PDA

Visualizza Versione Completa : NO al divieto di somministrare alcolici dopo le 02



chantalle
12-10-2007, 20:04
Al Presidente della Repubblica

Al Presidente del Consiglio dei Ministri

Al Ministero dei Trasporti

Ai Deputati e Senatori del Parlamento Italiano



Gentile Presidente,

le imprese rappresentate dal SILB (Sindacato Italiano locali da Ballo) chiedono a gran voce la cancellazione del DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE DOPO LE ORE 02.00 NEI LOCALI DI SPETTACOLO ED INTRATTENIMENTO (Legge 2.10.2007 n.160 art. 6 co. 2)

PERCHE’:

E’ inutile perche' vieta la somministrazione SOLO nei locali di intrattenimento e di spettacolo (DISCOTECHE);

E’ inefficace, in quanto i giovani troveranno mille altri modi per consumare alcolici in luoghi privi di vigilanza.

E’ limitativa della liberta' individuale di milioni di persone e della libera impresa.

E’ persecutoria verso le aziende colpite dal provvedimento, poiche' prevede sanzioni sproporzionate (CHIUSURA IMMEDIATA DEL LOCALE DA 7 A 30 GG).

E’ persecutoria verso gli operatori di questo importante settore, infatti molte aziende rischieranno la chiusura e migliaia di dipendenti rimarranno senza lavoro.

E’ penalizzante perche' pone "l'Italia del turismo" in una posizione di netto svantaggio rispetto a tutti gli stati europei limitrofi dove non esistono queste limitazioni.

E’ irragionevole percha' da un lato instaura il proibizionismo, dall’altro, riduce le sanzioni a carico di chi guida gli autoveicoli.

E’ demagogica perche' scarica completamente l’onere della sicurezza stradale su un ristretto gruppo di aziende che vengono totalmente sacrificate.

E’ incostituzionale perche' lo stato interviene in una materia di esclusiva alla competenza legislativa delle regioni.

E’ dannosa perche' favorisce il nomadismo notturno.

Vi ringraziamo per la Vostra preziosa considerazione, augurandoci che con il Suo aiuto sia possibile risolvere al piu' presto questa paradossale situazione



Seguono firme

-----

PER FIRMARE ANDATE QUI

www.petitiononline.com/noalcol <http://www.petitiononline.com/noalcol>




POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.10) LOGIC EXPRESS 7.2.3

guly
12-10-2007, 20:10
prevedo altro flame..o era flambe' boe? ihihi

macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

chantalle
12-10-2007, 20:12
Citazione:Messaggio inserito da guly

prevedo altro flame..o era flambe' boe? ihihi

macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2



cosa???????
flambe? eh che è?
:D:D:D


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.10) LOGIC EXPRESS 7.2.3

the.steve
12-10-2007, 20:13
Fatto!


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Ignazio
12-10-2007, 23:27
Mi dispiace ma io sono daccordo con la legge, quindi non firmo


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

psoul
13-10-2007, 00:58
manco io firmo!
mo si sbattono a mettere bella musica se vogliono riempire i locali!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

fede
13-10-2007, 01:46
grande sostenitore della legge..:) mi spiace ma non firmo.

G5Quad 8gigaRam-CinemaDisplay 30-MacBookPro2.4-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic.exp, FinalCutStudios.

AlexVSL
13-10-2007, 01:51
Non darei alcolici neanche dopo la mezzanotte!

Power Mac G5 Dual 1.8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 400 GB + 300 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.10 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW

misterd
13-10-2007, 01:52
Non firmo...!!!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

prudo
13-10-2007, 03:47
anche se non sono un bevitore, anzi tuttaltro sono un dilettante dell'alcol, devo dire che non sono proprio daccordo con questa legge.
è una risposta sbagliata, ma veloce e di comodo, ad un problema reale.
il problema esiste ma bisognerebbe lavorare alle sue radici, educare questi ragazzi a capire che non va bene.
sinceramente sono un po' sconfortato, non ho speranze che la situazione possa migliorare, però il proibizionismo non ha mai portato da nessuna parte.
la gente si gonfierà in altri luoghi, per strada, di fretta, e quei pochi che verranno beccati pagheranno per tutti. insomma un disastro.
firmo.


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6.x | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

Criseaside
13-10-2007, 05:08
Quoto Prudo.........

Con questa legge sono i gestori dei locali a fare le spese dell' ignoranza della gente....e non venitemi a dire che sono loro i veri colpevoli perchè non è vero, io non mi sono mai ubriacato in seguito ad una serata in un locale, il più delle volte si alza il gomito più spesso ad una cena!

Se trovi uno ubriaco che guida, arrestalo, ma non esiste che ne accolli il prezzo ad altri cittadini!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

auratone
13-10-2007, 05:30
NON FIRMO! Ci sono troppi bamboccioni (di tutte le età cmq!!) ubriachi durante la notte e soprattutto nel week-end, appunto! Che si credono di essere in pista senza considerare di avere in mano un'arma micidiale. Già gli incidenti capitano da soli per fatalità molte volte, se poi ci lasciamo anche l'alcool... Per me qualsiasi deterrente per limitare i danni va bene. La vita val ben di più di qualche drink in discoteca-pub. Poi per me dovrebbero anche pattugliare meglio durante gli orari-aperitivo, anche lì si ubriacano troppo ormai, per fare i fichi.

Io quando sono capitato all'estero, nei paesi dell'Est per esempio, dopo la discoteca tutte le sere mi fermavano qualsiasi strada io facessi!! Quella si che è organizzazione, qua in Italia anche sul Garda dove c'è la maggior concentrazione di locali del nord mi fermeranno una volta ogni anno e mezzo..

E poi son d'accordo con PSOUL, mo' si sbattono a mettere bella musica se vogliono riempire i locali, o a chiamare qualche guest internazionale. Oh, ma vi rendete conto, se frequentate un pò di discoteche, che ormai la musica non c'entra più un caz.zo per il divertimento? Solo tavoli, put.tane pagate dal locale per farti credere che te la danno, e tanta vetrina e basta. Ho provato in prima persona,posso dire che han trovato proprio il sistema per fregare i soldi, una volta un amico ha chiesto ad una se gli dava il numero dopo un pò che ci parlava e lei ha risposto: "Arriva un'altra bottiglia?" :-O Alle discoteche gli e ne frega u'caz se poi ci sono gli iincidenti, a loro interessa far somministrare alcool e droghe perché la gente ignorante, e incosciente, si """"diverta"""".
E poi sono contento se si tornasse a respirare l'aria di una volta nei locali, via quei caz.zo di tavoli!!!!!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

ubik
13-10-2007, 10:51
premetto che non bevo.

detto questo mi spaventa la deriva oscurantista e bigotta che sta prendendo questo paese; mi spaventa dal punto di vista teorico e dal punto di vista pratico.

teoria:
se si vogliono limitare i disastri che le persone ubriache e/o drogate fanno al volante si faccia una legge che colpisca duramente chi giuda in stato di alterazione. Se qualcuno vuole bere fino all' alba, riducendosi uno straccio e poi torna a casa in taxi o in macchina con un guidatore che non ha bevuto non vedo perchè non dovrebbe essere libero di farlo

pratica:
sono stato 40 giorni a new york per lavoro.
Ogni fine settimana ho visto livelli di ubriachezza che in italia non avevo mai visto eppure non si può consumare alcolici per strada e per poter entrare in un locale dove si servono alcolici devi avere 21 anni (invece per comprare una PISTOLA, basta avere 18 anni).
La proibizione moltiplica il gusto per la trasgressione, questo è dimostyrato dai tempi del proibizionismo USA.
Credo che fenomeni come l' aumento del consumo di alcolici non si vincano con una legge che ne vieti l' uso, ma analizzando le cause che hanno portato allo sviluppo del fenomeno e studiando ua strategia che lo riduca nuovamente.
Pensare di risolvere un problema sociale con una legge è pura demagogia

Piuttosto:
che si vieti la costruzione e la vendita di autoveicoli che superano il limite di velocità consentito dalla legge
Che si vietino le pubblicità dirette o indirette che promuovono l' (ab)uso di alcolici
Che si colpisca duramente chi guida alterato

Concludo citando John Stuart Mill
"L'unico motivo per cui il potere può essere esercitato giustamente sul membro di una comunità civilizzata, contro la sua volontà, è di prevenire un dano agli altri. 'Il suo bene', sia fisico o morale, non è un motivo sufficiente. L'individuo non può essere costretto a fare o non fare qualcosa perché questo è meglio per lui, perché lo renderà più felice o perché, nell'opinione degli altri, sarebbe più saggio o più giusto. (...) L'unico aspetto del comportamento di una persona di cui deve rendere conto alla società è quello che concerne gli altri. (...) Sopra se stesso, sul suo corpo e sulla sua mente, l'individuo è sovrano."



p.s.


G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

prudo
13-10-2007, 13:03
ecco,
mi fa piacere leggere che non sono il solo a pensare che la soluzione non è proibire alle cieca. [8]


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6.x | NI Komplete 4 | Traktor | etc.

Bofia
13-10-2007, 14:18
D'accordo con la legge, mi spiace, ma non firmo...sorry!

MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

auratone
13-10-2007, 15:05
Mi sa che devono cominciare a costruirli i taxi per tutti quelli che bevono in discoteca! A voglia!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

stevefire
13-10-2007, 15:17
Non firmo, abolirei gli alcolici........

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
Vienna Instrument, Kontakt2

ubik
13-10-2007, 17:48
beh sarebbe interessante capire il perchè di tanto accanimento.
quando leggo "io abolirei gli alcolici" resto basito, un' affermazione così lesiva della libertà altrui, andrebbe quantomeno motivata

comunque faccio una domanda ai proibizionisti del forum:

la cocaina che si diffonde a macchia d' olio, il cui consumo cresce a dismisura tra persone di tutte le età e di tutte le categorie sociali non è forse una sostanza vietata dalla legge?

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Criseaside
13-10-2007, 18:14
Ubik quoto la tua disamina precedente a pieno!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

the.steve
13-10-2007, 19:10
Ubik, per na volta siamo d'accordo!:D
La libertà di un singolo individuo va tutelata, sarebbe più importante sostenere un'educazione civica che proibire perchè non si ha la capacità di trovare una soluzione.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Il-logic user
13-10-2007, 19:21
Io invece firmo.

E' grottesco, prima si lasciano scappare i buoi dalla stalla e poi si perseguono coloro che se ne trovano in possesso.
Se invece si usassero la prevenzione e il controllo fuori dai locali, con delle belle pattuglie in giro per le statali che facciano i loro tests non solo al popolo delle discoteche ma anche a quello dei ristoranti e dei pubs, probabilmente col tempo e con le sanzioni, uniti ovviamente a campagne di sensibilizzazione verso la gente, potrebbero portare a un miglioramento.

E, in ogni caso, chi beve nel fine settimana, beve anche negli altri giorni, e che non me la vengano a menare che è colpa delle discoteche: sono solo un ulteriore ritrovo per chi vuole fare la testa di cacchio. Se si trovasse il modo per evitare l' atteggiamento e migliorare l' educazione, non ci si troverebbe a colpire gli obiettivi sbagliati con leggi inutili.

[:234] Il-logic User

MacPro OctoCore 3.0 GHz/8 GB Ram 1.75 TB HD - PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - MacBook Pro 15" 2.33/2GB - Mac OSX.4.9 - MOTU 828MKII - Logic Studio - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

astralbody
13-10-2007, 20:04
oh,ecco! Quoto Illo...
Libertà non significa anarchia....significa tutela e protezione del cittadino. Significa appunto sorveglianza da parte delle forze dell'ordine e difesa del cittadino.
Faccio l'esempio della mia città ( in cui per fortuna non vivo da anni): alcune zone sono diventate impraticabili , c'è di tutto: spacciatori, delinquenti di ogni specie, avanzi di galera provenienti da vari paesi extracomunitari....e poi ci sono le discoteche che sono appunto come ha descritto auratone :droga ,alcool, prostituzione e giri loschi.
Il nostro ministero della difesa dovrebbe preoccuparsi di impegnare le forze (ben pagate ovviamente) qui da noi visto che ne abbiamo tanto bisogno e non mandare i militari in missione di pace in afghanistan (a 6000 eruo al mese)
....personalmente con una bella pattuglia ogni 20 metri nelle zone a rischio mi sentirei molto più sicuro e tranquillo e avrei di nuovo il piacere di fare quattro passi nella mia bella città ormai ridotta ad un covo di banditi .



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

7Skies
13-10-2007, 22:55
Non firmo!!!
Certo non è la soluzione migliore, ora la gente al posto di andare fuori con l alcol si stordirà con altre sostanze forse peggiori, ma per fortuna c è anche chi quello step non lo fa quindi è buona al 50%
Ma da buon astemio ribadisco niente firma ;)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

auratone
14-10-2007, 01:23
Riaprite i bordelli!!!!!!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ignazio
14-10-2007, 03:34
Citazione:Riaprite i bordelli!!!!!!!!!!!

Io questo lo dico da sempre: più fica per tutti, bordelli liberi e putt..ne per tutti!!!
Così la gente scopa di più e beve di meno!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

auratone
14-10-2007, 04:46
Immagine:
/Public/data/auratone/20071013214619_francesco_salvi-esatto_s.jpg
17,32KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
14-10-2007, 07:09
Citazione:
Io questo lo dico da sempre: più fica per tutti, bordelli liberi e putt..ne per tutti!!!
Così la gente scopa di più e beve di meno!!!


si, probabilmente il problema è anche quello....!! la FAME !!! la gente che non fa sesso reagisce in modi diversi...alcuni diventano checche isteriche o zitelloni, altri si rifugiano nell'alcool, nelle droghe ,altri rompono le palle a chi invece una vita sessuale regolare e soddisfacente ce l'ha, facendla sentire in colpa e facendo prediche inutili e noiose (solo una sana e consapevole libidine...ecc ecc!!:D:D)




G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

J.R.
15-10-2007, 17:09
Firmo e sponsorizzerò al pieno delle mie possibilità la petizione...

Mi pare che le teorie dei "contrari" si fermino al puro moralismo e semplicismo, senza osservare attentamente la praticità e l' effettivo impatto di questa legge...

Sabato notte ho lavorato, come tutti i sabati, in un locale che come [u]pochi altri</u> ha rispettato la legge...
Risultato:
- guadagno del locale inferiore alla media

Citazione:o a chiamare qualche guest internazionale
(come li paghi???)

- gente ubriaca marcia prima delle 2 cosi' come non avevo mai visto

- alle 2.30 tutti a bere nel parcheggio da bottiglie acquistate al supermarket il pomeriggio

Bella legge delle balle...

Senza contare il fatto che da Asti (dove ha sede il locale) sono andato a far colazione ad Alessandria e son ritornato a casa (abito quasi a metà strada fra Asti e Torino) e non ho visto alcuna pattuglia... (tengo a precisare che non avevo bevuto e non ero stanco, altrimenti col c...o che facevo tutta questa strada)

Sul discorso bordelli... Da riaprire all'istante e da farci i ritrovi del logic forum...:)






PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

stevefire
15-10-2007, 18:39
Ovviamente non abolirei gli alcolici (anche se bevo pochissimo), non volevo ledere la liberta' di nessuno poiche' non sono nessuno per poterlo fare e se anche lo fossi non mi permetterei mai di farlo.
Non sono proibizionista, ho due figli e so quanto sia pericolosa la proibizione come valore assoluto educazionale.
Semplicemente informo e sto attento ai movimenti, credo che sia un atteggiamento perlomeno lecito da parte di un padre, poi che la discoteca non sia una mia passione (e quindi non la sponsorizzi ai miei figli) perche' il mio percorso musicale si e' svolto in tutt'altra direzione non credo possa rivelarsi un problema.
Il discorso sul perche' non firmerei si farebbe alquanto lungo e complesso ma sicuramente lontano da qualsiasi accezione bigotta, osservo solo con tristezza un andamento di vita molto lontano dai miei ideali, sicuramente non per colpa degli alcolici o della droga, ma forse per l'indole poco combattente del "moderno" popolo Italiano.
Ho la fortuna di girare il mondo con il mio lavoro e devo dire che popoli spesso giudicati e derisi da noi sono avanti anni luce e spesso la loro forza sta nella coesione, caratteristica piuttosto rara nel nostro paese.
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
Vienna Instrument, Kontakt2

Criseaside
15-10-2007, 18:47
Steve, per certi versi jai perfettamente ragione, ma i principi a cui ti appelli non sono trasmettibili attraverso una legge e attraverso la repressione......che ci piaccia o meno dobbiamo valutare gli effetti immediati delle cose e chiederci continuamente....chi paga?
Come stato già detto in precedenza con questa legge sono ritenuti responsabili e quindi più colpevoli chi l'alcol lo somministra prima ancora di chi ne abusa..... allora perchè non lo estendiamo allo stato visto che gli alcolii sono un monopolio......
Arriveremo al proibizionismo, vi ricordate l'america degli anni '30.......si stava così bene?

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

stevefire
15-10-2007, 18:52
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Arriveremo al proibizionismo, vi ricordate l'america degli anni '30.......si stava così bene?




Sono assolutamente contro al proibizionismo, infatti il problema ha le sue radici in alto (come quasi tutti i problemi sociali) e quindi la sua risoluzione e' criptica ed enigmatica.............
Ho paura ci vogliano ancora anni ed anni di evoluzione per godere di cambiamenti positivi.......
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
Vienna Instrument, Kontakt2

auratone
15-10-2007, 18:56
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_15/sacchi_notte_in_discoteca.shtml

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ignazio
15-10-2007, 20:05
Citazione:Ovviamente non abolirei gli alcolici (anche se bevo pochissimo), non volevo ledere la liberta' di nessuno poiche' non sono nessuno per poterlo fare e se anche lo fossi non mi permetterei mai di farlo.
Non sono proibizionista, ho due figli e so quanto sia pericolosa la proibizione come valore assoluto educazionale.
Semplicemente informo e sto attento ai movimenti, credo che sia un atteggiamento perlomeno lecito da parte di un padre, poi che la discoteca non sia una mia passione (e quindi non la sponsorizzi ai miei figli) perche' il mio percorso musicale si e' svolto in tutt'altra direzione non credo possa rivelarsi un problema.
Il discorso sul perche' non firmerei si farebbe alquanto lungo e complesso ma sicuramente lontano da qualsiasi accezione bigotta, osservo solo con tristezza un andamento di vita molto lontano dai miei ideali, sicuramente non per colpa degli alcolici o della droga, ma forse per l'indole poco combattente del "moderno" popolo Italiano.
Ho la fortuna di girare il mondo con il mio lavoro e devo dire che popoli spesso giudicati e derisi da noi sono avanti anni luce e spesso la loro forza sta nella coesione, caratteristica piuttosto rara nel nostro paese.
Steve

Sono daccordo al 100% con tutto quello che ha detto Stevefire lo ritengo VANGELO per le mie orecchie e in sintonia con mio modo di pensare: siamo "indietro" anni luce dalle società civili che stanno ai nostri confini, altro che Europa in Africa ci dovrebbero annettere con tutto il rispetto per l'Africa che potrebbe ritenersi offesa!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Ignazio
15-10-2007, 20:16
Citazione: http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_15/sacchi_notte_in_discoteca.shtml

Ho letto l'articolo contenuto in questo link:
C'è da rabbrividire è assurdo siamo davanti ad un popolo di esseri inutili e abominevole che chiudano tutti questi locali se generano mostri di tal tipo !!!! E' questo il divertimento?? Bisogna ridursi in questo stato a tutti i costi il venerdì e il sabato? Altro che proebizionismo e divieto di venditadi alcolici La Galera La Galera per tutti!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

guly
15-10-2007, 20:57
la differenza che c'e' tra vendere ampolle da 5cc e vendere mignon al supermercato?
non riesco a vederla. mi rimane un dubbio, perche' si quota sempre e solo per dire sono d'accordo/non capisci un **** e non c'e' mai una motivazione dietro? avete letto (indicando ignazio senza voler turbare la sua quiete) quel che vi ha scritto uno che HA LAVORATO in un locale? cosa e' cambiato dopo l'introduzione di questa legge? io vedo un grosso cambiamento: ubriachi alle 1.30 invece che alle 3.

macbook 2.1 1GB oxs10.4 logic 7.2

psoul
15-10-2007, 21:22
ragazzi ma non penso ci sia da difendere il diritto a ubriacarsi sapete?

e' una delle peggiori prove di forza possibili.... nn esiste il diritto alla sbronza selvaggia....
uno puo' bere come vuole... ma che un locale debba basare i proprio incassi sull'alcool e nn su altro e' penoso....

e le stesse discoteche che ora fanno tanto le "brave persone" sono le stesse che hanno 1 tipo di birra e quando ti servono una bottiglia d'acqua ti staccano dieci euro... e io dovrei difendere sta gente? per me possono chiudere di brutto sti soggetti

il resto e' fuffa.... nessuno ti vieta di ubriacarti... fallo comprati quel che vuoi al supermercato e fattelo alla goccia in un parcheggio... magari uno si accorge di quanto e' squallido finalmente....

perche' invece servito da due fighe, con le lucine e i lustrini di una discoteca e' squallido alla stessa maniera :)

e poi se nn riempono il locale per la musica ma solo per l'alcool... beh possono anche chiudere vorra' dire che i pochi che rimarranno faranno bella musica :D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

astralbody
15-10-2007, 23:01
Citazione: ragazzi ma non penso ci sia da difendere il diritto a ubriacarsi sapete?

e' una delle peggiori prove di forza possibili.... nn esiste il diritto alla sbronza selvaggia....
uno puo' bere come vuole... ma che un locale debba basare i proprio incassi sull'alcool e nn su altro e' penoso....

e le stesse discoteche che ora fanno tanto le "brave persone" sono le stesse che hanno 1 tipo di birra e quando ti servono una bottiglia d'acqua ti staccano dieci euro... e io dovrei difendere sta gente? per me possono chiudere di brutto sti soggetti

il resto e' fuffa.... nessuno ti vieta di ubriacarti... fallo comprati quel che vuoi al supermercato e fattelo alla goccia in un parcheggio... magari uno si accorge di quanto e' squallido finalmente....

perche' invece servito da due fighe, con le lucine e i lustrini di una discoteca e' squallido alla stessa maniera :)

e poi se nn riempono il locale per la musica ma solo per l'alcool... beh possono anche chiudere vorra' dire che i pochi che rimarranno faranno bella musica


