PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e logic8



Manrico
24-10-2007, 19:06
mi è arrivato Logic8 e lo devo ancora installare sul mio imac, essendo quasi sicuro di passare a leopard mi conviene aspettare ad installare logic oppure se lo installo sulla versione dell os di serie non mi darà problemi poi passando a leopard?

Imac20 2gh 2gb ram / Logic8/ Powerbook G4

oneclaudio
24-10-2007, 22:14
Tranquillo, non darà più problemi di quelli che già ci sono ora.
Forse[:o)]

MacPro 2.66 - 3GBram - macos X.4.10 - LogicPro 8 - LogicControl - Powercore - LiquidMix - SonyOxford - FireFace400 - NeumannU87 - Drawmer1960 - SPL TubeVitalizer - TCfinalizer - BSSdpr402 - MackieBigKnob - Genelec S30 - Genelec 8040A+7060B - Yamaha ns10 ecc.

GiPe
25-10-2007, 00:59
Fondamentalmente ci sarebbero tante teorie e se ne potrebbe parlare a iosa; essendo logic 8 testato su sitema Tiger io personalmente non aggiorno a Leopard finchè non sarà passata un bel pò di acqua sotto i ponti, anche se essendo un prodotto Apple non dovrebbe dare nessun problema.
Sappiamo tutti che Logic lavora con schede audio che hanno drivers ottimizzati per Tiger e quindi per il momento preferisco aspettare, anche perchè sono soddisfatto a pieno di quello che il mio caro Tiger e Logic mi offrono, sarà una mentalità da utente pc (ho ancora un portatile con su windows XP e sono passato a mac da poco, quindi non ho esperienza a riguardo)...un detto dice mai lasciare la strada veccia per quella buona, specie se la vacchia porta sempre dove vuoi tu.

E comunque c'è già un altro post apoerto riguardo la questione Leopard e Logic:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=8993

Logic Studio8,Reason 4.0
Macpro 2x2.6GHz 4Gb
Firewire 1810, dbx compr.
Synths...analog and digital

losteve
25-10-2007, 04:08
....io non aggiorno....ci son ancora troppi problemi adesso con logic che mi verrebbe da chiedermi come mai non hanno aspettato a tirar fuori logic in contemporanea....MIKA SCEMI ALLA APPLE.....

Macpro 2.66 Xeon 2GB RAM,logic Studio Virus TI61 RME fireface 400

Roberto Lanzo
26-10-2007, 06:19
Citazione:Messaggio inserito da Manrico

mi è arrivato Logic8 e lo devo ancora installare sul mio imac, essendo quasi sicuro di passare a leopard mi conviene aspettare ad installare logic oppure se lo installo sulla versione dell os di serie non mi darà problemi poi passando a leopard?

Allora, prendilo con il beneficio del dubbio ho fatto poche prove e potrebbe essere un problema legato esclusivamente ad una determinata configurazione:
Se hai installato Reason, ci sono buone possibilità che sotto Leopard non ti funzioni nessun software audio.

Si risolve.


-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

alligatore
26-10-2007, 06:39
Citazione:Allora, prendilo con il beneficio del dubbio ho fatto poche prove e potrebbe essere un problema legato esclusivamente ad una determinata configurazione:
Se hai installato Reason, ci sono buone possibilità che sotto Leopard non ti funzioni nessun software audio.

Si risolve.

[?][?][?][?][?]
puoi spiegarti meglio?
ciao e grazie

IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.10 / Logic Pro 7.2.3 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni

Roberto Lanzo
26-10-2007, 20:02
Citazione:Messaggio inserito da alligatore


Citazione:Allora, prendilo con il beneficio del dubbio ho fatto poche prove e potrebbe essere un problema legato esclusivamente ad una determinata configurazione:
Se hai installato Reason, ci sono buone possibilità che sotto Leopard non ti funzioni nessun software audio.

Si risolve.

[?][?][?][?][?]
puoi spiegarti meglio?
ciao e grazie
Sul mio computer, alla prima installazione di Leopard, nessun software audio ha funzionato.
Dopo essere impazzito con reinstallazioni varie, ho rintracciato i colpevoli.
E' stato necessario eliminare della application support, tutto il gruppo di file e folder che riguardava Propellerhead, Rewire compreso.

Avevo Reason 4, ma provenivo dalle versioni precedenti.
Adesso ho reinstallato Reason 4 su di un OS "pulito" e tutto funziona.

-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

alligatore
26-10-2007, 21:35
grazie roberto...
ultimamente installare nuove cose senza riformattare o da nuovo da un sacco di problemi
[V][V][V]
vedi logic studio con GB....oppure ultimamente l'aggiornamento a c****e4 che non vede i nuovi plug se non togli le preferenze...mah!!!!


IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.10 / Logic Pro 7.2.3 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni

Bofia
26-10-2007, 21:56
Citazione:oppure ultimamente l'aggiornamento a c****e4 che non vede i nuovi plug se non togli le preferenze...mah!!!

...perdonate l'OT...mi puoi dare delucidazioni in merito Alligatore??. Anch'io ho avuto gli stessi problemi col cubo4!!!

MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

Roberto Lanzo
26-10-2007, 21:57
Citazione:Messaggio inserito da alligatore

grazie roberto...
ultimamente installare nuove cose senza riformattare o da nuovo da un sacco di problemi
[V][V][V]
vedi logic studio con GB....oppure ultimamente l'aggiornamento a c****e4 che non vede i nuovi plug se non togli le preferenze...mah!!!!
Questo è un Upgrade importante, pieno di modifiche pesanti all'OS, CoreAudio compreso.
Mi sa che è cambiato qualcosa anche nelle modalità di installazione ... ci vorrà un po' di tempo per fare un resoconto accurato.

Per esempio, allo stato attuale, la Ensemble di Apogee viene vista dal CoreAudio ma ne il suo software ne la sezione dedicata di Logic, funzionano.

Comunque sia, potrebbe cambiare qualcosa già nelle prossime ore.

-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards

alligatore
27-10-2007, 06:20
Citazione:...perdonate l'OT...mi puoi dare delucidazioni in merito Alligatore??. Anch'io ho avuto gli stessi problemi col cubo4!!!

anche da parte mia scusate l'OT...ma devo pur rispondere[:I]

nel cubo ho dovuto togliere le preferenze...cioè la cartella c****e4 che si trova in utente/libreria/preferences...questa cartella la sposti nel cestino senza cancellarla...poi riavvii il cubo...fatto questo dovrebbe vederti i plug roomworks e uv22 che a me non vedeva....poi dalla cartella nel cestino vai a riprenderti i file delle preferenze di ipostazione tranne quella dei i plug in....spero di essere stato chiaro...
ciao

IMac intel core duo 20" 2Gb ram / OSX .4.10 / Logic Pro 7.2.3 / Logic Studio / Reason 3.0.5 / motu828 / express128 / varia ferraglia creatrice di suoni

bronzon
27-10-2007, 07:07
Mi par di capire che sarebbe meglio inizializzare e poi reinstallare tutto?

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, V69 Mogami Edition

zef
28-10-2007, 03:53
Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo

Questo è un Upgrade importante, pieno di modifiche pesanti all'OS, CoreAudio compreso.
Mi sa che è cambiato qualcosa anche nelle modalità di installazione ... ci vorrà un po' di tempo per fare un resoconto accurato.

Per esempio, allo stato attuale, la Ensemble di Apogee viene vista dal CoreAudio ma ne il suo software ne la sezione dedicata di Logic, funzionano.

Comunque sia, potrebbe cambiare qualcosa già nelle prossime ore.

-------------------------
PM G5 Quad/MacBook Core 2 Duo - Apogee Ensemble/Motu 828MKII - Dynaudo AIR6 (2+Sub)/Yamaha MSP5 - Novation SL - Apple Applications + varie - Keyboards and Outboards


Ciao, io non ho ancora preso Leopard perchè temo che mi inchiodi il G5 dual 2ghz (per non parlare del PB G4): come lo stai vedendo sul tuo G5?

ciao e grazie

Fabio:)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

ghina.g
30-10-2007, 08:59
sul g5 na bomba

Power mac G5 dual 2GHz-ram 2 Gb-hd 160+250-presobus firebox-logic express7.2-roland E20.

fermusic
31-10-2007, 05:01
Sia Tiger che (forse Leopard) sono sempre andati meglio su G5 (facendo le dovute distinzioni sul comportamento/potenza degli attuali Intel che sono molto potenti ,ma "difficili".... non è il termine esatto, accontetatevi)

Quello che voglio dire è che ho la la 10.4.11 che ho beccato su internet. contiene il nuovo core Audio e molto altro.... ma la versione è solo per PPC... sembra che per Intel ci siano problemi più grandi dovuti a rosetta e altro che non so e non posso sapere...

Comunque OS X in qualsiasi sua incarnazione è molto più "semplice" da ottimizzare per i PPC... infatti le versioni per Intel rallentano lo sviluppo in modo considerevole!

So che molti credono l'esatto contrario ma non è così!

OS X è nato per PPC per poi essere sviluppato/tradotto in segreto (forzatamente dalla ritirata di IBM... è stato un ripiego forzato) per i processori Intel, la cosa ha richiesto anni per ottimizzarlo e il cuore del sistema è ancora scritto per processori PPC!

La dimostrazione è che ogni update PPC pesa circa 50MB mentre per gli Intel occorrono 170MB o più!

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

fermusic
31-10-2007, 05:07
Citazione:Messaggio inserito da ghina.g

sul g5 na bomba

Power mac G5 dual 2GHz-ram 2 Gb-hd 160+250-presobus firebox-logic express7.2-roland E20.


Ciao Ghina,
Sai se Atmosphere funziona con il tuo G5 e Leopard?

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

GiPe
31-10-2007, 14:27
Citazione:Messaggio inserito da fermusic

Sia Tiger che (forse Leopard) sono sempre andati meglio su G5 (facendo le dovute distinzioni sul comportamento/potenza degli attuali Intel che sono molto potenti ,ma "difficili".... non è il termine esatto, accontetatevi)

Quello che voglio dire è che ho la la 10.4.11 che ho beccato su internet. contiene il nuovo core Audio e molto altro.... ma la versione è solo per PPC... sembra che per Intel ci siano problemi più grandi dovuti a rosetta e altro che non so e non posso sapere...

Comunque OS X in qualsiasi sua incarnazione è molto più "semplice" da ottimizzare per i PPC... infatti le versioni per Intel rallentano lo sviluppo in modo considerevole!

So che molti credono l'esatto contrario ma non è così!

OS X è nato per PPC per poi essere sviluppato/tradotto in segreto (forzatamente dalla ritirata di IBM... è stato un ripiego forzato) per i processori Intel, la cosa ha richiesto anni per ottimizzarlo e il cuore del sistema è ancora scritto per processori PPC!

La dimostrazione è che ogni update PPC pesa circa 50MB mentre per gli Intel occorrono 170MB o più!

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM


10.4.11?
Io ho aggiornato qualcosa che riguardava il core audio quando già ero alla 10.4.10 ...


Logic Studio8,Reason 4.0
Macpro 2x2.6GHz 4Gb
Firewire 1810, dbx compr.
Synths...analog and digital

Aresband
31-10-2007, 14:48
Io ho installato (aggiornato) Leopard sul mio Macbook Pro 2,2 Ghz. Tutto funziona regolarmente (uso Logic Studio, Reason 4, Absynth 4, Pro53, Albino 3, ecc....).
Vi do le mie prime impressioni. Fluidità eccezionale e ,a meno di crash inattesi nelle prossime ore, molto molto stabile (ieri sera ho suonato 5 ore con il mio gruppo e non ha battuto ciglio).
Il Finder è eccellente soprattutto la funzione di anteprima dei file.... comodissima. Per il resto sono ancora in fase di sutdio.... :D


Macbook Pro 2,2 Ghz - Tiger 10.4.10 - Logic Studio - M-Audio FireWire 410 - M-Audio Oxygen 8v2 Oxygen 61 Axiom 49 - Roland PCR-M80

Aresband
31-10-2007, 14:51
Ehmmm [:I].... aggiornato il profilo....

Macbook Pro 2,2 Ghz - Mac OS X.5 - Logic Studio - M-Audio FireWire 410 - M-Audio Oxygen 8v2 Oxygen 61 Axiom 49 - Roland PCR-M80

robegian
31-10-2007, 16:48
Citazione:Messaggio inserito da Roberto Lanzo
Se hai installato Reason, ci sono buone possibilità che sotto Leopard non ti funzioni nessun software audio.
Io ho sia Logic Studio che Reason 3 installati sia nell'iMac G5 che nel MacBook (presenti già prima di installare Leopard), e quando ho aggiornato a Leopard fortunatamente non ci sono stati problemi con l'audio.

L'unico inconveniente finora: l'interfaccia MIDI Steinberg MIDI2 USB è come morta (pur regolarmente collegata, non viene vista nè tantomeno attivata dal Mac e se ne sta lì a giacere spenta a svalutarsi...).

