PDA

Visualizza Versione Completa : Settaggio monitor in base all'ambiente



avalon74
13-11-2007, 20:10
Ho da poco acquistato le Yamaha MSP5studio e devo dire che non sono male,anzi...

Sul pannello posteriore ci sono i seguenti trim :

Low trim -3 / -1,5 / 0 / +1,5 db
High trim -1,5 / 0 / +1,5 db

I monitor sono posizionati a circa 10-15 cm dalla parete posteriore (una delle quali in prossimità di un angolo),il tetto è mansardato,quindi scende...

Lo so la situazione non è delle migliori e non ho spazio per bass traps e pannelli vari...(avevo postato anche una foto tempo fa...)

Come mi consigliate di settare i trim posteriori per evitare (almeno in parte) eccessivi rimbombi sulle basse e tagli di frequenza sulle medie?


------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8Ghz, 3 Gb RAM
Logic Pro 7.1.1 / Macos 10.4.10
MetricHalo ULN-2 / Yamaha MSP5 Studio

paolu79
14-11-2007, 01:22
ciao, io ho delle yamaha hs50m (il modello meno costoso della yamaha), tu penso che hai quello un pò meglio cmq anche io ho la possibilità di fare gli stessi settaggi che puoi fare te. Ho una stanza abbastanza piccola e pur avendo posizionato i monitor vicino ad angoli ho lasciato i setteggi di fabbrica anche perchè, almeno i miei, sono monitor un pò freddini all'ascolto e non escono molte basse(o meglio escono quelle che ci sono!), quindi pur essendo vicino alle pareti non ho filtrato le basse...per le alte freq anche qui ho lasciato invariato anche perchè per me suonano perfette già con il settaggio di fabbrica!


iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX Tiger 10.4.10 / M-Audio Firewire 410 / Bass Pod XT / M- Audio Keystation 49e / Yamaha HS50M / Sennheiser HD 497 / Shure PG58