Straquoto psoul!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

J.R.
15-10-2007, 23:10
Ecco, questa è una di quelle discussioni (tipo è meglio L7 o L8?) dove GIUSTAMENTE non si troverà mai un accordo...
Questo perchè ognuno di noi arriva da mondi, culture ed educazione differente...
Io adoro (e non esagero) il mondo della discoteca, della musica elettronica e della club culture in generale... E' una mia piccola ed inoffensiva malattia...
Mi deprime il vedere ragazzini di 16 anni impasticcati fino all' osso tanto quanto mi deprime vedere politici su mega yacht nel pieno dei loro coca-party...
La discoteca non è solo alcool e droghe sintetiche, questa è la minima parte di un mondo che balla e si diverte.
Qualcuno saprà che i grandi dj hanno cachet simili a rock-star, che la maggior parte dei locali non si potranno mai permettere senza gli introiti derivati dalle consumazioni alcoliche, e questo abbasserà ancor di più la cultura del nostro paese (che se ne dica, ma sempre di cultura si tratta).
Probabilmente molti tra di voi che sostenete questa legge non entrano in una discoteca da anni e vi posso assicurare che non è quasto inferno che vi descrivono, anzi, trovatemi un altro luogo capace di contenere cinquecento, mille o quattromila persone che per alcune ore lasciano fuori dalla porta i loro problemi, le insoddisfazioni e le paranoie... CHE SI DIVERTONO...
Questa legge e le persone che la sostengono non fanno altro che uccidere gratuitamente tutto questo...
A questo punto vietiamo i concerti rock, chiudiamo gli stadi, proibiamo del tutto gli alcolici e magari anche il tabacco...
Compriamo tutti quanti un bel monopoli e trascorriamo a casa il sabato sera, di fronte ad una lattina di coca-cola (anche se si ritiene non faccia troppo bene) ed il lunedi' tutti contenti a lavorare...




PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

Ignazio
15-10-2007, 23:12
Straquoto Psoul e Astralbody

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Nicosour
15-10-2007, 23:15
Firmo! W la libertà! Alcool, fumo e poi che ci vieteranno??? Se non guido ed ho voglia di andarmi a bere un cocktail a piedi alle tre di notte e fare due chiacchiere perchè mi deve essere vietato? Mah...

Poi è ovvio che per quanto riguarda l'inasprimento di pene per chi guida in stato di ebrezza (droghe o alcool che sia) sono d'accordo!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

J.R.
15-10-2007, 23:24
Citazione:che un locale debba basare i proprio incassi sull'alcool e nn su altro e' penoso....
Scusami ma l' ho letto solo ora...
Psoul, e su cos'altro dovrebbe basarsi???
Offerta libera?
Biglietto d' ingresso a 30 euro?
Donnine a pagamento?
Uhmmmmmm???

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

auratone
15-10-2007, 23:44
Dove vado io...è già a 30 il biglietto -,-

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

J.R.
16-10-2007, 00:00
Citazione:Dove vado io...è già a 30 il biglietto -,-


Allora o c'è resident sven vaeth o è un ladrocinio...
Dove vado io il biglietto è max 15 e sono gran bei locali...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

astralbody
16-10-2007, 00:05
boh...qui tutto dipende alla fine dal buon senso della persone(come sempre)
....è chiaro che se fossimo tutti persone intelligenti e civili il problema verrebbe meno, non avrebbe senso tutto il discorso.......si potrebbe convivere tutti pacificamente nell'anarchia totale, senza leggi proibizioniste, senza polizia, galere ecc.

Il fatto è che molte persone non usano il cervello quando agiscono e spesso agiscono mancando di rispetto e facendo danno al prossimo....e come possiamo fare per metterle in riga? Bastonarle o lasciare nuocere liberamente ?
L'italia e il mondo intero va a rotoli perchè è pieno di teste di quiz che agiscono senza pensare o riflettere a vantaggio del proprio ego senza preoccuparsi di ledere la libertà o l'incolumità altrui!

Il discorso è molto complesso purtroppo....la legge è a mio parere inutile ma è anche assurdo continuare a ignorare questo problema.




G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

auratone
16-10-2007, 00:17
Citazione:Messaggio inserito da J.R.


Citazione:Dove vado io...è già a 30 il biglietto -,-


Allora o c'è resident sven vaeth o è un ladrocinio...
Dove vado io il biglietto è max 15 e sono gran bei locali...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...




E' un ladrocinio. + 5 € per il parcheggio, 35 €.

http://www.sestosenso.it/

P.S.: Quando riesco a non andarci son contento! Ma tante volte gli amici vogliono andar lì...e si va...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
16-10-2007, 00:22
Citazione:Messaggio inserito da J.R.


Citazione:Dove vado io...è già a 30 il biglietto -,-


Allora o c'è resident sven vaeth o è un ladrocinio...
Dove vado io il biglietto è max 15 e sono gran bei locali...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...




No special guest nemmeno l'ombra, sono sempre i soliti djs che girano tra il Pineta Glam Club di Milano Marittima, Des Alpes di Madonna di Campiglio, ecc...tutti locali che vivono sui TAVOLI con Avana e frutta. Altro che musica!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Criseaside
16-10-2007, 00:48
Non è obbligatorio andare in un locale, se vai nei posti " trendy" non ti lamentare se paghi, io non ci vado e me ne sto bello tranquillo, il furto sarebbe se fossi obbligato ad andare.....

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Visicchio
16-10-2007, 00:59
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

Firmo! W la libertà! Alcool, fumo e poi che ci vieteranno??? Se non guido ed ho voglia di andarmi a bere un cocktail a piedi alle tre di notte e fare due chiacchiere perchè mi deve essere vietato? Mah...

Poi è ovvio che per quanto riguarda l'inasprimento di pene per chi guida in stato di ebrezza (droghe o alcool che sia) sono d'accordo!

Nico

Straquoto Nicosour e firmo anch'io!
__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort


PowerMac G5 DP 2 ghz Ram 3GB OSX 10.4.9 Logic 7.2.3/Reason 3.0/Roland JD 800/Mackie C4

prudo
16-10-2007, 01:01
la soluzione non è smettere di dare da bere alle 2 a scapito delle discoteche e dei soli locali notturni...
vorrei fare un panorama degli episodi di pirateria della strada commessi da ubriachi negli ultimi giorni. basta andare su repubblica.it o sul sito del corriere per rendersene conto.
la domanda è:
quanti degli incidenti listati provocati da ubriachi sono da addebitarsi a persone appena uscite da locali da ballo e quanti quelli da addebitarsi a persone ubriache di per sè?
a leggere le notizie mi sembra chiaro che il fattore locali notturni non è determinante ai fini della soluzione del problema....
se proprio vogliamo passare al proibizionismo allora bisognere mettere fuori legge l'alcool in tutte le sue forme.
che si fa poi, ci si castra tutti?

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

auratone
16-10-2007, 01:03
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Non è obbligatorio andare in un locale, se vai nei posti " trendy" non ti lamentare se paghi, io non ci vado e me ne sto bello tranquillo, il furto sarebbe se fossi obbligato ad andare.....

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro



Giusto! E' vero.

Tuttavia devo riconoscere che i locali belli insomma, non balere..ormai s'aggirano su quelle cifre in zona nord-est Italia. E' anche difficile orientarsi su alternative...le quali non ce ne sono se non verso un cambiamento drastico di utenza pagante. A Desenzano se non vai al Sesto ci resta poco, gli altri locali costano si meno ma c'è gente anche...che non ti dico. Comunque resta sempre vero quello che scrivi tu, insomma, è un bel casino, in altri stati non è così, dovrebbe rivoluzionarsi e non di poco la situazione dei locali secondo me. Come musica/sound in primis.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
16-10-2007, 01:06
Citazione:Messaggio inserito da prudo

la soluzione non è smettere di dare da bere alle 2 a scapito delle discoteche e dei soli locali notturni...
vorrei fare un panorama degli episodi di pirateria della strada commessi da ubriachi negli ultimi giorni. basta andare su repubblica.it o sul sito del corriere per rendersene conto.
la domanda è:
quanti degli incidenti listati provocati da ubriachi sono da addebitarsi a persone appena uscite da locali da ballo e quanti quelli da addebitarsi a persone ubriache di per sè?
a leggere le notizie mi sembra chiaro che il fattore locali notturni non è determinante ai fini della soluzione del problema....
se proprio vogliamo passare al proibizionismo allora bisognere mettere fuori legge l'alcool in tutte le sue forme.
che si fa poi, ci si castra tutti?

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.



Poi c'è un'altra realtà triste che riconosco anche in gente che frequento. Ho amici che non agganciano una ragazza se non si sono bevuti almeno 3 o 5 cocktail, io li compatisco, non gli dico che sbagliano, sono maggiorenni, alla fine guido sempre io che sono più sull'astemio e mi fido di più. Ieri sera gli ho dimostrato che non c'è bisogno di essere "partiti via" per farcela ad approcciarsi con altra gente, però certi proprio vedo che non partono se non han bevuto! [|)]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ignazio
16-10-2007, 01:59
Citazione:quanti degli incidenti listati provocati da ubriachi sono da addebitarsi a persone appena uscite da locali da ballo e quanti quelli da addebitarsi a persone ubriache di per sè?


Piccola provocazione:
Io firmo con piacere se voi firmate una richiesta di proposta di legge per punire come "omicidio volontario" e non più colposo chi uccide qualcuno guidando ubriaco!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Nicosour
16-10-2007, 02:28
Tra dolo e colpa ci sono differenze molto ampie...e non bisogna essere un avvocato per saperlo...
Comunque l'alcool risulta essere un aggravante anche in sede processuale.

Nico

P.S. tengo a sottolineare che le leggi ci sono se mai manca la giusta applicazione!

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

Nicosour
16-10-2007, 02:53
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

.e non bisogna essere un avvocato per saperlo...

Ho riletto...sembra una frase polemica...beh non lo era...:)

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

psoul
16-10-2007, 03:11
non c'e' bisogno di chiamare super guest (che poi i piu son dei buffoni) per riempire il locale.
ci vorrebbe piu cultura musica.. e se ci pensi i concerti nn li riempi per l'alcool ma per l'artista che ci suona..

il fatto che danno tutti la stessa musica perche' tanto la gente piu e' rintronata dall'alcool piu balla qualunque tipo di musica gli si propina.... e infatti YMCA.... e via andare

la situazione e' deprimente fidati.. e nn vado in discoteca da.... uhmmm ven e sab scorso!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Fabbruz
16-10-2007, 04:10
Citazione:Messaggio inserito da prudo

anche se non sono un bevitore, anzi tuttaltro sono un dilettante dell'alcol, devo dire che non sono proprio daccordo con questa legge.
è una risposta sbagliata, ma veloce e di comodo, ad un problema reale.
il problema esiste ma bisognerebbe lavorare alle sue radici, educare questi ragazzi a capire che non va bene.
sinceramente sono un po' sconfortato, non ho speranze che la situazione possa migliorare, però il proibizionismo non ha mai portato da nessuna parte.
la gente si gonfierà in altri luoghi, per strada, di fretta, e quei pochi che verranno beccati pagheranno per tutti. insomma un disastro.
firmo.



Citazione:Messaggio inserito da ubik

premetto che non bevo.

detto questo mi spaventa la deriva oscurantista e bigotta che sta prendendo questo paese; mi spaventa dal punto di vista teorico e dal punto di vista pratico.

teoria:
se si vogliono limitare i disastri che le persone ubriache e/o drogate fanno al volante si faccia una legge che colpisca duramente chi giuda in stato di alterazione. Se qualcuno vuole bere fino all' alba, riducendosi uno straccio e poi torna a casa in taxi o in macchina con un guidatore che non ha bevuto non vedo perchè non dovrebbe essere libero di farlo

pratica:
sono stato 40 giorni a new york per lavoro.
Ogni fine settimana ho visto livelli di ubriachezza che in italia non avevo mai visto eppure non si può consumare alcolici per strada e per poter entrare in un locale dove si servono alcolici devi avere 21 anni (invece per comprare una PISTOLA, basta avere 18 anni).
La proibizione moltiplica il gusto per la trasgressione, questo è dimostyrato dai tempi del proibizionismo USA.
Credo che fenomeni come l' aumento del consumo di alcolici non si vincano con una legge che ne vieti l' uso, ma analizzando le cause che hanno portato allo sviluppo del fenomeno e studiando ua strategia che lo riduca nuovamente.
Pensare di risolvere un problema sociale con una legge è pura demagogia

Piuttosto:
che si vieti la costruzione e la vendita di autoveicoli che superano il limite di velocità consentito dalla legge
Che si vietino le pubblicità dirette o indirette che promuovono l' (ab)uso di alcolici
Che si colpisca duramente chi guida alterato

Concludo citando John Stuart Mill
"L'unico motivo per cui il potere può essere esercitato giustamente sul membro di una comunità civilizzata, contro la sua volontà, è di prevenire un dano agli altri. 'Il suo bene', sia fisico o morale, non è un motivo sufficiente. L'individuo non può essere costretto a fare o non fare qualcosa perché questo è meglio per lui, perché lo renderà più felice o perché, nell'opinione degli altri, sarebbe più saggio o più giusto. (...) L'unico aspetto del comportamento di una persona di cui deve rendere conto alla società è quello che concerne gli altri. (...) Sopra se stesso, sul suo corpo e sulla sua mente, l'individuo è sovrano."

p.s.



Citazione:Messaggio inserito da J.R.

Ecco, questa è una di quelle discussioni (tipo è meglio L7 o L8?) dove GIUSTAMENTE non si troverà mai un accordo...
Questo perchè ognuno di noi arriva da mondi, culture ed educazione differente...
Io adoro (e non esagero) il mondo della discoteca, della musica elettronica e della club culture in generale... E' una mia piccola ed inoffensiva malattia...
Mi deprime il vedere ragazzini di 16 anni impasticcati fino all' osso tanto quanto mi deprime vedere politici su mega yacht nel pieno dei loro coca-party...
La discoteca non è solo alcool e droghe sintetiche, questa è la minima parte di un mondo che balla e si diverte.
Qualcuno saprà che i grandi dj hanno cachet simili a rock-star, che la maggior parte dei locali non si potranno mai permettere senza gli introiti derivati dalle consumazioni alcoliche, e questo abbasserà ancor di più la cultura del nostro paese (che se ne dica, ma sempre di cultura si tratta).
Probabilmente molti tra di voi che sostenete questa legge non entrano in una discoteca da anni e vi posso assicurare che non è quasto inferno che vi descrivono, anzi, trovatemi un altro luogo capace di contenere cinquecento, mille o quattromila persone che per alcune ore lasciano fuori dalla porta i loro problemi, le insoddisfazioni e le paranoie... CHE SI DIVERTONO...
Questa legge e le persone che la sostengono non fanno altro che uccidere gratuitamente tutto questo...
A questo punto vietiamo i concerti rock, chiudiamo gli stadi, proibiamo del tutto gli alcolici e magari anche il tabacco...
Compriamo tutti quanti un bel monopoli e trascorriamo a casa il sabato sera, di fronte ad una lattina di coca-cola (anche se si ritiene non faccia troppo bene) ed il lunedi' tutti contenti a lavorare...



