Login

Visualizza Versione Completa : problemi con emagic a 6/2 m

Brown Lobotomy
09-11-2007, 00:58
Ciao a tutti, ho recuperato un pò di strumentazione nella speranza di poter combinare qualcosa di buono... solo che parto da sotto zero e se qualcuno potesse darmi 2 o 3 dritte per iniziare col piede giusto mi farebbe un grosso favore...

1- ho una scheda audio emagic a 6/2 m ma quando tento di installarla sul mio computer windows mi dice che il programma potrebbe dare problemi con windows xp e di contattare il venditore per vedere se ci sono dei software aggiornati, ho provato a scaricarne uno dal sito della apple ma pure quello mi dice la stessa cosa...

sapete dirmi dove posso trovare dei software aggiornati a windows xp per questa scheda audio???

Grazie infinite...

apirondi
09-11-2007, 15:59
quello che ancora esiste lo trovi qui:

http://download.info.apple.com/Apple_Support_Area/emagic/Driver_Files/Windows/

ciao

MacG4 800 GHz DP 1GB RAM
Logic 7.1 Pro
Scheda USB Edirol UA-5

astralbody
09-11-2007, 20:50
confermo che non c'è verso di far funzionare questa scheda sotto windows xp, gli ultimi driver per win sono compatibili con millenium edition e dalle prove che avevo fatto pure io mi ricordo che non funzionano ne con win 2000 e ne con xp

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

Brown Lobotomy
13-11-2007, 00:51
Ok, ho provato a senire altre opinioni e mi è stato detto di installarla lo stesso che non dovrebbe dare probemi, avete qualche consiglio da darmi per sfruttare al meglio questa scheda audio ???

astralbody
13-11-2007, 00:59
installarla lo stesso? E in che modo? Io ci ho provato sia su xp che su 2000 ma non c'è modo di farla funzionare.....i driver che ho usato sono esattamente quelli del link postato da Apirondi ma non funzionano .
Chi ti ha detto di installarla lo stesso evidentemente non ha mai provato a farlo. Se poi ci vuoi provare comunque e funziona fammelo sapere perchè anche a me farebbe comodo visto che mi ritrovo pure io con questa scheda e mi farebbe comodo usarla sul pc portatile

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

Brown Lobotomy
13-11-2007, 01:08
Guarda sinceramente sono un super novello, io ho inserito la scheda audio nel usb del pc, il pc mi ha chiesto se volevo installare il softwere e gli ho detto di si, poi mi ha detto che il softwere nn era aggiornato e che ciò poteva presentare problemi, io gli ho detto di continuare lo stesso e quando a finito di installare tutto mi ha dato la notifica che il softwere è installatto e pronto all'uso, adesso ho aperto logic e ho l'ho trovata tra le schede audio che mi da in hardwere e driver audio, anche se ora nn so più cosa fare, ahaha

EsAiDi
13-11-2007, 07:32
Io avevo quella scheda e si, anche se ti dice di no, istalla lo stesso, ed è una scheda non male, funziona bene.

Non da assolutamente nessun problema ne con xp ne con won 2000 e soprattutto nessun problema con logic, visto che la versione 5.5.1 era prodotta dalla emagic.

I driver io li ho ancora da qualche parte, se non li trovate, allora ve li carico da qualche parte.

Saluti
Claudio

PC DualCOreDuo 2 GHz, 4GHz Ram, 1 Tera HD, Scheda Emagic Emi 2/6, Logic 5.5.1 SO: Microsoft Windows Xp, Microsoft Windows 2000, Linux Mandriva 2007.1

astralbody
13-11-2007, 07:41
[:I][:I]...ritiro tutto ciò che ho detto.....ho provato a scaricare i driver (sempre dal link del post di Apirondi) , ho fatto l'installazione su pc e FUNZIONA!!! La cosa strana è che ci avevo provato tempo fà ma non ci ero riuscito in nessun modo!! Boh!!!
Meglio così....

Brown Lobotomy
13-11-2007, 23:42
Non è che riesci a caricarmi i driver che hai usato te ??? xkè il mio pc dice che ho un sistema operatvo troppo recente x far funzionare i driver ...

astralbody
14-11-2007, 05:56
i driver che ho usato io sono quelli del link! Ma non li hai già installati?

Citazione:Guarda sinceramente sono un super novello, io ho inserito la scheda audio nel usb del pc, il pc mi ha chiesto se volevo installare il softwere e gli ho detto di si, poi mi ha detto che il softwere nn era aggiornato e che ciò poteva presentare problemi, io gli ho detto di continuare lo stesso e quando a finito di installare tutto mi ha dato la notifica che il softwere è installatto e pronto all'uso, adesso ho aperto logic e ho l'ho trovata tra le schede audio che mi da in hardwere e driver audio, anche se ora nn so più cosa fare, ahaha

se hai eseguito questa procedura significa che il driver è già installato! Ora devi soltanto spuntare gli asio driver all'interno di logic!

Brown Lobotomy
14-11-2007, 14:28
si, li ho installati, solo che logic anche se mi trova la scheda audio alla fine mi fa utilizzare solo quella del computer, e se provo a guardare tra le mie periferiche e tra le installazioni non c'è traccia della scheda audio...

Brown Lobotomy
15-11-2007, 14:43
Sempre peggio...

Allora ho disabilitato la scheda audio del mio pc, ho installato la scheda audio esterna con i famosi driver che hanno usato tutti, il pc dice che l'installazione è stata effettuata con successo, solo che se provo ad ascoltare un mp3 nn mi trova nessuna scheda audio nel pc...

Inoltre ancora peggio, non si capisce perchè il pc quando ho installata la scheda audio mi si spegne da solo e continua a riavviarsi dandomi a un certo punto un errore di sistema che nn riesco a leggere poichè si riavvia ancora all'infinito...
se stacco la scheda audio però riparte tutto tranquillamente senza problemi... qualcuno ha qualche ipotesi per sta cosa ??? ormai ci sto perdendo il sonno per sta scheda audio...

astralbody
15-11-2007, 23:08
a questo punto potrebbe essere un incompatibilità hardware! Comunque dovresti aggiornare la firma con i tuoi dati( tipo di computer, sistema operativo, ram e hard disk) altrimenti così è difficile trarre qualche conclusione più precisa.

Brown Lobotomy
15-11-2007, 23:54
Hai Ragione .... :D

Acer Incorporated Intel, Aspire 1700, Pentium 4 CPU, 3,06Ghz 3,07Ghz, 1,00 GB di Ram, Microsoft windows xp Home edition Versione 2002 Service Pack 2