PDA

Visualizza Versione Completa : Prima session di registrazione su Logic 8..



zef
18-11-2007, 19:34
Ciao a tutti,

volevo condividere con voi alcune impressioni:)
Ieri ho inaugurato Logic 8 nel tracking audio multitraccia nel mio studiolo domestico.
Ho registrato 14 tracce contemporaneamente a 24 bit 44.1khz sul mio vecchio G5 dual 2ghz prima serie, 3,5 gb di ram e un HD serial ATA dedicato per i takes; il tutto convergeva in una Metric Halo 2882 tramite vari pre esterni pił un digimax sulla porta ADAT della MH e infine Tascam 1884 come control surface..ah nella catena fw c'č anche la Powercore[8)]
Allora..dopo una certa preoccupazione iniziale, col passare delle ore di lavoro mi sono abbastanza rilassato vedendo che il sistema teneva egregiamente: ho dovuto riavviare il tutto a metą giornata un attimo ma credo perchč qualcuno aveva inavvertitamente toccato il cavetto fw della Tascam e il sistema si č un po' incasinato:D ma per il resto abbiamo lavorato proprio bene e in scioltezza: i punch in multitraccia sono finalmente utilizzabili, i takes ogni tanto si incasinano e non ti fa fare l'undo sulla registrazione (ma questo si sapeva) ma si riesce abbastanza ad aggirare questi problemi..
Insomma mi posso dire soddisfatto di questa prima prova sul campo e chissą che a breve non esca anche qualche bugfix specie per il problema dei takes.
Credo che risolto questo il nostro Logic potrebbe cominciare a dar del filo da torcere definitivamente a tutti: beninteso non che non mi piaccia ora ma ancora non mi sento "al sicuro" come mi sentivo ai tempi della compianta gestione Emagic...[:28]

ciao Fabio:)

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, pił o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

progtox
19-11-2007, 02:05
concordo....almeno sull'audio come lo uso io....concordo in pieno con le tue impressioni;)

Motu 828 MKII - TLAudio ivory 5001 - akg 414 xl-II - Tascam us-2400 - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.10 -
Apple Logic Studio - Sony oxford - Mesa boogie - Krk rp5