Citazione:Messaggio inserito da astralbody

boh...qui tutto dipende alla fine dal buon senso della persone(come sempre)
....è chiaro che se fossimo tutti persone intelligenti e civili il problema verrebbe meno, non avrebbe senso tutto il discorso.......si potrebbe convivere tutti pacificamente nell'anarchia totale, senza leggi proibizioniste, senza polizia, galere ecc.

Il fatto è che molte persone non usano il cervello quando agiscono e spesso agiscono mancando di rispetto e facendo danno al prossimo....e come possiamo fare per metterle in riga? Bastonarle o lasciare nuocere liberamente ?
L'italia e il mondo intero va a rotoli perchè è pieno di teste di quiz che agiscono senza pensare o riflettere a vantaggio del proprio ego senza preoccuparsi di ledere la libertà o l'incolumità altrui!

Il discorso è molto complesso purtroppo....la legge è a mio parere inutile ma è anche assurdo continuare a ignorare questo problema.



Citazione:Messaggio inserito da prudo

la soluzione non è smettere di dare da bere alle 2 a scapito delle discoteche e dei soli locali notturni...
vorrei fare un panorama degli episodi di pirateria della strada commessi da ubriachi negli ultimi giorni. basta andare su repubblica.it o sul sito del corriere per rendersene conto.
la domanda è:
quanti degli incidenti listati provocati da ubriachi sono da addebitarsi a persone appena uscite da locali da ballo e quanti quelli da addebitarsi a persone ubriache di per sè?
a leggere le notizie mi sembra chiaro che il fattore locali notturni non è determinante ai fini della soluzione del problema....
se proprio vogliamo passare al proibizionismo allora bisognere mettere fuori legge l'alcool in tutte le sue forme.
che si fa poi, ci si castra tutti?




Quoto! Assolutamente d'accordo con tutto.
Come avevo pensato anche io è stato sufficiente un pizzico di ingegno per aggirare l'ostacolo.
Piuttosto servirebbero più controlli e pene definitive.

Ad esempio la revoca della patente per sempre per coloro che vengono trovati oltre un limite umano da stabilire. Oltre ovviamente a detenzione significativa.

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

astralbody
16-10-2007, 04:33
Gli special guest??? Azzz....sono pericolosi!!
l'ultima volta che sono stato in disco (un anno fa) c'era appunto uno special guest...un dj italiano molto famoso, non faccio il nome....anzi, lo faccio: Claudio Coccoluto!! Sono scappato dalla disperazione! Due ore di musicaccia che lui e i suoi cumpà chiamano tech house/ minimale !! Il brutto è che chi come me era sobrio si rendeva conto di questo martellone sempre uguale dall'inizio alla fine! Gli unici che ballavano erano quelli pieni...pieni di tutto! Avresti potuto inserire un pattern di 909 per un' ora che quelli avrebbero ballato comunque!
Ecco...questo è l'ultimo bel ricordo che ho della discoteca!
E lo dico io che le discoteche le ho frequentate molto, per anni, sia come dj che come spettatore, dagli afterhour ai rave..di tutto insomma!Ai tempi gli sconvolti c'erano anche ma erano casi isolati....i più erano li veramente per ballare, per cuccare e per divertirsi...

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Ignazio
16-10-2007, 08:27
Citazione:Tra dolo e colpa ci sono differenze molto ampie...e non bisogna essere un avvocato per saperlo...
Comunque l'alcool risulta essere un aggravante anche in sede processuale.

Nico


e con ciò? Lo sai queste teste di **** con quanto se ne escono al massimo per omicidio colposo ? Tre o quattro anni che in genere neanchè si fanno perchè incensurati quindi beneficiano della condizionale ( altra farsa del nostro sistema giudiziario ).
Hai detto bene le leggi ci sono: peccato che sono tutte o quasi a favore di chi delinque e non c'è da meravigliarsi visto chi è che le fa ( mezzo parlamento è inquisito e l'altro mezzo condannato )!!! Cosa vuoi sperare in questa classe politica, l'unica speranza è che venga il diluvio o la peste a portarceli tutti via.


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Bisbiglio1978
16-10-2007, 09:42
QUOTO IGNAZIO... e infatti oggi scarcerati i ragazzi che hanno investito e ucciso il bambino di tre anni e mezzo... per non parlare del romeno che ne ha fatti fuori quattro, la russa che ha ucciso una ragazza di 28 anni... e tantissimi altri... e questa la chiamiamo giustizia?!

Qui il problema non è degli alcolici vietati dopo le 2 o le 15!! Qui bisogna prendere gli ASSASSINI (perchè è il termine esatto) poco importa se "colposi" o "volontari" e sbatterli in GALERA!!

Oppure in centri di riabilitazione, sempre che non scappino (come è già successo) per poi leggere ancora i loro nomi all'ennesimo OMICIDIO!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

Fabbruz
16-10-2007, 15:34
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Gli special guest??? Azzz....sono pericolosi!!
l'ultima volta che sono stato in disco (un anno fa) c'era appunto uno special guest...un dj italiano molto famoso, non faccio il nome....anzi, lo faccio: Claudio Coccoluto!! Sono scappato dalla disperazione! Due ore di musicaccia che lui e i suoi cumpà chiamano tech house/ minimale !! Il brutto è che chi come me era sobrio si rendeva conto di questo martellone sempre uguale dall'inizio alla fine! Gli unici che ballavano erano quelli pieni...pieni di tutto! Avresti potuto inserire un pattern di 909 per un' ora che quelli avrebbero ballato comunque!
Ecco...questo è l'ultimo bel ricordo che ho della discoteca!
E lo dico io che le discoteche le ho frequentate molto, per anni, sia come dj che come spettatore, dagli afterhour ai rave..di tutto insomma!Ai tempi gli sconvolti c'erano anche ma erano casi isolati....i più erano li veramente per ballare, per cuccare e per divertirsi...



In un locale di Torino?...quale?:D

Comunque hai pienamente ragione. Io l'ultima volta in disco ho sentito Picotto: due [8]!! Tutta musica uguale, tutta martello e basta.
Per non parlare della sua esibizione durante la cerimonia di chiusura delle Universiadi!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

zef
16-10-2007, 17:00
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Citazione:Tra dolo e colpa ci sono differenze molto ampie...e non bisogna essere un avvocato per saperlo...
Comunque l'alcool risulta essere un aggravante anche in sede processuale.

Nico


e con ciò? Lo sai queste teste di **** con quanto se ne escono al massimo per omicidio colposo ? Tre o quattro anni che in genere neanchè si fanno perchè incensurati quindi beneficiano della condizionale ( altra farsa del nostro sistema giudiziario ).
Hai detto bene le leggi ci sono: peccato che sono tutte o quasi a favore di chi delinque e non c'è da meravigliarsi visto chi è che le fa ( mezzo parlamento è inquisito e l'altro mezzo condannato )!!! Cosa vuoi sperare in questa classe politica, l'unica speranza è che venga il diluvio o la peste a portarceli tutti via.


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24


Allora, firmare o non firmare diventa secondario: personalmente bevo poco, non ho più l'età da discoteche e quando l'avevo ero molto più propenso a una prima fila con Gary Moore che non in pista con Gigi D'Agostino..:D
Credo che più che fare del proibizionismo si tratterebbe di varare ed applicare delle leggi estremamente serie e severe; a quanto mi risulta in Gran Bretagna è passata da poco una legge per la quale se uccidi qualcuno al volante ubriaco e sei recidivo in fatto di ubriachezza al volante scatta l'ergastolo..
Sarò manicheo ma pur con tutti i distinguo e le valutazioni io una linea dura così la sposerei in pieno..

