PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione ideale



RDA
16-10-2007, 22:25
Ciao a tutti
Ebbene si è arrivato il grande momento ....
Ho deciso di cambiare attrezzatura dello studio e gradirei dei consigli.
A parte la scelta della piattaforma Mac 8 3ghz, con 3 hd, 8 gb (2x4), 2 monitor da 23" con relativa scheda video ati ed il mitico logic ora alla versione 8 e visto che io ho il 5.5 posso aggiornare la faccenda con meno di 200 euro, vorrei eliminare i mixers e passare al makie control pro completo (base + 2 espansioni mix e C4 per i plug-in)e mackie knob per la gesione degli ascolti. e il duende o uad per i plug-in ....
il mio problema sono le schede di acquisizione: vorrei prendere tre rme micstasy o octamic d II o motu hd 192 ovviamente le prime sono meglio ma le motu hanno l'interfaccia 424 da inserire nel pc ooopsss mac ma per le rme non ho capito bene come collegarle qualcuno sa aiutarmi ... ho visto sul sito ma in realta non ho capito bene come fare si parla di madi di aes ebu di adat .... ma le interfacce come devono essere?
E poi la gestione delle linee cuffie ?
mi conviene eliminare i mixers ?
grazie in anticipo a tutti

Andrea

PC P IV 3.2 1,5GB RAM * Logic 5.5.1 * Win XP Home SP2 * Logic Control * 2xDM24 * 2x2408MKII * UNITOR 8MkII * Genelec 1032A + 7070A * KRKV4 * Auratone 5C * 737 * 430MKII * ed altro hard

J.R.
16-10-2007, 22:38
Beato te...
Vinto alla lotteria? :):):)

PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,Akai s2000...

RDA
16-10-2007, 23:36
Ciao a tutti
No purtroppo .... finito di rimborsare un prestito se ne inizia un'altro .....:D... si deve crescere !
La motu non ha gain regolabili ne tastini per mic/line, fase e hiZ per i mic ribbon io ho delle motu ma con la scheda 324 non è che la 424 via soft mi permette di gestire tutto ciò...????
Va be per i microfoni seri ho gia dei pre hardware buoni ma ... non bastano e poi mi piacerebbe avere dei pre buoni anche per la batteria, percussioni, fiati, archi e chi piu ne ha ... io faccio prettamente acustico (jazz, classica, etnica ecc.)quindi tutto in diretta o quasi.
Avevo pensato anche alla hd 896 motu ma ho letto una prova su una rivista .. niente pubblicità ... ma non ne parla poi così bene la hd 192 sarà meglio a parte i quattro canali in più ? ....
Le prestazioni delle Rme su carta sembrano ottime ma vorrei sentire il parere di quacuno che le ha o che le ha provate e .. come le ha collegate.
Comunque quello che mi preoccupa di più è il fatto di non usare più i mixers per la gestione delle cuffie e degli ingressi o uscite fisiche che nelle schede sono poche ..... leggendo sul forum ho visto che molti di voi hanno abbandonato il mixer per il controller, anche io ne ho uno ma lo uso solo per l'automazione e le funzioni principali di logic....Alcuni colleghi mi hanno detto che il mixer analogico è il meglio per l'acustico vedi il TLAudio valvolare o MH3 Soundcraft ecc. però non sempre si fanno lavori grossi ed annotare tutto mi sembra un impresa.
Scusate sta raffica di quesiti ma la scelta deve essere ponderata molto bene ... il lavoro è questo e una scelta sbagliata .....
grazie a tutti dell'aiuto

Andrea

PC P IV 3.2 1,5GB RAM * Logic 5.5.1 * Win XP Home SP2 * Logic Control * 2xDM24 * 2x2408MKII * UNITOR 8MkII * Genelec 1032A + 7070A * KRKV4 * Auratone 5C * 737 * 430MKII * ed altro hard

hayeye
17-10-2007, 05:31
Ciao,

Mi sembra di aver letto che per i due monitor da 23 vorresti aggiungere una seconda scheda video ma ti comunico che non è necessario perchè tutti i mac recenti gestiscono già due monitor con la scheda incorporata. Se stai pensando a monitor della Apple io ti consiglierei o di aspettare oppure di cercare altro (Samsung o Hp da 24 ad esempio) potresti risparmiare molti soldi ed avere qualche pixel in più.

Per i convertitori, dato che hai intenzione di fare "la spesona" perchè non andare direttamente su scheda pci e convertitori Apogee?

La Mictasy puà essere usata come convertitore oppure collegata ad una scheda pci rme come la hammerfall

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

RDA
17-10-2007, 07:14
Ciao a tutti
Grazie hayeye per l'aiuto
ti riferisci alla apogee rosetta 800, adx16 e big ben ?
tu hai nella firma una scheda rme pensi che siano meglio i convertitori apogee di rme ?
facendo acustico ho bisogno di pre molto buoni e purtroppo tanti canali in ingresso
cosa pensi dell'eliminazione dei mixers ?
le cuffie devo gestirle con gli out di rosetta 800 giusto?
ma gli invertitori di fase del canale, i gain e tutto quello che ha l'rme mictasy come hardware l'apogee lo fa con un software suo ?
scusa la raffica di domande ma sai devo valutare e poi decidere grazie in anticipo

Andrea

PC P IV 3.2 1,5GB RAM * Logic 5.5.1 * Win XP Home SP2 * Logic Control * 2xDM24 * 2x2408MKII * UNITOR 8MkII * Genelec 1032A + 7070A * KRKV4 * Auratone 5C * 737 * 430MKII * ed altro hard