PDA

Visualizza Versione Completa : Voci incredibili su Logic



bronzon
30-10-2007, 04:50
Ho fatto il mio primo mix su Logic8...

Pur non avendone acquisito la completa padronanza sento una nitidezza di suono mai ascoltata prima.

Ventitre tracce di cui otto instrument non renderizzate preventivamente, ho addirittura inserito Ozone sul master ed ho fatto il mastering (diciamo un amatorial-mastering) direttamente sul progetto...

Sono felice ma...

Oggi vado a fare un giro in un noto shop di San Marino perche' avevo intenzione di coperarmi l'AKG c 414 XLII e, chiacchierando con il venditore (un tipo simpatico e competente) gli dico del mio passaggio al Mac e a Logic...

Lui mi risponde dicendomi che L'otto non lo ha ancora provato, ma che le versioni precedenti avevano la prerogativa di conferire un BOUNCE IMPASTATO, inferiore a quello del cubo!!!!!!!

Io provo a dire che alle mie orecchie e' il contrario, ma un altro acquirente interviene nella discussione e mi dice che e' "risaputo" che logic abbia questo difetto...

A questo punto non so' se dubitare delle mie orecchie....

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, V69 Mogami Edition

losteve
30-10-2007, 05:14
....digli di farsi di meno....

Macpro 2.66 Xeon 2GB,logic Studio Virus TI 61,RME fireface 400

bronzon
30-10-2007, 05:17
Glielo stavo dicendo infatti... ma era cosi' simpatico....

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, AKG C414 XLII

robegian
30-10-2007, 05:18
Smentisco allegramente: ho usato Cuba$e per anni (dalla versione 2 su Atari fino alla SX3 su Mac) e poi l'anno scorso sono passato a Logic Pro 7. Altro che suono impastato... :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Sammysaxit
30-10-2007, 05:30
Come dice un mio caro amico... (tradotto in italiano): le opinioni sono come il buco del cu1o, ognuno ne ha uno! ;)


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

Arianiva
30-10-2007, 05:31
Non diciamo eresie , c'e' chi con Logic ha mixato e sta ancora mixando signori dischi.La versione 8 sembra piu' definita ma solo per la migliore qualita' dei plugin . Non c'e' confronto con il cub*** , quello si' che impasta , almeno nella versione per il Mac .Posso dirlo perche' ho sia la versione SX3 , le precedenti , + Logic Pro 7 e Protools HD ultima versione. Altro discorso invece e' il Nuendo che sembra , nonostante si dica che il motore audio e' uguale , migliore del cubo. Provare per credere . Ciao Mauri

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 + G5 DC 2 Giga 4.5 gram , Protools HD3 accel + 3 X 192 I/O ,Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Audient Sumo , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 Protools 7.3.1 HD Gigastudio orchestra + Vsl

auratone
30-10-2007, 05:41
Quoto le 2 risposte sopra. Ognuno ha le sue opinioni, e Nuendo è superiore. Se si può, provvate (x i curiosi).

E poi valutate personalmente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

bronzon
30-10-2007, 05:43
Il bello e' che l'acquirente che e' intervenuto nela discussione mi ha detto che comunque a lui "l'impasto" di Logic gli piace molto!

Io in questi casi me ne sto zitto perche', purtroppo, non mi vengono subito le parole giuste, ma....

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, AKG C414 XLII

robegian
30-10-2007, 06:03
Citazione:Messaggio inserito da Arianiva
Altro discorso invece e' il Nuendo che sembra , nonostante si dica che il motore audio e' uguale , migliore del cubo. Provare per credere
Nonnò, Cuba$e e Nuendo hanno lo stesso, identico modulo che si occupa dell'audio. Praticamente sono lo stesso programma. Suonano assolutamente e indiscutibilmente identici. Se li senti suonare diversi, è autosuggestione.

Quando sono usciti Cuba$e 3 e Nuendo 3 ho parlato con gente di Steinberg, che mi ha spiegato in dettaglio le differenze e le similitudini, e su questo punto c'è stata molta chiarezza. Non solo, ma è anche chiaramente specificato nelle FAQ di Steinberg: http://www.steinbergcanada.com/products/nuendo/nuendo_faq.htm. Di cui riporto un estratto:

Does Nuendo sound better than Cuba$e?
Cuba$e and Nuendo share the exact same audio engine and pristine sound quality featuring 32 bit floating point bit depth. Nuendo also adds the ability to record at up to 192kHz and output up to 384kHz sample rates.


______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

shotgun
30-10-2007, 06:14
Andate su questo sito, il pezzo che sentite (anche se è un mp3) è stato registrato su Logic Pro 7, lo so perchè il musicista lo conosco bene ed è stato registrato e mixato nel suo studio, dura un minuto o poco più, ma basta per capire che tutto sembra tranne quello che dice il rivenditore, ma poi vogliamo metterci un pò di manico anche?
http://www.venegonieco.com/
Ciao,

Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, 80 Giga +250 Giga, Lacie 250 Giga FW,
M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.3,
Logic Studio, Studiologic WMK-176 plus, Yamaha MSP 5, Guitar Combos, Waves GTR 3, Artist Drum, Garritan JBB, Sampletank 2.5, Groove Agent 3

Criseaside
30-10-2007, 06:20
Mi piace la gente che nei negozi parla di software....mi ricorda un servizio che ho letto su una rivista dedicata al mondo mac (non mi ricordo quale!), dove veniva fatto un sondaggio andando nei grossi computer store , anche nei centri commerciali (ovviamente dove vendevano mac e pc) e si chiedeva al commesso di turno qualche ragguaglio sulle macchine made in cupertino...i commenti erano i più disparati, tolto qualcuno che era veramente competente, gli altri...da morire dal ridere!!! :D:D:D
Io sul concetto di bounce impastato voglio scriverci un libro, soprattutto sulle motivazioni oggettive che ti fanno sentire un suono in quella maniera.....

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

astralbody
30-10-2007, 08:54
Quoto Cris!


i rivenditori sono una brutta razza...parlano sempre e soltanto per sentito dire, non conoscono le macchine, non conoscono i software o meglio, li conoscono soltanto superficialmente....secondo me l'errore più grosso è chiedere un consiglio per una acquisto ad un rivenditore, personalmente me ne sono sempre pentito quando l'ho fatto!

Se devi chiedere consigli chiedi a chi è competente e ci lavora tutto il giorno con uno o l'altro software e non a chi deve vendere.

Probabilmente è il bounce che fa lui ad essere impastato....magari non se ne accorge e ha un distorsore in insert sul master! :D:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

astralbody
30-10-2007, 08:58
Citazione:
Nonnò, Cuba$e e Nuendo hanno lo stesso, identico modulo che si occupa dell'audio. Praticamente sono lo stesso programma. Suonano assolutamente e indiscutibilmente identici. Se li senti suonare diversi, è autosuggestione.



quoto anche Robe! Ho lavorato con l'uno e con l'altro e posso confermare che sono identici! Sono d'accordo anche sul fatto che suona tutt'altro che impastato, se volete ho delle dimostrazioni pratiche di ciò che è stato fatto con il cubo vst 5.1 su os9 (di circa 7 anni fa)...penso sia impossibile stabilire senza saperlo con quale software siano state fatte.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

psoul
30-10-2007, 10:43
ma dai lo sanno tutti dipende da altri fattori

c****e suona bene nei climi temperati
nuendo piu nelle zone sub tropicali e nel nord america
logic e' un po piu' versatile, poi dipende, se monti la versione invernale o quella estiva (e io personalmente preferisco quella estiva)

consiglio anche di girare i programmi verso i 20.000km e di cambiarli a 40.000
se il battistrada e' un po consumato, oppure si hanno bolle d'aria, conviene usare comunque un equalizzazzione esterna analogica, soprattutto verso i 4/5000 giri motore, dove prende la coppia

[8D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

nobody
30-10-2007, 14:29
Be' ragazzi si sà, bisogna vestirsi a cipolla!
Si, capisco che quello che ho scritto non vuol dir nulla, ma anche quello che ha detto il rivenditore no sta ne in cielo ne in terra...
La storia è sempre la stessa, i rivenditori non ammetteranno mai che il Mac e ciò che ci gira sopra sotto molti punti di vista è meglio, questi rivenditori stanno prendendo l'abitudine (già da parecchio) di vendere anche i PC dove il guadagno e MOLTO più alto che nella vendita di Mac, oltre al fatto che vendendo PC si rende il cliente dipendente dal post-vendita, Mac MOOOOLTO meno...
__________________________________________________ ________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.10 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

pierecall
30-10-2007, 15:44
ma io tranquillamente gli avrei risposto,amico onestamente,ma onestamente chiavati una barca in petto poi dopo ne riparliamo [:246][:246][:256]

w il mac

cia

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

misterd
30-10-2007, 16:08
Vorrei che mi dicessi in privato qual è sto negozio, visto che li conosco più o meno tutti......

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

the.steve
30-10-2007, 16:15
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Vorrei che mi dicessi in privato qual è sto negozio......

[:185][:185][:185][:185][:185][:185][:183][:183][:183][:189][:189][:189][:189]
SPEDIZIONE PUNITIVA?
[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Bofia
30-10-2007, 16:39
Non vorrei andare contro l'opinione del forum...ma anche a me Logic da un'idea di maggior pastosità.
Prima di inveirmi contro lasciatemi spiegare meglio!!!!!
Provengo da Nuendo e una delle sensazioni che mi dava è proprio che il bounce finale suonava spesso troppo "scollato"...mancava insomma un po' di compattezza nel mix, cosa che ho risolto utilizzando sul master il G-master buss SSL, la cui caratteristica è proprio di creare "colla" (nn saprei spiegarlo meglio).
Sto utilizzando logic da poco + di 2 mesi, ma la sensazione che mi sta dando (positiva, ovviamente) è proprio quella di possedere DI SUO la "colla" che nn hanno Nuendo e il Cubo.
Questo non vuol dire minor definizione, semmai maggiore compattezza, e, comunque, lo ritengo un pregio del SW.




MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

Bofia
30-10-2007, 16:40
Il tutto a mio modesto parere, s'intende!!!!
:D


MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.10, Logic Studio, Focusrite Saffire pro, Yamaha NS-10m studio

theduke44
30-10-2007, 16:47
buongiorno a tutti, scusate l'intrusione....
ma a me sembra che tra tutti i programmi che avete preso in esame, l'unico da lasciare fuori, per me, è protools HD.
da prove fatte in studio abbiamo riscontrato che la capacità di sommare i segnali è molto più qualitativa degli altri software.
comunque w logic. soprattutto l'8. con analizzatori harware provate a fare una comparazione di uno stesso brano importato tra il 7 e il nuovo e vedrete cosa cambia. mi raccomando, senza l'uso dei plug.
bye bye

G4 1,25ghz - Logic 7, melodyne, colossus, tanti altri, TASCAM 1884, MOTU 2408 II, Blue Sky.

misterd
30-10-2007, 16:49
Io direi proprio che bisogna anche vedere con che scheda audio si ascolta il prodotto.
Certo, che se è una M-Audio......

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.10 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884

Criseaside
30-10-2007, 17:16
Citazione:Messaggio inserito da nobody

Be' ragazzi si sà, bisogna vestirsi a cipolla!
Si, capisco che quello che ho scritto non vuol dir nulla, ma anche quello che ha detto il rivenditore no sta ne in cielo ne in terra...
La storia è sempre la stessa, i rivenditori non ammetteranno mai che il Mac e ciò che ci gira sopra sotto molti punti di vista è meglio, questi rivenditori stanno prendendo l'abitudine (già da parecchio) di vendere anche i PC dove il guadagno e MOLTO più alto che nella vendita di Mac, oltre al fatto che vendendo PC si rende il cliente dipendente dal post-vendita, Mac MOOOOLTO meno...
__________________________________________________ ________________________
PowerBook 15" 1,5Ghz - ram 1,5GB / OSX 10.4.10 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400


Quoto a pieno, infatti nell'articolo che ho letto e a cui mi riferivo c'era proprio scritto quello, qualche negoziante più competente, intervistato, ha detto che il problema è che per i negozi vndere le macchine (apple ovviamente!) non c'è molto guadagno, uno compra un pc e dopo un pò torna al negozio, per l'antivirus, il programmino, un pò di assistenza, etc. se uno invece acquista mac, lo vedi il giorno dell'acquisto e se ti va grassa lo rivedi dopo due o tre anni che viene a cambiare la macchina!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Arianiva
30-10-2007, 17:19
Infatti , io uso Logic con l'Hardware Digidesign e dunque con i plugin TDM . Ammetto che il Cu**** 3 suona meglio della versione 1.5 e che molto cambia dalla tipologia della song. Se e' un prodotto dance con cassa , basso e vari altri strumenti scanditi nel ritmo allora il Cubo puo' anche dare un prodotto soddisfacente , altra cosa invece e' se incominciamo a mettere nove tracce di batteria , due chitarre distorte piu' una solista , basso e voci .... e altro. Sui suoni singoli la differenza non c'e' , ma quando li sommi allora si'.Sul Cubo il tutto si impasta e perde definizione , un disastro . Sul Logic ho ancora una buona definizione , su Protools il mixer a 48 bit mi permette una eccellente dinamica e percio' il tutto suona meglio anche merito del TDM.Anche nel mix ITB che e' un calcolo e dunque salta i convertitori la differenza si sente , proprio per il trattamento digitale. Fino a qualche anno fa avevo anch'io il G4 con il C**** SX3 e la scheda a 192 della M-Audio che onestamente faceva il suo dovere. Ho registrato vari gruppi e pezzi rocchettari e , sebbene abbia dovuto combattere non poco sul mix , il prodotto era accettabile. Pero' a dirmi che questo suonava meglio del mio sistema attuale HD .....
Ciao Mauri

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 + G5 DC 2 Giga 4.5 gram , Protools HD3 accel + 3 X 192 I/O ,Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Audient Sumo , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 Protools 7.3.1 HD Gigastudio orchestra + Vsl

Criseaside
30-10-2007, 17:39
Beh, Arianiva, il tuo sistema di HD recording è di tutto rispetto anche in termini di costi, se suona male quello, apriti cielo!

:D:D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Ethno
30-10-2007, 17:59
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Vorrei che mi dicessi in privato qual è sto negozio, visto che li conosco più o meno tutti......



L'esselunga. :D:D:D:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

bronzon
31-10-2007, 02:11
Invece si tratta di un Negozio di HD recording... direi uno dei piu' importanti anche sul Web, e il tipo non era un semplice commesso, ma uno che con questi aggeggi software ci ha sempre lavorato.

Per questo la cosa mi ha stupito, anche perche' semmai avevo sentito affermare il contraio in giro per la rete...

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, AKG C414 XLII

robegian
31-10-2007, 02:18
Citazione:Messaggio inserito da bronzon

uno che con questi aggeggi software ci ha sempre lavorato
E noi invece ci limitiamo ad ammirarli nelle loro bellissime scatole. A proposito, la scatola di Logic è la più bella, con la migliore interfaccia utente, e suona più definita di tutte le altre :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
31-10-2007, 02:52
Bronzon non per essere polemico, ma c'è gente che ha la patente da 30 anni e ancora non ha imparato a guidare! :D:D:D:D

Non conta quanti anni hai passato su questo o quel software o computer, ciò che conta è come ci stai.......;););)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

astralbody
31-10-2007, 03:55
vale sempre il solito discorso: Fatti e non pugnette!!
C'è un sacco di gente che sa parlare molto bene e si vende benissimo a parole.....ma quando gli chiedi: mi fai vedere cosa sai fare? Mi fai ascoltare qualche tua produzione ti risponde :"Ehm, ora non posso, non ho nulla di pronto, ho cose fatte 10 anni fa, ho tutto in studio , è ancora da mixare ecc ecc!

Tutti questi discorsi su cosa suona meglio o cosa suona peggio stanno diventando lunghi, noiosi e inutili (a parer mio ovviamente) : io penso che chi sostiene che sia migliore un software rispetto ad un altro dovrebbe provarlo con i fatti ,le parole servono a poco....

Esistono oltre tutto anche altri software di cui non si parla mai,come ad esempio Acid su pc : tra i dischi di questi ultimi anni che ho sentito suonare meglio (parlando di musica elettronica) ci sono quelli di Trentemoller che suonano da paura dinamica impressionante, suoni nitidi e definitissimi...tutto fatto su Acid e pc

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

bronzon
31-10-2007, 05:00
La mia opinione e' che Logic 8 suona da Dio!

Non solo...

E' anche un programma immediato che assiste magistralmente la creativita'.

A me sembra di essere in paradiso!!!!!

