PDA

Visualizza Versione Completa : O MIO DIO COSA HO VISTO!!!!!



zabbone
23-11-2007, 17:28
Allora premetto che sono ancora dubbioso... ma forse anche curioso ed interessato.

l'altra sera un mio amico nnchè collega mi chiama e mi dice.. senti passa a trovarmi che ho finito una cosina che ci facciamo 2 risate...

vado e vedo un pc assemblato nuovo nuovo nn di marca... essendo il mio amico appassionato apple gli faccio jack ma chi min..a fai? e lui aspette che è 2 mesi che ci lavoro... accende e.... o mio dio! parte leopard! ebbene si... si è fatto un hackintosh! inorridito consapevole dell'illegalità della cosa rimango a debita distanza ma la curiosità è forte e gli chiedo incompatibilità? funziona tutto? crasha vero? bhe insomma l'abbiamo provato per un bel 2 ore mai un crash e gira tutto incredibilmente bene... compreso logic8.... costo 300 euri un core2 duo 2.66 e 3 g ram e 256 sckeda graf + 3hd +bla bla... voi cosa ne pensate? e l'alba di una nuova era?

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

Fabbruz
23-11-2007, 17:31
E' il momento che Apple abbassi un po' i prezzi!
Anche perchè non c'è tutta questa qualità che sostengono. Sono sempre più frequenti difetti di fabbricazione o quant'altro.

Un taglio del 18-20% sarebbe ideale.

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

guly
23-11-2007, 17:39
partiamo con un altro threaddone flammatico dai :D
allora vorrei raccontarvi, dopo aver scoperto che sono super cazzate quelle del limite dei 2/3giga di ram sui macbook, come ho fatto a montare la ram ma non lo faro'. roba che nel piu' brutto e vecchio portatile che ho, del 96, l'operazione era piu' delicata. ma fortunatamente ho un tornio ed un trapano a colonna in casa, grazie al nonno che si e' portato l'officina in garage ;)

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

auratone
23-11-2007, 17:42
Son d'accordo che ci vorrebbe un bel taglio del 20% sui computer Apple.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
23-11-2007, 17:45
...e sapevo anche di questa possibilità di far girare Logic 8 su un pc con Leopard, la trovo molto interessante e soprattutto da Furbi. Se funziona tutto correttamente ovviamente.

Io ho ancora il G5 dual che sta facendo il suo lavoro dignitosamente, ma un domani perché no...se con un pc da 300/500 € riuscirei a fare quello che farei con un Mac desktop da 3.000 € ....ben venga il risparmio. E' mica mio fratello Jobs..dopotutto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

zabbone
23-11-2007, 17:48
concordo con auratone ma il problema è che è illegale far giare osx su compute nn apple.... quindi in realtà se si opera questa politica nn stiamo pensando da pir(l)atoni?

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

zabbone
23-11-2007, 17:49
credete dunque che assisteremo ad un abbassamento dei prezzi da parte di apple?

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

guly
23-11-2007, 17:59
http://www.lowendmac.com/compact/macquarium.shtml
perche' usare un pc al posto di un mac, quando puoi usare un mac al posto di un acquario?

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

auratone
23-11-2007, 18:08
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

concordo con auratone ma il problema è che è illegale far giare osx su compute nn apple.... quindi in realtà se si opera questa politica nn stiamo pensando da pir(l)atoni?

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key


Si certo che è da piratoni, per gli hobbisti come me si potrebbe anche pensare di farsi un computer così da tenere nel personal studio, per chi invece Lavora con la musica e ha una propria attività non lo farei ovviamente, sarei a rischio controlli.

Mi sembra che qua c'è gente che con la musica ci lavora, ma sono di più gli hobbisti..e ci mancherebbe, con quello che ti da da mangiare la musica oggi!! :-/

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Fabbruz
23-11-2007, 18:13
Certo che è illegale, ma sulle leggi vigenti ci sarebbe da discutere per un bel po'.



MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
23-11-2007, 18:40
Quando sui mac compariranno tutti i virus che ci sono per winzozz....quando avranno seri problemi di stabilità, quando ogni mese dovremmo reinstallare l'os....ecco a quel punto capiremo perchè non conviene installare l' OSX su altre macchine....
Invece di preoccuparci del prezzo, dovremmo richiedere l'eccelenza di qualità a cui apple ci ha abituato.... e per la quale siamo disposti a pagare.....
Io, personalmente ho comprato un Mac perchè volevo un Mac..e tutti i vantaggi da esso derivati.....non volevo un c...o di PC... e l'ho fatto sapendo di spendere qualcosina in più.....ma anche sapendo ciò che stavo acquistando.....
Gli hobbysti possono fare ciò che vogliono, mi spiegate perchè uno che ha l'Hobby della caccia deve spendere migliaia di euro in attrezzature, uno che ha la passione delle macchine spende dei capitali...e uno che ha l'Hobby del computer (non specifico nemmeno in che settore!) deve spendere sempre poco...o addirittura niente (vedi i software "comprati" in certi negozi!)...
In ogni caso il tema è già stato sviscerato in un altro Thread....mettere l'OSX di Apple su altre macchine è illegale..... la legge può non piacerci ma c'è (dura lex...sed lex!)...

Nun se po fa!!! :D:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

hayeye
23-11-2007, 18:51
Bravo Cris concordo con te!


Ho un amico che è da almeno 6 mesi che usa osx su di un pc costruito addirittura nella case del mio G5 fulminato che gli ho regalato. Sinceramente è una cosa per smanettoni ed io preferisco avere un mac originale piuttosto che stare a perder tempo a capire come far funzionare questa o l'altra cosa. La mia passione è la musica e non sono i computers o i loro componenti anchese di essi sono diventato un discreto conoscitore per gli anni di utilizzo e le inevitabili problematiche inerenti il loro uso.
Sono dell'idea che in effetti i prezzi dei mac, in questo momento siano altini e sono sopratutto infastidito dal comportamento della Apple Italia che, nonostante il cambio Euro/Dollaro sia sempre più favorevole a noi, non accenna a diminuire i prezzi manco a morire.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

pierecall
23-11-2007, 19:02
io volevo un imac 24 e solo la apple lo fa [:246][:246]

Imac 24 4Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.11

guly
23-11-2007, 19:12
Citazione:Messaggio inserito da pierecall

io volevo un imac 24 e solo la apple lo fa [:246][:246]



poi il bianco perlato e' troppo sexy..

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

Fabbruz
23-11-2007, 19:14
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Bravo Cris concordo con te!

Sono dell'idea che in effetti i prezzi dei mac, in questo momento siano altini e sono sopratutto infastidito dal comportamento della Apple Italia che, nonostante il cambio Euro/Dollaro sia sempre più favorevole a noi, non accenna a diminuire i prezzi manco a morire.



Funziona come per i carburanti...



MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
23-11-2007, 19:18
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Bravo Cris concordo con te!


