PDA

Visualizza Versione Completa : logic 8 con Maudio firewire 410



paolu79
02-11-2007, 20:20
Volevo acquistare la scheda maudio 410 ed utilizzare logic. Qualcuno di voi utilizza questa scheda con logic? Ci sono problemi di compatibilità? Esperienze positive/negative?

Grazie

iMac (intel) 2.4 Ghz / 1 Gb RAM / tiger 10.4.10 / Logic 8/ Keystation 49e

roberta
02-11-2007, 21:27
Io ho la M-Audio 1814 e funziona bene, ultimamente però sto avendo un problema di incompatibilità con l'HD esterno (rumori, tichhetii), devo ancora capire bene per quale motivo. In generale questa scheda non mi ha mai dato problemi con Logic 7, l'8 ce l'ho da poco ma finora tutto ok. Certamente se puoi spendere un po' di più c'è di meglio della M-Audio... ma dipende sempre dall'uso che ne fai: io semplice uso amatoriale. Ciao

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 3Gb ram, OS 10.4.10, M-Audio FW 1814, HD Maxtor 500, Logic Studio

Sammysaxit
02-11-2007, 21:40
Nessun problema per il momento.
Nel caso ricordati di scaricare i driver aggiornati... anche se devo dire che la gestione del volume-monitor rimane un pò accidentata, sia dalla manopolina della scheda che dalla tastiera del mac. D'altra parte ho visto (sul web) gente bestemmiare pesante sui driver della m-audio. Anche con esagerazione forse, visto che il suo sporco lavoro lo fa.
Anche a me per il momento... questo passa il convento per ora :)



I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

sense
02-11-2007, 22:01
Ho avuto modo di utilizzare proprio questa scheda Audio per conto del distributore...nel corso della mia ultima demo... e di spippolarla un bel po'!
Quello che mi ha piacevolmente sorpreso e' la qualita' dei convertitori!!!
producono un suono davvero brillante ma corposo (sembro un somelier:D:D:D)!
E devo dire che ero un po' prevenuto nei suoi confronti!
Certo due soli Input sono un po' pochini...ma questo e' relativo alle tue esigenze!
Invece la dotazione di OUT...Logic me ne "vedeva" 10...e' perfetta per un utilizzo anche nel LIVE...con Mainstage magari!

Una pecca "grossa" riscontrata e' l'impossibilita' di connettere (o sconnettere) a "caldo" la scheda...(cosa che invece con la mia MOTU faccio in tutta serenita')ma le virgolette sono obbligate...perche' non e' una cosqa indispensabile da fare!

Per quel che costa si comporta bene!
E nei prossimi giorni sara' venduta in Bundle con Logic Studio/Express...questo mi fa pensare che aumentera' l'integrazione col nostro software!;)
(anche qui c'e' un "ma"...considerato quel che e' accaduto ad Apogee nel passaggio a Leopard!!![}:)]:D)

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Sammysaxit
02-11-2007, 23:51
Citazione:Messaggio inserito da sense

Una pecca "grossa" riscontrata e' l'impossibilita' di connettere (o sconnettere) a "caldo" la scheda...

Per la verità [:I] in circa due anni e mezzo di utilizzo l'ho molto spesso collegata e scollegata con il computer in semplice stop. Ebbene... campa ancora :D



I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

sense
03-11-2007, 00:06
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Per la verità [:I] in circa due anni e mezzo di utilizzo l'ho molto spesso collegata e scollegata con il computer in semplice stop. Ebbene... campa ancora :D

In effetti "niente e' impossibile":D:D:D
Ho peccato un po' di superficialita' nella risposta![B)][:I]
:D

Intendo dire che quando la connetti/disconnetti dalla Firewire si sente un botto pauroso!!!...O perlomeno questo e' quello che accadeva a me!
E tra i fogli vari del pacco che conteneva la scheda ho poi visto che M-Audio sconsigliava caldamente questo tipo di operazione...e diceva anche che M-Audio sta cercando di risolvere il "problema"...ma come gia' detto e' un classico "non problema"...basta saperlo!
E poi chi l'ha detto che bisogna per forza sconnettere o connettere a caldo?;)
Confermo quindi il mio giudizio positivo, basato cmq su soli tre giorni di utilizzo!

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

paolu79
03-11-2007, 01:02
"sense" che scheda motu hai? dove è che hai sentito parlare di m-audio 410 + logic express in boundle?

iMac (intel) 2.4 Ghz / 1 Gb RAM / tiger 10.4.10 / Logic 8/ Keystation 49e

paolu79
03-11-2007, 01:06
cosa è che non funziona con la gestione del volume-monitor tramite la manopolina?

iMac (intel) 2.4 Ghz / 1 Gb RAM / tiger 10.4.10 / Logic 8/ Keystation 49e

sense
03-11-2007, 01:23
Citazione:Messaggio inserito da paolu79

"sense" che scheda motu hai?

Chiamami Paolo va...che e' meglio! Forse anche tu no?!:)
MOTU 828MkII... e prima ho avuto la MOTU828...e basta!:D
Le altre che mi capita di usare...le uso per lavoro!... ma con MOTU ho trovato la pace mia![:57]
Sopratutto perche si fa maltrattare senza problemi[:27][:188]...ed io sono sempre in giro!!![:163]


Citazione:Messaggio inserito da paolu79

dove è che hai sentito parlare di m-audio 410 + logic express in boundle?
E' una novita' infatti!!!
Quando ho fatto la demo qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=8996
era il vero motivo per cui Apple era presente all'esposizione... la nascita di un accordo tra M-Audio ed Apple per commercializzare le sue schede con in bundle Logic Studio o Express a seconda del pacchetto.
Per questo ero nello stand del distributore di M-Audio per far vedere come lavorano insieme e per la demo mi e' stato chiesto di parlare e di far vedere proprio questo.
In effetti forse non e' ancora in vendita alcun bundle...ma dagli tempo...pensa che era una novita' cosi' fresca che come materiale ho dovuto usare delle fotocopie e non degli stampati!
Comunque saranno commercializzate tutte le M-Audio nelle varie combinazioni con Logic Studio ed Express.

Paolo Daniele
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

paolu79
03-11-2007, 02:01
Ma non sai tra quanto tempo potrà essere distribuito quelto logic express con la maudio?

avevo intenzione di acquistare la maudio e pure l'express..sarebbe il top questa cosa del bundle completo!!!

iMac (intel) 2.4 Ghz / 1 Gb RAM / tiger 10.4.10 / Logic 8/ Keystation 49e

sense
03-11-2007, 02:12
Ti invio il mio cell. chiamami lunedi' mattina e lo chiediamo al distibutore.
Ma ricordamelo tu... cio' na memoria!:D
Ma dovrebbe proprio essere imminente...se no non mi avrebbe fatto rendere la cosa pubblica!

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Sammysaxit
03-11-2007, 04:22
Citazione:Messaggio inserito da paolu79

cosa è che non funziona con la gestione del volume-monitor tramite la manopolina?


Beh il volume sale e scende a scatti, non in modo lineare, tutto qua.

@Paolo-sense: lo so che la m-audio vieta a caratteri cubitali di staccare e attaccare a caldo, ma sai... la mia pigrizia supera tutti i divieti del mondo :D:D:D


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

paolu79
03-11-2007, 15:05
comunque questa notizia di maudio+logic è un anteprima "mondiale" io in rete non sono riuscito a trovare nulla..e voi?

iMac (intel) 2.4 Ghz / 1 Gb RAM / tiger 10.4.10 / Logic 8/ Keystation 49e

sense
03-11-2007, 18:19
Non e' un'anteprima Mondiale...nunnesaggeriamo!!!:D:D:D
Solo nazionale!

Allora... ecco l'informazione completa
il bundle nasce da un accordo tra il distributore di M-Audio ed Apple ed e' gia' disponibile presso alcuni rivenditori M-Audio in Italia...solo in Italia!
Per sapere quali bisogna scrivere a Soundwave (distributore nazionale)
io ne so uno grosso che vende in tutta Italia ma qui andremmo nella pubblicita' ed eviterei!:D

http://www.soundwave.it

Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro