PDA

Visualizza Versione Completa : Disco e scheda audio stesso bus Fw su MacBook



numitore
22-10-2007, 20:40
Buongiorno a tutti, spero di aver scelto il forum giusto... Secondo voi registrare 16 input a 24bit/48khz simultanei dalla motu828Fw con l'Hardisk (320Gb Maxtor pata 8mb cache) sullo stesso bus Fw potrebbe riservarmi brutte sorprese? Vi pongo questa domanda perchè sono indeciso tra l'acquisto di un MacBook o di un MacBookPro.
Il Pro mi consentirebbe una Express card con due porte eSata cui collegare gli Hdisk esterni dedicando tutta la banda Fw alla Motu828, però servirebbero circa 1000eu in più...
Il portatile non l'ho ancora acquistato, ma la tutto il resto della firma è già in studio, sono bloccato a questo punto.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi

LogicPro8 + motu 828mkII FW + Adam p11 monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor

Nicosour
22-10-2007, 21:01
Ciao! Hai pensato ad un disco esterno ethernet? Potrebbe essere la soluzione che ti consiterebbe di comprare il macbook e usare comunque tutto il bus fw per la scheda...

Ciao!

Nico

__________________________________________________ _______________________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

numitore
22-10-2007, 21:26
Santa idea! Non ci avevo pensato... Ritieni che potrei inscatolare un maxtor 320gb sata in un box ethernet? La velocità di gestione ethernet è uguale alla Fw?

LogicPro8 + motu 828mkII FW + Adam p11 monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor

numitore
22-10-2007, 21:38
OK, scusa la domanda sulla velocità (è + veloce di Fw400) ho letto altri post al riguardo. Rimane il dubbio sul poter inscatolare un disco sata in un box ethernet...

LogicPro8 + motu 828mkII FW + Adam p11 monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor