PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli e contatti per acquisto a breve termine



twister
02-11-2007, 19:03
AVVISO : TOPIC LUNGO

Ciao a tutti,
Scusate il topic ma avrei bisogno di uno o due consigli per acquisto di materiale.
Suonavo e producevo elettronica nell'era di passaggio da analogico a digitale, quando cioe' i pc (mac) non erano abbastanza potenti per permetterti di usare solamente software in studio.
Ultimamente e' riscattata la molla ma mezzo studio l'avevo venduto (se penso ad uno dei miei Juno2 venduti ancora piango).
Ora mi trovo con : Macbook (a breve Imac), logic8, Live 6, una Evolution Mk-425, una novation remote zero sl, un bel mixer soundcraft analogico (connettori neutrick, fader della serie ghost ecc...). Mi serve pero' una scheda audio esterna che possa usare sia sull'imac per situazioni di comodita' (casa) e sia sul macbook per i live, quindi facilmente trasportabile e robusta, senza troppi ingressi perche' non ne uso e con un numero basso anche di uscite (gia' 4 son tante) firewire e autoalimantata, e un paio di monitor nearfield per casa (sto praticamente a 3cm dal banco con la sedia), attive non passive.
Sono effettivamente molto generico per il fatto che sono ineciso su troppe cose, tanti dicono chele M-Audio per questo utilizzo sono perfette altri dicono di evitarle come la peste, oppure che le genelec sono il top, mentre altri parlano di adam.

Per continuare con la mia estrema pretesuosita' (della quale sin d'ora mi scuso), vidico che ho un budget molto limitato e anche una relativa urgenza di acquisto (devo mixare 3 pezzi e sto con un paio di jbl da hifi [V] ). Ho visto che molti hanno anche negozi o simili, se mi vogliono contattare in privato sono ben disposto.
Grazie e scusate per il tempo che vi ho sottratto

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram, osx 10.4.10
Logic pro8
Novation Remote Zero sl, evolution Mk425C

robegian
03-11-2007, 04:57
Come scheda ti consiglierei la MOTU Ultralite o la RME FireFace 400: compatte, affidabili e di buona qualità.

Monitor: tra quelli «piccoli» a me piacciono i Genelec, ma anche certe Dynaudio mi hanno impressionato. Questione di gusti comunque, oltre che di budget :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

shotgun
03-11-2007, 06:05
Prova a dare uno sguardo a questa scheda, che peraltro con Logic ha una integrazione "perfetta":
http://www.apogeedigital.com/products/duet.php?section=specs
a patto di restare con Tiger per un pò ancora, dato che per Leopard i driver sono ancora un pò zoppicanti.
Per le casse sono d'accordo per le Genelec, però con le casse è troppo una questione di orecchio e gusti e prove varie.
Ciao,
Shot.

Power Mac G5 1.8 dual OS 10.4.10, ram 2,5 Giga, 80 Giga +250 Giga, Lacie 250 Giga FW,
M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.3,
Logic Studio, Studiologic WMK-176 plus, Yamaha MSP 5, Guitar Combos, Waves GTR 3, Artist Drum, Garritan JBB, Sampletank 2.5, Groove Agent 3

Hillside
03-11-2007, 06:49
voto anch'io per la Fireface 400 RME, perfetta con il logic8 http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_400.php
piccola, trasportabile facilmente (può essere alimentata anche tramite firewire, comodo per il live, o per utilizzi on the road) si trova nuova intorno agli 800euro.
Genelec e Adam, scegli in base al tuo gusto, la qualità c'è in entrambe.



IMac 20"2,4Ghz - Mac Book 2,16 Ghz 13,3 - Logic Studio8 - RME FireFace 400 - Creamware A16 - KorgM1/M3R - Yamaha 01 - Tc G_Force - Triaxis PreAmp ....

pierecall
03-11-2007, 15:23
maudio fw solo e monitor esi near 05 ex, totale della spesa circa 450 euro

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

robegian
03-11-2007, 15:30
Citazione:Messaggio inserito da shotgun
http://www.apogeedigital.com/products/duet.php?section=specs
a patto di restare con Tiger per un pò ancora, dato che per Leopard i driver sono ancora un pò zoppicanti.
E' principalmente per il fattore novità che non ho consigliato questa scheda, visto che andrebbe usata dal vivo, dove c'è bisogno di affidabilità assoluta. Per il resto sembra un gran bell'oggetto, specie per la qualità dei componenti: mi sa tanto che la recensiremo presto in Musimac :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

street
05-11-2007, 04:03
se fai elettronica e visto le tue esigenze ti dico quale è la scheda
piu stabile in assoluto da usare con Logic :

Metric Halo UNL-2

i nuovi driver ci sono sempre prima di tutti gli altri
infatti M.H. ha gia i driver Leopard funzionanti , inoltre suona da dio qualità top !.
dico Metric Halo perchè prima di comprare il Protools HD le avevo entrambi i tipi UNL-2 e 2882 so per certo che rimani contento questa si che è la migliore scheda per Logic lascia stare tutto il resto .

e come monitor KRK V6 o meglio V8 usate oppure la nuova serie VXT , tutto dipende dalle tasche ....
No non sono un venditore qui metto solo la mia esperienza
ciauuuuuu !



MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klips RF83-Audient

robegian
05-11-2007, 04:33
Citazione:Messaggio inserito da street
lascia stare tutto il resto

Eccessivo! Anche altre schede sono sia affidabilissime che qualitativamente ottime.

Che la Metric Halo sia tra le migliori è indubbio, comunque ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

street
05-11-2007, 04:58
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da street
lascia stare tutto il resto

Eccessivo! Anche altre schede sono sia affidabilissime che qualitativamente ottime.

Che la Metric Halo sia tra le migliori è indubbio, comunque ;)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

ciao Roby sembra ecessivo ma sono rimasto entusiasta di quelle M.H. li
con tutte le schede che ho avuto e montato usando logic questa M.H.
è lunica che non mi ha mai e ripeto MAI dato un errore DRIVER anche a
buffer veramente bassi .
Per dirne UNA , hai presente il classico errore sincronizzazine mai visto una volta in due anni che ho avuto le M.H.
mai visto un solo errore , non scherzo sono stupende guarda caso
loro qui hanno sempre fatto solo i driver per MAC .
poi riconfermo la qualità qui è veramente ad alti livelli .
tutto questo non facile per una altra Firewire ...
ciao !




MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klips RF83-Audient

prudo
05-11-2007, 06:18
io ti consiglio genelec come speaker e motu ultralite come scheda.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896HD | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

twister
05-11-2007, 22:54
Grazie a tutti per i consigli...
Magari tirando fuori nomi come genelec o adam, ho dato un indicazione sbagliata sul budget a disposizione :( . L'unico che ha capito il budget e' pierecall, la fw solo l'avevo gia' presa in considerazione ed in effetti l'ho presa sabato e... mi piace :)
Per i monitor ora non so se prendere una coppia di samson 50A, oppure le esi, oppure altro allo stesso prezzo?
Grazie a tutti [^]

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram, osx 10.4.10
Logic pro8
Novation Remote Zero sl, evolution Mk425C

el15drumen
05-11-2007, 23:07
ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi sono alle porte di un'acquisto di una tastiera per lavorare con logic e reason cosa mi consigliate grazio a tutti

pierecall
05-11-2007, 23:21
vai con le esi,ottimo rapporto qualità prezzo [:68][:69][:70] ti lascio dei molleggiatoni di sostegno all'acquisto [:246][:246]

ciao

gennaro



Citazione:Messaggio inserito da twister

Grazie a tutti per i consigli...
Magari tirando fuori nomi come genelec o adam, ho dato un indicazione sbagliata sul budget a disposizione :( . L'unico che ha capito il budget e' pierecall, la fw solo l'avevo gia' presa in considerazione ed in effetti l'ho presa sabato e... mi piace :)
Per i monitor ora non so se prendere una coppia di samson 50A, oppure le esi, oppure altro allo stesso prezzo?
Grazie a tutti [^]

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram, osx 10.4.10
Logic pro8
Novation Remote Zero sl, evolution Mk425C


Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

pierecall
05-11-2007, 23:27
se non sei un pianista vai su maudio trovi midicontroller di tutti i tipi,io ho una oxigene 61 che ha un bordello di controlli a 5/8 e non costa molto,puoi anche orientarti alla serie axiom sempre maudio,ottimi rapporti di prezzo,per altre soluzioni dovresti poi provarle di persona tipo le master midi della serie cmf,oppure korg,novation ( xstation series) etc etc [:68]

ciao

gennaro




Citazione:Messaggio inserito da el15drumen

ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi sono alle porte di un'acquisto di una tastiera per lavorare con logic e reason cosa mi consigliate grazio a tutti



Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

prudo
06-11-2007, 00:04
ahiahaia, allora la questione cambia radicalmente.
personalmente se fossi in situazione lowbudget prenderei la NI Audio Kontrol 1 e una coppia di KRK o di Alesis.


Citazione:Messaggio inserito da twister

Grazie a tutti per i consigli...
Magari tirando fuori nomi come genelec o adam, ho dato un indicazione sbagliata sul budget a disposizione :( . L'unico che ha capito il budget e' pierecall, la fw solo l'avevo gia' presa in considerazione ed in effetti l'ho presa sabato e... mi piace :)
Per i monitor ora non so se prendere una coppia di samson 50A, oppure le esi, oppure altro allo stesso prezzo?
Grazie a tutti [^]



__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896HD | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

twister
07-11-2007, 06:37
Ti ringrazio per i mollegiatoni che ricambio :D
Ma mi han fatto un buon prezzo sulle krk5 e ho preso quelle... [:p]

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram, osx 10.4.10
Logic pro8
Novation Remote Zero sl, evolution Mk425C