PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio per Pierecall (Gennaro)



stain
18-11-2007, 17:02
Ciao Pierecall (e a tutti gli utenti del forum), ho visto nel tuo spazio myspace che usi la Microkorg....anche io ho questa macchina ma non gli ho dato mai molta importanza...invece vedendo quello che fai tu mi è venuta voglia di usarla....la mia domanda è la seguente: come la posso interfacciare con logic8???...posso assegnare una delle tante manolpole della microkorg a qualche effetto/plugin??? se si come si fa????....grazie
Naturalmente questa domanda è rivolta anche a tutti quelli che conoscono la microkorg e sanno come farla interagire con logic8....:D:D:D:D

G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1-All Apple Software

pierecall
18-11-2007, 17:55
ciao Stain,riguardo il logic 8 potrò darti qualche riferimento prossimamente in quanto alla fine della settimana dovrebbe arrivarmi unitamente al nuovo Imac 24.
Il mio utilizzo con il microkorg è prettamente rivolto all'utilizzo e manipolazione sia dei preset di serie che di quelli caricati attraverso i file sysex della serie korg ms 2000,oppure vi sono banchi da me creati con l'editor del microkorg ( che tra l'altro ho convertito anche in sysex universali e che trovi sul forum della korg.com)
So che vi è la possibilità di utilizzare i controller del microkorg per controllare strumenti o effetti midi dei vari sequencer,ma che io all momento non me ne sono mai fornito in quanto a tale scopo utilizzo la mia tastiera maser maudio oxigene 61 che ha molti piu controller facilmente assegnabili tramite la funzione learn presente su quasi tutti i virtuali,oppure tramite il pannello di logic eexpress. Per il resto che dirti se non di sperimentare varie possibilità che il microkorg ti offre non ultima quella di poter processare fonti audio esterne ( al riguardo vi è un tutorial su youtube molto interessante)
Buona domenica e ciao

gennaro


[:68][:69][:70]

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

stain
18-11-2007, 18:13
Grazie Gennaro (posso chiamarti col tuo vero nome???)...mi puoi dire per favore il link preciso di questo tutorial??? ho provato a digitare microkorg in you tube e c'è un mare di roba....grazie ancora

G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio8 - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1-MicroKorg Synthesizer Vocoder - All Apple Software

pierecall
18-11-2007, 18:56
http://it.youtube.com/watch?v=adVu639pjN4 ( processamento fonti audio esterne)

http://it.youtube.com/watch?v=HzdyelYg5bU ( funzioni ed utilizzo delle funzioni edit delle manopole del microkorg)

ciao,certo che puoi chiamarmi per nome ci mancherebbe :D

buona domenica

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

stain
18-11-2007, 21:31
grazie gennaro...mi hai dato un bel po di input per oggi...adesso vado a smanettare..
PS: complimento per le varie sperimentazioni che ho visto in myspace...l'elettronica non è il mio genere ma oltre ad essere comunque cose belle si vede che ci metti cuore...complimenti.

G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio8 - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1-MicroKorg Synthesizer Vocoder - All Apple Software

pierecall
18-11-2007, 23:55
grazie,cerco di divertirmi ed allo stesso modo di comunicare attraverso la mia musica,ovviamente per ogni singola persona il messaggio sonoro arriva in maniera differente a seconda dello stato di animo,l'importante cmq rimane la possibiltà che mi offrono gli strumenti a mia disposizione per raggiungere questo obiettivo :)

ciao

gennaro

Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10