PDA

Visualizza Versione Completa : Welcome to Pro



IR
06-10-2007, 22:20
Piacevolmente sorpreso della diminuzione del prezzo e ritrovando nella versione pro un ottimo package di instrument, loops e effects ho fatto il grande passo.

E oggi finalmente ho fatto il salto e installato la versione 8 di logic pro dopo aver passato qualche tempo (poco) sulla 7 express.

Devo dire l'impatto iniziale (prettamente grafico e poco tecnico) è decisamente ottimo!

inizio a sparare un po' di domande.
Purtroppo non dispongo dei waves su mac (costan troppo) e la soluzione di esportare ogni volta per fare tutto su windows dove i waves sono in omaggio con il solitario (penso abbiate capito) inizia un po' a stancarmi....

con il package di default di logic 8 pro è possibile fare un sidechain (pad e cassa). Se si come :D ?


poi vorrei ritornare ancora una volta sull'uso degli enviroment per gestire da un singolo AU (battery 3 nel caso) + canali mixer per ogni singolo sample. Sareste cosi gentili da scrivermi passaggio per passaggio cosa fare ? con le spiegazioni per logic express non c'ero riuscito :(

Grazie mille!

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

Apple: Logic Express 7.2
Rob Papen: Albino 3
Rob Papen: Blue 1.6
Toontrack: EzDrummer

IR
14-10-2007, 21:58
mi, permetto di fare un uppino.

Non incazzatevi troppo ^_^

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

Apple: Logic Pro 9
Rob Papen: Albino 3 / Blue 1.6
Refx: Vanguard/Nexus
Novation : Bass Station / V-station

the.steve
14-10-2007, 22:10
Logic 8 apre in automatico gli aux, basta aprire lo strumento in multichannel,non ho battery...quindi non so se funziona su plug in di terze parti.


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

leoleox
14-10-2007, 22:34
Ciao, i compressori di logic hanno l'ingresso sidechain. In alto a dx nella finestra del plugin trovi un pulsante con la scritta sidechain. Ci clicchi e scegli la traccia che vuoi usare per pilotare il comp.

leoleox
PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 3Gb ram OS X.4.10, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, Logic Studio, Reaktor 5.1.2, Monome 40h, Nord Modular G1 & G2, Machinedrum, Monomachine, Evolver, Spectralis, Genelec 8020A, Krk V8 II

IR
14-10-2007, 23:11
ottimo e il sidechain funzia :D molto bene!

ora sto provando battery, anche se la mia scarsa conoscenza degli enviroment mi sa che mi creerà qualche problema.

per adesso grazie

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
M-Audio 410
Axiom 61

Apple: Logic Pro 8
Rob Papen: Albino 3 / Blue 1.6
Refx: Vanguard/Nexus
Novation : Bass Station / V-station