specie di voce rauca e hanno e tirando fuori un album dove l'unica cosa buona è il disco in plastica.
Detto questo, non sono un egoista e NON sono uno che lascia scorrere i problemi, solamente ci sono cose moooolto più gravi a questo mondo, per cui prima di preoccuparmi del problema della pirateria, mi preoccuperei della guerra. Scusa se mi preoccupo di un problema più piccolo del tuo.
Mo basta perchè m'hai stufato, tra l'altro me ne esco perchè di certo non passo il sabato appresso a te. Cià

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Scusa ho capito bene?....Vasco Rossi, Ligabue ecc...l'unica cosa buona che fanno è dischi di plastica? Prima di parlare...penso sia necessario arrivare al loro livello.....rappresentano una grande quota di rock italiano....grazie ad un lavoro continuo negli anni (Vasco Rossi fà rock da fine anni 70, e dopo 30 anni....fà ancora bella musica ad altissimo livello, lo dimostrano le migliaia di persone che lo seguone nei vari tour). Sminuire questi artisti....significa invidiare quello che hanno fatto....di molto molto molto grande per la musica italiana. Che poi la loro musica piaccia o no....questi sono pareri soggettivi, ma non possiamo non considerarli dei grandi della musica italiana.
Sui problemi italiani....credo che la guerra (di cui sono totalmente contrario) sia ovviamente un problema importante.....ma ovviamente non possiamo e non dobbiamo non considerare anche gli altri problemi del mondo...come la pirateria o meglio la cultura della illegalità. Insegnare a chi ci stà attorno e ai nostri figli la legalità...penso sia una base di inizio anche per evitare problemi quali la guerra.
[^][^][^]


Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

Criseaside
08-10-2007, 05:46
L' OT è di moda in questo topic??

Basta paralre di p2p e subito la discussione è passata alla politica e all' economia...ci manca la religione e le bandiere ci sono tutte.....

Io credo che alla fine di tutto il p2p possa essere un problema le cui cause provengono anche e sottolineo anche da chi ne è la prima vittima, le label!
Comunque non è facendo multe esemplari che si risolve il problema!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

baldwin
08-10-2007, 05:59
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

L' OT è di moda in questo topic??

Basta paralre di p2p e subito la discussione è passata alla politica e all' economia...ci manca la religione e le bandiere ci sono tutte.....

Io credo che alla fine di tutto il p2p possa essere un problema le cui cause provengono anche e sottolineo anche da chi ne è la prima vittima, le label!
Comunque non è facendo multe esemplari che si risolve il problema!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro



Le multe non risolvono il problema....ma considerando che abbiamo dei diritti e doveri, è giusto che ad una violazione dei doveri...ci sia la giusta sanzione....altrimenti le violazioni della legge sarebbero sicuramente molto e molto più numerose.
Ovviamente oltre la sanzione...ci deve essere l'educazione sociale!!!
[^][^][^]

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

AlexVSL
08-10-2007, 06:04
Citazione:Messaggio inserito da baldwin
Scusa ho capito bene?....Vasco Rossi, Ligabue ecc...l'unica cosa buona che fanno è dischi di plastica? Prima di parlare...penso sia necessario arrivare al loro livello.....rappresentano una grande quota di rock italiano....grazie ad un lavoro continuo negli anni (Vasco Rossi fà rock da fine anni 70, e dopo 30 anni....fà ancora bella musica ad altissimo livello, lo dimostrano le migliaia di persone che lo seguone nei vari tour). Sminuire questi artisti....significa invidiare quello che hanno fatto....di molto molto molto grande per la musica italiana. Che poi la loro musica piaccia o no....questi sono pareri soggettivi, ma non possiamo non considerarli dei grandi della musica italiana.
Sui problemi italiani....credo che la guerra (di cui sono totalmente contrario) sia ovviamente un problema importante.....ma ovviamente non possiamo e non dobbiamo non considerare anche gli altri problemi del mondo...come la pirateria o meglio la cultura della illegalità. Insegnare a chi ci stà attorno e ai nostri figli la legalità...penso sia una base di inizio anche per evitare problemi quali la guerra.
[^][^][^]

[:81][:245][:246][:255][:259][:261][:260][:256][:263][:39][:259][:51][:51][:51]