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Ignazio
16-10-2007, 17:17
Citazione:Credo che più che fare del proibizionismo si tratterebbe di varare ed applicare delle leggi estremamente serie e severe; a quanto mi risulta in Gran Bretagna è passata da poco una legge per la quale se uccidi qualcuno al volante ubriaco e sei recidivo in fatto di ubriachezza al volante scatta l'ergastolo..
Sarò manicheo ma pur con tutti i distinguo e le valutazioni io una linea dura così la sposerei in pieno..



Questo si che è parlare!!! Poco importa la legge sulla sospensione di vendita dell'alcol alle 2 di notte, in GB non esiste il divieto eppure pochissimi morti sulle strade, anzi quasi nulla per colpa di ubriachi. La legge è severa ed è applicata senza domiciliari, indulti, e condizionale.
Io ho vissuto un mese in GB questa estate e alla tv la sera guardavo un programma sulle operazioni di polizia nel paese per il controllo del traffico automobilistico: ebbene un ubriaco è stato sorpreso mentre saliva con l'auto sul prato di una casa di civile abitazione mentre una signora con un bambino nel passeggino passava proprio di li in quel momento. Fortunatamente l'ubriaco non ha investito la signora con il bambino ma ci è andato molto vicino: LO SAPETE QUANTI ANNI SI E' BECCATO PER QUESTA BRAVATA???? L'ACCUSA E' STATA DI TENTATO OMICIDIO E' HA PRESO 14 ANNI DI CARCERE E NON HA UCCISO NESSUNO!!!!!!! IN ITALIA NEANCHE 14 ORE SI FACEVA IN PRIGIONE!!!
Questo è il motivo perchè noi siamo distanti anni luce dalla civiltà!!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

stevefire
16-10-2007, 19:28
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio



Fortunatamente l'ubriaco non ha investito la signora con il bambino ma ci è andato molto vicino: LO SAPETE QUANTI ANNI SI E' BECCATO PER QUESTA BRAVATA???? L'ACCUSA E' STATA DI TENTATO OMICIDIO E' HA PRESO 14 ANNI DI CARCERE E NON HA UCCISO NESSUNO!!!!!!! IN ITALIA NEANCHE 14 ORE SI FACEVA IN PRIGIONE!!!
Questo è il motivo perchè noi siamo distanti anni luce dalla civiltà!!!!



Siamo veramente lontani anni luce dalla civilta', ti straquoto.
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
Vienna Instrument, Kontakt2

EUREX
16-10-2007, 19:41
ma di cosa si lamentano.. ??

ma mettessero pure una pattuglia della pula fuori ogni locale.. poi voglio vedere chi fa il furbo.

Posizione di netto svantaggio rispetto al resto d'europa? Con impatti sul turismo?
Ma chi è il genio che ha scritto queste cassate, il portaborse del ministro delle pari cretinità?

La verità è che il costo della vita è talmente alto anche per gli stranieri, che non siamo più da un decennio un paese attraente.. ed anche sugli alcolici.

Facessero le petizioni per bloccare il costo del pane e del latte..

Che Popolo di Celebrolesi che siamo diventati.

Aborro


Citazione:Messaggio inserito da psoul

manco io firmo!
mo si sbattono a mettere bella musica se vogliono riempire i locali!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear


EUREX

PowerG5 2GHz/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/TAPCO S5

J.R.
16-10-2007, 19:57
Citazione: Gli special guest??? Azzz....sono pericolosi!!
l'ultima volta che sono stato in disco (un anno fa) c'era appunto uno special guest...un dj italiano molto famoso, non faccio il nome....anzi, lo faccio: Claudio Coccoluto!! Sono scappato dalla disperazione! Due ore di musicaccia che lui e i suoi cumpà chiamano tech house/ minimale !! Il brutto è che chi come me era sobrio si rendeva conto di questo martellone sempre uguale dall'inizio alla fine! Gli unici che ballavano erano quelli pieni...pieni di tutto! Avresti potuto inserire un pattern di 909 per un' ora che quelli avrebbero ballato comunque!
Ecco...questo è l'ultimo bel ricordo che ho della discoteca!
E lo dico io che le discoteche le ho frequentate molto, per anni, sia come dj che come spettatore, dagli afterhour ai rave..di tutto insomma!Ai tempi gli sconvolti c'erano anche ma erano casi isolati....i più erano li veramente per ballare, per cuccare e per divertirsi...


Eh, qua si parla di gusti... Personalmente neppure a me piace più di tanto Coccoluto.
Se vuoi sentire bella musica da disco devi sentire altra gente...
Quest' estate sono andato all' Echos (Riccione) a sentirmi, in una sola serata:
- Dave Morales
- Satoshi Tomiie
- Frankie Knuckles
- Ector Romero

Se non ricordo male 35 o 40 euro tra prevendita e bigletto...
Soldi spesi bene bene bene...
Purtroppo non sempre ci sono queste serate e soprattutto non in molti locali...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

Criseaside
16-10-2007, 20:05
L' OT è sempre in agguato.....

La petizione è volta a tutelare l'interesse dei gestori dei locali che inevitabilmente faranno le spese delle scelte scellerate di alcuni, non mette in discussione il fatto che la guida in stato di ebbrezza è un reato gravissimo e che va punito severamente!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Fabbruz
16-10-2007, 20:10
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

L' OT è sempre in agguato.....

La petizione è volta a tutelare l'interesse dei gestori dei locali che inevitabilmente faranno le spese delle scelte scellerate di alcuni, non mette in discussione il fatto che la guida in stato di ebbrezza è un reato gravissimo e che va punito severamente!



Già...questo provvedimento non migliorerà la situazione! Come hanno dimostrato si può già aggirare!

Dual G5 2.3GHz 4,5GB.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Bisbiglio1978
16-10-2007, 20:17
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da Ignazio



Fortunatamente l'ubriaco non ha investito la signora con il bambino ma ci è andato molto vicino: LO SAPETE QUANTI ANNI SI E' BECCATO PER QUESTA BRAVATA???? L'ACCUSA E' STATA DI TENTATO OMICIDIO E' HA PRESO 14 ANNI DI CARCERE E NON HA UCCISO NESSUNO!!!!!!! IN ITALIA NEANCHE 14 ORE SI FACEVA IN PRIGIONE!!!
Questo è il motivo perchè noi siamo distanti anni luce dalla civiltà!!!!


--------------------------------------------------------------------------------



Siamo veramente lontani anni luce dalla civilta', ti straquoto.
Steve

---------------------------------------------------------------------------------

Quoto tutto! Forse mi sbaglio e lo spero... ma secondo me arriverà il momento in cui la gente comincerà a farsi giustizia per conto suo! Non è un mistero che siamo arrivati al limite massimo di sopportazione... ma ripeto, questo è solo il mio pensiero...


Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

Bofia
16-10-2007, 20:57
Citazione:Messaggio inserito da stevefire


Citazione:Messaggio inserito da Ignazio



Fortunatamente l'ubriaco non ha investito la signora con il bambino ma ci è andato molto vicino: LO SAPETE QUANTI ANNI SI E' BECCATO PER QUESTA BRAVATA???? L'ACCUSA E' STATA DI TENTATO OMICIDIO E' HA PRESO 14 ANNI DI CARCERE E NON HA UCCISO NESSUNO!!!!!!! IN ITALIA NEANCHE 14 ORE SI FACEVA IN PRIGIONE!!!
Questo è il motivo perchè noi siamo distanti anni luce dalla civiltà!!!!



