PDA

Visualizza Versione Completa : Il suono non va a cachi anzi!!!!



grazianone
05-11-2007, 11:55
Carissimi amici, finalmente dopo circa due anni su os 9 dopo avere speso diverse centinaia di euro ad upgrades a Logic 6 poi 7 su X finalmente siamo alla 8,
conclusione:
il "SUONO" non più ( scusate il termine ) merdoso come prima.
Sempre diverso ma questa volta non più enfatizzato sulle medio - alte.
Lo trovo decisamente ottimo.
Era ora .
Un suono profondo e trasparente diverso dalle versioni precedenti ma molto musicale.
Mi pare tutto più ottimizzato, trovo un impasto decisamente superiore e problemi di fase forse inesistenti.
Che ne pensate?

grazianone
05-11-2007, 12:04
Dimenticavo, fino a venerdì scorso ho lavorato su os 9 preferendo il suono della 4.7 (talvolta della 6.3) che per i miei gusti rimane il più naturale, oggi con la v.8 sento un suono diverso ma molto bello.
Non ho mai considerato le funzioni ma il suono, stavo quasi per passare a Nuendo, fortuna che ho fatto l'upgrade a logic 8 .;)!!!!!!!!!!!

Apple g4 dual 1,2 ghz 1gb ram OS9 & 0s 10.4 Metric halo 2882, apogee Ad16, PT mix core + 888/24

astralbody
05-11-2007, 13:54
ne abbiamo parlato alla nausea! Dai un 'occhiata a questo topic:

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=8583

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

fermusic
05-11-2007, 23:44
Citazione:Messaggio inserito da grazianone

Dimenticavo, fino a venerdì scorso ho lavorato su os 9 preferendo il suono della 4.7 (talvolta della 6.3) che per i miei gusti rimane il più naturale, oggi con la v.8 sento un suono diverso ma molto bello.
Non ho mai considerato le funzioni ma il suono, stavo quasi per passare a Nuendo, fortuna che ho fatto l'upgrade a logic 8 .;)!!!!!!!!!!!

Apple g4 dual 1,2 ghz 1gb ram OS9 & 0s 10.4 Metric halo 2882, apogee Ad16, PT mix core + 888/24


Guarda, almeno una volta ogni 2 o 3 mesi vado in uno studio che usa Protools TDM e vi effettuo missaggi da parecchi anni usando le varie versione di Logic che si sono susseguite nel tempo.

Logic suona come le schede a cui e connesso... e non trovo differenze sostanziali con PT HD Accell tra il 7 è l'8.

I plugin possono rendere il suono migliore o peggiore ma, sempre dipende dall'operatore.

Visto che tu affermi questa cosa, io rispetto profondamente la tua opinione ma credo che il problema sia da ricercare altrove:

domando:
Che scheda Audio usi?
I Driver sono sempre gli stessi?
hai provato a fare dei confronti incrociati evitando che siano solo le tue orecchie la fonte da cui trai tali conclusioni?

Logic 4.8 suona identico anche sul mio Performa 6400 (con le dovute limitazioni perchè li puoi arrivare a 16 tracce con qualche EC 3/4 compressori, un reverb a-verb e un delay stereo!

Comunque è vero che le varie versioni di Logic sono differenti:
la 4.7 chiede meno risorse della 4.8 a parità di buffer....
ECCO LA PAROLA MAGICA [8D][8D][8D][8D]

...ogni versione di logic ha delle differenze ed è facile accorgersene usando un processore vecchio come il 603e perchè... la vedi subito la differenza.

Il suono invece è identico se usi il massimo buffer possibile o se fai Bounce offline nelle versioni che lo consentono (la versione 3 e 4 non consentiva di fare Bounce offline)
MA, la versione 3 consentiva di usare schede TDM; e... credimi, il suono di Logic 3 o 4 .7 .8 oppure 5 o 6 x4 48 (do i numeri, giocateveli ;) era identico!!!!

fermusic
:):):):):):)

PS: la versione 8 (come ho più volte detto) risente meno della dimensione del buffer su core audio, ma se imposti il buffer a 1024 TUTTE le versioni di logic suonano come la scheda e i sui driver gli consentono....
La 8 suona bene anche a 256 o meno, ma questo fa salire la richiesta di risorse CPU come MAI prima! (a 1024 il tutto ritorna nella norma)

Saluti

Fermusic
[^][^][^][^][^][^][^]

PS: un consiglio spassionato: butta alle ortiche cuzaze con tutti iVST.... quelli si che fanno venire la diarrea (specialmente appena fai il MiX.... e non basta l'Imodium per farla passare... proprio vai sempre a cachi con quello!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D



G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM