PDA

Visualizza Versione Completa : Non vedo più un disco FW



maroglia
26-10-2007, 18:24
...niente di grave: un vecchio Lacie FW già backuppato quasi per intero...volevo però controllare il contenuto di una cartella ma non lo vedo più...c'è qualche sistema per tentare di forzare l'ingresso? Magari qualche utility disco?


Grazie:D:D:D:D:D:D
m

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

misterd
26-10-2007, 18:29
i maledettissimi dischi LaCie........!!!!!!!!!!!! [}:)][}:)][}:)][}:)]

L'unico software in grado di "ripararlo" è Disk Warrior, ma sappi, che spesso NON è il disco e/o una directory a fottersi, ma l'elettronica che lo controlla.......

Unica soluzione, smontare il maledettissimo box, togliere l'hd e metterlo in un box qualsiasi.....

Abbasso LaCie a vita [}:)][}:)][}:)][}:)]

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

zef
26-10-2007, 18:47
Confermo [}:)]
sto perdendo in questi giorni il mio SESTO LaCie (firewire 800) e credo che sti maledetti non vedranno più un mio solo €cent..

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Criseaside
26-10-2007, 19:47
Scusate l' OT, io ho un Lacie che per ora non ha problemi, spero non me ne dia in futuro....o almeno non più di quelli che dovrebbe.... non sono un tecnico... però è buffo che in Italia, o almeno nelle zone dove mi servo abitualmente (Lugo, Ravenna, San Marino!) ti propongano per il Mac quasi esclusivamente HDD Lacie, uno mi ha anche detto che i professionisti usano solo quelli, le altre case non sono affidabili...... dopodichè ho comprato uno Iomega...naturalmente online! :D:D:D:D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

maroglia
26-10-2007, 19:55
...vi ringrazio per la solidarietà...comunque ho provato con Disk Warrior e non funge: non lo vede proprio. Per fortuna trattasi di roba vecchia...
Mi farò guidare telefonicamente da MrD e tenterò il trapianto a distanza di disco su uno chassis diverso...vi farò sapere. Sto procurandomi mascherina, guanti asettici e bisturi...E R non è nulla a confronto del Forum!:D:D:D

ciao
m:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

zef
26-10-2007, 23:49
Citazione:Messaggio inserito da maroglia



...vi ringrazio per la solidarietà...comunque ho provato con Disk Warrior e non funge: non lo vede proprio. Per fortuna trattasi di roba vecchia...
Mi farò guidare telefonicamente da MrD e tenterò il trapianto a distanza di disco su uno chassis diverso...vi farò sapere. Sto procurandomi mascherina, guanti asettici e bisturi...E R non è nulla a confronto del Forum!:D:D:D


Non è nulla di così traumatico il trapianto, ormai mi ci sono abituato:D
Si tratta solo di aprire il cabinet LaCie, staccare i connettori che vanno all'HD, montarlo nel nuovo cabinet e reinserire i connettori...solo un pelo più macchinoso che inserire una VHS nel videoregistratore :D

ciao Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

gribit
27-10-2007, 02:23
...se lo hai a disposizione, prova un altro alimentatore (di un altro LaCie, intendo)... ;)

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
27-10-2007, 03:57
...se lo hai a disposizione, prova un altro alimentatore (di un altro LaCie, intendo)... ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

maroglia
27-10-2007, 04:02
...ne ho due gemelli: uno funziona, l'altro no. In effetti è semplice fare il cambio, ma in questo momento sono cotto. Farò domattina. Comunque ho già risolto il problema perchè ho trovato i backup che cercavo su un altro disco.
Per fortuna ho l'abitudine di fare i backup dei backup dei backup delle cose importanti mano a mano che aggiorno i dischi...per cui certi files di certi lavori li ho salvati anche 4 volte...:D:D:D:D:D

E' un po' uno spreco ma alla fine ti salvi sempre.

Ciao
m:D:D:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

hayeye
27-10-2007, 04:11
Citazione:Messaggio inserito da maroglia



...ne ho due gemelli: uno funziona, l'altro no. In effetti è semplice fare il cambio, ma in questo momento sono cotto. Farò domattina. Comunque ho già risolto il problema perchè ho trovato i backup che cercavo su un altro disco.
Per fortuna ho l'abitudine di fare i backup dei backup dei backup delle cose importanti mano a mano che aggiorno i dischi...per cui certi files di certi lavori li ho salvati anche 4 volte...:D:D:D:D:D

E' un po' uno spreco ma alla fine ti salvi sempre.

Ciao
m:D:D:D:D:D





Ciao Mario,

anche io, come te, ho l'abitudine di tenere tutto ed avere copie su copie degli stessi files. Comunque queste cose, quando capitano, sono sempre un fastidio.

Ciao

Ricky

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

psoul
27-10-2007, 04:49
chi l'avrebbe mai detto che l'uomo avrebbe avuto problemi a perdere degli 0101001001

davvero :D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear