Visualizza Versione Completa : [Risolto] Problema avvio Logic 8 Exp
Ciao a tutti!
Premetto che sono entrato in possesso del Macbook Pro in sign da una settimana, quindi da neo switcher, permettetemi qualche domanda stupida. [|)]
Il punto è questo, nel MBP era preinstallato OSX Tiger e Logic 8 Express, ma mi è stato dato il DVD di Leopard. Ho fatto il primo avvio, tutto funzionava bene.
Ho deciso di non installare per il momento la Firestudio, perchè ho delle cose da finire col mio vecchio PC, ma di "osare" con l'aggiornamento a Leopard.
Tutto benissimo ovviamente.
Ho iniziato a prendere confidenza, per il momento tralasciando Logic, dato che volevo mettermici sotto una volta installata anche la Firestudio.
Solo che ora ho notato che quando lo avvio Logic mi dice questo:
http://img128.imageshack.us/img128/1199/immagine1mv8.png
Salvo poi funzionare benissimo.
La domanda è: Dato che col MBP non ci ho fatto ancora praticamente nulla, non mi pare il caso di diventare scemo a capire quale è il problema, rifaccio tutto e fine.
Ma mi conviene installare Leopard inizializzando e successivamente mettere Logic, oppure reinstallo solo Logic? Oppure ripristino Tiger?
E ancora, nella confezione ho ricevuto la scatolina di Logic Exp con i 2 DVD, e ho trovato altri 2 DVD penso identici anche nella dotazione del MBP. Cambia qualcosa o sono doppioni?
Grazie e scusate!!! ;)
MacBook Pro 2,2 GHz - 2 GB RAM
OSX Leopard 10.5.1
Presonus Firestudio
Logic Express 8
astralbody
19-11-2007, 07:48
Riformatta l'hard disk ,reinstalla tiger ,reinstalla logic e lavora con tiger (visto che come dici tu non ci hai ancora fatto nulla)!
A parer mio ovviamente! Poi vedi tu...
Per Leopard attendi almeno fino alla metà del prossimo anno.
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9
astralbody
19-11-2007, 07:51
Citazione:
E ancora, nella confezione ho ricevuto la scatolina di Logic Exp con i 2 DVD, e ho trovato altri 2 DVD penso identici anche nella dotazione del MBP
Identici non penso proprio! Guarda bene cosa c'è scritto sui dvd e controllali.
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9
fermusic
19-11-2007, 07:52
ci sarà una song che non può aprire
controlla le preferenze e vedi se logic è settato per aprire l'ultima song salvata.
Comunque lui tenta di aprire qualcosa che è corrotto!
G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM
fermusic
19-11-2007, 07:57
io credo sia sufficiente aggiornare a leopard!
Ho già Leopard 10.5.1.
Risolto comunque! Fermusic, mi hai messo un dubbio. Io per fare le mie prove salvavo dei progetti e poi li eliminavo, essendo prove.
E lui in effetti se li andava a cercare!
Ora all'avvio ho messo "Do nothing" e in effetti non fa nothing, tantomeno mostrare errori. :D
Era una stupidaggine, come immaginavo... Grazie per il supporto!
Sulla faccenda dei CD... dunque, nel pacchettino di Logic (esterno alla confezione) ci sono 2 DVD: in uno c'è scritto "Install", nell'altro "Demo content" (Che roba è?).
All'interno della dotazione (nella scatolina nera con su scritto "Designed by apple in california") ci sono altri 2 DVD con le stesse diciture. E ora che li guardo sono pure identici, hanno anche lo stesso codice prodotto...
Però hanno seriali diversi...[:0] Me ne hanno date 2 copie?!?!?
OSX Leopard 10.5.1
Presonus Firestudio
Logic Express 8
astralbody
19-11-2007, 08:47
Citazione:Me ne hanno date 2 copie?!?!?
mi sa di si, allora!:D:D
riguardo a Leopard...ti consiglio di aspettare ad usarlo e rimettere tiger perchè se devi lavorare seriamente con logic e utilizzare plug in di terze parti molti di questi non funzionano ancora,non sono ancora compatibili....poi ovviamente vedi tu.
fermusic
19-11-2007, 16:25
Ma se devi usare windows xp che hai già installato sul tuo mac per usarlo senza reinstallare devi fare l'aggiornamento...
per reinstallare leopard e windows accorrono 2 giorni... specialeìmente per windows
:D:D:D:D:D:D
Fermusic, non ho capito a cosa ti riferisci...[B)]
Non ho Windows sul Mac, nè mi serve, dato che ho il mio vecchio pc apposta... :)
OSX Leopard 10.5.1
Presonus Firestudio
Logic Express 8
fermusic
20-11-2007, 19:53
Credo che la formattazione sia inutile se il tuo Tiger va bene.
Quindi anche se non hai Windows XP installato puoi tranquillamente fare l'aggiornamento senza formattare.
Mi riferisco ai molti che avendo la versione Beta di Bootcamp 1.1.2 o 1.1.3 si sono visti impossibilitati ad usa Windows nonstante lo avessero installato perchè apple a deceso che per contibuare ad usare windows XP su Mac DOVEVANO upgradare a Leopard!!!
Io non ci sono cascato perchè ho la versione 1.1.1 e quando ho visto che il mio MacBook funzionava con WINXP in modo corretto non ho certcato inutili update...
Altri ci sono CASCATI (vero robegian? [:o)][:o)])
e hanno Dovuto fare il passaggio a LEOPARD!!!
( e si sono persi la meravigliosa stabiltà del 10.4.11)
Fer
[^][^][^]
PS: fermusic risolve sempre tutto ;)
robegian
20-11-2007, 20:19
Citazione:Messaggio inserito da fermusic
Altri ci sono CASCATI (vero robegian? [:o)][:o)])
Forse è un po' presto per intravedere un accenno di accanimento nei miei riguardi da parte tua, ma questa è già la seconda punzecchiatura gratuita che mi riservi nell'arco di una giornata — l'altra è nel thread sulla mafia (!).
Comunque, ti sbagli: nessuno al mondo ci è cascato, perchè le partizioni Windows continuano a funzionare anche se Boot Camp beta è spirato. Semplicemente, Boot Camp beta non può essere usato per fare nuove partizioni per Windows.
Giova informarsi prima di dare informazioni inesatte — come ti dicevamo sempre in Musimac... ;)
P.S. Ho aggiornato a Leopard sostanzialmente perchè ci sono parecchie funzioni di quest'ultimo che trovo molto interessanti, e perchè con quest'ultimo la Saffire Pro sembra finalmente funzionare bene. A proposito, farò qualche prova con la Saffire Pro e il 10.4.11: sono curioso di vedere se i problemi sono risolti anche lì.
20-11-2007, 22:58
questa rispondeva a quella...
Quindi la punzecchiature è una sola
a Leopard hai aggiornato vero?
La motivazione che ho dato io era solo un ipotesi che spiegava ad un'altro utente delle cose in tema..
se tu te la senti vuol dire che qualcosa di vero c'è!
Ho letto il tuo post su Musimac che dimostrata il tuo sbigottimento verso tale scoperta e ho dedotto che hai dovuto reinstallare anche per questo.
http://www.musimac.it/it/sito-apple-leopardato#comment-16850
non come avrei potuto informarmi[8D]
... e poi sei stato tu a dire che ci sono cascato.
Cascato su cosa?
su un tuo tranello teso da te e il tuo compare Stain?
avevo detto che ho chiuso con quel 3D e non ci casco
finiamola con gli OT carissimo
passo e chiudo definitivamente su questo punto.
baciamo le mani robegian.. e buone pippe.
:D:D
robegian
21-11-2007, 01:54
Citazione:Messaggio inserito da fermusic
Ho letto il tuo post su Musimac che dimostrata il tuo sbigottimento verso tale scoperta e ho dedotto che hai dovuto reinstallare anche per questo.
http://www.musimac.it/it/sito-apple-leopardato#comment-16850
non come avrei potuto informarmi[8D]
... e poi sei stato tu a dire che ci sono cascato.
Cascato su cosa?
su un tuo tranello teso da te e il tuo compare Stain?
avevo detto che ho chiuso con quel 3D e non ci casco
finiamola con gli OT carissimo
passo e chiudo definitivamente su questo punto.
baciamo le mani robegian.. e buone pippe.
:D:D
Avendo letto certe tue stravaganze, una vaga impressione che tu non sempre enunciassi concetti oggettivamente equilibrati ce l'avevo già. Interventi del genere non possono che rafforzare quell'impressione... :-P
Let's substantiate.
1) Non mi sembra che il mio post in Musimac avesse toni sbigottiti. Come è evidente, mi sono limitato a scrivere che non funziona più Boot Camp (l'applicazione), non le partizioni da essa create. Se non avessero funzionato più neanche le partizioni, il mio post in proposito non avrebbe avuto toni da Vispa Teresa ("Toh" eccetera) ma da Godzilla incazzato.
2) La mia battuta sulla tua "caduta" riguardava il tuo supposto credito su supposte storie di compari (supposti mafiosi) che "attecchiscono" dalle mie parti. Era appunto una battuta.
3) "Tranello"? Mio e del mio "compare Stain"? Spero che anche questa sia una battuta, altrimenti l'impressione di cui sopra diventa constatazione.
4) Ehm... proprio tu che esorti a finirla con gli OT... è come se Berlusconi esortasse a finirla con i lifting... :->
21-11-2007, 01:58
Citazione:Messaggio inserito da robegian
[
4) Ehm... proprio tu che esorti a finirla con gli OT... è come se Berlusconi esortasse a finirla con i lifting... :->
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
BONI stateve BONI.......
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8 / Tascam fw1884
robegian
21-11-2007, 02:29
OK, scusasse, mi sono lasciato un po' andare (specie nella versione originale del mio post... citata da Fermusic qua sotto;).
E scusate per l'OT!
21-11-2007, 02:33
Avendo letto certe tue stravaganze, una vaga impressione che tu non avessi proprio tutte le rotelle a posto ce l'avevo già. Interventi del genere non possono che rafforzare quell'impressione... :-P
Let's substantiate.
1) Non mi sembra che il mio post in Musimac avesse toni sbigottiti. Come è evidente, mi sono limitato a scrivere che non funziona più Boot Camp (l'applicazione), non le partizioni da essa create. Se non avessero funzionato più neanche le partizioni, il mio post in proposito non avrebbe avuto toni da Vispa Teresa ("Toh" eccetera) ma da Godzilla incazzato.
2) La mia battuta sulla tua "caduta" riguardava il tuo supposto credito su supposte storie di compari (supposti mafiosi) che "attecchiscono" dalle mie parti. Era appunto una battuta.
3) "Tranello"? Mio e del mio "compare Stain"? Spero che anche questa sia una battuta, altrimenti l'impressione di cui sopra diventa constatazione.
Avete toppato alla grande
Se ne sono accorti tutti delle vostre intenzioni!
vi siete iscritti tutti subito dopo me (tranne te.. parlo di altri dello staff)
tu non vuoi dirmi in cosa sarei CASCATO?
Questa tua gratuita illazione mi ha fatto capire che serei cascato, dove?? in qualcosa??... ma è una tua provocazione.... guarda bene l'ora del tuo post dove affermi che io sarei cascato in qualcosa...
COSA???
Ti sbagli. Sono i poveri illusi come te a cascarci ogni giorno con le promesse di certa politica da strada.
Non hai ancora risposto?
Rispondi!
DAI!
su quale punto sarei cascato???
Rispondi o chiamo il mio amico Dr. House e ti faccio dire se stanotte hai scopato bene o hai fatto le pippe... o se devi cambiare scarpe perchè il tuo alluce sinistro ti fa male.
Dimmi dove sarei cascato!
e ti dimostrero che ti SBAGLI!
Come su Bootcamp che funziona benissimo si Tiger nel mio macbook
(cosa che dimostra l'incompletezza del tuo intervento sul post di musimac da me riportato)
Fai disinformazione caro mio!
Fermusic
PS: scusate lo sfogo ma gli scarafaggi non mi piacciono.
Grazie a Steve!
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
robegian
21-11-2007, 02:35
Lascio perdere, non m'interessa continuare questa folle discussione.
21-11-2007, 02:37
Lascio perdere, non m'interessa continuare questa folle discussione.
va a casa
oooohhhhhh!!!!
webmaster
21-11-2007, 22:55
Questi toni su LogicForum non mi piaccioni neanche un pò!!!!!!!!!
Quindi vi prego di rientrare ad una conduzione serena e rispettosa vicendevolmente.
Vorrei però precisare una cosa; gli utenti dello staff di MusiMac sono iscritti da tempo ............. direi da quando ho realizzato il mio primo Videocorso.
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.