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

fermusic
31-10-2007, 21:32
potrei sapere se il core audio è il 3.0.5?

Sul mio secondo HD ho installato questo 10.4.11 che stranamente non è ancora uscito in versione ufficiale


Immagine:
/Public/data/fermusic/2007103115318_Picture 3.png
6,09KB

e il core audio è



Immagine:
/Public/data/fermusic/20071031153159_Picture 2.png
36,89KB

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

djfast
01-11-2007, 21:46
ma alla fine questo leopard conviene oppure no...io ho il logic express 8 con il tiger non vorrei aggiornarlo e imballarlo...ho già comprato il leopard però ancora non ho voluto metterlo anche perchè leggo le vostre impressioni e la maggior parte di voi sta avendo i suoi problemi...

Rap Resistenz Napoli

pierecall
01-11-2007, 22:42
se non lo hai ancora installato meglio che pazienti un po,le varie software house stanno pian piano aggiornando i plug in per renderli compatibili con leopard

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

bronzon
02-11-2007, 02:25
Io ho installato Leopard ieri e logic 8 funzia perfettamente e anche OZONE e BATTERY 3....

Mi par di capire che i problemi di incompatibilita' con alcune case (NI) riguardino l'installer, ma se hai gia' preinstallato sul Tigher non dovrebbero esserci problemi...

Qualche problemino di funzionamento poco ortodosso me lo da invece BootCamp. Rispetto alla mi pare funzioni peggio... impallamenti e spegnimenti del MacIntel....

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, AKG C414 XLII

robegian
02-11-2007, 03:11
Citazione:Messaggio inserito da djfast
la maggior parte di voi sta avendo i suoi problemi...

Dov'è 'sta maggior parte che ha problemi? :-)

Il mio unico problema, ad esempio, è che l'interfaccia MIDI Steinberg è come morta (infatti ora mi tocca usare quella della Saffire Pro): il resto funziona alla grande. OK, se escludiamo che adesso vedo i filmati HD con qualche «singhiozzo» qua e là... :-|

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

djfast
02-11-2007, 23:10
Quindi ragazzi che cosa mi consigliate alla fine lo installo oppure no??? ho il programma ma alla fine lo tengo nello scatolo ho ancora dubbi...

Imac "20" 2 Gh , Lacie HD 250 Gb , presonus fireware , Novation LE , logic Express 8 , Tiger 10.4.10 , Leopard

fede
02-11-2007, 23:37
Ho chiuso l'istallazione ieri anche sul quad oltre che sul bookpro.
Tutto ok ma considerate che ora come effect out da logic e final cut studio uso solo tc electronic e antares.
Comunque ripeto nessun inghippo.

G5Quad 8gigaRam-CinemaDisplay 30-MacBookPro2.4-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Leopard-Logic.exp, FinalCutStudios.

djfast
03-11-2007, 02:01
capisco vabbè mi consigliate di installare leopard sopra il tiger con il logic già installato oppure conviene disinstallare il logic e rinstallarlo dopo aver messo il leopard??

Imac "20" 2 Ghz intel core 2 duo, 1 gb ram , Lacie HD 250 Gb , presonus fireware , Novation LE ,logic express 7.2, logic Express 8 , Tiger 10.4.10 , Leopard

fermusic
03-11-2007, 17:02
Citazione:Messaggio inserito da djfast

capisco vabbè mi consigliate di installare leopard sopra il tiger con il logic già installato oppure conviene disinstallare il logic e rinstallarlo dopo aver messo il leopard??

Imac "20" 2 Ghz intel core 2 duo, 1 gb ram , Lacie HD 250 Gb , presonus fireware , Novation LE ,logic express 7.2, logic Express 8 , Tiger 10.4.10 , Leopard


il mio consiglio è di installarlo su HD diverso in modo da verificare la reale necessità di farlo... e di acquistarlo.

ancora Tiger non ha finito la sua evoluzione ... è infatti attesa la versione definitiva della 10.4.11!

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

fermusic
03-11-2007, 17:13
comunque io dopo essere stato tentato ho deciso di risparmiare i soldi e metterli da parte per comprare un nuovo mac.

Spendere 130 e più Euro per smanettare era una tentazione, ma visto che ho molti progetti da completare preferisco leggere le info che si trovano nei forum!

:)

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Giuliano Michelini
03-11-2007, 17:21
sul mio G5, con 10.4.10 c'è un core audio 3.04. Ma credo sia identico al tuo, dato che la data di modifica del framework è esattamente 28/03/05 alla stessa ora! ;)
Qui su leopard leggo:
CoreAudio 3.1.0, modificato 02/11/07

ciao

__________________________
PowerMacG5 1.8 3GBram | MacBookPro 2GHz 2GBram | all apple soft | Mac OS X 10.4.x | Nuendo&c.u.b.a.s.e | RME Digi96/8Pad | RME 8I/O96k | Emagic a62m | KRK V8 | Mackie VLZpro |

pierecall
03-11-2007, 17:36
ciao roberto volevo domandarti ma il tuo fm8 lo hai reinstallato di sana pianta dopo aver installato leopard ?
io sul nuovo imac che mi deve arrivare dovrei prima installare leopard e poi procedere con l'installazione di fm 8 ed absynth 4 e pacchetto waldorf con tutti i vari agg.ti che tengo già scaricati e conservati sull' hd secondario,era per capire se potevano esservi problemi con la nuova installazione come riportato dal sito della native

gennaro


Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da djfast
la maggior parte di voi sta avendo i suoi problemi...

Dov'è 'sta maggior parte che ha problemi? :-)

Il mio unico problema, ad esempio, è che l'interfaccia MIDI Steinberg è come morta (infatti ora mi tocca usare quella della Saffire Pro): il resto funziona alla grande. OK, se escludiamo che adesso vedo i filmati HD con qualche «singhiozzo» qua e là... :-|

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

robegian
03-11-2007, 18:01
Io ho aggiornato a Leopard sopra Tiger, senza re-installare niente.

Funziona tutto (tranne l'interfaccia MIDI Steinberg), ma c'è qualche problema nella continuità della visualizzazione dei filmati HD (che mostrano qualche scatto qua e là), e in genere la gestione della grafica delle finestre è meno fluida. Sembra che installando da zero questi problemi non ci siano.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

fermusic
04-11-2007, 21:55
Citazione:Messaggio inserito da Giuliano Michelini

sul mio G5, con 10.4.10 c'è un core audio 3.04. Ma credo sia identico al tuo, dato che la data di modifica del framework è esattamente 28/03/05 alla stessa ora! ;)
Qui su leopard leggo:
CoreAudio 3.1.0, modificato 02/11/07

ciao

__________________________
PowerMacG5 1.8 3GBram | MacBookPro 2GHz 2GBram | all apple soft | MacOS X 10.4.x | Nuendo&c.u.b.a.s.e | RME Digi96/8Pad | RME 8I/O96k | Emagic a62m | KRK V8 | Mackie VLZpro |


Non è proprio così... sai benissimo che quella è una prerelease per gli sviluppatori che risale a settembre:
** guarda la data del file "CoreData...91"
sai anche bene che il programmatore può non aggiornare la date di creazione quando effettua una modifica".
ti posso anche dire di più... la 10.4.11 in mio possesso non può aggiornare l'attuale 10.4.10, è una combo e richiede la 10.4.9 per potere essere installata!

il core Audio è comunque uno step avanti di quello presente nella attuale 10.4.10! Cosa ampiamente dimostra dal fatto che la Motu con i driver precedenti alla 1.4.4 non veniva rilevata, e ho dovuto installere l'ultima versione Motu che era appena uscita proprio per essere commpatibile con il core audio 3.05

nel 10.4.11 in mio possesso l'audio gira da bomba e la grafica pure, ma ci sono incompatibilità con Remote Desktop/condivisione in rete e altre cose che non riguardano la grafica e l'audio (anche il core grafico è un step AVANTI all'attuale...

comunque saprai anche questo... data 26 ottobre!

http://www.hwupgrade.it/news/apple/prossimo-il-rilascio-di-mac-os-x-10411_23037.html

i miei omaggi, caro Giuliano

fermusic
[^][^][^][^][^][^][^][^]

PS: di sicuro prima di installare leopard attendo la 10.4.11 perchè ho finito gli hd di prova.... io ci lavoro col computer e non mi frega nulla di avere l'ultimo sistema fino a quando il mio funziona[8D][8D][8D]

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

chicconic
08-11-2007, 07:34
Perdonate l'intromissione...non sono in possesso di leopard, almeno per ora.
Come fate o coon cosa vedete la versione del coreaudio???

Grazie

PowerMac g4 1,25Gb
Macbook 2.0 Ghz Intel
RME Digi96/8
MindPrint Di_Port
Mbox 2 Pro
Logic Pro 8
Pro Tools LE 7.3

fermusic
15-11-2007, 22:09
Citazione:Messaggio inserito da fermusic


Citazione:Messaggio inserito da Giuliano Michelini

sul mio G5, con 10.4.10 c'è un core audio 3.04. Ma credo sia identico al tuo, dato che la data di modifica del framework è esattamente 28/03/05 alla stessa ora! ;)
Qui su leopard leggo:
CoreAudio 3.1.0, modificato 02/11/07

ciao

__________________________
PowerMacG5 1.8 3GBram | MacBookPro 2GHz 2GBram | all apple soft | MacOS X 10.4.x | Nuendo&c.u.b.a.s.e | RME Digi96/8Pad | RME 8I/O96k | Emagic a62m | KRK V8 | Mackie VLZpro |


Non è proprio così... sai benissimo che quella è una prerelease per gli sviluppatori che risale a settembre:
** guarda la data del file "CoreData...91"
sai anche bene che il programmatore può non aggiornare la date di creazione quando effettua una modifica".
ti posso anche dire di più... la 10.4.11 in mio possesso non può aggiornare l'attuale 10.4.10, è una combo e richiede la 10.4.9 per potere essere installata!

il core Audio è comunque uno step avanti di quello presente nella attuale 10.4.10! Cosa ampiamente dimostra dal fatto che la Motu con i driver precedenti alla 1.4.4 non veniva rilevata, e ho dovuto installere l'ultima versione Motu che era appena uscita proprio per essere commpatibile con il core audio 3.05

nel 10.4.11 in mio possesso l'audio gira da bomba e la grafica pure, ma ci sono incompatibilità con Remote Desktop/condivisione in rete e altre cose che non riguardano la grafica e l'audio (anche il core grafico è un step AVANTI all'attuale...

comunque saprai anche questo... data 26 ottobre!

http://www.hwupgrade.it/news/apple/prossimo-il-rilascio-di-mac-os-x-10411_23037.html

i miei omaggi, caro Giuliano

fermusic
[^][^][^][^][^][^][^][^]

PS: di sicuro prima di installare leopard attendo la 10.4.11 perchè ho finito gli hd di prova.... io ci lavoro col computer e non mi frega nulla di avere l'ultimo sistema fino a quando il mio funziona[8D][8D][8D]

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM


Hey Giuliano,
hai visto che avevo ragione?
il core audio 3.0.5 che uso da Agosto è il Nuovo core audio di Tiger
Lo hanno fatto uscire in ritardo per mere questioni di CASSA!!!

e la data di modifica può essere per certo posta dal programmatore a sua scelta!

Nella release in mio possesso è quella che solo oggi è uscita ufficialmente. (era pronta il 28 Luglio 2007 per esattezza)

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Salutamos Compare;)

PS: fermusic 1 : Giuliano O!
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

soupy
15-11-2007, 23:26
Anche a me funziona tutto kontakt 2,battery 3,massive,psp,tutti i sony oxford tranne l'equalizzatore porcaccia miseria peraltro è uno dei plug che uso di più,la cosa strana e che il file .component si trova nella cartella audiounit ma non viene riconosciuto ne da logic 8 ne da ableton
live,le ho provate tutte anche vst-to-audiounit ma il plug-in wrappato dentro logic si blocca.Ho inviato circa una settimana fa una mail alla sonnox ma non mi hanno ancora risposto...
Secondo voi c'è qualche modo per far veder sto benedetto plug-in dentro logic?

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

fermusic
15-11-2007, 23:48
Citazione:Messaggio inserito da chicconic

Perdonate l'intromissione...non sono in possesso di leopard, almeno per ora.
Come fate o coon cosa vedete la versione del coreaudio???

Grazie

PowerMac g4 1,25Gb
Macbook 2.0 Ghz Intel
RME Digi96/8
MindPrint Di_Port
Mbox 2 Pro
Logic Pro 8
Pro Tools LE 7.3




Vai sul menu Mela
Info su questo Mac
poi
clicca su more info... o maggiori informazioni (io lo uso in inglese e non mi ricordo i nomi in italiano

Comunqu ti comparirà System Profiler con fari menù

Scegli : Frameworks

Ciao

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM