PDA

Visualizza Versione Completa : Control surface tascam us 2400



leledixx
17-11-2007, 11:42
Ciao a tutti , sono al mio primo post , cerchero di essere sintetico.

Tascam us2400 e logic 7 tutto ok , con l 8 ho il problema che l assegnazione dei canali di controllo dell us2400 segue il mixer audio , e il mixer audio purtroppo non viene composto in base a come aggiungo le tracce nell environment ma ci sono delle regole di assegnazione , per es, le tracce aux vengono per prime , anche se sono aggiunte dopo delle tracce bus , e non ce modo per forzare le tracce a rimanere dove voglio .
nella mia fattispecie utilizzo l us2400 per controllare 24 bus di missaggio principali che tengo all inizio del progetto, in alto,e purtroppo con logic8 tenendo i miei bus di missaggio in alto la superficie di controllo , sul primo canale, invece di controllare il bus 1 controlla il canale aux 1 che risulta esdere il primo a sinistra del mixer di logic .

se qualcuno mi riesce a far stare i canali bus sulal sinistra del mixer di modo che la mia superficie di controllo possa controllare i bus e non sfalzarsi se aggiung ouna traccia aux o audio o di output .

grazie per l interesse .

Emanuele .

progtox
17-11-2007, 19:22
anch'io ho l'us2400 con logic 8.....e sto avendo dei problemi....ma non ho avuto ancora il tempo per capire il perchè. Nel mio caso controllo bene i canali audio mentre i bus non li vede proprio....e non ho capito xkè [V]

Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - akg 414 xl-II - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
Apple Logic Studio - Sony oxford - Mesa boogie - Krk rp5

fermusic
18-11-2007, 03:03
per la us2400 non so, ma spesso uso il DM3200 della Tascam e bisogna spesso aggiornare il firmware perché isa i driver FW audio di OSX... controllate se vi sono aggiornamenti nel sito tascam

il DM3200 va perfettamente con LP8 anche il controller e con un G5 simile... anzi uguale al mio che hanno nello studio di settenote a Pesaro.

Fer

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM