PDA

Visualizza Versione Completa : edirol fa66 e logic pro



turbo55
10-11-2007, 02:11
ciao a tutti , ho un problema di comunicazione tra scheda audio (edirol fa66) e logic express 7, non riesco a registrare nessun segnale che passi attraverso la scheda mentre funziona se la uso come tramite nella riproduzione di parti musicali o di sample di logic ... probabilmente ho sbagliato qualche impostazione ma non saprei quale, la scheda è impostata come hardware di riferimento sia nelle opzioni midi del mac sia nella configurazione di logic ... cosa potrei essermi dimenticato ??

astralbody
10-11-2007, 02:33
Ho saputo da un conoscente che l'ha appena acquistata che la edirol fa66 ha un sacco di problemi con i driver per mac...potrebbero appunto essere i driver non compatibili o che comunque non funzionano come dovrebbero! Se l'hai appena presa ti conviene riportarla al negoziante e fartela cambiare e valutare l'acquisto di un altra scheda di qualche marca più affidabile (Motu, RME, M-Audio ecc)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

iagi
21-11-2007, 17:02
Io proverei a fare un giro sul sito (www.edirol.it)
Nella sezione Supporto è possibile controllare se sono usciti driver piu aggiornati della scheda per il tuo sistema operativo.

Io mi trovo bene con Edirol e Roland in generale...ho una UA-101 che utilizzo sia su Vista che su OSX...e lo ritengo un marchio affidabile...

Opinioni personali
Ciao

Ethno
22-11-2007, 01:44
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Ho saputo da un conoscente che l'ha appena acquistata che la edirol fa66 ha un sacco di problemi con i driver per mac...potrebbero appunto essere i driver non compatibili...


Porto la mia personale esperienza.
Premetto che l'FA66 è una scheda plug & play, ottima nell'interfacciarsi con Mac e non si riscontrano assolutamente problemi di driver.
Come il mic shure sm57, penso che anche l'FA66 (come ho già scritto anzitempo), sia uno di quegli "strani errori positivi" di rapporto qualità prezzo, ovvero, ottima scheda a prezzi veramente bassi.
Io mi trovo benissimo, mai avuto un problema e devo dire che, a quanto NON credevo, "suona" decisamente bene. (L'FA101, per esempio, non molto)
Sostengo: è un'ottima scheda. Certo no MOTU o RME, ma vi garantisco che sui prodotti "consumer" MOTU, non ho trovato molte differenze.
(Infatti i pre della traveller o dell'ultra light non sono quelli di altre schede MOTU, che per me rimane un forte punto di riferimento nelle schede medio cost).
Sicuramente i Tuoi settaggi non sono corretti.
Metti a posto il tutto e credi, Ti ritroverai con una scheda che essendo un prodotto decisamente "consumer" ti darà enormi, ma enormi soddisfazioni.

Ciao,
Luigi (possessore di una Grande FA66 :))

il mondo è bello perchè è vario!

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50