PDA

Visualizza Versione Completa : funzione binaural?



polimar
19-11-2007, 18:05
ciao a tutto il forum!
ho notato che nella nuova versiuone di logic esiste la possibilità di attivare una funzione chiamata binaural...
più o meno mi sapete dire a che utilizzo si presta?
Grazie![|)]

MacBook Pro 2ghz 2 gb ram
OSX 10.4.8
Logic Studio 8
Tascam 1804 Firewire

gribit
19-11-2007, 18:13
...diciamo che serve per "panpottare"... ma moooooolto più "sofisticatamente"... [8D]

Più o meno... :D

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.10 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8, MotU828mkII FW, Emagic amt8

fermusic
19-11-2007, 18:56
Non l'ho ancora usata ma credo possa essere utile... (magari crea delle posizioni avanti e indietro ascoltabili solo in cuffia)

per ora non posso comunque dirti nulla... non ho approfondito.

G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
MacBook Nero CD2- 2GB RAM

ale.sampo
19-11-2007, 20:52
E' processore psicoacustico in grado di emulare quello che viene definito "l'ascolto umano".
L'essere umano, nonostante capti il suono con solo due "riceventi" -le orecchie- (e per fortuna, almeno per quanto concerne l'estetica:D:D), è in grado di interpretare da dove arrivi un suono : se dall'alto, dal basso, da davanti, da dietro ecc ecc


Citazione: Non l'ho ancora usata ma credo possa essere utile... (magari crea delle posizioni avanti e indietro ascoltabili solo in cuffia)

E' esatto, il binaural panner è piu adatto per un ascolto in cuffia.
Ma processando il binaural panner con il binaural post processing ti permette di avere l'effetto anche sui monitor



Citazione: ...diciamo che serve per "panpottare"... ma moooooolto più "sofisticatamente"...

Concordo, un pan-pot molto piu sfizioso;)


MacBook Pro Os x 10.4.10, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 2GB di ram, Logic Studio

Criseaside
20-11-2007, 06:34
E' una grande funzione checchè se ne dica.....ti permette di panpottare in 3D, ovviamente l'effetto è specificatamente studiato per la cuffia, ma come diceva qualcuno in precedenza è possibile verificarlo anche sui monitor....per me è fantastico!!!!
:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro