PDA

Visualizza Versione Completa : Main Stage + controller MIDI. Come collegare?



KountDown Project
08-11-2007, 17:29
Ciao. Sarei interessato all'utilizzo del nuovo Main Stage per le performance live!
Dunque, lavorando in discoteche come dj, il mio scopo è questo.
Collegare via midi il mio mac al mixer audio della sala, ma come posso fare per mandare i suoni/effetti a tempo con il suono che si sente in sala?
Credo si debba parlare di segnale clock se non vado errando no?
Dunque, per il comando del software utilizzo un semplice mixerino (http://www.m-audio.com/products/en_us/XSessionPro-main.html) con attacco usb, in modo da avere molta + manualità nei movimenti.
La domanda è:
Comae mando dal Mac al mixer della sala un segnale e come fare per mandarlo a tempo? Intendo i BPM
Grazie mille ragazzi... siete grandi! :)

Macbook 13" Dual 2.0 GHz - 2Gb RAM - Mac Osx 10.4.10 - Logic Studio - Keyboard M-Audio 49e

KountDown Project
15-11-2007, 22:25
Nessuno sa aiutarmi? uff.... :(

Macbook 13" Dual 2.0 GHz - 2Gb RAM - Mac Osx 10.4.10 - Logic Pro - Keyboard M-Audio 49e - M-Audio X-Session Pro

highpass
16-11-2007, 16:42
In linea di principio quello che ti serve è una scatoletta (e so che ce ne sono varie in commercio) che, dato un segnale audio in ingresso, ne individui i BPM e successivamente lo traduca in clock MIDI cioè estrapoli dal dato audio un time code in formato MIDI del segnale audio in ingresso.
So che esistono scatolette fatte apposta per i DJ che individuano il tempo di un segnale in ingresso ma non so se esiste la scatoletta che te lo trasforma anche in codice MIDI.
Prova a fare una ricerca in rete... sbattiti un po' perchè la menata che proponi è interessante... [8D]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

twister
16-11-2007, 17:59
Dai un' occhiata qui.
http://www.redsound.com/products/soundbitemicro
Io ho avuto modo di giocare con il fratello piu' grande che non ha implementazione midi :( ma aono bellissime macchine, oltre al sync midi ti ritrovi un campinatore utilissimo e precisissimo, dovrebbe costare sulle 145 euro (a vederlo su newgroove)

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram * OsX 10.4.10 * Logicotto *
Novation Remote Zero sl * Evolution Mk425C * M-Audio Fireware Solo * KRK Rp-5