Siamo veramente lontani anni luce dalla civilta', ti straquoto.
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 Ghz, 4,5 GB Ram, LOGIC PRO 7.2.3, Motu 828 mkII, EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2,
Vienna Instrument, Kontakt2


MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

the.steve
16-10-2007, 21:05
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

L' OT è sempre in agguato.....

La petizione è volta a tutelare l'interesse dei gestori dei locali che inevitabilmente faranno le spese delle scelte scellerate di alcuni, non mette in discussione il fatto che la guida in stato di ebbrezza è un reato gravissimo e che va punito severamente!


Meno male....
Quà si stà facendo confusione, la petizione è rivolta a fermare una legge che lede una nostra libertà!
Tutto il resto, come dice Cris, è OT, e le leggi che regolano lo guida in stato d'ebrezza, fanno parte di una discussione diversa.
Non tutti i locali possono permettersi di chiamare dei guest, non avrebbero nemmeno lo spazio per far entrare la gente.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

the.steve
16-10-2007, 21:09
Citazione:Messaggio inserito da psoul

manco io firmo!
mo si sbattono a mettere bella musica se vogliono riempire i locali!


Mettiamole così:
"Se voi DJ foste capaci di fare bella musica!!!...."
[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:258][:258][:258][:258][:258][:258][:246][:246][:246][:246]
Dai che è una battuta, cattiva, ma solo una battuta!;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

astralbody
16-10-2007, 21:22
Citazione:Se voi DJ foste capaci di fare bella musica!!!....

:D:D:D

I Dj che fanno bella musica solitamente sono anche musicisti o, comunque, lavorano con musicisti!

I DJ che si improvvisano produttori/musicisti/arrangiatori solitamente fanno cagate.....è quinddi è meglio che la smettano e che vadano a zappare la terra o che si diano all'ippica!


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.9

Criseaside
16-10-2007, 21:30
QUOTO!!!!!!

:D:D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Ignazio
16-10-2007, 23:28
Citazione:I DJ che si improvvisano produttori/musicisti/arrangiatori solitamente fanno cagate.....è quinddi è meglio che la smettano e che vadano a zappare la terra o che si diano all'ippica!



:D:D:D:D:D:D:D

P.S. Questa legge sicuramente sarà inefficace come tutte le cose italiane, perchè non c'è controllo adeguato dentro e furoi i locali e perchè si può andare a bere altrove; ma è l'unica cosa che abbiamo in attesa che si inaspriscano le pene per chi guida ubbriaco come in tutto il resto del mondo succede. Da parte mia spero che mettano l'omicidio volontario o almeno preterintenzionale per chi uccide guidando in stato di ebrezza dopo di ciò in discoteca per quanto mi riguarda si potra bere anche fino alle 7 del mattino!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

astralbody
16-10-2007, 23:43
Citazione:Da parte mia spero che mettano l'omicidio volontario o almeno preterintenzionale per chi uccide guidando in stato di ebrezza dopo di ciò in discoteca per quanto mi riguarda si potra bere anche fino alle 7 del mattino!!!


mi sembra il minimo! Fosse per me li sbatterei ai lavori forzati a vita(almeno servono a qualcosa) sorvegliati a vista ...palla al piede e...se non lavorano frustate col nerbo di bue!!


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

psoul
17-10-2007, 07:05
a chi mi chiedeva come andava la situazione in italia vorrei far notare questo che sta per iniziare domani ad amsterdam!!!

http://www.amsterdam-dance-event.nl/

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

justburger
17-10-2007, 09:41
Citazione:
Se vuoi sentire bella musica da disco devi sentire altra gente...
Quest' estate sono andato all' Echos (Riccione) a sentirmi, in una sola serata:
- Dave Morales
- Satoshi Tomiie
- Frankie Knuckles
- Ector Romero


una volta erano dei pionieri...ora sono artisti di musica commerciale


Citazione:
Purtroppo non sempre ci sono queste serate e soprattutto non in molti locali...

meglio così!



G5 DP 1.8 / 4.5gb ram / Tiger 10.4.3 | MacBook Pro Duo 2 2,16 / 2gb ram / Tiger 10.4.10
Logic Pro 7.2.3 | M-Audio FW 410

J.R.
17-10-2007, 17:13
Citazione:Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo non sempre ci sono queste serate e soprattutto non in molti locali...

--------------------------------------------------------------------------------


meglio così!

Ehm, scusa... Giusto per sapere, perchè???
No, perchè veramente questa non l' ho capita...
ILLUMINAMI...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

auratone
17-10-2007, 17:40
Citazione:Messaggio inserito da psoul

a chi mi chiedeva come andava la situazione in italia vorrei far notare questo che sta per iniziare domani ad amsterdam!!!

http://www.amsterdam-dance-event.nl/

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear


Cavoli quanto siamo INDIETRO in Italia musicalmente per quanto riguarda la dance ormai. Only Ramazzotti, Pava & Co., Pausini, ecc...[|)]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

psoul
17-10-2007, 18:17
sta boh auratone e' na cosa penosa sul serio!!!!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

psoul
17-10-2007, 18:20
Citazione:Messaggio inserito da J.R.


Citazione:Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo non sempre ci sono queste serate e soprattutto non in molti locali...

--------------------------------------------------------------------------------


meglio così!

Ehm, scusa... Giusto per sapere, perchè???
No, perchè veramente questa non l' ho capita...
ILLUMINAMI...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...




perche' sti qua della def mix oramai suonano solo in italia, visto che sono un po' passati e il resto del mondo nn se li fila piu di tanto.... ah ma da noi il dj vecchio va pero' eh lol

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

J.R.
17-10-2007, 19:35
Morales:
27/10 - Montreal
31/10 - San Paolo
03/11 - Rio De Janeiro
10/11 - Toronto

Knuckles:
02/11 - Bologna
10/11 - Toronto
16/11 - Milano
17/11 - Napoli
22/11 - Tockyo

Romero:
19/10 - Bucharest
26/10 - Munich
27/10 - Roma
31/10 - Riccione
02/11 - Dubai
09/11 - Rochester

Knuckles:
06/10 - Misano
10/10 - Porec
11/10 - Marina di Pietrasanta
13/10 - Portorotondo

Chilometri se ne fanno ancora le cariatidi, e sono tra i pochi che non sbagliano una serata...
Poi se non ti piace ciò che suonano è un altro discorso, ma nell' house old school Knuckles e Morales sono il Top, Tomiie è tecnicamente fenomenale e Romero è uno dei pochi che ho sentito martellare come un disperato senza mai finire nel tamarro.

Gustibus...

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

psoul
17-10-2007, 19:52
guarda io li rispetto tantissimo, ma penso che ogni estate quello che l'echoes (o il lyz) riesce a trovare sono sempre e solo questi qua... facci caso io ci vivo e tutte le estati, di lunedi, chiamano sempre e solo questi.... unico strappo a quelli della defmix e' mr vega, che personalmente stimo parecchio di piu (ma questi son gusti)...

pero' esiste tutto un mondo di musica che nn arriva qua!! non arriva... e questo e' quello che ti voleva dire justburger....





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

justburger
17-10-2007, 20:36
Ale....
mi lasci sempre senza parole!
:D


G5 DP 1.8 / 4.5gb ram / Tiger 10.4.3 | MacBook Pro Duo 2 2,16 / 2gb ram / Tiger 10.4.10
Logic Pro 7.2.3 | M-Audio FW 410