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, AKG C414 XLII

DDA studio
31-10-2007, 05:01
....Posso dire a mio parere che ho avuto sia c****e sx 3 che Nuendo 3 contemporaneamente e vi posso assicurare che tra i due c'e' differenza e si sente eccome..Alla Steinberg possono dire quello che gli pare( e' ovvio che devono vendere entrambi). questo e' un mio giudizio testando i 2 programmi con lo stesso computer, scheda ecc..........Bye! :D:D:D

Protools HD 3, Yamaha 02R/96, Apple mac G5 2 GHZ Logic Pro 8.....ecc

Criseaside
31-10-2007, 05:54
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

vale sempre il solito discorso: Fatti e non pugnette!!
C'è un sacco di gente che sa parlare molto bene e si vende benissimo a parole.....ma quando gli chiedi: mi fai vedere cosa sai fare? Mi fai ascoltare qualche tua produzione ti risponde :"Ehm, ora non posso, non ho nulla di pronto, ho cose fatte 10 anni fa, ho tutto in studio , è ancora da mixare ecc ecc!

Tutti questi discorsi su cosa suona meglio o cosa suona peggio stanno diventando lunghi, noiosi e inutili (a parer mio ovviamente) : io penso che chi sostiene che sia migliore un software rispetto ad un altro dovrebbe provarlo con i fatti ,le parole servono a poco....

Esistono oltre tutto anche altri software di cui non si parla mai,come ad esempio Acid su pc : tra i dischi di questi ultimi anni che ho sentito suonare meglio (parlando di musica elettronica) ci sono quelli di Trentemoller che suonano da paura dinamica impressionante, suoni nitidi e definitissimi...tutto fatto su Acid e pc

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9


Aldo, hai perfettamente ragione, se vieni da me e mi chiedi di sentire cosa so fare, ti dico "ehm, ora non ho nulla di pronto, è tutto nell' Hard disc del mio vicino di casa, non ho stabilità nell' impianto elettrico, mio padre è rimasto chiuso ieri nell' autolavaggio (citazione!), non ci sono più le mezze stagioni...le cavallette!!!!".

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

astralbody
31-10-2007, 06:11
Citazione:
Aldo, hai perfettamente ragione, se vieni da me e mi chiedi di sentire cosa so fare, ti dico "ehm, ora non ho nulla di pronto, è tutto nell' Hard disc del mio vicino di casa, non ho stabilità nell' impianto elettrico, mio padre è rimasto chiuso ieri nell' autolavaggio (citazione!), non ci sono più le mezze stagioni...le cavallette!!!!".



:D:D:D:D oppure....l'ho mixato io ma i suoni li ha fatti mio fratello che fa il pasticcere, la mia ragazza mi ha formattato l'hard disk e ho perso tutto, il cane ha fatto la cacca sul mouse e non posso usare il computer, lo studio è allagato e il computer è fuori uso.
Però....fidati....lavoro da 20 anni, ho provato tutti i programmi e posso dire quale suona meglio e quale suona peggio, ho esperienza io....:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

7Skies
01-11-2007, 00:21
ho lavorato sugli steinberg per anni, risultato : il bounce è sempre stato cupo, avevo infatti adottato altri metodi per avere un mixdown piu decente...
il bounce di logic mi soddisfa parecchio, poi è ovvio, se nn sai mettere mano nel mixaggio e nel mastering il risultato fa pena su qualsiasi software...

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

street
01-11-2007, 02:38
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da bronzon

uno che con questi aggeggi software ci ha sempre lavorato
E noi invece ci limitiamo ad ammirarli nelle loro bellissime scatole. A proposito, la scatola di Logic è la più bella, con la migliore interfaccia utente, e suona più definita di tutte le altre :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

attento che ti viene il naso lungo
:)

MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klips RF83-Audient

street
01-11-2007, 02:43
Citazione:Messaggio inserito da bronzon

La mia opinione e' che Logic 8 suona da Dio!

Non solo...

E' anche un programma immediato che assiste magistralmente la creativita'.

A me sembra di essere in paradiso!!!!!

iMac 20" | 2.4 core 2 duo | 2GB Ram | OSX 10.4.10 Focusrite Saffire
Logic Studio, Greg Bennett, KRK Rokit5, AKG C414 XLII

ti faccio una domanda ; ma in quel negozio lo vendono logic ?

MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klips RF83-Audient

highpass
01-11-2007, 03:31
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

vale sempre il solito discorso: Fatti e non pugnette!!
C'è un sacco di gente che sa parlare molto bene e si vende benissimo a parole.....ma quando gli chiedi: mi fai vedere cosa sai fare? Mi fai ascoltare qualche tua produzione ti risponde :"Ehm, ora non posso, non ho nulla di pronto, ho cose fatte 10 anni fa, ho tutto in studio , è ancora da mixare ecc ecc!

