Visualizza Versione Completa : MIDI
francescopaolo
07-11-2007, 22:01
salve ragazzi scusate la mia prepotenza ad aprire una discussione banale e che si sara' sicuramente fatta ma non sono riuscito a trovare la soluzione per me.
il mio problema è il seguente:
avendo un electribe es1 e una scheda audio che non prevede le in/out MIDI, vorrei capire se comprando una midi interface riesco a lavorare in midi tra apple-electribe e se riesco a mantenere la qualita' della m-audio. (cioe' se le due interfaccie interagiscono)
e se non sto dicendo cazzate (cosa probabilissima) COME SI FA?
RINNOVO LE SCUSE E RINGRAZIO
POWERBOOK G4 1.33 MAC OSX TIGER 14.9
768 Mb RAM
LOGIC EXPRESS 7.2
ELECTRIBE ES1-MKII
LEXICON MPX 550
M-AUDIO FIREWIRE POWERSOLO
Citazione:Messaggio inserito da francescopaolo
il mio problema è il seguente:
avendo un electribe es1 e una scheda audio che non prevede le in/out MIDI, vorrei capire se comprando una midi interface riesco a lavorare in midi tra apple-electribe e se riesco a mantenere la qualita' della m-audio. (cioe' se le due interfaccie interagiscono)
non mi e' ben chiara la tua domanda...cmq rispondo per quel che ho capito!!!:D
Se tu installi qualunque interfaccia MIDI... e' poi il Mac che si occupa di far "dialogare" qualunque software di gestione MIDI con qualunque Expander MIDI esterno!
Poi circa il dialogare tra scheda audio e MIDI... sono due cose ben diverse e separate...che diventano una sola cosa sotto il governo di Core Audio/MIDI!
Puoi usare senza problemi qualunque interfaccia MIDI combinata con qualunque scheda Audio... purche' "viste" correttamente dal mac (e' cioe' da Core Audio/MIDI).
Quindi in effetti poni un "non problema" come questione!
Io per esempio utilizzo traquillamente il MIDI in/out della scheda audio MOTU 828MkII ed una M-Audio MIDISPORT 2x2 con due MIDI in/out e le due schede si "sommano" senza problemi per darmi un totale di tre MIDI in/out!
COME SI FA?
C'e' ben poco da dire...installa il driver dell'interfaccia MIDI (qualora sia indispensabile...a volte non serve nemmeno!!!)... collega l'interfaccia e sei gia' operativo!
salve ragazzi scusate la mia prepotenza ad aprire una discussione banale e che si sara' sicuramente fatta ma non sono riuscito a trovare la soluzione per me.
...RINNOVO LE SCUSE E RINGRAZIO
:DNon esistono domande banali!... C'e' sempre da imparare... per tutti!...
L'argomento e' troppo vasto per dominarlo tutto!;)
Cmq...se hai problemi...stiamo qua!!![8D]
Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.10/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.