Visualizza Versione Completa : n-esimo problema m audio firewire 410
possessori di m-audio firewire rispondetemi!! io sono molto arrabbiato.
In registrazione con microfono (uno shure pg58) se alzo il gain dalla scheda diciamo da 3/4 in su per avere un livello accettabile si alza anche il livello del rumore con il classico ronzio..quindi in registrazione ho questo problema impresso nei miei progetti...anche voi avete questo problema??
sto meditando di avere fatto una grande cavolata a perndere questa m-audio...
iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX Tiger 10.4.10 / M-Audio Firewire 410 / Bass Pod XT / M- Audio Keystation 49e / Yamaha HS50M / Sennheiser HD 497 / Shure PG58
ho fatto ulteriori prove, anche senza microfono attaccato se alzo il gain più di 3/4 esce fuori un ronzio che inevitabilmente viene preso in registrazione. Se guardo il mixer dell'maudio su canale "Analog In" alzando il livello del gain e superando i 3/4 si alza anche l'indicatore e mi segna cifre fra i -50db e i -30 db..volevo sapere se lo fa anche a voi.
Grazie
iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX Tiger 10.4.10 / M-Audio Firewire 410 / Bass Pod XT / M- Audio Keystation 49e / Yamaha HS50M / Sennheiser HD 497 / Shure PG58
pierecall
20-11-2007, 20:14
io ho una maudio solo,mai riscontrato i tuoi problemi sia con strumenti di linea che con un mic a condensatore samson c01
ciao
gennaro
Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10
io ho la tua stessa scheda...mai riscontrato un problema simile...uso RODE NT1A
G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio8 - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1-MicroKorg Synthesizer Vocoder - All Apple Software
the.steve
24-11-2007, 20:25
c'è qualcosa a massa nella scheda credo.
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
a me è successo lo stesso problema con la FW410 quando avevo il G5 della prima serie. Il problema era dato dal G5 che trasferiva il ronzio tramite la presa firewire. Quando ho cambiato il mac questi problemi non c'erano più.
Col G5, in realtà c'era un escamotage, ovvero di installare il software apple addizionale (xcode tools) dopodiché, guardando nelle preferenze di sistema si poteva abilitare una funzione chiamata "nap" che eliminava il ronzio ma purtroppo faceva aumentare la rotazione delle ventole del G5 aumentando il rumore nell'ambiente.
Ciao
G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
Io ho in Imac mi potresti parlare meglio di questa funzion NAP...io ho migliorato questo problema del ronzio installando dei driver vecchi della m-audio..il ronzio è diminuito un pochetto..ma se alzo verso fine corsa il gain ho sempre ronzio!
iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX Tiger 10.4.10 / Logic Express 8 / M-Audio Firewire 410 / Bass Pod XT / M- Audio Keystation 49e / Yamaha HS50M / Sennheiser HD 497 / Shure PG58
io ho la stessa scheda.questo problema non lo riscontro se non a livelli accettabilissimi.il mio problema e' che quando giro l'encoder del volume,il suono "salta"e va a scatti finche non smetto di girare la manopola....comunque penso che il tuo problema sia di firewire,probabilmente il ronzio ti viene dato dalla porta del computer,e non dalla scheda
macbook intel 2gb RAM HD icecube,motu828mk2,OSX10.4.8 logicexpress,protoolsm-powered
Nel disco per installare Tiger dovresti trovare anche l'installer per gli XCode Tools. Se ben ricordo la funzione NAP la trovi nelle preferenze di sistema una volta che hai installato "CHUD Tools" degli Xcode Tools
Comunque credo che sia normale se alzi al massimo il gain che tu senta del rumore. Per il microfono potresti prendere un preamplificatore oppure provarne uno a condensatore
Hai anche provato a vedere se nel software MAudio o direttamente dalla scheda ci sia la possibilità di cambiare l'impedenza di ingresso da +4 a -10?
IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram, G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB, HD LaCie USB2 500 GB,Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines
Certo la M-Audio ha i suoi limiti, ma io con la mia 1814 non ho mai avuto questi problemi...
iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 3Gb ram, OS 10.4.11, M-Audio FW 1814, HD Maxtor 500, Logic Studio
Ho installato l'xcode dal cd della apple, ma non riesco a trovare questa funzione NAP, hayeye puoi essere più preciso, poi non riesco a capire come installare il CHUD tools come dici te...
iMac (intel) 2.4 Ghz 2 Gb RAM / OSX Tiger 10.4.10 / Logic Express 8 / M-Audio Firewire 410 / Bass Pod XT / M- Audio Keystation 49e / Yamaha HS50M / Sennheiser HD 497 / Shure PG58
dovrebbe apparire nelle preferenze di sistema.
Ma senti il rumore è solo alzando il volume'? perchè a me il ronzio lo dava solo collegando la scheda all'amplificatore.
Hai provato con altri microfoni?
Potrebbe anche essere la scheda m non riesci a procurartene un'altra firewire solo per provare se succede la stessa cosa?
Credimi, in caso il rumore fosse dell'alimentazione, con quella funzione che ti ho detto non risolvi nulla ma è solo un palliativo.
IMac Intel 2,4 ghz 1 gb ram-G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb-OSX 10.4.11-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia Vintage Collection&ProphetV-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Edition-Audio Damage Plug-ins-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths and drum machines
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.