Tutti questi discorsi su cosa suona meglio o cosa suona peggio stanno diventando lunghi, noiosi e inutili (a parer mio ovviamente) : io penso che chi sostiene che sia migliore un software rispetto ad un altro dovrebbe provarlo con i fatti ,le parole servono a poco....

Esistono oltre tutto anche altri software di cui non si parla mai,come ad esempio Acid su pc : tra i dischi di questi ultimi anni che ho sentito suonare meglio (parlando di musica elettronica) ci sono quelli di Trentemoller che suonano da paura dinamica impressionante, suoni nitidi e definitissimi...tutto fatto su Acid e pc

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9


RAGASSI... Straquoto astral... ho sempre voluto restare volutamente fuori da topic di questo tipo ma ascoltatevi questo http://www.myspace.com/trentemoeller e pensate a ciò che ha scritto astral... tutto vi apparirà MOLTO PIU' CHIARO... però dovete ascoltare... [:0]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

fermusic
01-11-2007, 06:28
Citazione:Messaggio inserito da theduke44

buongiorno a tutti, scusate l'intrusione....
ma a me sembra che tra tutti i programmi che avete preso in esame, l'unico da lasciare fuori, per me, è protools HD.
da prove fatte in studio abbiamo riscontrato che la capacità di sommare i segnali è molto più qualitativa degli altri software.
comunque w logic. soprattutto l'8. con analizzatori harware provate a fare una comparazione di uno stesso brano importato tra il 7 e il nuovo e vedrete cosa cambia. mi raccomando, senza l'uso dei plug.
bye bye

G4 1,25ghz - Logic 7, melodyne, colossus, tanti altri, TASCAM 1884, MOTU 2408 II, Blue Sky.


Me siete fuori di testa?
Io se scelgo un studio lo scelgo in base agli equalizzatori, compressori, e reverberi che mi mette a disposizione..

che è 'sta storia delle prova senza plugs?

Se mi offrono un studio fatto solo di ingerssi linea e niente EQ e tutto il resto io li mando a cagare subito.... e.... a proposito di defecazioni;

gli EQ di base inclusi in protools anche HD fanno proprio pena se pargonati a quelli di Logic... QUALSIASI versione di Logic!!!!

(Logic supporta da sempre protools... prima protools era solo per Mac e logic era ed è il suo motore ideale)

quanto da me riportato non è una opinione.... ma, sono eventi provati dalla storia.

fermusic



G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

astralbody
01-11-2007, 07:11
Citazione:RAGASSI... Straquoto astral... ho sempre voluto restare volutamente fuori da topic di questo tipo ma ascoltatevi questo http://www.myspace.com/trentemoeller e pensate a ciò che ha scritto astral... tutto vi apparirà MOLTO PIU' CHIARO... però dovete ascoltare...


...hai fatto bene High a tenerti fuori da questo topic, mi sa che ti seguo e mi ritiro:D! Qui vedo che ognuno continua a dire la sua senza riflettere un'attimo su alcuni concetti di base
...questo è meglio, l'altro è peggio, gli equalizzatori di questo sono meglio, l'altrro somma meglio i segnali ecc ecc!
Mi sembra di aver a che fare con i nostri politici....ognuno deve difendere una posizione a tutti i costi invece di provare anche solo per un attimo a pensare e a dire: "mah, forse non è proprio così come credo io...magari sto sbagliando".



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

robegian
01-11-2007, 15:40
Citazione:Messaggio inserito da astralbody
ognuno continua a dire la sua senza riflettere un'attimo su alcuni concetti di base

Vacci piano con le generalizzazioni, e usa "molti" invece di "ognuno" ;)

Inoltre, ci sono fatti oggettivi che non sono opinioni ("Cuba$e e Nuendo suonano assolutamente identici") e opinioni che derivano dalla propria esperienza o dalla propria inesperienza, quindi eventualmente integrabili con altre informazioni. Il problema è che spesso molti presentano le proprie opinioni come fatti oggettivi...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

astralbody
02-11-2007, 00:01
Citazione:Vacci piano con le generalizzazioni, e usa "molti" invece di "ognuno" ;)


certo...mi sono espresso male :)



Citazione:
Cuba$e e Nuendo suonano assolutamente identici

su ciò sono perfettamente d'accordo...infatti ti avevo già quotato!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9