PDA

Visualizza Versione Completa : AMT-8 e Unitor 8 MKII



Wonder
18-10-2007, 16:07
Gentili musicisti del forum,
m sono iscritto proprio oggi e volevo esporvi un quesito: un amico ha problemi di ritardi Midi dovuti alle varie tastiere da lui utilizzate con Logic e mi ha chiesto se esisteva qlc per migliorare il problema.
Ho fatto una ricerca e mi sembra di capire che la sola possibilità sia utilizzare un Unitor 8 MKII o un AMT-8. Esistono altre possibilità hardware e più moderne? Infatti leggevo che questi strumenti sono tecnologicamente "vecchi" (uso di porta seriale, OMS, AppleTalk etc.). Unitor 8 MKII o AMT-8 eliminano effettivamente questi ritardi o servono solo a collegare più tastiere?

Vedo cmq però che molti di voi usano Unitor 8 MKII o AMT-8 con Mac G4/G5 e LogicPro, quindi presumo che malgrado tutto si possano ancora utilizzare efficacemente con i Mac moderni. Mi date qualche consiglio e gli eventuali prezzi (anche se indicativi) dell'usato?

Vi ringrazio e a presto leggervi.


Wonder

P.S.: Qual'è la differenza tra AMT-8 e Unitor 8 MKII?

Mac G4 Dual 867

webmaster
18-10-2007, 16:34
Sono entrambe interfacce USB e quindi interfacciabili ovunque, la differenza tra è che Unitor 8 ha l'SMPTE per sincronizzarsi ad esempio con un registratore a nastro, mentre AMT8 ha solo il MIdi.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2