Visualizza Versione Completa : Logic + Access Virus TI = Tanta latenza
Salve a tutti,
ieri mi si è posto questo problema.
Ho aperto logic con il plug-in del virus per poterlo utilizzare al meglio, solo che mi si crea una latenza madornale, nell'ordine dei 120ms.
Qualcuno sa come posso ovviare al problema? Aggiungo che non utilizzo schede audio esterne, ma il Virus in USB come scheda audio.
iBook G4 1,4Ghz 1,5GbRam
Access Virus TI
M-AUDIO KeystationPro 88
highpass
20-11-2007, 04:29
Citazione:Messaggio inserito da c3nz0
Salve a tutti,
Ho aperto logic con il plug-in del virus per poterlo utilizzare al meglio, solo che mi si crea una latenza madornale, nell'ordine dei 120ms.
Qualcuno sa come posso ovviare al problema? Aggiungo che non utilizzo schede audio esterne, ma il Virus in USB come scheda audio.
iBook G4 1,4Ghz 1,5GbRam
Access Virus TI
M-AUDIO KeystationPro 88
Virus Ti necessita di una impostazione nel buffer di Logic molto bassa.
Fai così, da Logic, apri: Audio>Audio Hardware e Drivers>Audio>Drivers;
Dove trovi scritto I/O buffer size imposta a 128 o addirittura a 64 (io ho impostato questo ultimo valore ma stressi moltissimo la CPU e non so se il tuo iBook G4 potrà farcela...)
Prova... al limite alza il valore per ottenere un buon compromesso ma se ti è possibile vai di desktop perchè il Virus è esoso di risorse per un un uso in "real time" via USB con il Virus Control.
Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v
Citazione:Messaggio inserito da highpass
Citazione:Messaggio inserito da c3nz0
Salve a tutti,
iBook G4 1,4Ghz 1,5GbRam
Access Virus TI
M-AUDIO KeystationPro 88
Virus Ti necessita di una impostazione nel buffer di Logic molto bassa.
Fai così, da Logic, apri: Audio>Audio Hardware e Drivers>Audio>Drivers;
Dove trovi scritto I/O buffer size imposta a 128 o addirittura a 64 (io ho impostato questo ultimo valore ma stressi moltissimo la CPU e non so se il tuo iBook G4 potrà farcela...)
Prova... al limite alza il valore per ottenere un buon compromesso ma se ti è possibile vai di desktop perchè il Virus è esoso di risorse per un un uso in "real time" via USB con il Virus Control.
Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v
Beh, tieni conto che lo utilizzerei solo per modificare il suono in modo molto più comodo che direttamente sul Virus. Quello che non capisco è perchè deve calcolare tutto il pc se a suonare è l'hardware
iBook G4 1,4Ghz 1,5GbRam
Access Virus TI
M-AUDIO KeystationPro 88
ciao ragazzi.io non ho i problemi che mi state dicendo.innanzitutto fatevi un giro su access music e scaricate l'ultimo sistema per il Ti.poi ricordatevi che se volete suonare il virus in tempo reale dovete cambiare le "uscite" da usb a outl+r.questo mi permette di suonare praticamente a latenza zero.io uso il pwer book per fare serate insieme al Ti.faccio girare fino a 16 tracks audio e apro un Virtual con il Ti.risultato perfetto!!questo sistema è ottimo per registrare.quando andate il play risostate le uscite su usb.tutto in sync perfeto.la cpu del mac non è stressata perchè è l'hardware a suonare.se poi applicate plugins sul ti allora è un altro discorso...
ah....dimenticavo ci sono dei video tutorial su access su come settare al meglio il virus con logic....spero di esservi stato utile..
[^][^]
ppc g5 dual 2ghz,3.5 ram ,tiger 10.4.10 m-box 2 factory,PB g4,1.5GHz,1Gbram, osx 10,4,10,logic express 7.1.1,hd 160gb lacie, mt4 access virus ti,ensoniq sq 1, m-audio fast track ,pt le 7,3 e mpowered 7.3,monitor behringer b2030a
E IO ERO INDECISO TRA LA KORG RADIAS E L'ACCESS VIRUS TI KEYBOARD...
MA ARRIVATI A QUESTO PUNTO PRENDO L'ACCESS, NE PARLANO TUTTI BENE![:p]
SE AVRO' QUALCHE PROBLEMA CON L'ACCESS SPERO DI POTER CONTARE SU QUALCUNO DI VOI PER QUALCHE INFORMAZIONE!
GRAZIE E BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI..
CIAOOOOOOOO...
Citazione:Messaggio inserito da jas
SE AVRO' QUALCHE PROBLEMA CON L'ACCESS SPERO DI POTER CONTARE SU QUALCUNO DI VOI PER QUALCHE INFORMAZIONE!
CIAOOOOOOOO...
bravo ma intanto aggiorna la tua firma!!!
:)
iMac intel 2,4 ghz 1 gb ram 320 hd, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
hayeye grazie per l'accoglienza..
scusa ma sono nuovo su questo forum, che intendi per aggiornare la firma?:)
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
ciao ciao
:)
iMac intel 2,4 ghz 1 gb ram 320 hd, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
auratone
08-12-2007, 17:50
CIAOOOOOOOO...
Cavoli ho guardato su web il Korg Radias...è proprio una fig.ata eh!!
Ho ascoltato anche qualche demo da qua:
http://www.korg.com/gear/info.asp?a_prod_no=RADIAS
certo che suona bene. Ed ha anche un gran bel dinamismo! Poi però con l'alternativa dei software-synths disponibili oggi ( e come suonano) sinceramente non credo che mai l'andrei a comprare, però capisco se uno è un forte amante dell'hardware..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.
hayeye, sto acquistando insieme all'access virus ti keyboard anche una roland sh-201, ho visto qualche video mi sembra un buon prodotto!
sai qualcosa riguardo questo prodotto?
JK1
auratone
08-12-2007, 17:50
Qua c'è una grande offerta per il Radias, 1 giorno e dieci ore ancora da adesso..
http://cgi.ebay.it/KORG-RADIAS-SYNTHESIZER-MIT-VOCODER-HEADSET_W0QQitemZ270193347336QQihZ017QQcategoryZ46 982QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem#ebayphoto hosting
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.
ciao auratone, si anch'io ho visto qualche video della korg radias e un buon prodotto però preferisco l'access, poi sinceramente parlando sono nuovo con i sintetizzatori,io sto acquistando un'access e una roland sh-201, spero di non pentirmene.
CMQ se devo scegliere tra software e hardware scelgo l'hardware e un'altra realtà!
JK1
auratone
08-12-2007, 18:15
..penso che molto poi dipenda da come si sfrutta l'attrezzo a disposizione, sia hardware che software. A volte ho scoperto che un suono che credevo molto convinto che fosse un synth reale invece era un campioncino preso addirittura da un vinile. Ma l'artista ha saputo sfruttare al meglio ciò che aveva a disposizione, cioè un campionatore e basta! Per cui si a tutto, sia all'hardware e al software. Poi anche se scritto è sempre scontato, dipende sempre dal risultato ;)
su questo sono d'accordo con te!
ci sono persone che con i software ci sanno fare, ma credimi io ho visto dal vivo l'access e sono rimasto impressionato dai suoni che caccia fuori, tira certi bassoni da paura!
quando hai 5 minuti vai a provare l'access da un rivenditore + vicino a te e poi mi dici che ne pensi.
JK1
auratone
08-12-2007, 18:54
Ce l'ho già l'Access Virus in studio :)
WAUUU..[:p] BEATO TE.. IO DEVO ASPETTARE A GENNAIO!
JK1
the.steve
08-12-2007, 19:20
hayeye grazie per l'accoglienza..
scusa ma sono nuovo su questo forum, che intendi per aggiornare la firma?:)
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
beppescottidj
08-12-2007, 19:48
Se devo essere sincero,piu che i suoni del Radias e del virus ti mi ha colpito molto di piu il virus indigo 2...Questione di gusti comunque...
solo un problema...che se cercavi un usato fino a circa sei mesi fa si riusciva a trovarlo anche a 400/500 foglie,ho guardato ieri e i prezzi sono praticamente raddoppiati...Sarà un impressione?;)
Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar
si e vero, ma io penso che queste cose e meglio comprarle nuove vai sul sicuro!,cmq a livello estetico la virus indigo 2 e molto ma molto simile alla virus ti polar!
JK1
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.