PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa prendo?



franz73
22-11-2007, 20:16
Mi vorrei avvicinare al mondo Mac per comporre la mia musica in Home Recording. Finora ho utilizzato un PC con Logic e la scheda Digidesign M-Box. Sinceramente non sò da che parte farmi: iMac o MacBook Pro? Il portatile costicchia mentre il desktop mi sembra più accessibile economicamente. Mi chiedo anche se la M-Box sarà compatibile. Credo che userò Logic 8. Sono un po' titubante... mi aiutate a convicermi?
Pensavo di tenere il PC per tutto quello che non è Home Recording e l'apple per la musica...
Grazie
Francesco

PC Athlon 64XP 3400+, 1G RAM, HD 120G, Logic 5.5 Platinum, Soundblaster Audigy 2zs Platinum Pro, Windows XP Pro SP1

guly
22-11-2007, 20:29
il pro ti vien comodo se giri (io ho il macbook classico e non ho grosse difficolta', a parte qualche system overload che cerco di ignorare. poi dipende cosa hai intenzione di fare) l'imac ha un monitor decisamente piu' amico. io giro ed ho il minidvi->vga per i lsecondo monitor un po piu' amico quando sono a casa :)

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

the.steve
22-11-2007, 20:30
Beh Franz...dipende dal budget, l'iMac ( ok MisterD? :)), specialmente quelli nuovi, ti permettono di fare tanto, anche il mac mini, certo poi dipende dalle tue esigenze....sennò non esisterebbero i Mac Pro...
Non sò dirti sulla M-Box...sorry.

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

franz73
22-11-2007, 21:10
Ditemi se ho capito bene: l'unica vera differenza tra iMac e MacBook Pro stà solo nella staticità dell'uno e mobilità dell'altro? In termini di prestazioni sono mediamente identici se pensassi di installare il Logic Studio 8?
Io ho un monitor LCD da 17" esterno che uso per il PC, potrei "adottarlo" per il MacBook?
Mi vien da pensare, effettivamente, al di là del budget, che se un giorno avessi bisogno di mobilità mi morederei le nocche a NON avere il MacBook!
Del resto vedo che molti di voi, dal profilo, hanno proprio il portatile!
Grazie!

PC Athlon 64XP 3400+, 1G RAM, HD 120G, Logic 5.5 Platinum, Soundblaster Audigy 2zs Platinum Pro, Windows XP Pro SP1

prudo
22-11-2007, 22:31
si in linea di massima è così.
certo è che se devi lavorare soprattutto in studio e non hai bisogno di mobilità il portatile è cmq più scomodo e ti costa di più...
è anche una questione di abitudine, io, per esempio, a lavorare molte ore sul portatile mi stanco di più.
magari se non hai urgenza di doverti portare in giro il mac potresi orientarti per ora sul fisso.
spendi meno e intanto prendi confidenza con il nuovo sistema.
e magari se fra un annetto hai capito che fa per te prendi anche un portatile...
due è meglio di uno.


Citazione:Messaggio inserito da franz73

Ditemi se ho capito bene: l'unica vera differenza tra iMac e MacBook Pro stà solo nella staticità dell'uno e mobilità dell'altro? In termini di prestazioni sono mediamente identici se pensassi di installare il Logic Studio 8?
Io ho un monitor LCD da 17" esterno che uso per il PC, potrei "adottarlo" per il MacBook?
Mi vien da pensare, effettivamente, al di là del budget, che se un giorno avessi bisogno di mobilità mi morederei le nocche a NON avere il MacBook!
Del resto vedo che molti di voi, dal profilo, hanno proprio il portatile!
Grazie!

PC Athlon 64XP 3400+, 1G RAM, HD 120G, Logic 5.5 Platinum, Soundblaster Audigy 2zs Platinum Pro, Windows XP Pro SP1


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.10 | Motu 896 | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.10 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR200 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 6.x | NI Komplete 5 | Traktor | Sonnox |etc.

franz73
23-11-2007, 00:15
Ok vado a farmi un giro da MediaMondo giusto per rendermi conto... e per quanto riguarda la scheda audio: che ne pensate della MOTU Ultralite? Mi sembra un buon prezzo (circa 500 euri credo) con buona qualità! Qualcuno ce l'ha?

PC Athlon 64XP 3400+, 1G RAM, HD 120G, Logic 5.5 Platinum, Soundblaster Audigy 2zs Platinum Pro, Windows XP Pro SP1

the.steve
23-11-2007, 00:36
Si Nicosur...e ne è molto contento...vedrai che prima o poi passa e ti lascia le impressioni.;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6