PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto problema con akousti piano e elektrik piano!



lucologic
30-10-2007, 02:22
ciao, a tutti. allora come da oggetto ho dei problemi con questi strumenti!!!

allora:
dopo aver scompattato le varie cartelle e montato le immagini eseguo l'installazione di akoustik piano e non c'è nessun problema. il programma lo installo nell'HD di un mac mini di un mio amico mentre le librerie suoni le ho installate su un HD esterno perchè sono pesantuccie.
lancio il programma in standalone e le librerie vengono caricate perfettamente. in standalone akoustik piano funziona correttamente.

il problema è che quando apro logic, sia ver. 7 che 8, l'audio unit relativa all'akoustik piano non viene caricata in nessuna maniera. idem per l'elektrik piano!!!!. in standalone funziona ma non viene caricato in logic.
nelle varie cartelle della libreria ossia HD/LIBRERIA/AUDIO/COMPONENT E HD/LIBRERIA/AUDIO/PLUGINS i file .component e .vst ci sono.
quindi mi trovo il prog. che in standalone funziona ma in logic no!!!
auito!!!!!!!!!!!!!

se poi faccio l'update alla versione 1.1.1.1 ecc di akoustik piano, lui giustamente esegue un aggiornamento del programma vero e proprio nelle applicazioni e dei file .vst .component ecc....e la libreria suoni resta sempre la stessa.
eseguita l'installazione mi chiede di inserire la path contenente la libreria suoni. la metto e poi apro il prog. e mi dice da subito il messaggio "Can't find default configuration. Please ceck your installation."
il programma parte ma i suoni non ci sono. O meglio: sulla tendina a discesa dei vari suoni compaiono i nomi dei campioni, ma poi non vengono caricati.

succede che avviando logic, il vst viene ora visto, ma appena lo lancio si ripresenta il messaggio precedente!!!
cosa devo fare??
osx è alla vers 10.4.10.

i problemi si verificano sia con logic 7 che logic 8, e anche sul mio macbook nella stessa maniera.

aiuto vi prego!!
grazie

LucaMac MacBook 2GHz, 1Gb RAM, OS Tiger, Logic 7

theduke44
30-09-2008, 00:51
Ciao... per caso sei riuscito arisolvere il problema? io ho lo stesso..e sto impazzendo...
faccio suonare i pianoforti lo stesso conn kontakt.. ma mi sarebbe piaciuto suonarli con il suo plug...
grazie

-iMAc24" 3GHz 4GB_Ram
-MACBookPro 2,5Ghz, 4GBRAM,G4 1,25ghz
-LogicStudio 8, melodyne, Goliath, Komplete5
-TASCAM 1884, Blue Sky.

danval
30-09-2008, 03:09
io ho avuto questo problema quando ho acquistato pro tools... ho dovuto disinstallare il komplete.... installare pro tools reinstallare il komplete e poi tutto ha funzionato... con logic fino alla settimana scorsa non ho mai avuto problemi .... ora mi sono scomparse le librerie del akoustic piano ma nel hd sono presenti e il plug in non me le vede... ma oggi ho tranquillamente utilizzato reaktor e battery..

IMac 24 2.4Ghz core 2 duo + MacBook 2.1 Ghz - Osx 10.5.4 - Logic 8.0.2 - M-audio Audiophile FW - Kore 2 -Komplete 5 - Live 7 le - Pro Tools 7.4

hayeye
30-09-2008, 03:42
io ho fatto un po' fatica con alcuni plugins del Komplete4 quando li ho installati su Leopard ma una volta fatti gli aggiornamenti (quelli apposta per Leopard) (e forse reinstallati alcuni un paio di volte) ora funzionano tutti

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

dankan
01-10-2008, 01:51
Scusate ma è " cinese " ??? perche questi problemi sono tipici...!;););););)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804 - Digital Performer 6 - Krk V8

hayeye
01-10-2008, 02:05
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Scusate ma è " cinese " ??? perche questi problemi sono tipici...!;););););)



leggendo Komplete 5 nella firma mi pare strano che siano cinesi...

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins