PDA

Visualizza Versione Completa : UN consiglio per partire



chobi
16-11-2007, 16:52
Ciao, anche se dal titolo sembra che debba andare in vacanza volevo chiedere un consiglio per cominciare a registrare.

Con la band stiamo finendo di costruire una sala prove con annessa sala regia, per registrarci durante le prove (tipo demo per i locali) e se la cosa prende piede fare un pò di mix per band di amici.
Io possiedo un Macbookpro con doppio monitor e leopard. Per ora ho protools e m-audio per le registrazioni "casalinghe"., battery 3, guitar rig 3 e una suite della Blue Tubes(per le equalizz e gli effetti). Saremmo interessati a prendere un mixer Mackie Onyx 1640 con scheda firewire (e due jbl)in modo da poter aver una connessione rapida anche per le registrazioni dei live nei locali su tracce separate (siamo in 5 e facciamo Pink Floyd). Mi hanno detto però che l'onyx non funziona con protools e mi hanno parlato di questo Logic.
Pensate che possa essere una buona soluzione per il tipo di mac che ho? sia per live che per studio? funziona bene con i programmi che ho già? E' il caso di comprare l'8, aspettare che vengano sistemati i bug o recuperare il 7?
Il mio obiettivo sarebbe di tenermi il mac in casa ma in caso di prove portarlo in sala o live, attaccare la firewire, e registrare, senza dover perdere tutte le volte tempo per fare tutte le configurazioni di ingressi (beh immagino che la prima volta sarà necessario...)
Spero di essermi spiegato adeguatamente.... malgrado la mia passione per la musica suonata non sono molto informato su mixer e produzioni...
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere!!!

the.steve
16-11-2007, 23:08
Pro tools per funzionare necessita di hardware proprietario, logic funziona con qualsiasi hardware ( con alcuni meglio), con il mackie è ok:
Aggiorna la tua firma please ( vedi regolamento)
Conviene Logic 8, costa la metà del 7!!!!

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6