PDA

Visualizza Versione Completa : Cara mela...marcia...



zabbone
13-11-2007, 18:17
dunque questo mia discussione è provocatorio e analizzatrice allo stesso tempo...
ce l'ho con apple....
ma non per tutti i proplemi che sto leggendo in giro ma per un motivo molto più semplice...
mi ha mentito....
seguite il mio ragionamento, cosa differenzia apple da windows? semplice apple produce principalmente hardware e windows software.
ora se però windows e il monopolio software le case di hardware non apple devono allinearsi con lui e quindi produrre macchine più performanti se il buon bill fa il nuovo svista e gli utenti windows rassegnarsi e comprare, visto che poi software di terze parti gira solo su os nuovi....
ok ma apple che fa? semplice produce software per il suo hardware che rende osolete le sue stesse macchine per obbligarti a cambiarle.... (vedi logic 8 molto poco performante su g5) a meno che tu voglia restare come sei.... e dove sta la differenza tra apple e microsoft? che apple mente perche ti dice THINK DIFFERENT.... abbassare il prezzo di logic 8 e togliere la chiave non è una mossa comunista rivoluzional sociale a fine di diffusione bla blabla e semplicemente che logic 8 rende i g5 delle macchine obsolete... ora so che leverò il coro di "aspetta che aggiornino ec.. ec.." verò! vediamo se tal aggiornamento sarà gratuito o a pagamento però! in questo caso allora saremo obbligati a spendere ancora soldini, per quanto meno del 7 ma comunque l'obbiettivo apple è raggiunto....... cioe fare soldi come qualunque azienda ovviamente ma allora think different nn lo capisco... e capisco ancora meno (o forse per assurdo di più) rallentare tutto per iphone.... o realizzare il design del nuovo imac, come del vecchio daltronde, intorno al gadget del momento (ipod o iphone) e aprire porte a os parallali... sembra che i computer ora siano i gadget per far funzionare ipod iphone e compagni. ovvio che apple è un azienda e come tale deve ragionare, ma allora non è il caso che noi ci comportiamo da acquirenti e non da sudditi? perche a sto punto se volessi pensare davvero differentemente userei linux.... tanto problemi e bachi e incompatibilità e difficolta nel reperire software lo abbiamo gia.... o no?

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

Ethno
13-11-2007, 18:34
Ciao Zabbone,
io sul mio vecchio Performa 6400, non installerei mai logic 7.
E sul mio iMac, non installerò mai Logic Studio.
Il fatto è che il tempo passa, passa per noi, per i software e per le macchine.
Insisto a scrivere che chi vuole installare ultimi software su macchine con qualche anno di età, non può pretendere di avere sistemi ottimali.
Che poi, le politiche di questi colossi non siano sempre da vedere come manna dal cielo per gli utenti, come sempre..è un altro discorso.
Per me, i mezzi per lavorare bene li abbiamo. Sono le nostre scelte, le valutazioni in base alle nostre efficaci conoscenze tecniche, che ci portano a discriminare, insomma, il libero arbitrio.
Se poi, si vuloe rincorrere l'ultima "release" con macchine datate...siamo noi che cadiamo in errore.
Con la cognizione che con la macchina che hai, il Tuo sembra essere uno sfogo generale.
Ciao Zebbone,
Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Ethno
13-11-2007, 18:34
Scusa....Zabbone!:)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

zabbone
13-11-2007, 18:46
esatto bravo luigi come hai visto dalla firma il mio problema nn persiste infatti nn ho logic 8 e nn ho un g5, ma come vedi arrivo dal 6 e lo avevo su 0s 9 e su g4.... secondo me era meglio ma questa è un opinione personale.... cmq il mio è uno sfogo analizzatore per chi sulla carta ha macchine + performanti della mia ma si trova un po zoppo a causa di politiche aziendali che ovviamente nn possono essere diverse, ma a volte si vestono di un abito nn propriamente vero.... questo sfogo infatti arriva da un utente che usava i performa e che ha sofferto e tu lo puoi capire le pene dell'inferno per inserirsi in un sistema monopolizzato, ma credendo che la filosofia apple fosse migliore insisteva.... ora mi sembra che la filosofia sia passata un po in secondo piano... o sbaglio?

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

pierecall
13-11-2007, 18:50
la vita va avanti,cosi anche logic [:246][:246][:246][:246][:246]

cia

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

zabbone
13-11-2007, 18:53
mi sa che gennaro ha capito..... forse sono sfoghi "peter panici" i miei
:D:D:D:D

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

Ethno
13-11-2007, 18:59
:D:D:D
e anche la Apple.....
:D:D:D

Ma anche NOI!:D


P.S.. "volevo risp quotando Pierecall"..:)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

pierecall
13-11-2007, 19:08
[:246][:246]

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

Criseaside
13-11-2007, 19:30
Quoto Gennaro a mille!!!

La nostra capacità di scegliere, fa di noi dei bravi (più o meno) utenti.... non siamo costretti ad aggiornarci, nè con le macchine nè con i software, possiamo ancora scegliere!
Ribadisco un caro vecchio concetto....tutto dipende da ciò che con queste macchie ci dobbiamo fare.....e se una casa non produce più ciò che fa per noi....si cambia!!!

:D:D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

robegian
13-11-2007, 20:19
Credo che la situazione sia molto meno negativa di come molti la dipingono.

Io ho un iMac G5 2,1GHz con Logic Studio e Leopard e riesco a operare in modo più che soddisfacente. Mi sembra che con Tiger e Logic Pro 7 le prestazioni fossero leggermente migliori... ma non di molto (a parte per lo scrolling orizzontale), per cui non mi lamento. A proposito, secondo me le lamentele su Logic Studio sono eccessive e spesso (non sempre) immotivate.

Logic Studio offre decisamente di più di Logic 7 e costa meno, e di questo bisogna tener conto; aspettiamo un aggiornamento o due e anche i problemi di affidabilità dovrebbero essere risolti. E' vero comunque che certi stupidi problemi potevano risolverli anche prima di immettere Logic Studio sul mercato — abbiamo aspettato tanto, per cui ormai, mese più mese meno... :-P

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

maroglia
13-11-2007, 20:25
...secondo me la Apple sta semplicemente cercando di allargare il mercato per vendere di più.

Quantità e Qualità sono difficili da mettere d'accordo...

Ciao
m:D:D:D

P.S. Mi sa che in futuro ci mancherà sempre più un "Terzo Polo" che faccia solo qualità...

Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.10 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

street
14-11-2007, 03:18
Citazione:Messaggio inserito da maroglia


...secondo me la Apple sta semplicemente cercando di allargare il mercato per vendere di più.

Quantità e Qualità sono difficili da mettere d'accordo...

Ciao
m:D:D:D

P.S. Mi sa che in futuro ci mancherà sempre più un "Terzo Polo" che faccia solo qualità...

Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.10 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

sante parole !

MacPro_2.66 4gb ram-PTHD3 PCIe-192i/o-C/8-PT7.4-Logic Studio-Reason 4-KRK VXT-8 -NS-10M-Klips RF83-Audient