PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto akoustik piano e elektrik piano!!!!



lucologic
30-10-2007, 02:23
ciao, a tutti. allora come da oggetto ho dei problemi con questi strumenti!!!

allora:
dopo aver scompattato le varie cartelle e montato le immagini eseguo l'installazione di akoustik piano e non c'è nessun problema. il programma lo installo nell'HD di un mac mini di un mio amico mentre le librerie suoni le ho installate su un HD esterno perchè sono pesantuccie.
lancio il programma in standalone e le librerie vengono caricate perfettamente. in standalone akoustik piano funziona correttamente.

il problema è che quando apro logic, sia ver. 7 che 8, l'audio unit relativa all'akoustik piano non viene caricata in nessuna maniera. idem per l'elektrik piano!!!!. in standalone funziona ma non viene caricato in logic.
nelle varie cartelle della libreria ossia HD/LIBRERIA/AUDIO/COMPONENT E HD/LIBRERIA/AUDIO/PLUGINS i file .component e .vst ci sono.
quindi mi trovo il prog. che in standalone funziona ma in logic no!!!
auito!!!!!!!!!!!!!

se poi faccio l'update alla versione 1.1.1.1 ecc di akoustik piano, lui giustamente esegue un aggiornamento del programma vero e proprio nelle applicazioni e dei file .vst .component ecc....e la libreria suoni resta sempre la stessa.
eseguita l'installazione mi chiede di inserire la path contenente la libreria suoni. la metto e poi apro il prog. e mi dice da subito il messaggio "Can't find default configuration. Please ceck your installation."
il programma parte ma i suoni non ci sono. O meglio: sulla tendina a discesa dei vari suoni compaiono i nomi dei campioni, ma poi non vengono caricati.

succede che avviando logic, il vst viene ora visto, ma appena lo lancio si ripresenta il messaggio precedente!!!
cosa devo fare??
osx è alla vers 10.4.10.

i problemi si verificano sia con logic 7 che logic 8, e anche sul mio macbook nella stessa maniera.

aiuto vi prego!!
grazie

LucaMac MacBook 2GHz, 1Gb RAM, OS Tiger, Logic 7

hayeye
30-10-2007, 03:14
Ciao,

Il software è originale ed aggiornato all'ultima versione?

l'ultimo aggiornamento è la 1.1.2 (io ho dovuto installarlo un paio di volte prima che funzionasse correttamente)

Ricordati di riparare i permessi del disco prima e dopo l'installazione

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Criseaside
30-10-2007, 06:27
Lucologic, perchè hai aperto due topic identici in due sezioni del forum?

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

lucologic
30-10-2007, 06:28
ehhhhmm.... temo che originale sia una parola un po' azzardata.........
comunque provo intanto con i permessi...
casomai con kontakt riesco a fare il tutto

comunque è veramente strana sta roba

LucaMac MacBook 2GHz, 1Gb RAM, OS Tiger, Logic 7

lucologic
30-10-2007, 06:33
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Lucologic, perchè hai aperto due topic identici in due sezioni del forum?

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro


ehh lo so. l'ho fatto perchè non ero sicuro del giusto posto per parlare di questo problema.
è una cosa "extra"!!

LucaMac MacBook 2GHz, 1Gb RAM, OS Tiger, Logic 7

Ignazio
30-10-2007, 07:33
Citazione:ehhhhmm.... temo che originale sia una parola un po' azzardata.........


Hai letto il regolamento?? Niente aiuto a chi non usa software originale è la regola!!!
Ci sono altri siti che trattano solo di programmi "cinesi" e li che devi andare a chiedere.

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.3.1 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.3.1, Tascam DM 24

Criseaside
30-10-2007, 17:33
Mi dispiace Lucologic ma devo quotare Ignazio, hai violato il regolamento in due dei suoi punti:

7 - Post doppi di uno stesso utente verranno cancellati senza preavviso.

10 - E' vietato richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore (codici seriali o crack di software commerciali), filmati, immagini e software ritenuti osceni e offensivi della sensibilità altrui. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

perciò non verrai aiutato in alcun modo da nessuno del forum, per rispetto a chi i programmi li compra pagandoli.
Ciao!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

lucologic
30-10-2007, 19:07
ehh lo sapevo del discorso "originale". però non l'ho detto in maniera esplicita, l'ho fatto capire.
ma quello dei due topic no.
quindi mi scuso con tutti!!

LucaMac MacBook 2GHz, 1Gb RAM, OS Tiger, Logic 7

Criseaside
30-10-2007, 19:39
Non c'è problema....spero solo, che l'acoustic sia l'unica cineseria che hai...per te non per altro anche perchè come hai potuto valutare di persona, i programmi dall' est non fungono bene per niente!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

lucologic
31-10-2007, 02:03
domani mi deve arrivare leopard direttamente dall'apple store!!! originalissimo!!!
mi scuso ancora.



LucaMac MacBook 2GHz, 1Gb RAM, OS Tiger, Logic 7

ivojnob
06-02-2009, 22:42
Ciao ragazzi !
Riesumo questo topic perchè sarei interessato all'acquisto di questo software perchè mi sembra che abbia dei suoni di piano davvero fantastici per i 200 euro che costa.
documentandomi però ho letto un sacco di forum tra cui quello ufficiale di NI in cui lamentano questo problema di assegnazione delle librerie, questo da diversi anni e non mi sembra di avere capito da cosa è causato e se si risolve.
Ora, io vi chiedo, qualcuno di voi ce l'ha ? Avete avuto problemi con l'installazione e l'assegnazione delle librerie ?
Posso comprarlo o ci sono dei software migliori ?
Spero in vostro consiglio.
Grazie come sempre
Luca

Imac 3,06 Ghz/ OSX 10.5.5/ 4 gb 800 Mhz ram / Logic STUDIO (8.0.2) / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / M-Audio O2 /

hayeye
06-02-2009, 22:55
io ce l'ho e funziona benissimo.
Non so consigliarti altro in particolare comunque in giro c'è parecchia roba; da pianoteq ad ew pianos passando per synthogy ivory ecc ecc...

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

Sciacallomane
25-02-2009, 21:35
ma qualcuno ha dei link dove si possono trovare i sample di elektik?


se la cina è vicina il ticino è mooolto più vicina!

theduke44
23-03-2009, 11:57
Il problema comunque lo fa anche a chi cell'ha originale...
ho comperato la versione KOMPLETE 5 con tutto e di più..
funziona tutto tranne sti cacchio di pianoforti.
L'ho disinstallato e re-installato ma non ne vuole sapere ..
fatevobis...

comunque anche se lavoro col software originale... c'è staot un tempo in cui per mancanza di fondi ho usato materiale non propriamente lecito...
io eviterei di fare troppa demagogia..

Aprendo lo studio nuovo ho speso più di 5000 euri di instruments. non tutti se lo possono permettere.
con questo non sto lodando chi lo fa.. però evito di giudicare troppo male...

comuqneu è sempre una opinione personale..
un saluto a tutti


antonio

hayeye
24-03-2009, 21:45
hai ragione Theduke, il discorso è solamente che il software pirata è vietato dalla legge e questo è un posto pubblico dove non è il caso di infrangerla,non credi anche tu?
E poi, quello che da fastidio è di perder tempo ad aiutare persone che hanno i cinesi (magari con versioni non aggiornate che non funzioneranno mai) quando si potrebbe dedicarlo per aiutare persone che lo hanno regolarmente pagato.

E' più che altro una questione di principio e di giustizia, se esistono delle regole è giusto seguirle altrimenti torniamo ai tempi del far west...

ricky

theduke44
25-03-2009, 18:40
Io ne facevo un discorso legato più che altro alla praticità.
comunque sì, è illegale. quindi....
tranquilli tutti... non sono arrabbiato AHAHAHAHA :-)
comunque.. nessuno può aiutarmi?

ciaoooo