PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio chitarristico



massimonlx
12-11-2007, 04:44
Salve, sto valutando l'acquisto di una variax 500 della line6 per poi far customizzare il body qui
http://www.warmoth.com/showcase/sc_guitar_bodies.cfm?itemNumber=PS2329
ciò mi consentirebbe poi di poter installare anche dei pick up "veri", pensavo superdistortion.

Sto valutando anche l'acquisto di uno degli ampli della line6, la nuova serie spider valve, in breve un pod integrato in un ampli a valvole.
Sono un po' indeciso tra la testata hd 100 e uno dei due combos
http://it.line6.com/spidervalve/specifications.html

Sarei orientato verso la testata per la maggiore trasportabilità.
Lascerei una cassa in sala e potrei portare a casa la testata e lavorarci su e settare i miei suoni
Qualcuno ha avuto l'occasione di provare qualcuno di questi prodotti?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Red
12-11-2007, 10:00
La variax, a livello di liuteria, è una ottima chitarra, anche se un minimo di latenza ce l'ha quando la suoni. L'ampli non ce l'ho presente, ma se ha l'uscita D.I. ti puoi portare solo il pod quando vai a suonare, se non ti serve la cassa come monitor personale.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

massimonlx
12-11-2007, 22:46
Citazione:Messaggio inserito da Red

La variax, a livello di liuteria, è una ottima chitarra, anche se un minimo di latenza ce l'ha quando la suoni. L'ampli non ce l'ho presente, ma se ha l'uscita D.I. ti puoi portare solo il pod quando vai a suonare, se non ti serve la cassa come monitor personale.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P


questo prtoblema di latenza mi preoccupa molto!! leggendo sul forum della line6 mi sembrava che la latenza fosse evidente solo in alternate tuning. Dovuto al fatto che i dsp processano in tempo reale in modalità particolarmente "dispendiosa". Che però ci fosse un po' di latenza anche suonando normalmente non l'avevo sentito..

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Red
12-11-2007, 23:36
Dipende, se tu non la avverti non penso che ci siano problemi a suonarla, e comuqnue tieni presente che io sono un fanatico dell'antilatenza.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

massimonlx
13-11-2007, 02:14
@red: mi sa che mi sto orientando su una decisamente tamarra ltd al-600.
L'ho provata oggi e ha un action davvero confortevole!
L'idea di collegare il pod direttamente all'impianto dal vivo ce l'avevo. Vorrei però provare ad avere un po' di frequenze un po' più basse. Si potrebbe collegare direttamente una cassa al pod rack senza passare per un finale?

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Red
13-11-2007, 04:50
esp o jackson? Cmq sono chitarre di livello superiore.
Ma la cassa che ti porti è passiva? Perchè non mi pare che il pod abbia un finale dentro, però con l'amp simulation sull'impianto il suono non è male.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

massimonlx
13-11-2007, 08:51
Citazione:Messaggio inserito da Red

esp o jackson? Cmq sono chitarre di livello superiore.
Ma la cassa che ti porti è passiva? Perchè non mi pare che il pod abbia un finale dentro, però con l'amp simulation sull'impianto il suono non è male.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

mannaggia a capa toia mi metti sempre un sacco di dubbi! ;) e ciò è un bene!
la chitarra che mi sto fittiando (scrivo così in modo che questi nordici capiscano come ci si esprime correttamente!)
è questa, la prima:
http://it.guitar-palace.eu/ESP-Ltd-AL-600-3TSB::29493.html
ha i pick up attivi e ciò un po' mi "perplime".
Non ho ancora preso alcuna cassa. Il fatto è che sono abituato al palco che "vibra" e l'idea di usare il pod direttamene collegato all'impianto.. mmm non so...


Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Red
13-11-2007, 09:17
Dipende dalla situazione, il pod è l'ideale se devi fare i flash. Io il mio marshallone me lo porto quasi sempre, ma in molte situzioni do le D.I. del pre al fonico, che se è bravo ti fa uscire un suonone anche da un monitor.
Cmq i pick up attivi te li strasconsiglio. La mia esp ha i di marzio passivi, e ha un suono presentissimo, con fruscio infinitesimale, i pick up attivi invece hanno il pregio che la pila ti si scarica sempre sul più bello, e se vuoi registrarla con logic devi suonare in un altra stanza, piombata, perchè è peggio dell'antenna di una radio, non c'è interferenza che sfugga a un pick up attivo.


Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

massimonlx
14-11-2007, 04:23
@red: sono andato oggi a provare un po' di cose.
Sono rimasto finalmente colpito!
Ho provato questo, un combo per basso
http://www.mesaboogie.com/Product_Info/Bass_Amps/walkabout/WalkaboutScout/WalkScout.htm
con una telecaster!!!
bellissimo, perlomeno per ciò che ho in mente. Suono profondo e definitissimo!!
credo che sarà questa la strada per un nuovo debito!!!
Che ne pensi/pensate?


Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828