PDA

Visualizza Versione Completa : Interfaccia I/O per Mac Pro Quadral Core Duo



stratanka
20-10-2007, 07:04
Ciao a tutti!

Come sicuramente saprete tutti il Mac Pro ha questo nuovo sistema PCI-E che è andato a sostituire il PCI .

Il fatto è che per chi, come me, usa il computer in studio per fare musica, utilizza delle interfacce per l'audio in uscita ed in entrata... interfacce che fino a ieri comunicavano col Mac tramite PCI.

Oggi ci sono gli slot che escono in PCI-E ... ma mancano le interfacce audio che lo supportano!

A parte il proibitivo sistema Apogee ( linkato dal sito Apple guarda caso ) non ho trovato nulla.

In alternativa ci sono delle schede audio da connettere via FireWare che però, nelle specifiche pubblicate su internet, non specificano la compatibilità col Quadral Core Duo che ho appena acquistato.

L'unica informazione l'ho trovata sulla RME FF 400 che dice che funziona anche su OSX Tiger ma da questo avviso "Since 10.4 (Tiger) up to 3 units operational"
Scusate l'ignoranza ma up to 3 units ( fino a 3 unità ) è riferito ai processori?

Per il supporto tecnico c'è da impazzire su ogni sito di case produttrici che spesso rifilano una info line dai costi di una hot line dove si attende per poi perdere la linea ( non mi ha mai risposto nessuno )

Se qualcuno sapesse come aiutarmi dandomi delucidazioni glie ne sarei molto grato :)


Grazie:)

Old = G4 MP 1.25-> OS9.2, Digi 01, LAP 6.4

New = Mac Pro QCD , LAP 7.2 ( in attesa di Logic Studio ), alla ricerca disperata di un'interfaccia audio onesta :)

prudo
20-10-2007, 09:18
tutte le interfacce della MOTU (www.motu.com) sono sicuramente compatibili con il tuo mac pro.
oltre quelle firewire ci sono anche quelle con sistema di connessione con schede pci-e.
cmq, a mio avviso, se vuoi roba seria, stabile e di ottima qualità mi muoverei tra la citata MOTU, la RME o Apogeee. anche quest'ultima sta producendo schede firewire di prezzo abbordabile e "sponsorizzate" da Apple.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

Fabbruz
20-10-2007, 15:52
Citazione:Messaggio inserito da stratanka



L'unica informazione l'ho trovata sulla RME FF 400 che dice che funziona anche su OSX Tiger ma da questo avviso "Since 10.4 (Tiger) up to 3 units operational"
Scusate l'ignoranza ma up to 3 units ( fino a 3 unità ) è riferito ai processori?



E' riferito a 3 schede che puoi collegare allo stesso computer.

MacPro? Logic Pro 7.1.1.Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

stratanka
20-10-2007, 21:50
Fabbruz grazie della delucidazione ! Non sai quanto mi fai felice dicendomi che si riferiva alle schede! :)

Prudo io infatti quando parlavo di schede con PCI-E parlavo proprio delle rapine che fanno "con" la Apogee.

Sono orientato verso una RME FF 400 ... ora che so che non ci saranno problemi prenderò sicuramente quella... anche perchè il Symphony tra Rosette&Co ti viene a costare " uno sbotto di vaini " ( come dite voi in Toscana:D ) e l'Ensemble non mi convince...e poi son sempre 2000 euro contro i 499 di RME FF 400

Va bene spendere...ma farsi così male no dai :)

Old = G4 MP 1.25-> OS9.2, Digi 01, LAP 6.4

New = Mac Pro QCD , LAP 7.2 ( in attesa di Logic Studio ), alla ricerca disperata di un'interfaccia audio onesta :)

prudo
20-10-2007, 23:13
personalmente me la sarei rischiata con una ensemble della apogee.
cmq se sei interessato più a sistemi pcie ti consiglierei di non sottovalutare l'ampia offerta di tipologia e modularità delle schede della motu.
per esempio, per avere un numero elavato di in/out invece di comprare tre rme e metterle in catena, ti basterebbe prendere una motu 24io...
cmq sia, sono tutte ottime schede. non ti puoi sbagliare.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

prudo
20-10-2007, 23:20
dimenticavo di citare un ulteriore costruttore di schede di altissimo livello che meriterebbe considerare: Metric Halo www.mhlabs.com

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

stratanka
21-10-2007, 01:57
Grazie del consiglio Prudo :)

Non avendo bisogno di molti ingressi ho optato per la FF 800 :)

Grazie comunque per le dritte!


P.s.: Prima mi sono confuso sul prezzo della 400 ... 499 era il prezzo in offerta di una Motu :)


Ciao

Old = G4 MP 1.25-> OS9.2, Digi 01, LAP 6.4

New = Mac Pro QCD , LAP 7.2 ( in attesa di Logic Studio ), alla ricerca disperata di un'interfaccia audio onesta :)