PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Studio 8 e Sculpture



Sayer
31-10-2007, 21:12
Ciao ragazzi.
Avrei bisogno di un consiglio (o forse di una rassicurazione) !!
Sono utente di Reason 3.0.5 Non ho ancora aggiornato alla 4 perche visti i 99 euri necessari stavo meditando se non fosse il caso di fare il grande salto evitando di continuare a "giocare" con Reason e invece investendo qualche centinaio di euro per il top del top.
Allora sono andato da un amico che lo aveva gia preso per dargli un occhiata un po più ravvicinata e mi è piaciuto vermente tanto.
Tutto tranne una cosa... E non vuole essere una provocazione
Sound Sculpture (si chiama cosi?) Qui tutti dicono che ha dei suoni fantastici stupendi etc etc...
Io ho ascoltato una marea di suoni (passatemi il termine) "soffiati"...
Suoni aspri, come se tendessero ad una specie di sintessi a modelli fisici di strumenti a fiato.. Almeno la maggior parte...
Boh sono rimasto un po deluso (ripeto: non sparatemi).
Ma questo synth nasce per questo scopo oppure qui la questione è semplicemente di gusti? ( e a me di quei suoni ne piacciono veramente pochi)
Non che questo possa impedirmi di passare a Logic ma mi sembra una delle parti non proprio all'altezza (sempre secondo me)
Ringrazio fin da ora chi vorrà esprimere un proprio parere...


Macbook Pro 2.2 "SantaRosa", G4 400 1 Giga Ram, 1400 Giga HD, M-Audio Firewire Audiophile, M-Audio Audiophile 24/96, M-Audio Axiom 61,AKG 141 Monitor,Logic Express 7.2.3 , Reason 3, DSP-Quattro

the.steve
31-10-2007, 23:13
sculpture nasce come synth a modellazione fisica...in poche parole, i suoni te li crei tu.
Come synth vero e proprio...non sono la persona più indicata, comunque dovresti poter continuare ad usare reason in rewire.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

robegian
01-11-2007, 00:11
Sculpture invece permette suoni di un'espressività straordinaria: la parola d'ordine è "modulazione" :->

Non è l'unico synth in bundle con Logic comunque: hai provato anche gli altri?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Sayer
01-11-2007, 03:32
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Sculpture invece permette suoni di un'espressività straordinaria: la parola d'ordine è "modulazione" :->

Non è l'unico synth in bundle con Logic comunque: hai provato anche gli altri?

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...


Grazie per la risposta. Si ho ascoltato un po di suoni di EXS24 e della sezione ritmica...
Mi sono piaciuti veramente.
Comunque come vedo dalle risposte non mi ero sbagliato.. In effetti si tratta di modelli fisici.
Visto sotto quest'ottica in effetti le cose cambiano!
Grazie ancora



Macbook Pro 2.2 "SantaRosa", G4 400 1 Giga Ram, 1400 Giga HD, M-Audio Firewire Audiophile, M-Audio Audiophile 24/96, M-Audio Axiom 61,AKG 141 Monitor,Logic Express 7.2.3 , Reason 3, DSP-Quattro

Sayer
01-11-2007, 03:35
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

sculpture nasce come synth a modellazione fisica...in poche parole, i suoni te li crei tu.
Come synth vero e proprio...non sono la persona più indicata, comunque dovresti poter continuare ad usare reason in rewire.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6


Hai perfettamente ragione anche se in effetti dopo aver visto l'arsenale di suoni di Logic dubito che Reason possa apportare un contributo sostanziale alla timbrica di un lavoro.
Grazie

Macbook Pro 2.2 "SantaRosa", G4 400 1 Giga Ram, 1400 Giga HD, M-Audio Firewire Audiophile, M-Audio Audiophile 24/96, M-Audio Axiom 61,AKG 141 Monitor,Logic Express 7.2.3 , Reason 3, DSP-Quattro

fermusic
01-11-2007, 05:30
Sculputure è il massimo per simulare chitarre elettriche.
Funziona in modo simile a Slayer2 che è una copia semplificata usata per simulare una chitarra elettrica.

Sculpture è molto più completo e complesso permette la creazione di armoniche usando i 2 pickup virtuali che possono essere avvicinati o allontanati dalla "corda metallico/legnosa" che genera il suono.

Si possono creare feedback alla Jimmy Hendrix oppure Pads avvolgenti e cangianti nel tempo, da envelope completamente controllabili via MIDI.

Bisogna studiarlo bene!

difficile (e credo in realtà impossibile) trovare qualcosa di meglio tra i concorrenti dello stesso tipo!

fermusic
[^][^][^][^][^

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

sense
01-11-2007, 20:34
Citazione:Messaggio inserito da fermusic

Sculputure è il massimo per simulare chitarre elettriche....

...Sculpture è molto più completo e complesso permette la creazione di armoniche usando i 2 pickup virtuali che possono essere avvicinati o allontanati dalla "corda metallico/legnosa" che genera il suono.

Si possono creare feedback alla Jimmy Hendrix oppure Pads avvolgenti e cangianti nel tempo, da envelope completamente controllabili via MIDI.

Sono assolutamente concorde con Fermusic (Giovanni credo!:D)!!!
E ci aggiungo...provate a fare un basso con sculpture...io ormai quelle poche volte che devo usare un basso virtuale non utilizzo altro! La profondita' e robustezza...unite alla pulizia e gestibilita' del suono prodotto non hanno pari!...Non essendo un fonico...avere un suono di basso che si equilibra da solo e' per me un gran risparmio di lavoro e di errori di mixaggio!

Ed in piu' la possibilita' di creare suoni che evolvono nel tempo per quanto tempo si voglia e' impareggiabile per produrre i suoni piu' incredibili!!!
Mai sentito nulla di simile!
Sono anche d'accordo che l'unico problema di Sculpture e' studiarlo a fondo...e temo che Apple abbia realizzato dei presets che non gli rendono ragione per la sua potenza...in questo comprendo benissimo le obiezioni di Sayer!

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Criseaside
02-11-2007, 00:41
Sono d'accordissimo con voi, già questi ultimi setting (parlo di logic studio!) a differenza dei precededenti rendono grazia a questo synth che secondo me è potentissimo, ma immagino che sapendoci lavorare, si ottengano risultati eccellenti!!!



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

fermusic
02-11-2007, 05:25
Citazione:Messaggio inserito da sense

[quote]Messaggio inserito da fermusic

Sono assolutamente concorde con Fermusic (Giovanni credo!:D)!!!



Giovanni? Credo?

Ma come ti permetti!!!
;);););););););)

Queli che mi chiamano Giovanni nei forum vengono annotati in una mia lista nera.... (Black list data base)
io mi firmo fermusic e nessuno può chiamarmi Giovanni nel Web

vai su google e cerca GIOVANNI FERLA!!!... e ascolta la mia musica... poi registrati nel mio sito... e mandami un messaggio PRIVATO!!!

fa parte della COSTITUZIONE AMERICANA!!!

alcuni se lo possonno permettere (ahime...) MA io devo avere gli altrui dati anafrafici nonchè il numero di telefono personale di chi si permette di chiamarmi Giovanni (capito?).

Guarda... io ho un sito che non è molto aggiornato al momento, ma presto.... molto PRESTO lo sarà!!! a darà spazio a ragazzi/e con cui ho l'onore di poter partecipare alla produzone del loro PRIMO BRANO PROFESSIONALE!
(ti garantisco che lo faccio per passione e non per lucro... e, anche se esiste un minimo compenso, è solo un rimborso spese)

I dati nel mio sito SONO REALI!!!
L'indirizzo e sopratutto il numero di telefono è il MIO ed è attivo!!!

Non permetto a nessuno di mancare di rispetto alla musica e alle persone che produco!!!

Piuttosto mi faccio sbattere fuori!

Ma il rispetto che do agli altri deve essere ricambiato!...

Quindi chiamami fermusic, GRAZIE!!!

[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]


G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

robegian
02-11-2007, 05:36
Citazione:Messaggio inserito da fermusic
Queli che mi chiamano Giovanni nei forum vengono annotati in una mia lista nera...

Mi sa tanto che ci sono anch'io, in quella lista... :-P

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
02-11-2007, 05:43
Cavolo, questo è peggio di MisterD quando ci si mette!!!

:D:D:D:D:D:D:D

Daniele, scherzo, lo sai vero..... [:I][:I][:I][:I]

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

fermusic
02-11-2007, 06:56
ovviamente potete chiamarmi come volete....

ma spero me consentirete di rispondere come le mie "antenne" (ed essendo un "pesci" di segno zoidacale esse sono molto sviluppate)....
.... dicevo...
spero mi consentirete di rispondere come il mio intuito mi suggerisce!

Best Regards

fermusic

PS: quello che voglio dire è che la "confidenza" è una cosa che si guadagna con il tempo e credo di essere abbastanza responsabile per capire con la mia testa a chi posso concederla.... del resto a +/- 50 anni ancora mi mantengo lavorando e sopratutto DIVERTENDOMI con la musica... questo dovrebbe farvi capire che le mie intuizioni (di solito) funzionano!

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

fermusic
02-11-2007, 07:06
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Mi sa tanto che ci sono anch'io, in quella lista... :-P

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...


Ti sbagli.... la mia lista è molto breve... e io non ho il tuo "Telephone Number"

Io apprezzo chi con lealtà sostiene le sue idee...
che non devono essere uguali alle mie... altrimenti andiamo verso un "lista di monnezza" (io la chiamo così. ma di solito è chiamata: LISTA PAPPA E CICCIA!

di questo ulimo tipo di liste "nun me ne po' frega' de meno [8D]

[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

robegian
02-11-2007, 07:11
Citazione:Messaggio inserito da fermusic


Citazione:Messaggio inserito da robegian

Mi sa tanto che ci sono anch'io, in quella lista... :-P


Ti sbagli.... la mia lista è molto breve... e io non ho il tuo "Telephone Number"

Appunto: allora sono in quella lista (nera), dato che ti ho chiamato Giovanni un paio di volte... :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

fermusic
02-11-2007, 07:26
leggi bene

La lista nera non ha nulla a che vedere con chi mi chiama per nome (al solito è difficile capire per alcuni quello che scrivo)....

senza potersi confrontare con qualcuno che la pensa diversamente saremmo ancora all età della PIETRA... altro che OSX!

le grandi scoperte e invenzioni hanno sempre un cantroversia con una persona di +/- pari intelligenza!!!!!

Tu non mi hai mai chiamato al telefono[:p][:p][:p]

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

fermusic

PS: alcune prove inconfutabili mi fanno intuire che è tutto il contrario.... sono io ad essere nella tua lista nera.... ma... ti "perdono perchè non sai quel che fai"
(libera citazione di una frase riportata nella Bibbia ;)

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

robegian
02-11-2007, 07:45
Citazione:Messaggio inserito da fermusic
sono io ad essere nella tua lista nera...
Le liste nere le avevo solo quando lavoravo per la CIA :-))

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
02-11-2007, 07:48
Aho, non ce sto più a capì gnente......

:D:D:D:D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

sense
02-11-2007, 20:05
O.T.
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9181

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

the.steve
02-11-2007, 22:24
Fer/Giò....mi passeresti un pò della roba che ti fumi? Thanxx!;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.10 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

gribit
03-11-2007, 04:30
O.T. di servizio, mi sia concesso... [8D]


Citazione:al solito è difficile capire per alcuni quello che scrivo
...se fossi (fossi?) anch'io dei Pesci, penserei che Sense abbia provato a contattare Fermusic via telefono... e, sotto mentite spoglie?, abbia azzardato qualche commento sulle sue produzioni (o sui suoi... "prodotti")...

...se così fosse, conoscendo Daniele Paolo... Paolo Daniele... [:I] (MA QUALE SARA' il COGNOME?!!???), sono sicuro che di mezzo ci sia un malinteso o, addirittura, uno scambio di persone!


Ma... è un nuovo gioco?


Attendo sviluppi. [:35] Si sveli l'arcano.

Per trattare ulteriormente l'O.T., seguire il link di Sense (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9181). Grazie. ;)


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

fermusic
03-11-2007, 05:12
Capperi...
Sono tutto orecchi [?][?][?][?]

dimmi-dimmi .... anzi
telefonami-telefonami....
o se proprio insisti; VIDEOCHIAMAMI [:o)]
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

voglio proprio capire dove vuoi arrivare!

(tranchilo.. con una elle fa molto sudamericano.... sono dei "pesci" ma potrei avere l'ascendente "scorpione"... e sai come va a finire la storiella della rana (o rospo) che da un passaggio allo scorpione, vero?

... tranquillo... he he he! sono innocuo (come da copione): il mio ascendente è capricorno... l'ora di nascita viene da fonti materne e credo siano attendibili!

... Avrei bisogno di un passaggio caro "gribit", pensi che ci siano problemi??
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]

fermusic
[:p][^][8D];)[?][8][8][8][8][8]

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

gribit
03-11-2007, 05:22
Fermusic... qui sei... siamo! ...abbastanza OT...

Odio quotarmi, ma per te lo farò! ;)

Citazione:Per trattare ulteriormente l'O.T., seguire il link di Sense (http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=9181). Grazie.



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8