Citazione:Vasco Rossi, Ligabue ecc...l'unica cosa buona che fanno è dischi di plastica? Prima di parlare...penso sia necessario arrivare al loro livello.....
[:246][:255][:261][:260]

Citazione:rappresentano una grande quota di rock italiano
[:246][:255][:261][:260]

Citazione:Vasco Rossi fà rock da fine anni 70, e dopo 30 anni....fà ancora bella musica ad altissimo livello
[:246][:255][:261][:260]

Citazione:Sminuire questi artisti....significa invidiare quello che hanno fatto....di molto molto molto grande per la musica italiana.
[:246][:255][:261][:260]

Citazione:non possiamo non considerarli dei grandi della musica italiana.
Questa non mi fa ridere per niente invece![xx(] Penso che sia l'affermazione più (famme sta zitto!) che abbia mai "letto"![:197]




Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Criseaside
08-10-2007, 06:08
Alex, non fare il monello e rispetta le idee di tutti!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Baldwin... sono d'accordo con te, ma 240.000 dollari sono una cifra che non ha senso!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

baldwin
08-10-2007, 06:11
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Messaggio inserito da baldwin
Scusa ho capito bene?....Vasco Rossi, Ligabue ecc...l'unica cosa buona che fanno è dischi di plastica? Prima di parlare...penso sia necessario arrivare al loro livello.....rappresentano una grande quota di rock italiano....grazie ad un lavoro continuo negli anni (Vasco Rossi fà rock da fine anni 70, e dopo 30 anni....fà ancora bella musica ad altissimo livello, lo dimostrano le migliaia di persone che lo seguone nei vari tour). Sminuire questi artisti....significa invidiare quello che hanno fatto....di molto molto molto grande per la musica italiana. Che poi la loro musica piaccia o no....questi sono pareri soggettivi, ma non possiamo non considerarli dei grandi della musica italiana.
Sui problemi italiani....credo che la guerra (di cui sono totalmente contrario) sia ovviamente un problema importante.....ma ovviamente non possiamo e non dobbiamo non considerare anche gli altri problemi del mondo...come la pirateria o meglio la cultura della illegalità. Insegnare a chi ci stà attorno e ai nostri figli la legalità...penso sia una base di inizio anche per evitare problemi quali la guerra.
[^][^][^]

[:81][:245][:246][:255][:259][:261][:260][:256][:263][:39][:259][:51][:51][:51]

Citazione:Vasco Rossi, Ligabue ecc...l'unica cosa buona che fanno è dischi di plastica? Prima di parlare...penso sia necessario arrivare al loro livello.....
[:246][:255][:261][:260]

Citazione:rappresentano una grande quota di rock italiano
[:246][:255][:261][:260]

Citazione:Vasco Rossi fà rock da fine anni 70, e dopo 30 anni....fà ancora bella musica ad altissimo livello
[:246][:255][:261][:260]

Citazione:Sminuire questi artisti....significa invidiare quello che hanno fatto....di molto molto molto grande per la musica italiana.
[:246][:255][:261][:260]

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Noto che dimostri maturità e conoscenza....non sai apprezzare certi musicisti....e disprezzi chi fà musica ad alto livello......
[^][^][^]

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

AlexVSL
08-10-2007, 06:11
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Alex, non fare il monello e rispetta le idee di tutti!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sono pure troppo buono. E come dice sempre Mister: "Ho ucciso per molto meno".:(


Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

AlexVSL
08-10-2007, 06:14
Citazione:Noto che dimostri maturità e conoscenza....non sai apprezzare certi musicisti....e disprezzi chi fà musica ad alto livello...
Forse fai più ridere te....ciao e buona fortuna!!!!
Hai pienamente ragione! Io non ci capisco niente di musica, non ho conoscenza. Forse dovevo studiare gli splendidi, ingegnosi artifici della grande musica di vasco rossi!
Eh si, non posso darti torto! Bach, Beethoven e tutti questi sprovveduti non ti insegnano proprio niente!:D

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

baldwin
08-10-2007, 06:18
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Noto che dimostri maturità e conoscenza....non sai apprezzare certi musicisti....e disprezzi chi fà musica ad alto livello...
Forse fai più ridere te....ciao e buona fortuna!!!!
Hai pienamente ragione! Io non ci capisco niente di musica, non ho conoscenza. Forse dovevo studiare gli splendidi, ingegnosi artifici della grande musica di vasco rossi!
Eh si, non posso darti torto! Bach, Beethoven e tutti questi sprovveduti non ti insegnano proprio niente!:D

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Rispetto Bach e Beethoven...i nostri antenati musicali...sulla loro musica penso non si debba in nessun modo dire niente....ma solo apprezzare.
Ma forse apprezzare anche la musica odierna....ma se tu ti sei fermato al 1800...ovviamente meglio non discutere di quello che è successo nel 1900 fino ai giorni nostri.
[^][^][^]

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

Criseaside
08-10-2007, 06:22
Ragazzi CALMA!

[}:)][}:)]

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

AlexVSL
08-10-2007, 06:22
Citazione:Ma forse apprezzare anche la musica odierna....ma se tu ti sei fermato al 1800...ovviamente meglio non discutere di quello che è successo nel 1900 fino ai giorni nostri.
John Williams, non ha fatto mica solo musica da film. Morricone, Max Steiner, Miklos Rozsa e taanti altri.
Sono i pochi, che come tanti altri sconosciuti cercano di continuare sulla strada del patrimonio che ci è stato lasciato!
Certo se tu mi dici che vasco rossi è uno di altissimo livello, mi immagino gli altri!:D

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

baldwin
08-10-2007, 06:26
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL


Citazione:Ma forse apprezzare anche la musica odierna....ma se tu ti sei fermato al 1800...ovviamente meglio non discutere di quello che è successo nel 1900 fino ai giorni nostri.
John Williams, non ha fatto mica solo musica da film. Morricone, Max Steiner, Miklos Rozsa e taanti altri.
Sono i pochi, che come tanti altri sconosciuti cercano di continuare sulla strada del patrimonio che ci è stato lasciato!
Certo se tu mi dici che vasco rossi è uno di altissimo livello, mi immagino gli altri!:D

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW



Difatti....io apprezzo tutta la musica....da tutti (compreso Vasco Rossi) si può imparare.
Questo è un mio pregio....cerco di non limitare le mie vedute musicali.
[^][^][^]

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

AlexVSL
08-10-2007, 06:27
Mi dispiace dirtelo, ma se per te vasco rossi è uno di altissimo di livello sei limitato e come!
Va bè te saluto! Cià.;)


Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

psoul
08-10-2007, 06:29
certo che potete continuare la vostra diatriba anche in privato grazie

baldwin alex la pensa cosi' nn c'e' verso di farglielo capire....

si puo' almeno tornare in topic? oppure ci lamentiamo sempre che l'italia fa schifo poi da italiano ci scanniamo subito!! e per niente poi

al che mi viene in mente una canzone di battiato :

"A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata
a Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie
uh! com'è difficile restare calmi e indifferenti
mentre tutti intorno fanno rumore
in quest'epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell'orrore.
Ho sentito degli spari in una via del centro
quante stupide galline che si azzuffano per niente
minima immoralia
minima immoralia
e sommersi soprattutto da immondizie musicali."

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

baldwin
08-10-2007, 06:33
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Mi dispiace dirtelo, ma se per te vasco rossi è uno di altissimo di livello sei limitato e come!
Va bè te saluto! Cià.;)


Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


Ti saluto anch'io....di solito tratto questi argomenti con chi ha vedute musicali ampie....
Mi sembra che stai anche offendendo le altrui considerazioni...come hai fatto in tutto questo topic.
Mi sembra che più gente in questo topic ti abbia contrariato....forse dovresti riflettere su questo.
Ciao e buona serata.
[^][^][^]

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

AlexVSL
08-10-2007, 06:35
Scusate l'OT ma a proposito di Sinatra, mi sento di elogiare il suo talento musicale, solo quello, perchè delle sue performance con Mariah Carey non me ne frega nulla!

http://www.aaa-agrigento.it/html/sinatra.htm


Baldwin per dir così tu le offese non le hai mai ricevute!


Citazione:Mi sembra che più gente in questo topic ti abbia contrariato....forse dovresti riflettere su questo.
Chi mi da ragione ha preferito non pronunciarsi!

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

baldwin
08-10-2007, 06:41
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Citazione:Mi sembra che più gente in questo topic ti abbia contrariato....forse dovresti riflettere su questo.
Chi mi da ragione ha preferito non pronunciarsi!

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


O forse non ce ne sono....che ti danno ragione!!!
[^][^][^]

Powermac G5 1,6Ghz/2,5 Gb Ram Mac Osx 10.4.7, Logic Pro 7.2.3 Digidesign Mbox 1

AlexVSL
08-10-2007, 06:47
Citazione:O forse non ce ne sono....che ti danno ragione!!!
Ce stanno, ce stanno. Comunque:

VISTO CHE QUALCUNO HA FRAINTESO FACENDO PASSARE I MIEI INTERVENTI OFFENSIVI, SAPPIATE CHE NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE NESSUNO, TUTTI SANNO CHE L'ARGOMENTO MI MANDA IN FUMO.
DETTO QUESTO, NON C'E' NIENTE DI PERSONALE CON NESSUNO, VI RISPETTO TUTTI ANCHE SE POSSO DARE UNA DIVERSA IMPRESSIONE. PASSO E CHIUDO!;)

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Fabbruz
08-10-2007, 16:25
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

Mi hai detto che ti deprimo perchè ti evoco i fasti di passati regimi e io ti ho risposto solo che deprimente ci sarai tu e che odio quando mi danno del fascista senza nemmeno conoscermi, io che ho quasi sempre votato rifondazione comunista!!!


Hai travisato un dettaglio.
Io non ho affermato che tu mi deprimi, ho affermato che conoscere certe idee altrui mi deprime. E' ben diverso.



Citazione:
Io non ho mai offeso nessuno in questo forum, me ne guarderei bene e non mi sembra di averlo fatto neanche stavolta. Ho solo messo i puntini sulle "i" : non puoi travisare il mio discorso basato sul rispetto delle regole e della legalità paragonandomi alle dittature neocinesi e sanguinarie o addirittura accostandomi al Fascismo di Mussolini!!! Io dovrei considerarmi offeso, ma non lo sono ......perchè non sono ne un dittatore ne un fascista, ma neppure un anarchico!!!
peace
:D:D:D:D:D



Perchè ti senti necessariamente preso in causa?
Io ho mosso delle critiche a quello che, a mio avviso, è la base della dittatura: regole imposte da chi ha i mezzi per decidere e tutti gli altri cittadini non devono replicare.

...

Parli di legalità e rispetto delle regole ed eri pronto a scavalcare un sistema di regole di mercato (e non solo) per avere la certezza di un tuo brano passato in radio.
Questo grazie alla tua disponibilità economica....e dici di aver votato rifondazione comunista???[:I]

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Fabbruz
08-10-2007, 16:28
Tralasciando le discussioni sui gusti musicali personali.

Abbiamo visto che le MEGAmulte non portano a nulla di buono.

Qualche altra idea per arginare il problma pirateria?

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
08-10-2007, 16:41
Citazione:Parli di legalità e rispetto delle regole ed eri pronto a scavalcare un sistema di regole di mercato (e non solo) per avere la certezza di un tuo brano passato in radio.
Questo grazie alla tua disponibilità economica....e dici di aver votato rifondazione comunista???


Le regole in questo sistema, come dici tu, le dettano i soldi e il marketing e quindi io non avevo intenzione di rompere nessuna regole ma, che ti piaccia o no,ne volevo solo fare parte: in ogni caso soldi o non soldi alla fine il pubblico sovrano decideva se acquistare il mio prodotto o meno! A quanto pare hai le idee alquanto confuse in merito.
Infine tu non sei nessuno per permetterti di giudicarmi ne in bene ne in male: io ho espresso solo le mie idee senza offendere nessuno, tu invece continuamente provochi, insinui, punzecchi e giudichi senza che te ne rendi neppure conto. Ma sei proprio convinto di detenere la verità assoluta sulle cose? A me sembri solo un tipetto abbastanza presuntuoso e arrogante, e con questo non mi va proprio più di fare conversazione con te. Passo e chiudo

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
08-10-2007, 17:42
Ragazzi Datevi una regolata...... vale per voi ciò che ho già detto ad Alex e Baldwin (sembra il titolo di un telefilm! :D:D)......

Mi sembra che la confusione sia estendibile a tutti.....

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Ignazio
08-10-2007, 17:47
Citazione:Ragazzi Datevi una regolata...... vale per voi ciò che ho già detto ad Alex e Baldwin (sembra il titolo di un telefilm! )......

Mi sembra che la confusione sia estendibile a tutti.....


Vallo a dire a chi mia ha giudicato scendendo nel personale, io da parte mia non ho offeso nessuno per primo, ho solo risposto alle provocazioni continue e al limite dell'offesa personale.
E stavolta chiudo davvero, per quanto mi riguarda questo post è finito!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
08-10-2007, 17:49
Ignazio, a voler essere sinceri il sistema che funziona sul marketing e sui soldi è lo stesso che crea musica di basso livello...e che forse autorizza le persone a non volerla pagare...
Il p2p utilizzato come fanno in molti è illegale, indubbiamente, ma la discografia, per come è impostata oggi è immorale.... se hai i soldi puoi apparire a prescindere dal tuo talento.... i musicisti poveri non ne hanno diritto? L' ottocento è passato da un pezzo e sono state fatte troppe lotte sull' equità dei diritti per poter tornare indietro a questo modo!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Ignazio
08-10-2007, 18:00
Citazione:Ignazio, a voler essere sinceri il sistema che funziona sul marketing e sui soldi è lo stesso che crea musica di basso livello...e che forse autorizza le persone a non volerla pagare...
Il p2p utilizzato come fanno in molti è illegale, indubbiamente, ma la discografia, per come è impostata oggi è immorale.... se hai i soldi puoi apparire a prescindere dal tuo talento.... i musicisti poveri non ne hanno diritto? L' ottocento è passato da un pezzo e sono state fatte troppe lotte sull' equità dei diritti per poter tornare indietro a questo modo!



Con te parlo, perchè riesci sempre ad essere garbato e cortese!
E ti dico che hai perfettamente ragione sono due facce della stessa medaglia è schifoso, ingiusto e immorale chiedere soldi ad un'artista per vedere prodotta la sua musica e il P2P è figlio di questa politica sbagliata e più si va avanti così e più aumenta il downloading illegale più aumenta la pirateria e meno soldi ci sono per investire negli artisti nuovi, è un cane che si morde la coda: qualcuno deve rompere questo circolo vizioso, mi chiedo perchè non ci ribelliamo tutti alla francese e ci ribelliamo a questo sistema che ci sta schiacciando e che distrugge ogni nostro sogno di vedere prodotta la nostra musica??
I costi di una produzione, ho avuto modo di capire, sono al 70% composti dalle spese per la promozione( passaggi radio televisivi, produzione video, uffici stampa, articoli e pubblicità varie) bisogna riprendersi in mano i canali dell'informazione, abbiamo bisogno che tornino programmi come: Roxy Bar, Doc di Renzo Arbore, di spazi liberi dove ogni artista valido può promozionare "gratis" il suo prodotto, si devono abbattere i costi della promozione, dischi non se ne vendono più è assurdo che promuovere un prodotto che ormai ha il mercato in crisi debba costare dai 250.000 € in su, non ci guadagna più nessuno e un settore in perdita e destinato a morire.
Lo stato deve dare spazi gratuiti di promozione sulle reti nazionali la musica deve ritornare ad essere cultura no solo business...


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
08-10-2007, 18:24
Sono d'accordissimo con te.....su tutto ciò che hai scritto e trovo in questa tua disamina la soluzione allo stato attuale delle cose (compreso "l' abuso" del p2p"!)...

Poi, questo lo dico anche se è un pò OT, io non sono assolutaamente in disaccordo sui tuoi valori o sui tuoi principi, anche io penso che un certo tipo di atteggiamento sociale porti alla rovina della società stessa...non sono pro p2p o perlomeno non come viene fatto ora...anche se penso che fatto nella maniera giusta smetterebbe di esistere!:D:D...
Se me lo concedi, senza nessuna violazione del tuo io e dei valori che tu hai che, come quelli di tutti sono indiscutibili, la cosa che posso contestarti e non te l' ho mai nascosto, sono le tue reazioni e il tuo giustizialismo sommario.....che nonostante tu abbia dichiarato di votare per Rifondazione Comunista, danno un'immagine di te molto più vicina ad un destroide estremista...
Detto questo Ignazio sai che io non mi permetterei mai di insultare le persone nè qui nè altrove e che nonostante alcune divergenze di forma comunque dibatto sempre serenamente con te.... fa parte della vita pensare o agire in maniera differente fra persona e persona...e fa parte della società civile rispettare queste differenze, anche se qualcuno ogni tanto se ne dimentica (non mi riferivo a te!)....

Alla prossima!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Fabbruz
08-10-2007, 18:34
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:Parli di legalità e rispetto delle regole ed eri pronto a scavalcare un sistema di regole di mercato (e non solo) per avere la certezza di un tuo brano passato in radio.
Questo grazie alla tua disponibilità economica....e dici di aver votato rifondazione comunista???


Le regole in questo sistema, come dici tu, le dettano i soldi e il marketing e quindi io non avevo intenzione di rompere nessuna regole ma, che ti piaccia o no,ne volevo solo fare parte: in ogni caso soldi o non soldi alla fine il pubblico sovrano decideva se acquistare il mio prodotto o meno! A quanto pare hai le idee alquanto confuse in merito.
Infine tu non sei nessuno per permetterti di giudicarmi ne in bene ne in male: io ho espresso solo le mie idee senza offendere nessuno, tu invece continuamente provochi, insinui, punzecchi e giudichi senza che te ne rendi neppure conto. Ma sei proprio convinto di detenere la verità assoluta sulle cose? A me sembri solo un tipetto abbastanza presuntuoso e arrogante, e con questo non mi va proprio più di fare conversazione con te. Passo e chiudo




Non ho proprio espresso alcun giudizio. Ho tratto delle considerazioni e sottolineato delle affermazioni, così che ciascuno nel suo privato sia libero di trarne quello che vuole.
Io stavo scrivendo delle considerazioni sul forum, che è pubblico, non stavo conversando con te. Avrei usato i messaggi privati per farlo.
Ti sei sentito da subito chiamato in causa, non ne capisco il motivo. Erano osservazioni sulle idee espresse: mai sulla persona.

Ma a quanto sembra tu preferisci offendere la persona, piuttosto che controbattere le sue idee. Continui ad associarmi aggettivi poco gratificanti quali deprimente, presuntuoso e arrogante, quando nemmeno mi conosci.

Lanci gli ultimi epiteti e chiudi la 'conversazione' (come l'hai definita) senza diritto di replica. Lanci il sasso e nascondi la mano!






Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

the.steve
08-10-2007, 19:15
Ragazzi...lasciamo fuori lo stato, di danni ne fa già abbastanza!!!!!
O.T. Puntualizziamo il discorso destra/sinistra.
Tutte le culture socialiste (il fascismo e il nazismo, il cui nome completo era "nazionalsocialismo"derivano da questo, poi la propaganda le ha indicate come destra...) sono stataliste e centraliste, anche rifondazione e tutti quelli che si spacciano per democratici....cos'à di democratico il comunismo non lo so proprio.
La destra "originale", era quella Giolittiana, per rimanere in Italia, [u]ed è</u> una cultura liberale, dove il cittadino ha diritto di esprimere il suo talento, e di conseguenza rendersi utile alla società.
che questa cosa non si riesca a fare è un discorso diverso...comunque...Questo per dovere di verità storica.
Ora, per il bene del forum, penso sia più che giusto evitare di tirare in ballo la politica.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Fabbruz
08-10-2007, 19:45
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Ragazzi...lasciamo fuori lo stato, di danni ne fa già abbastanza!!!!!
O.T. Puntualizziamo il discorso destra/sinistra.
Tutte le culture socialiste (il fascismo e il nazismo, il cui nome completo era "nazionalsocialismo"derivano da questo, poi la propaganda le ha indicate come destra...) sono stataliste e centraliste, anche rifondazione e tutti quelli che si spacciano per democratici....cos'à di democratico il comunismo non lo so proprio.



Ohh...mi rallegra leggere queste utilissime quanto vere affermazioni. Dovrebbero stamparle sui manifesti pubblicitari per ricordare alla gente la genesi di certe ideologie!

Detto questo ot, torniamo al tema, stanno funzionando le megamulte per chi scarica con il p2p?

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
08-10-2007, 19:55
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Ragazzi...lasciamo fuori lo stato, di danni ne fa già abbastanza!!!!!
O.T. Puntualizziamo il discorso destra/sinistra.
Tutte le culture socialiste (il fascismo e il nazismo, il cui nome completo era "nazionalsocialismo"derivano da questo, poi la propaganda le ha indicate come destra...) sono stataliste e centraliste, anche rifondazione e tutti quelli che si spacciano per democratici....cos'à di democratico il comunismo non lo so proprio.
La destra "originale", era quella Giolittiana, per rimanere in Italia, [u]ed è</u> una cultura liberale, dove il cittadino ha diritto di esprimere il suo talento, e di conseguenza rendersi utile alla società.
che questa cosa non si riesca a fare è un discorso diverso...comunque...Questo per dovere di verità storica.
Ora, per il bene del forum, penso sia più che giusto evitare di tirare in ballo la politica.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6


Anche la genesi della sinistra non è prprio come quella propagandata, va sottolineato coma troppo spesso si associno alle idee di sinistra quelle esclusive del comunismo o meglio ancora di ciò che il comunismo è diventato nei paesi sovietici e affini..... quelle erano (per fortuna erano!) abberrazioni dei concetti espressi da Marx...che nulla c'entrano con quella scellerata applicazione dei valori!

Detto questo.....Fabbruz non credo che le multe da 240.000 dollari sortiscano il benchè minimo effetto se non quello di scioccare ed incattivire gli animi!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Fabbruz
08-10-2007, 20:02
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside



Detto questo.....Fabbruz non credo che le multe da 240.000 dollari sortiscano il benchè minimo effetto se non quello di scioccare ed incattivire gli animi!



Incattivire gli animi! Proprio questo! E' l'inevitabile conseguenza di questi provvedimenti!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
11-10-2007, 18:22
Citazione:Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da Criseaside



Detto questo.....Fabbruz non credo che le multe da 240.000 dollari sortiscano il benchè minimo effetto se non quello di scioccare ed incattivire gli animi!


--------------------------------------------------------------------------------



Incattivire gli animi! Proprio questo! E' l'inevitabile conseguenza di questi provvedimenti!

Ho aspettato qualche giorno apposta per vedere se la discussione proseguiva o meno,e invece è andata come mi aspettavo: mio Caro Fabbruz tu non cerchi qualcuno con cui confrontare le tue opinioni ma solo qualcuno che ti da ragione, lo hai trovato è il discorso si è chiuso li, senza giungere ad alcunchè solo ad aver sprecato fiato inutilmente!!!
Complimenti Complimenti davvero

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

guly
11-10-2007, 18:32
***ALERT***
Flame Detected

(mi ci sono volute 6 pagine ma me ne sono accorto ;D )

macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

AlexVSL
11-10-2007, 18:40
Che palle! E bastaaaaaaaaaaaaa :(

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

Criseaside
11-10-2007, 19:48
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Che palle! E bastaaaaaaaaaaaaa :(

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW


QUOTO!!!!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Fabbruz
11-10-2007, 20:23
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Che palle! E bastaaaaaaaaaaaaa




Concordo, non vale la pena sprecare le parole in certi casi.

Ripeto:


Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Tralasciando le discussioni sui gusti musicali personali.

Abbiamo visto che le MEGAmulte non portano a nulla di buono.

Qualche altra idea per arginare il problma pirateria?



Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
11-10-2007, 21:40
Citazione:Qualche altra idea per arginare il problma pirateria?

Mettere te a capo di una commissione internazionale che legalizzi a tutti i livelli il P2P!!!:D:D:D

PROBLEMA RISOLTO E NON SI INCATTIVISCE PIU' L'ANIMO DI NESSUNO!!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Bisbiglio1978
11-10-2007, 23:16
Premetto che nei periodi delle superiori ho scaricato come un matto da W***MX perchè non mi andava di comprare un CD solo per una canzone che mi piaceva, ora utilizzo felice e contento ITunes che mi permette di crearmi compilations come voglio io, con una spesa secondo me corretta e senza prendermi virus a palla come succedeva alle volte con il p2p...

Detto ciò, in un paese come l'Italia dove mi danno 6 mesi di "reclusione" in un RESIDENCE AL MARE (a spese dei contribuenti) se ubriaco travolgo e uccido 4 ragazzi tra i 16 e 30 anni, figuriamoci cosa possono fare a qualcuno che scarica illegalmente mp3!

Morale: la giungla si avvicina a grandi passi (come qualcuno di voi ha detto)[V][V][V][V]

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

Ignazio
11-10-2007, 23:43
Citazione:Morale: la giungla si avvicina a grandi passi (come qualcuno di voi ha detto)


Quoto al 100%

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

psoul
12-10-2007, 02:04
quoto tutto! :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

AlexVSL
12-10-2007, 02:41
Quoto...in borsa!:D

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW