PDA

Visualizza Versione Completa : Videocorso (caro webmaster)



stain
21-11-2007, 21:15
Caro Webmaster, so che stai preparando videocorso plug-in e quindi spero che questo post non ti distragga (visto che ho tutti i tuoi corsi ultrabeat-logic7 e già fremo per il corso nuovo). Vorrei comunque chiederti una cosa: ma un corso sulla base dell'home recording??? mi spiego meglio: un corso che ci faccia capire (per gli ignorantoni come me che smanettano da poco con le registrazioni casalinghe) in che modo settare il sistema e quali sono le procedure corrette per dare vita ad una demo accettabile....fare vedere come si registra una song (giusto settaggio dei volumi dei monitor, scheda audio, strumenti, meter e out di logic)...etc, etc....so benissimo che non si può fare un corso univoco per tutti (in quanto ognuno usa setup e attrezzatura diversi) ma a grandi linee penso che si possa fare....magari chiami il videocorso: "Video corso base per caproni come stain":D:D:D scherzo naturalmente...però penso che molte altre persone (a parte i "grandi" del forum) ne possano beneficiare....credimi non c'è cosa più brutta di avere delle idee, avere speso tanti soldi in attrezzatura e non riuscire a settare volumi e quant'altro per portare a termine un progetto....sembra tutto bello ma alla fine, quando si fa il bounce e si mette in cd, un disastro...freddezza totale e volumi per i cavoli loro....chiaramente puoi anche ignorare questo mio consiglio (capisco perfettamente che è una richiesta insolita e assurda)....però pensaci....io lo comprerei ad occhi chiusi, ed anche i miei amici...ciao

G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio8 - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1-MicroKorg Synthesizer Vocoder - All Apple Software

webmaster
21-11-2007, 23:06
Intanto sono molto contento ti siano piaciuti i miei corsi.
Poi che dire.................. il prossimo corso in uscita (spero il 15 dicembre), quello sui plugins di Logic, in realtà chiamarlo "videocorso Plugins di Logic" è molto riduttivo.
In effetti i plugins vengono spiegati in un contensto di mixing di un brano appositamente realizzato, quindi si avvicina molto a quello che chiedi.
Ti faccio un esempio:
Per ciò che riguarda il compressore, viene spiegata tutta la teoria che ovviamente è valida per qualsiasi compressore, sia software che hardware. Gli esempi vengono fatti con il copmpressor di Logic su una batteria vera, chitarre vere ecc........... con tanto di motivazioni ed argomentazioni per come lo si è utilizzato.
insomma, mi sembra venga in parte incontro alle tue richieste.

Ciao:)


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

stain
22-11-2007, 00:14
scusa se ho tardato a rispondere......spero tanto che ci sia una lezione dedicata ai volumi, e al gain dei vari canali, e (soprattutto) i consigli per fare un bel mixing/mastering secondo gli standard (qualità-volume-dinamica)...insomma degno di essere regalato agli amici....scusa se ti stresso ma fino a quando non mi mandi a quel paese......:D:D:D:D comunque complimenti per i videocorsi...ho comprato quelli "teacher-in-a-box" riguardo altri programmi...i tuoi sono fatti meglio...ciao devo andare il capo mi chiama...:(:(:(:(:(

G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio8 - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1-MicroKorg Synthesizer Vocoder - All Apple Software