PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare le Modifiche agli FX in Tempo Reale



cigno
12-10-2007, 01:02
Ciao a tutti,
visto l'impressionante calo di prezzo di questo prodotto, mi sono deciso ad acquistare anch'io una copia di Logic Pro.

Premetto che pure venendo dall'express non mi ritengo per nulla un esperto ^^

Sono in possesso di una pedaliera midi che sto usando come superfice di controllo con gli effetti per chitarra. Mi chiedevo se c'era un modo per far sì che logic registri gli input provenienti dalla pedalina, in fase di registrazione.

Per quello che ho potuto provare fino ad ora, la modifica di un effetto in fase di registrazione non viene memorizzata (è valida l'ultima impostazione) su tutta la traccia. Ho letto in un altro topic che è possibile "assegnare gli effetti agli input" per processare direttamente il suono in fase di registrazione. Come è possibile farlo?

Grazie in anticipo!!
Ciao



Macbook Pro 2,33 Ghz, 2GB Ram, Mac Osx 10.4.10, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 8

the.steve
12-10-2007, 02:39
Inserisci l'effetto nei canali input, il suono verrà registrato come lo senti.
Naturalmente, non sarà più modificabile.
Per cambiare suono, puoi provare così (non sono sicuro che funzioni):
Apri nei vari insert del canale input i plug in con il suono che ti serve, poi metti l'automazione in write, lanci il pezzo e attivi o bypassi il suono a seconda di quello che ti serve, aggiusti l'automazione x cambi precisi, mandi in rec...ti cambierà automaticamente il suono senza bisogno dei pedalini.
Penso sia possibile pilotare tutto con una pedaliera...bisogna spulciare il manuale...o aspettare Sense!;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

cigno
12-10-2007, 14:46
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Inserisci l'effetto nei canali input, il suono verrà registrato come lo senti.
Naturalmente, non sarà più modificabile.
Per cambiare suono, puoi provare così (non sono sicuro che funzioni):
Apri nei vari insert del canale input i plug in con il suono che ti serve, poi metti l'automazione in write, lanci il pezzo e attivi o bypassi il suono a seconda di quello che ti serve, aggiusti l'automazione x cambi precisi, mandi in rec...ti cambierà automaticamente il suono senza bisogno dei pedalini.
Penso sia possibile pilotare tutto con una pedaliera...bisogna spulciare il manuale...o aspettare Sense!;)



Quanta sono ignorante! [V]
Funziona alla perfezione, grazie mille.

Macbook Pro 2,33 Ghz, 2GB Ram, Mac Osx 10.4.10, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 8

sense
12-10-2007, 18:15
Citazione:Messaggio inserito da the.steve
Apri nei vari insert del canale input i plug in con il suono che ti serve, poi metti l'automazione in write, lanci il pezzo e attivi o bypassi il suono a seconda di quello che ti serve, aggiusti l'automazione x cambi precisi, mandi in rec...ti cambierà automaticamente il suono senza bisogno dei pedalini.


Grande The.steve:D


Citazione:Messaggio inserito da the.steve
Penso sia possibile pilotare tutto con una pedaliera...bisogna spulciare il manuale...o aspettare Sense!;)

Ora so a chi passare il testimone se vado in pensione![:246]

Grazie per la citazione![:264]

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/100Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Alesis Micron / ...altro