PDA

Visualizza Versione Completa : virus prova



Plissken
11-11-2007, 19:21
Ciao, qualcuno ha un Virus TI ???[:138]

iMac 20 intel core duo
logic Express 7
rme F400
Novation remote sl

soupy
11-11-2007, 21:58
Si io lo possiedo cosa vuoi sapere?

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

Plissken
12-11-2007, 00:32
ah,ciao,allora...mi dovresti fare una cortesia,ma solo se ne hai voglia e tempo se no fa lo stesso.

non fare caso a quello che ti chiedo,sono pippe mentali mie perche'sono fulminato[:42]

dunque...prendi il tuo virus lo colleghi al computer con la porta usb e poi ti componi un brano stile dance ma fatto solo ed esclusivamente col virus,anche i drum,tutto quanto insomma,poi lo registri.

dopodiche' stacchi la porta usb,colleghi le multiout del virus e registri lo stesso brano uguale identico facendolo passare pero'dalla scheda audio che presumo avrai.se hai solo due entrate fa lo stesso,l'importante e' che ogni traccia venga passata per le uscite fisiche del virus.

poi fai i tuoi bounce senza applicargli niente(effetti e balle varie),poi prendi i tuoi due file,ti piazzi davanti ai monitor,chiudi gl'occhi,splanchi le orecchie e mi devi saper dire se ci trovi delle differenze tra le due registrazioni tipo: suono piu'grosso,piu'colorato,sensazione di profondita o piattezza tra un file e l'altro e cosi'via...
magari non muorirci attaccato a questa cosa,e' solo una cavolata,un trip mentale mio...

niente...e poi mi sai dire...

iMac 20 intel core duo
logic Express 7
rme F400
Novation remote sl

hayeye
12-11-2007, 00:58
Una curiosità; io non possiedo il Virus ma mi sto chiedendo se, quando è collegato via USB, l'audio venga generato internamente e fatto poi uscire dalla scheda audio senza passare dai suoi convertitori. In questo caso è molto probabile che il suono preso dalle uscite audio fisiche del Virus sia leggermente diverso da quello della scheda audio.

Io ho fatto la prova con la Wavestation AD e la sua controparte software. Si tratta di generazione digitale in tutti due i casi (e per di più sono prodotti dalla stessa casa) ma la versione hardware suona leggermente meno brillante ed un poco più "grassa" di quella virtuale che esce dai convertitori della Fireface 800. Probabilmente con una Apogee il software suonerebbe ancora diverso (e magari più simile alla versione hardware) e così via.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.10 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

Plissken
12-11-2007, 01:18
...eh eh eh hayeye,hai centrato esattamente il punto! la prova in questione mi deve saper dire esattamente questa cosa[:7]

iMac 20 intel core duo
logic Express 7
rme F400
Novation remote sl

Plissken
12-11-2007, 01:22
..tra l'altro la prova wavestation l'ho fatta anch'io e...non c'e' pezza,il suono della versione soft si ferma davanti allo schermo del mac...

iMac 20 intel core duo
logic Express 7
rme F400
Novation remote sl

7Skies
12-11-2007, 08:30
era piu o meno una cosa di cui avevo parlato io in altri topic di questa area sempre dedicati al virus
Questo è il motivo delle voci che giravano sul fatto che il C suoni meglio del TI...
Come avevo gia detto comunque, la differenza c è, ma bisogna vedere fino a che punto è utile tirarcisi le pippe mentali :)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.8/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia nordlead 2| roland Jp 8000

soupy
12-11-2007, 10:25
Guarda io uso il virus ti con il software poi nella pagina del routing gli assegno direttamente le uscite analogiche senza farlo "passare" dall'usb per sfruttare i convertitori in uscita del virus e quelli di ottima qualità della mia scheda rme,in questo modo lo sto utilizzando in stile nord modular più o meno e solo che il software è un plug-in invece
nel nord modular è un editor esterno.

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

Plissken
12-11-2007, 18:17
si supy ma,le differenze tra il soft e i convertitori ci sono oppure no? tu le senti? non te lo chiedo per il virus che per adesso non rientra nei miei acquisti,ma perche' forse ho deciso di abbandonare i virtual instruments e prendermi un bell'akai s6000,interfacciarlo con una scheda a tremila entrate e buonanotte[:51]

iMac 20 intel core duo
logic Express 7
rme F400
Novation remote sl

soupy
12-11-2007, 18:27
Io possiedo un emu e6400 e molto spesso ci passo le batterie dentro perchè
così acquisto un pò di headroom,però attenzione se non hai dei buoni convertitori c'è un pò il rischio di perdere di qualità.Cmq secondo me perdi molto in praticità per andare a lavorare su una macchina credo quasi obsoleta che è l'akai s6000.Magari potresti investire dei soldi per migliorare il suono dei tuoi plug-in con schede tipo uad,duende,etc.
Anch'io prima non usavo tanti plug-in ma adesso con il virus ti,reaktor e qualche altro plug-in sono davvero a posto.Pensaci su...

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

Plissken
12-11-2007, 19:41
infatti,alla fine io vorrei fare come te,cioe' usare un campionatore hard per dare dinamica ai drum,poi mi ricompro uno o due synth veri (quelli che mi piacciono di piu') e poi pero' mi servira una scheda audio con diverse entrate per gestire il tutto.

a me possono raccontare quello che vogliono pero' i virtual instruments(anche campionatori) per quanto potenti siano diventati non mi convincono...cioe' a mio parere uno strumento finto non puo' generare che un suono finto e io di strumenti hard me ne sono passati parecchi! adesso,non so' se utilizzare una scheda apogee da 6000€ per esempio ti cambia qualcosa,ma ho i miei dubbi.secondo me la profondita del suono te la danno i convertitori dello strumento stesso e morta li...altro che sommatori e sminchiate varie...

iMac 20 intel core duo
logic Express 7
rme F400
Novation remote sl

soupy
13-11-2007, 01:13
i convertitori che monta la tua scheda sono ottimi un apogee secondo me ti servirebbe a poco!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.