PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi dopo aver registrato



steve79
16-11-2007, 03:23
Dopo che ho registrato un take di batteria (quindi piu' tracce simultaneamente)appena premuto lo stop il programma si blocca per qualche secondo, diciamo come quando sul 7 si attendeva per la creazione delle immagini delle tracce, ma senza visualizzare alcun messaggio. Inoltre e' come fosse veramente bloccato perche' si fbloccano i VU meter e compare la famosa rotellina colorata (che odio!). Tutto cio' con una o due tracce non accade.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Non dovrebbe essere colpa del computer perche' e' una macchina recente (e quindi in teoria potente!:D)

Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

fermusic
16-11-2007, 06:46
La creazione delle "overview" dei file Audio è stata NASCOSTA ed in parte viene fatta durante la registrazione:

Fin quando registri 1 o 2 tracce il sistema riasce a nascondere il fatto che in realtà sta crando l'overview durante la registraziobe dei files!
(cosa che prima non faceva)
MORALE:

Logic è sempre lo stesso... non chiedete modifiche impossibili...
la creazione delle overwiev grafiche è una delle cose BASILARI che rendono possibile il fatto che Logic riesce a gestire 200 tracce VERAMENTE... nel modo più assoluto!!!
NON è una mia opinione!!!!

è semplicemente VERO!!!!!

NESSUN ALTRA DAW AL MONDO può farlo. (costa 499 DOLLARI!!!! = 380 EURO!!! O MENO)

Quindi: niente lamentele su questo punto o scrivo Steve Jobs e vi faccio ripudiare dal Mac-Creato
;););););););););););););););)

Aspetta con pazienza e goditi il suono perfetto e senza scrocchi&POPS di Logic
(oggi mi è arrivato un progetto PT TDM che ad ogni fine file da un Clip pauroso che mi ricorda una delle peggiori schede audio con cui abbia avuto a che fare..... peggio di una Sound Blaster!!!

Logic è una FAVOLA che si avvera.... apprezza e ringrazia!

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

zef
16-11-2007, 18:11
Si vabbè, Fer però ammettilo che non costava poi molto far comparire una finestrella con su scritto "redrawing overview" o qualcosa del genere: ogni volta che faccio batterie (come ieri sera) mi cago addosso ogni volta con quella maledetta rotella[}:)]
Da questo punto di vista Pro Tools è ancora meglio di Logic mentre il nostro è senz'altro imbattibile per quanto riguarda la produzione.
Quanto al suono bacato della session proveniente da TDM..non è che chi te l'ha mandata aveva dei problemi di clock su qualche elemento della catena?
Io avevo lo stesso su Logic quando registravo dal pre esterno via optical ADAT a causa di un cattivo sincrono tra il pre e le schede in mio possesso e ho risolto mettendo il pre come master clock quando registro..

ciao Fabio;)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire