PDA

Visualizza Versione Completa : ENVIROMENT LOGIC 8



haaron
08-11-2007, 07:36
SALVE RAGAZZI HO AAPENA COMPRATO LOGIC 8 ED HO SUBITO UN PROBLEMINO.SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI.....
IO VORREI FAR SUONARE I MIDI DAL CANVAS ESTERNO.QUANDO LANCIO IL LOGIC E CREO UN NUOVO ARRANGE IL CANVAS RICEVE I MESSAGGI MIDI
QUANDO INVECE LANCIO UN MIDI CON LOGIC QUESTO MI APRE LA SONG CON I SUOI PLUG -IN.QUALCUNO MI HA DETTO CHE DEVO CREARE UN ENVIROMENT GIUSTO ? COME SI FA . GRAZIE

haaron

Sammysaxit
08-11-2007, 14:56
Numero uno - come da regolamento del forum - metti la firma nel tuo profilo (hardware e software che usi). I moderatori di questo forum hanno ucciso per molto meno [8D].
Per i midi. Se vuoi che Logic non attribuisca strumenti virtuali in automatico prendi il file midi e trascinalo col mouse sull'icona di Logic nel dock, tenendo premuto ALT. Rilascia il tasto del mouse, aspetta 1 secondo poi lascia anche il tasto alt.
A questo punto la procedura č la solita: apri la finestra environment, vai sul menu "new" e apri il tuo canvas. Collegalo col cavo virtuale al multi instrument.


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

haaron
08-11-2007, 17:02
GRAZIE DEL PREZIOSO CONSIGLIO.SE NON HO CAPITO MALE ALLORA CREO UN NUOVO LAYER FORMATO DA UN INSTRUMENT CHIAMATO CANVAS E LO COLLEGO
AD UN MULTI INSTRUMENT CON IL CAVO VIRTUALE.MA POI DEVO SALVARE LA TEMPLETE O NON SERVE GRAZIE ANCORA.
HAARON






Imac G5. MOTU 828.SOUND CANVAS 88 PRO. MOTIF 7.ROLAND JV 90.

Sammysaxit
08-11-2007, 17:51
Se usi spesso il roland si, ti conviene salvare. Se poi lo usi spessissimo ti conviene impostarlo come template di default (sostituendolo nella sua cartella) in modo che ogni volta che apri un midi (per esempio durante un concerto) ti suona direttamente con i suoni del tuo modulo.


I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)

fermusic
10-11-2007, 08:09
Citazione:Messaggio inserito da haaron

GRAZIE DEL PREZIOSO CONSIGLIO.SE NON HO CAPITO MALE ALLORA CREO UN NUOVO LAYER FORMATO DA UN INSTRUMENT CHIAMATO CANVAS E LO COLLEGO
AD UN MULTI INSTRUMENT CON IL CAVO VIRTUALE.MA POI DEVO SALVARE LA TEMPLETE O NON SERVE GRAZIE ANCORA.
HAARON


Imac G5. MOTU 828.SOUND CANVAS 88 PRO. MOTIF 7.ROLAND JV 90.


Secondo me la regola numero UNO č quella di evitare di scriver MAIUSCOLO... č sinonimo di maleducazione comunicativa

se scrivi maiuscolo vuol dire che stai URLANDOOOOO A SQUARCIA GOLAAAAAA.... in una bibblioteca "inglese"

(il colmo del cafone)

;);););););););)

Per ora ti faccio l'occhiolino.... la prossima volta: TI IGNORO con perfetto apploumbe (si scrive cosė?) inglese
(anche se metti dieci firme)[:p]

fer



G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Sammysaxit
10-11-2007, 14:50
Citazione:Messaggio inserito da fermusic

apploumbe (si scrive cosė?)

...nzomma......[8D]




I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.9
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio
Bici Bianchi Logic (!)