PDA

Visualizza Versione Completa : velocizzare workflow con i channel strip



progtox
27-10-2007, 04:38
ciao ragazzi....mi sapete dire se per caso esiste la seguente funzione?

La cosa che avevo pensato è: è possibile salvare i channel strip....e fare in modo che ogni volta che si carica un progetto che ha quel channel strip richiamato.....viene richiamato effettivamente quel channel strip con le modifiche dell'ultimo save?

ovvero...se non mi sono spiegato bene....l'ultilizzo dovrebbe essere:
Sto registrando una band....10 brani....c'ho il preset di cassa...e l'ho modificato su un brano e voglio che sia caricato con queste modifiche in tutti i brani....l'ìdea sarebbe che magicamente quando aprirò gli altri brani...la cassa sarà richiamata con le ultime impostazioni...a patto di aver sovrascritto il channel strip


non so se si può fare....nel manuale non l'ho trovato

grazie, ciao!

Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - akg 414 xl-II - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
Apple Logic Studio - Sony oxford - Mesa boogie - Krk rp5

Criseaside
27-10-2007, 08:34
Puoi salvare i setting della channel strip.... è questo che chiedevi?

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

progtox
28-10-2007, 19:01
no, non è quello

la cosa che chiedevo è il seguente

Metti il caso che ho 10 progetti. In ogni progetto ho un basso di cui ho salvato il channel strip come "basso"

Ogni volta che apro un progetto faccio qualche modifica a questo basso.....e lo risalvo sovrascrivendolo.

C'è un modo per far si che quando apri gli altri progetti.....venga caricato l'ultimo save del channel strip "basso".....e non quello che era rimasto dall'ultimo save del progetto.....evitando così il dover ricaricare il channel strip "basso" manualmente ?

Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - akg 414 xl-II - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
Apple Logic Studio - Sony oxford - Mesa boogie - Krk rp5

misterd
28-10-2007, 19:19
Preparati dei progetti come preferisci e salvateli come template, poi in base a cosa hai bisogno e/o lavoro devi fare, apri il template ed inizi a lavorare....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

progtox
28-10-2007, 19:54
eh si certo....ma non è quello il fatto

non so come spiegarlo meglio.....riscriverei sempre la stessa cosa

guardate bene cosa ho scritto....noterete che il problema (forse irrisolvibile xkè non implementato) è un altro ;)

Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - akg 414 xl-II - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
Apple Logic Studio - Sony oxford - Mesa boogie - Krk rp5

OttoPus
28-10-2007, 22:05
Ho capito cosa intendi, se hai già provato e non sei riuscito... semplicemente la funzione channel strip non è implementata in quel modo! Farò esperimenti pure io comunque, sarebbe una funzione ESTREMAMENTE utile per velocizzare il lavoro di missaggio...

iMac 20" Aluminium 2,4 Ghz 2 GB RAM / MacOSX 10.4.1 / Logic Studio / Yamaha 01X

progtox
29-10-2007, 00:43
se la trovi ESTREMAMENTE utile per velocizzare il missaggio.....allora hai colto quello che intendevo! ;);)

Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - akg 414 xl-II - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
Apple Logic Studio - Sony oxford - Mesa boogie - Krk rp5

innumeral
29-10-2007, 10:40
se ho capito bene progtox tu vorresti che all'interno di un solo salvataggio della tua channel strip fossero contenute tutte le "revisioni" della stessa, magari caircate in automatico ora in quello, ora in quell'altro progetto.
della serie... carico progetto1 e la channel strip del basso è ad esempio quella standard, carico progetto2 e la channel strip basso è la stessa ma con quelle determinate modifiche, carico progetto3 e la channel strip è quella ma con quegl'altri accorgimenti ancora..... e via dicendo.

se è così, sì sarebbe pratico... ma mi chiedo, non puoi semplicemente tenere in gruppi i salvataggi delle tue CS?
ad esempio io ho una CS standard per il basso, inizio un nuovo progetto con questa, poi su su faccio le mie modifiche e relativi salvataggi, per tenerli tutti insieme mi basta metterli tutti in una sottocartella. io ho "basso standard" nella cartella principale, e poi una sottocartella con dentro "basso - canzone1", "basso - canzone2", "basso - canzone3". in questo modo dal menu della CS è disponibile sia la versione -base- di "basso", sia le versioni leggermente modificate ad hoc della stessa per ogni singolo brano, il tutto ordinato per sottocartelle ad albero.

è un po' macchinoso (nemmeno più di tanto in fondo) ma almeno ottengo il risultato, se è questo quello che cerchi

Hardware: MBP C2D 2,33GHz 2GB RAM, Mackie Onyx 1620 Firewire, M-Audio FW Audiophile
Software: MacOSX 10.4.10, Logic Pro 7.2.3, Amplitube2, EzDrummer
Keys: Alesis Andromeda A6, Kurzweil K2661, Oberheim MC3000
Ascolto: ESI nEar05 eXperience

OttoPus
29-10-2007, 19:58
Si ma così rimarrebbe il problema di dover ri-andare a caricarla nei vari progetti ogni volta! Si perderebbe la praticità di avere uno strip unico auto-aggiornante!

iMac 20" Aluminium 2,4 Ghz 2 GB RAM / MacOSX 10.4.1 / Logic Studio / Yamaha 01X

progtox
29-10-2007, 22:37
si, diciamo che la definizione esatta sarebbe proprio quella che ha dato OttoPus

"channel strip auto aggiornante"

come dicevi tu *innumeral*....alla fine è come lavoro anch'io

Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - akg 414 xl-II - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
Apple Logic Studio - Sony oxford - Mesa boogie - Krk rp5