Ho un amico che è da almeno 6 mesi che usa osx su di un pc costruito addirittura nella case del mio G5 fulminato che gli ho regalato. Sinceramente è una cosa per smanettoni ed io preferisco avere un mac originale piuttosto che stare a perder tempo a capire come far funzionare questa o l'altra cosa. La mia passione è la musica e non sono i computers o i loro componenti anchese di essi sono diventato un discreto conoscitore per gli anni di utilizzo e le inevitabili problematiche inerenti il loro uso.
Sono dell'idea che in effetti i prezzi dei mac, in questo momento siano altini e sono sopratutto infastidito dal comportamento della Apple Italia che, nonostante il cambio Euro/Dollaro sia sempre più favorevole a noi, non accenna a diminuire i prezzi manco a morire.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines


Grazie Ricky per l'appoggio... :D:D:D

Comunque credo che il problema al cambio non dipenda solo da Apple, visto che non mi sembra che tutti i prodotti di provenenienza statunitense abbiano subito drastici tagli nei prezzi....

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

pierecall
23-11-2007, 19:21
sto installando i vari jampack,ho già installato absynth 4,fm8 e waldorf edition [:246][:246]
tacci sua è un treno sto imaccccccccccccccccc :D:D:D

Imac 24 4Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.11

guly
23-11-2007, 19:25
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Comunque credo che il problema al cambio non dipenda solo da Apple, visto che non mi sembra che tutti i prodotti di provenenienza statunitense abbiano subito drastici tagli nei prezzi....


ma non li fanno in irlanda o olanda o danimarca, mi confondo sempre? insomma, nord europa? o funzionano solo come snodo per l'europa?
poi dimenticate sempre che non c'e' solo il cambio, ma il dazio l'iva le spedizioni il magazzino l'assicurazione..

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

hayeye
23-11-2007, 19:28
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside





Grazie Ricky per l'appoggio... :D:D:D

Comunque credo che il problema al cambio non dipenda solo da Apple, visto che non mi sembra che tutti i prodotti di provenienza statunitense abbiano subito drastici tagli nei prezzi....


[/quote]



Prego Cris, :)

Il fatto che il problema non dipenda solo da Apple purtroppo non risolve molto. Se sbagliano in tanti, il problema non è minore o sparisce...mannaggia alla pupattola :)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.11 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB, HD Iomega UltraMax 1 TB
Arturia Vintage Collection, ProphetV; Waldorf Edition, N.I. Komplete4; Korg Legacy ANA&DIG Edition; Audio Damage Plug-ins; Korg padKontrol; hardware synths and drum machines

robegian
23-11-2007, 19:32
Gli hackintosh funzionano tra alti e bassi (ogni aggiornamento di Mac OS porta una nuova situazione), un mio amico ne usa un paio da sempre (accanto a due Mac e a un PC). Al momento attuale è impensabile usarli in una situazione professionale.

Per quanto riguarda i virus, Creaside rilassati: in Mac OS non ci sarà mai una situazione neanche lontanamente paragonabile a quella che c'è in Windows, perchè il sistema è intrinsecamente MOLTO più sicuro, indipendentemente dalla sua diffusione.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

the.steve
23-11-2007, 19:41
Riporto da un'email che mi è arrivata stamattina ( per stare in tema con Robegian):
"Buongiorno a tutti!! EUROPA 1 ieri ha diffuso la conferma di questa informazione.
Messaggio da far girare!!! Nei prossimi giorni dovrete fare attenzione a non aprire
alcun messaggio avente per oggetto 'invito', a prescindere da chi ve l'abbia inviato!
È un virus che 'apre' una torcia olimpica e che brucia l'hard disk del pc.
Questo virus sarà inviato da una persona che avete nella lista dei contatti ed è per
questo che dovete assolutamente inviare quest'e-mail. Sarà meglio ricevere questo
messaggio 25volte piuttosto che ricevere il virus ed aprirlo!! quindi, se ricevete un
messaggio chiamato 'invito' non l'aprite prima di tutto e spegnete immediatamente
il vostro pc. È il virus peggiore annunciato dalla CNN ed è stato classificato dalla
Microsoft come il virus più distruttivo che sia mai esistito fino ad oggi! Questo virus
è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee e non ci sono ancora soluzioni per
rimediare a questo virus. Esso distrugge semplicemente tutta la 'zona zero 'dell'hard
disk dove sono nascoste le informazioni vitali!
INVIATE QUEST'E-MAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!! Ai vostri amici,
i vostri contatti... perché più persone avvertite più il virus avrà difficoltà a propagarsi.
Fate un copia incolla per inoltrare questo messaggio.
Buona giornata."
:D:D:D:D


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-11-2007, 19:46
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Gli hackintosh funzionano tra alti e bassi (ogni aggiornamento di Mac OS porta una nuova situazione), un mio amico ne usa un paio da sempre (accanto a due Mac e a un PC). Al momento attuale è impensabile usarli in una situazione professionale.

Per quanto riguarda i virus, Creaside rilassati: in Mac OS non ci sarà mai una situazione neanche lontanamente paragonabile a quella che c'è in Windows, perchè il sistema è intrinsecamente MOLTO più sicuro, indipendentemente dalla sua diffusione.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...



Come faccio a rilassarmi se sbagliate il mio nome.......in questo forum non si può più....o devo aprire un thread!!!!


[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:261][:261][:261][:261][:246][:246]


Scherzi a parte, la mia era una previsione assolutamente catastrofista....però non starei così tranquillo......il fatto di usare altro hardware (diverso da Apple!) crea comunque punti di debolezza rispetto alla situazione attuale.....


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Criseaside
23-11-2007, 19:48
Buongiorno anche a te STEVE!!!


[:246][:246][:246][:246][:246]

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

twister
23-11-2007, 20:04
Odio le catene di s.antonio piene di cretinate...
Ogni tot. viene inventato un virus LETALE, che se non stai attento ti risucchia dentro il case e ti fa diventare a forza un pilota in gare illegali stile Tron. [:p]
Oppure ogni mese decidono di chiudere msn e se non mandi 200 messaggi il tuo omino non solo non diventa blu ma prima si da alla droga e poi si suicida sporcandoti il desktop di sangue infetto. [8)]
L'unica catena di S.Antonio che concepisco e' questa: http://www.girodivite.it/La-catena-di-sant-Antonio-piu.html :D

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram * OsX 10.4.11 * Logicotto *
Novation Remote Zero sl * Evolution Mk425C * M-Audio Fireware Solo * KRK Rp-5

the.steve
23-11-2007, 20:07
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Buongiorno anche a te STEVE!!!


[:246][:246][:246][:246][:246]




[?][?][?][?][?]
[:137][:137][:137][:137][:251][:251] ho scritto il tuo nick sbagliato?...dove? quando? Crimarelato....è giusto!:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

the.steve
23-11-2007, 20:09
Citazione:Messaggio inserito da twister

Odio le catene di s.antonio piene di cretinate...
Ogni tot. viene inventato un virus LETALE, che se non stai attento ti risucchia dentro il case e ti fa diventare a forza un pilota in gare illegali stile Tron. [:p]
Oppure ogni mese decidono di chiudere msn e se non mandi 200 messaggi il tuo omino non solo non diventa blu ma prima si da alla droga e poi si suicida sporcandoti il desktop di sangue infetto. [8)]
L'unica catena di S.Antonio che concepisco e' questa: http://www.girodivite.it/La-catena-di-sant-Antonio-piu.html :D

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram * OsX 10.4.11 * Logicotto *
Novation Remote Zero sl * Evolution Mk425C * M-Audio Fireware Solo * KRK Rp-5

Twist (& shout!), io ho postato perchè, si sa mai, se si avvera...tutti quei poveretti con pc....come fanno?...se è una bufala..tanto meglio, non ho speso ne chiesto Money a nessuno!;)

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

twister
23-11-2007, 20:16
Ma si io dicevo per ironizzare.
Poi che ci (mi) frega, qui siamo con Apple :D
E dove non ho Apple ho Linux [:p]

MacBook 2 Ghz 2Gb Ram * OsX 10.4.11 * Logicotto *
Novation Remote Zero sl * Evolution Mk425C * M-Audio Fireware Solo * KRK Rp-5

maroglia
23-11-2007, 20:22
Continuo a pensare che sia ormai solo questione di tempo: tra un po' il 50% di OSX girerà su hardware autocostruito e nessuno potrà farci proprio niente.

Anzi, prevedo che scoppierà un caso all'antitrust internazionale simile a quello della Microsoft, che condannerà (giustamente secondo me) la McIntosh a pagare una forte multa per violazione delle leggi del libero mercato...

Cotinuo invece benevolmente a stupirmi che qui sopra ci siano persone intelligenti (che stimo moltissimo e continuerò ovviamente a stimare:D:D:D) che, ad esempio, considerano inevitabile il libero scambio di musica sul web e che non condivida invece questa mia posizione critica. E soprattutto che non si rendano conto di quanto scandaloso sia il comportamento di McIntosh nel rendere illegale l'installazione di OSX su piattaforme non Apple. Ma non salta agli occhi la palese violazione del principio del libero mercato, della libertà individuale, delle leggi della concorrenza, dell'abuso di posizione dominante, degli accordi sottobanco con Intel e Microsoft ai danni dei consumatori?

E non rispondetemi che non vi è alcun obbligo nell'acquisto di materiale Apple: vi sono solo due case di software e due di processori, tutte e due con un rapporto di mercato 80 / 20%, e il computer, al pari di altre cose ormai acquisite nella nostra società, è un bene primario irrinunciabile, mezzo di conoscenza e di lavoro basilare per l'elevazione sociale, non certo un oggetto superfluo o tantomeno di lusso. Senza computer, o televisione, o medicinali a prezzi giusti, o automobile o telefono, si è tagliati fuori dalla società, si è sotto la soglia minima di povertà, si è in una situazione da terzo o quarto mondo. Perciò una posizione dominante come quella dei due colossi va tenuta sotto controllo: è troppo forte la possibilità di perpetrare abusi nei confronti del mercato e degli acquirenti...e siamo testimoni dei continui tentativi di farlo da parte della telefonia, delle reti televisive, delle banche, delle case farmaceutiche e, ovviamente, delle software / hardware house.


Ok, sono fissato (sarà anche l'età), ma mi sembra così palese, così evidente...[:o)].

Ciao a tutti
m:D:D:D:D:D




Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.10 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Criseaside
23-11-2007, 20:46
Citazione:Messaggio inserito da the.steve


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Buongiorno anche a te STEVE!!!


[:246][:246][:246][:246][:246]




[?][?][?][?][?]
[:137][:137][:137][:137][:251][:251] ho scritto il tuo nick sbagliato?...dove? quando? Crimarelato....è giusto!:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6


Hai toppato la traduzione, ma non ti svelerò pubblicamente il segreto del mio nick!!!!
:D:D:D:D

In realtà mi riferivo alla bella notizia che ci hai dato nel momento in cui si parlava di Virus!!!
:D:D:D:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

the.steve
23-11-2007, 21:01
:D:D:D:D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-11-2007, 21:02
X Maroglia

Mario, in linea di principio sono d'accordo con te, però il discorso da fare è un altro....fino ad oggi ci siamo fregiati (almeno io!) di avere le macchine con la mela perchè erano più belle, più funzionali, etc. etc. etc... tutte questi pregi avevano ed hanno un prezzo......
In linea di massima io sono uno di quelli che preferisce comperare le cose di qualità indipendentemente dal prezzo, visto che ciò che cerco è la qualità....se l'abbassamento del valore sul mercato deve coincidere anche (ed inevitabilmente!) con un calo di qualità, mi dispiace, ma preferisco rimanere nella nicchia..... costi quel che costi!
Questo discorso vale per tutte le cose della vita.... il mercato è anche questo, se voglio la Ferrari la pago da Ferrari,altrimenti compro una Punto.
L' antitrust ha sanzionato Microsoft per posizione dominante.... semplicemente perchè continua a proporre formati compatibili soo con i suoi software...di Apple questo non si può dire...dal momento che anche sul fronte iPod (quello di maggior diffusione!), fornisce agli utenti winzozz iTunes gratuitamente....
Sono invece d'accordo sulla possibilità che sul mercato ci siano più aziende che producono sistemi operativi... dopodichè uno sceglie ciò che vuole....
Sul fatto che Apple esige che il suo OS giri solo sulle sue macchine...trovo che sia assolutamente lecito.......

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

robegian
23-11-2007, 21:04
Citazione:Messaggio inserito da maroglia
Cotinuo invece benevolmente a stupirmi che qui sopra ci siano persone intelligenti (che stimo moltissimo e continuerò ovviamente a stimare:D:D:D) che, ad esempio, considerano inevitabile il libero scambio di musica sul web e che non condivida invece questa mia posizione critica. E soprattutto che non si rendano conto di quanto scandaloso sia il comportamento di McIntosh nel rendere illegale l'installazione di OSX su piattaforme non Apple. Ma non salta agli occhi la palese violazione del principio del libero mercato, della libertà individuale, delle leggi della concorrenza, dell'abuso di posizione dominante, degli accordi sottobanco con Intel e Microsoft ai danni dei consumatori?

E non rispondetemi che non vi è alcun obbligo nell'acquisto di materiale Apple: vi sono solo due case di software e due di processori, tutte e due con un rapporto di mercato 80 / 20%, e il computer, al pari di altre cose ormai acquisite nella nostra società, è un bene primario irrinunciabile, mezzo di conoscenza e di lavoro basilare per l'elevazione sociale, non certo un oggetto superfluo o tantomeno di lusso. Senza computer, o televisione, o medicinali a prezzi giusti, o automobile o telefono, si è tagliati fuori dalla società, si è sotto la soglia minima di povertà, si è in una situazione da terzo o quarto mondo. Perciò una posizione dominante come quella dei due colossi va tenuta sotto controllo: è troppo forte la possibilità di perpetrare abusi nei confronti del mercato e degli acquirenti...e siamo testimoni dei continui tentativi di farlo da parte della telefonia, delle reti televisive, delle banche, delle case farmaceutiche e, ovviamente, delle software / hardware house.

Secondo me i concetti che hai espresso sono applicati alle classi merceologiche sbagliate, per cui non sono validi.

Una computer è un sistema che comprende hardware, sistema operativo e più in genere software, e se Apple costruisce computer completi di sistema operativo (o sistemi operativi completi di computer;) nessuno può obbligarla a scorporare il sistema operativo dalla macchina. E' un po' come se si pretendesse che Symbian potesse essere montato su tutti i telefonini, o che il sistema di gestione elettronica della Citroën C4 potesse essere montato su altre auto.

En passant, mi sembra che ci sia una generale tendenza a pretendere un po' troppo e a vedere diritti e/o sopraffazioni dove non ci sono. Esistono battaglie per i diritti giuste e sacrosante (che siano diritti di cittadino, consumatore o altro), e ci sono invece situazioni in cui i diritti proprio non c'entrano affatto...

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

the.steve
23-11-2007, 21:09
Secondo me il punto è un'altro... io suono ( per lo meno ci provo), il computer mi serve per suonare/produrre, non per stare a cercareildriverperl'ultimoaggirnamentochehocambiat olaschedaenonmivedepiùunemeritasegaedevostareseigi rniacapirechecacchiosibloccaporcaputtana!
Io accendo e deve funzionare.
Mac nel tempo lo permette, windows no, linux, nemmeno, sono un musicista, non un tecnico informatico.
Se uno ha voglia e capacità di spippolare con l'hardware/software e si diverte, fa bene, io no!

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

pierecall
23-11-2007, 21:12
nun me dovete toccà l'imac 24 come ve lo diiiiiiiiii [:246][:246][:260][:260][:261][:261][:256][:259][:259], mazza sto sbroccando malamente proprio,ahhahaahhaha,ma il fatto della scheda audio che vi ho detto che mi è rimasta con la lucetta accesa,secondo voi da che dipende e come bisognerebbe eventualmente risolvere ?

thankssssssssssssss [8D]:D:D:D

gennaro

Imac 24 4Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.11

Criseaside
23-11-2007, 21:28
X Steve
Parole sante!!!! :D:D:D:D:D

X Gennaro
Anche la mia scheda audio rimane accesa anche quando il computer è in stop....si spegne solo se lo spengo..

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Oblique
23-11-2007, 21:35
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


Gli hobbysti possono fare ciò che vogliono, mi spiegate perchè uno che ha l'Hobby della caccia deve spendere migliaia di euro in attrezzature, uno che ha la passione delle macchine spende dei capitali...e uno che ha l'Hobby del computer (non specifico nemmeno in che settore!) deve spendere sempre poco...o addirittura niente (vedi i software "comprati" in certi negozi!)...
In ogni caso il tema è già stato sviscerato in un altro Thread....mettere l'OSX di Apple su altre macchine è illegale..... la legge può non piacerci ma c'è (dura lex...sed lex!)...

Nun se po fa!!! :D:D:D


Ma di cosa stai parlando?? un signor fucile costa circa 1400€ e non serve molto altro per andare a caccia.
Io faccio pesca subaquea e ho un'attrezzatura della madonna, ho le pinne in carbonio (il top), il fucile in carbonio monoscocca (il top), muta liscio/spaccato su misura, giacca da 7mm su misura per autunno e primavera, altri due fucili e tutti gli accessori del caso.. non credo di aver speso più di 1500€

Vogliamo parlare sul serio di quanto costa l'hobby della musica???? ma che **** vai dicendo? scusa ma per avere un'attrezzatura di livello simile a quella che ho per la pesca o che mio padre ha per la caccia dovrei spendere dagli 8000€ in su...

..insomma, non vi sembra di stare a preoccuparvi troppo di queste cazzate??? [|)]


__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

robegian
23-11-2007, 21:41
Citazione:Messaggio inserito da Mar
scusa ma per avere un'attrezzatura di livello simile a quella che ho per la pesca o che mio padre ha per la caccia dovrei spendere dagli 8000€ in su...
Beh, tutto sommato si può fare un disco intero (di generi musicali che non richiedano ripresa) con un MacBook e Logic Studio, e anche alla grande. Il costo totale è un po' meno di 8000 euro... :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Oblique
23-11-2007, 21:44
si beh, diciamo un macbook pro (2500), logic (420), monitor? dai 2 buonini (1400)...

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Oblique
23-11-2007, 21:47
e qualche plugin? dai, fai tutto con quelli di logic? mettiamoci i sonnox, 700€.. e poi dimenticavo una fireface400 o una motu (550-850)

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Oblique
23-11-2007, 21:51
dimenticavo, tra le altre cose ho pure l'orologio della suunto per l'apnea che mi segna pure se faccio le scorregge sott'acqua.. il d3.

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

the.steve
23-11-2007, 21:53
BONIIIII!!!! Sennò chiamo MisterD! :D:D:D:D:D
Mar, se lo fai x hobby, ti bastano 1500/2000 €, tenendo conto che con il Mac poi, non ci fai solo musica...web, mail, DVD, insomma ha un'utilizzo un po più ampio...la tuta la usi solo per le immersioni, il fucile...che spari ad un fagiano o alla suocera sempre a sparare stai...:D:D:D, se ci vuoi fare dischi...non è più un'hobby....;)
Riconoscerai che ci sono cacciatori che hanno più di un fucile....come sub..che hanno diverse tute....inverno, primavera estate...modello Giuditta....[:0][:0]:D:D:D:D
Non sono un mod. e non voglio diventarlo, ma per favore, collaboriamo a mantenere i giusti toni ok?;)



Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

robegian
23-11-2007, 21:54
Il concetto è che il MacBook e Logic Studio bastano per uscire professionalmente, senza alcun bisogno di alcunchè d'altro: fa impressione, vero? :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
23-11-2007, 21:56
X Mar
Innanzitutto moderiamo un attimo i termini......
Poi facciamo un altro conticino...chi va a pesca o a caccia compra l'attrezzatura (1400/1500€ come dici tu!) poi a meno che no voglia pescare nella vasca da bagno o sparare al lampadario dovrà andare un pò in giro, o no? Ci vogliono le licenze, o no?
Anche le cifre del tuo secondo post hanno poco senso....se hai l'Hobby della musica e sottolineo l'Hobby.... puoi anche fare a meno di un mac e comprarti un bel PC (vedi come scende la cifra!), puoi trovare dei buoni monitor usati, e magari un software che non sia l'ultima release...roba da non professionisti per intenderci..
Un' ultima cosa...nel mondo della musica costa effettivamente tutto più caro....non è certo colpa di apple se una tastiera decente costa più di 1000 euro e sono stato basso se due casse costano altrettanto...
In ogni caso i miei erano solo esempi potrei citartene altri centomila e non mi sembrava il caso di scaldarsi tanto.......

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Oblique
23-11-2007, 21:58
si steve, non volevo offendere nessuno dai mi sono fatto prendere un po dall'argomento...

Si mio padre ha un armadio/cassaforte con una decina di fucili ma ci va da quand'era ragazzo..

@robè: ma quandomai, dai torniamo alla realtà, che fai mixi un prodotto professionale con gli auricolari dell'iPod attaccati all'uscita del macbook??



__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Criseaside
23-11-2007, 22:00
Citazione:Messaggio inserito da Mar

e qualche plugin? dai, fai tutto con quelli di logic? mettiamoci i sonnox, 700€.. e poi dimenticavo una fireface400 o una motu (550-850)

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7



Visto che sei tanto accalorato ti dico questo, se io sono pieno di soldi e per fare musica per hobby mi compro un banco Neve e ci costruisco lo studio intorno, un castello del settecento con tanto di servitù!!!!
:D:D:D:D:D

Cosa c'entra con l'hobby!!!!
Un Hobbista propriamente detto potrebbe usare anche solo Garage Band con un paio di cuffie da 30€...e che noi vogliamo girare in Ferrari e ci lamentiamo che costa troppo!!!!


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

maroglia
23-11-2007, 22:00
...premettendo tutta la mia simpatia:D:D:D:D:

@Creasiaside: cito:

L' antitrust ha sanzionato Microsoft per posizione dominante.... semplicemente perchè continua a proporre formati compatibili soo con i suoi software...di Apple questo non si può dire...dal momento che anche sul fronte iPod (quello di maggior diffusione!), fornisce agli utenti winzozz iTunes gratuitamente....


...invece iPod in Norvegia è illegale:

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/norvegia-contro-itunes/norvegia-contro-itunes.html

...e guarda caso in Norvegia in tema di diritti civili se ne intendono. Tra un po' se ne accorgeranno anche altri stati. Questo è solo l'inizio.

Cito ancora:

Sono invece d'accordo sulla possibilità che sul mercato ci siano più aziende che producono sistemi operativi... dopodichè uno sceglie ciò che vuole....
Sul fatto che Apple esige che il suo OS giri solo sulle sue macchine...trovo che sia assolutamente lecito..

...non è una contraddizione in termini? Oggi i sistemi operativi da scegliere (funzionanti) sono solo due. Dove sarebbe questa scelta?

@Robegian: cito:

Secondo me i concetti che hai espresso sono applicati alle classi merceologiche sbagliate, per cui non sono validi

...ribadisco invece che in una società evoluta il computer rientra in una classe di merceologie "di sopravvivenza", se non materiale come gli alimenti e i medicinali, quantomeno sociale.

e ancora:

E' un po' come se si pretendesse che Symbian potesse essere montato su tutti i telefonini, o che il sistema di gestione elettronica della Citroën C4 potesse essere montato su altre auto.

Non condivido il paragone: un'automobile se "taroccata" può essere pericolosa e perde omologazione legale. Quale sarebbe la pericolositò di un computer e di un sistema operativo di mia proprietà che uso nel mio ambito privato o professionale peer scopi leciti di elevazione culturale e sociale? Quanto a Symbian, se si potesse usare su altri telefonini chi potrebbe impedirlo, scusa? A difesa di quale principio?

E infine:

En passant, mi sembra che ci sia una generale tendenza a pretendere un po' troppo e a vedere diritti e/o sopraffazioni dove non ci sono. Esistono battaglie per i diritti giuste e sacrosante (che siano diritti di cittadino, consumatore o altro), e ci sono invece situazioni in cui i diritti proprio non c'entrano affatto.

Il diritto del consumatore e del privato cittadino (che sono la stessa, identica cosa in una società moderna) di acquistare un vitale (socialmente vitale) software e hardware sul libero mercato al prezzo migliore possibile, non imposto dall'alto o dal predominio sul mercato di chi vende (ACQUSTARE, NON SCARICARE ILLEGALMENTE, QUI STA IL PUNTO) e di farne l'utilizzo che gli pare non è una battaglia giusta? Mah...qualcuno mi spieghi quali sarebbero allora le battaglie dei cittadini-consumatori giuste, grazie.



Concludo dicendo che sono d'accordissimo con Cri sul fatto che la Apple è superiore al resto del mondo, che è giusto che costi di più e che se uno vuole la qualità può scegliere se comprarla o no...infatti io ho Apple e non cambierei affatto...ma i principi sono una cosa diversa da questo e, ribadisco, l'informatica NON E' UN LUSSO ma una necessità vitale, e nessuno può dirmi in casa mia come la devo utilizzare (se non commetto reati) e se l'ho regolarmente acquistata.

Ma com'è che nessuno si è scandalizzato per le varie sentenze contro Microsoft e invece sulla Apple nessuno qui si schiera?[:97]

http://www.google.it/search?hl=it&q=microsoft+condannata&btnG=Cerca&meta=

Sempre col massimo rispetto e con sincero affetto per gli amici di questo Forum che stimo comunque incondizionatamente...

Ciao
m:D:D:D:D




Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.10 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Oblique
23-11-2007, 22:03
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

X Mar
Innanzitutto moderiamo un attimo i termini......
Poi facciamo un altro conticino...chi va a pesca o a caccia compra l'attrezzatura (1400/1500€ come dici tu!) poi a meno che no voglia pescare nella vasca da bagno o sparare al lampadario dovrà andare un pò in giro, o no? Ci vogliono le licenze, o no?
Anche le cifre del tuo secondo post hanno poco senso....se hai l'Hobby della musica e sottolineo l'Hobby.... puoi anche fare a meno di un mac e comprarti un bel PC (vedi come scende la cifra!), puoi trovare dei buoni monitor usati, e magari un software che non sia l'ultima release...roba da non professionisti per intenderci..
Un' ultima cosa...nel mondo della musica costa effettivamente tutto più caro....non è certo colpa di apple se una tastiera decente costa più di 100 euro e sono stato basso se due casse costano altrettanto...
In ogni caso i miei erano solo esempi potrei citartene altri centomila e non mi sembrava il caso di scaldarsi tanto.......

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro



Va beh, diciamo che con una spesa intorno ai 4000 euro volendo la si scampa... ma ci sente sempre sacrificati e comunque non è certo poco...

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Criseaside
23-11-2007, 22:03
Citazione:Messaggio inserito da Mar

si steve, non volevo offendere nessuno dai mi sono fatto prendere un po dall'argomento...

Si mio padre ha un armadio/cassaforte con una decina di fucili ma ci va da quand'era ragazzo..

@robè: ma quandomai, dai torniamo alla realtà, che fai mixi un prodotto professionale con gli auricolari dell'iPod attaccati all'uscita del macbook??



__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7



Stiamo parlando di Hobbysti...... cosa c'entra il mix professionale...mi sa che fai confusione!!!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Oblique
23-11-2007, 22:08
no, rispondevo a robegian.
certo che comunque neanche roba fatta per hobby uscirebbe un granché :D

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Fabbruz
23-11-2007, 22:09
Ah...la Norvegia...impariamo.

Non sapevo che la musica scaricata da iTunes si potesse ascoltare solo con gli iPod! Mi sembra un comportamento irragionevole, oltre che insensato!

Tornando al discorso di partenza, come giustificare il prezzo della memoria RAM nel negozio Apple?

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Oblique
23-11-2007, 22:15
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside



Visto che sei tanto accalorato ti dico questo, se io sono pieno di soldi e per fare musica per hobby mi compro un banco Neve e ci costruisco lo studio intorno, un castello del settecento con tanto di servitù!!!!
:D:D:D:D:D

Cosa c'entra con l'hobby!!!!
Un Hobbista propriamente detto potrebbe usare anche solo Garage Band con un paio di cuffie da 30€...e che noi vogliamo girare in Ferrari e ci lamentiamo che costa troppo!!!!



Chi te l'ha detto??? era il mio sogno!! :D:D:D:D

No, dai, la ferrari no, solo un ducati monster :D:D:D

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Criseaside
23-11-2007, 22:21
X Mar
Scusa se sono sembrato un pò violento, ma avendomi attaccato ferocemente, mi sono difeso un pò troppo accanitamente (quanti avverbi uso!!!)
Comunque Ti mando una virtuale stretta di mano.....


[:257] amici?

X Maroglia
Su un punto siamo d'accordo, partiamo da lì....
per il resto: a)
ho letto l'articolo su iPod e Norvegia, interessante ma qualche dubbio di strumentalizzazione mi sorge, mi sembra un caso analogo a Greenpeace vs. Apple...
b) E' vero che i sistemi operativi funzionanti sono due, ma io auspico che il mercato venga invaso da OS, è una questione di concorrenza e possibilità di scelta.....però non posso inventarmene uno io, non ho le conoscenze nè le capacità!
c) Sono d'accordo che il computer ormai è sopravvivenza.....ma il "computer", non un mac.... è come dire devo mangiare tutti i giorni altrimenti muoio....abbassate il prezzo del caviale! (è stupido lo so, ma rende!)
d) sono d'accordo in parte, ma penso che il problema vero sia più nel copyright che in altro, un meccanico/ingegnere abilissimo può farti una macchina con i pezzi derivanti da tute case diverse e renderla conforme agli standard di sicurezza, comunque non si può fare!
e)vedi punto c....il cittadino ha diritto ad essere tutelato nei consumi, e fino qui tutto ok, ma nel momento in cui fa una scelta deve esserne responsabile...ribadisco inoltre che noi acquistiamo l'Hardware, il software è in concessione vitalizia, il cotratto di licenza lo stabilisce....

Scusa se sono stato un pò prolisso (come sempre del resto!)...tuttavia ho dovuto argomentare le mie difese
Con affetto, stima e simpatia, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Oblique
23-11-2007, 22:30
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

X Mar
Scusa se sono sembrato un pò violento, ma avendomi attaccato ferocemente, mi sono difeso un pò troppo accanitamente (quanti avverbi uso!!!)
Comunque Ti mando una virtuale stretta di mano.....


[:257] amici?




[:257] ma certo! :D

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

maroglia
23-11-2007, 22:31
...CERTO CRI: AMICI INNANZI TUTTO!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Ci mancherebbe altro!!!!

Stiamo dibattendo un argomento interessante da punti di vista diversi. Non è detto che io non cambi idea alla fine...solo gli stupidi non lo fanno mai, no?[:97]

Ciao
m:D:D:D


Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.10 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Criseaside
23-11-2007, 22:34
Il che mi porta a dire che può darsi che alla fine sia io a cambiare idea......

:D:D:D:D:D

non voglio ammettere pubblicamente di essere stupido!!!
:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

robegian
23-11-2007, 22:42
Citazione:Messaggio inserito da Mar
[@robè: ma quandomai, dai torniamo alla realtà, che fai mixi un prodotto professionale con gli auricolari dell'iPod attaccati all'uscita del macbook??

Mixare: riesco (molto efficacemente... almeno credo:-) anche usando un paio di cuffie decenti e monitorando spesso il risultato su diversi impianti hi-fi e «consumer» (auto compresa). Facevo così prima di avere i monitor... B-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

pierecall
23-11-2007, 23:58
si ma non ci accaloriamo però non ci accaloriamooooooooo,altrimenti il mio imac 24 ne risenteeeeeeeeeeee [:246][:246][:260][:260][:261][:256] va a finire che faciamo tutte chiacchere e distintivo,solo chiacchere e distintivo,solo chiacchere e distintivo,solo chiacchere e distintivo :D

gennaro

Imac 24 4Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.11

Criseaside
24-11-2007, 00:18
Gennà che ti sei fumato!!!!!
Guarda che la sovraesposizione all' alluminio e vetro provoca stati allucinatori!!!

:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

guly
24-11-2007, 00:30
non e' micca vero che con macbook e logic studio esci professionalmente, ci giochi e ti diverti, puoi far cose buone sicuramente, ma da li' ad avere cose come si deve ci passa un bel po di roba..tastiere, schede audio, antani..
il punto cruciale secondo me e' che la gente non si accontenta dei pc, i programmatori sono poco capaci e non sfruttano le risorse come si deve, quindi vogliamo tutti il pc che fa il boot in 8 secondi con un refresh video due volte piu' veloce del nostro occhio tanti di quei giga di ram da poter tenere tutto il sistema li' compresa la filmografia della fenech (Che si sa, aiuta in certi momenti!). oggigiorno se la gente comprasse il computer per farci quello che davvero gli serve o vuole fare, basterebbe un p3 con un giga di ram. e' la solita corsa al cell'ho piu' grosso (jacopo fo' dice che siamo ossessionati dalle misure avra' ragione?). dopo a pompare l'ego ci si mettono quelli che mangiano pesante e dopocena scrivono i programmi che andremo ad usare, **** ma vatti a letto dopocena lascia fare!


macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

robegian
24-11-2007, 01:23
Citazione:Messaggio inserito da maroglia
E' un po' come se si pretendesse che Symbian potesse essere montato su tutti i telefonini, o che il sistema di gestione elettronica della Citroën C4 potesse essere montato su altre auto.

Non condivido il paragone: un'automobile se "taroccata" può essere pericolosa e perde omologazione legale. Quale sarebbe la pericolositò di un computer e di un sistema operativo di mia proprietà che uso nel mio ambito privato o professionale peer scopi leciti di elevazione culturale e sociale? Quanto a Symbian, se si potesse usare su altri telefonini chi potrebbe impedirlo, scusa? A difesa di quale principio?

Il paragone con l'automobile secondo me è coerente, e anzi essendo paradossale rende perfettamente l'idea: sarebbe come dire "OK Citroën, rendi la tua avanzata gestione elettronica compatibile con tutte le altre auto (anche in termini di sicurezza e omologabilità), altrimenti è concorrenza sleale".

Stessa cosa per Symbian: il consorzio secondo te dovrebbe rendere possibile l'installazione sui telefoni Motorola (ed altri) perchè altrimenti è concorrenza sleale?

Inoltre, allargando il discorso: Apple adesso è completamente sganciata dai processori. Se volesse, potrebbe adottare gli IBM (o gli AMD o quelcheoffreilmercato) invece degli Intel, per cui perchè rendersi succubi del dovere di assicurare la compatibilità con gli Intel ad aeternum?

In definitiva sono scelte commerciali, nient'altro.


Citazione:En passant, mi sembra che ci sia una generale tendenza a pretendere un po' troppo e a vedere diritti e/o sopraffazioni dove non ci sono. Esistono battaglie per i diritti giuste e sacrosante (che siano diritti di cittadino, consumatore o altro), e ci sono invece situazioni in cui i diritti proprio non c'entrano affatto.

Il diritto del consumatore e del privato cittadino (che sono la stessa, identica cosa in una società moderna) di acquistare un vitale (socialmente vitale) software e hardware sul libero mercato al prezzo migliore possibile, non imposto dall'alto o dal predominio sul mercato di chi vende (ACQUSTARE, NON SCARICARE ILLEGALMENTE, QUI STA IL PUNTO) e di farne l'utilizzo che gli pare non è una battaglia giusta? Mah...qualcuno mi spieghi quali sarebbero allora le battaglie dei cittadini-consumatori giuste, grazie.
Quando acquisti una licenza di Mac OS (attenzione: non acquisti Mac OS, ma la licenza di usarlo), acquisti qualcosa concepito per operare sui Mac e da nessun'altra parte. Che in questa particolare congiuntura temporale Mac OS possa anche essere usato su hardware diverso dal Mac è un caso, prima dell'avvento dei processori Intel non poteva, e in futuro potrebbe nuovamente... non potere (e non importa quanto improbabile sia;). Per cui, pretendere di avere un Mac OS che sia garantito funzionante su sistemi diversi da Apple non ha senso. Se Apple lo vorrà, potrà renderlo usufruibile su altro hardware di sua volontà, ma non mi sembra che sia un diritto pretenderlo.


Citazione:Ma com'è che nessuno si è scandalizzato per le varie sentenze contro Microsoft e invece sulla Apple nessuno qui si schiera?
Sono cose molto diverse: Microsoft fondamentalmente ha eliminato la concorrenza sfruttando la propria posizione di monopolista, mentre Apple invece cerca di aumentare le proprie quote di mercato sfruttando la propria migliore tecnologia (almeno al momento attuale;).

Ad ogni modo, il computer nella società industrializzata ormai è un bene primario, OK... ma il fatto che Mac OS sia utilizzabile solo su Mac non limita l'utilizzo del computer. C'è sempre la scelta tra Mac OS e Windows (e non manca molto che anche Linux sia una scelta possibile anche per i non-esperti) e infatti, come già avviene, quelli che si sentirebbero ingabbiati da Apple acquistando un Mac possono sempre entrare nella gabbia di Windows acquistando un PC... oppure nella giungla di Linux :->

P.S. Ecco come si presenta «l'interfaccia utente» della mia Citroën C4... :-D

http://www.citroen-c-club.com/forum/photoalbum/robegian_DSCN3021-1024.jpg

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

pierecall
24-11-2007, 01:26
:D:D:D



Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Gennà che ti sei fumato!!!!!
Guarda che la sovraesposizione all' alluminio e vetro provoca stati allucinatori!!!

:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro



Imac 24 4Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.11

robegian
24-11-2007, 01:34
Citazione:Messaggio inserito da guly

non e' micca vero che con macbook e logic studio esci professionalmente

Secondo me invece sì.

Posto che tu abbia le conoscenze e l'abilità, riesci a: comporre, suonare e produrre musica con qualità professionale; mixarla con sufficiente qualità affinchè sia pubblicabile e commerciabile (possibilmente dopo una bella sessione di mastering fatta altrove).

Chi si avvale di una maggiore vastità di mezzi ha la possibilità di avere un'uscita di una qualità ancora migliore... ma quella raggiungibile da MacBook + Logic Studio è sufficiente per essere definita professionale.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Oblique
24-11-2007, 02:25
si dai si potrebbe riuscirci ma con i mezzi giusti è tutto molto più semplice e divertente... e per avere i mezzi giusti ci vogliono un sacco di soldi, uno dopo un po vuole qualcosa di più del solo logic..

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

psoul
24-11-2007, 02:28
vedo che al venerdi pome ne avete poca da fare eh

rotfl

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

pierecall
24-11-2007, 02:37
[:246][:246]

Imac 24 4Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.11

frapox
24-11-2007, 03:01
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

credete dunque che assisteremo ad un abbassamento dei prezzi da parte di apple?

Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key


- Apple non abbasserà mai i prezzi dei suoi computer

- OS X su hardware non-Apple funziona, ma non è stabile al 100%

- Logic 8, se usato bene, garantisce risultati professionali, così come qualsiasi altro sequencer di fascia alta.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Criseaside
24-11-2007, 03:06
Così sentenziò Frapox!!!

:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

frapox
24-11-2007, 03:27
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Così sentenziò Frapox!!!

:D:D:D:D



Eheh... beh se vuoi posso motivarti ognuna delle affermazioni con una miriade di discorsi. Ma la sintesi del mio pensiero è quella lì :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Criseaside
24-11-2007, 03:28
Citazione:Messaggio inserito da frapox


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Così sentenziò Frapox!!!

:D:D:D:D



Eheh... beh se vuoi posso motivarti ognuna delle affermazioni con una miriade di discorsi. Ma la sintesi del mio pensiero è quella lì :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler


No, anzi ho apprezzato la tua sintesi!!

;);)



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

beppescottidj
24-11-2007, 03:34
Citazione:Messaggio inserito da guly

non e' micca vero che con macbook e logic studio esci professionalmente, ci giochi e ti diverti, puoi far cose buone sicuramente, ma da li' ad avere cose come si deve ci passa un bel po di roba..tastiere, schede audio, antani..
il punto cruciale secondo me e' che la gente non si accontenta dei pc, i programmatori sono poco capaci e non sfruttano le risorse come si deve, quindi vogliamo tutti il pc che fa il boot in 8 secondi con un refresh video due volte piu' veloce del nostro occhio tanti di quei giga di ram da poter tenere tutto il sistema li' compresa la filmografia della fenech (Che si sa, aiuta in certi momenti!). oggigiorno se la gente comprasse il computer per farci quello che davvero gli serve o vuole fare, basterebbe un p3 con un giga di ram. e' la solita corsa al cell'ho piu' grosso (jacopo fo' dice che siamo ossessionati dalle misure avra' ragione?). dopo a pompare l'ego ci si mettono quelli che mangiano pesante e dopocena scrivono i programmi che andremo ad usare, **** ma vatti a letto dopocena lascia fare!


macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6


Bah!
Guardacaso ho un caro amico che fino a due anni fa per 6 anni ha fatto dischi (e venduto!!!) usando un pc con 128 mb di ram e Acid 3...Finche non gli è scoppiato...E in questi 6 anni di dischi ne ha fatti parecchi...Ah dimentico...Scheda audio: soundblaster live!24 e monitor o meglio casse Warfedale per uso casalino...

Concordo con Mario che al giorno d'oggi un computer sia un bene che deve essere alla portata di chiunque... Ma è anche vero che un utente che usa dette macchine a scopo educativo e/o ricreativo nel 90% dei casi non orienterà la sua scelta su un Mac,e avrà comunque la possibilità di acquistare un prodotto discreto ormai al prezzo di 500 euro circa,che mi sembra il minimo per un pc o notebook dotati comunque di elevate prestazioni... e questo è gia confortante...ma non troppo...

Spezzo una lancia invece a favore degli utenti pro...Anche se quello che ho scritto sopra è vero,farsi il mazzo come ha fatto il mio amico è veramente dura...Quindi lavorare in tranquillità significa un considerevole investimento che a tutt'oggi forse, come ti scappa detto:"prendo quello!", diventa eccessivamente considerevole...Effettivamente se abbassassero un po i prezzi sicuramente non li prenderemmo a ****tti non vi pare?


Consideriamo comunque la realtà...I computer sono ELETTRODOMESTICI MALFATTI e nessuno vale per il prezzo a cui viene venduto.. Se uno di questi è gia malfatto di suo,io non mi arrischierei mai ad acquistarne uno fatto peggio ancora,riferendomi ai vari esperimenti fatti da ignoti dei quali nemmeno mi interessa sapere che componenti hanno usato per creare il loro Frankenstein...

Il vero problema è che alla fine della fiera quando si è "In the Jungle" nessuno guarda in faccia nessuno....

[:164][:171][:175][:179][:181][:182][:170][:162][:125][:124][:163][:96][:168][:172][:176][:62][:205][:209][:208][:214][:219][:54][:37][:37][:24][:97][:36][:29][:138][:206]

Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.10/Logic 7.2.3+Logic Studio/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Bisbiglio1978
24-11-2007, 22:08
Io credo che ognuno, alla fine, debba usare quello che vuole e che si adatta meglio alle proprie necessità.

Spero comunque che l'antithrust punisca Apple e sto pensando a quelli che hanno comprato un Logic originale per PC (circa 1000€) e che sono rimasti tagliati FUORI!! Domanda agli amici MAC... questo vi sembra giusto?!

Perchè devo essere costretto a comprarmi un MAC (che tra l'altro utilizza processori Pentium (come i PC), monta RAM di PC) e pagarlo il triplo?!!

Certo il sistema operativo è molto più avanti, ma abbiamo visto che il problema è facilmente aggirabile. Inoltre qui stiamo parlando di logic (logicforum.it) e non di chi sia più bello, se quello che usa MAC o PC...

A me piace Logic e non mi interessa del computer sul quale gira (non sono ne figlio di Jobs e nemmeno di Gate), semplicemente lo faccio per hobby (e non mi dite che basta Garage Box, etc.) e se posso avere un "MAC" ad un terzo del prezzo (e con gli stessi componenti) non mi farò grosse remore...


Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

the.steve
24-11-2007, 22:11
Bibiglio, per avere un mac a un terzo, basta che vai su Macexchange o macusato...



Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
24-11-2007, 22:21
Che palle!

Adesso vado alla mercedes, siccome voglio una macchina nuova che non posso permettermi ne rubo una, tanto mica sono il figlio del signor Mercedes.....se posso averne una gratis perchè pagare...non mi farò grosse remore!
:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

MichyLee
24-11-2007, 22:29
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Adesso vado alla mercedes, siccome voglio una macchina nuova che non posso permettermi


http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=848531&page=1

:D:D

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

Criseaside
24-11-2007, 22:31
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Adesso vado alla mercedes, siccome voglio una macchina nuova che non posso permettermi


http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=848531&page=1

:D:D

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01



:D:D:D:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

robegian
25-11-2007, 00:07
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978
Perchè devo essere costretto a comprarmi un MAC (che tra l'altro utilizza processori Pentium (come i PC), monta RAM di PC) e pagarlo il triplo?!!
Il triplo? Mi sa tanto che devi informarti meglio sui prezzi... :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

sense
25-11-2007, 00:13
Citazione:Messaggio inserito da robegian


Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978
Perchè devo essere costretto a comprarmi un MAC (che tra l'altro utilizza processori Pentium (come i PC), monta RAM di PC) e pagarlo il triplo?!!
Il triplo? Mi sa tanto che devi informarti meglio sui prezzi... :-D

______________________________
Roberto Giannotta

Ma perche' continuate a sostenere questa sproporzione di prezzi con i Mac?!
Quoto... INFORMATEVI!!!
Sony costa di piu' per esempio!!! E senza MacOsX, ecc., ecc.


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Che palle!

Adesso vado alla mercedes, siccome voglio una macchina nuova che non posso permettermi ne rubo una, tanto mica sono il figlio del signor Mercedes.....se posso averne una gratis perchè pagare...non mi farò grosse remore!
:D:D:D

[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:261]




__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.33Ghz/3Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.11/Logic Studio/Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Oblique
25-11-2007, 00:14
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Adesso vado alla mercedes, siccome voglio una macchina nuova che non posso permettermi


http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=848531&page=1

:D:D

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.9 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01


Hahah :D

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

Oblique
25-11-2007, 00:17
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

Bibiglio, per avere un mac a un terzo, basta che vai su Macexchange o macusato...



Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6


Ma è davvero così facile rivendere un mac usato, vecchio, a qualche centinaia di euro in meno rispetto ai modelli attuali?

__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

the.steve
25-11-2007, 00:26
Si!

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

auratone
25-11-2007, 20:12
Siamo andati leggermente OUT OFF TOPIC mi pare dall'argomento iniziale :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Oblique
25-11-2007, 20:22
tanto è finita :D


__________________________________________________ ______________________________________________
PC Core 2 duo 1.86Ghz 2Gb RAM - logic platinum 5.3 - LaCie d2 250 Gb - RME ff400 - m-audio Axiom 49 - Adam A7

maroglia
26-11-2007, 02:35
@Robegian:

Ciao Roby: col massimo rispetto insisto:

A)

Hai scelto le auto come paragone, ma è proprio quanto di più lontano dal mercato informatico vi possa essere:

1) Nelle auto esiste vera concorrenza in quanto esiste vera scelta
2) A seguito del punto 1, laddove la sicurezza o la semplice qualità viene aumentata da qualche nuovo accorgimento (ABS, Airbag, ESR), le nuove tecnologie si sono sempre diffuse in modo spontaneo e naturale, il tutto a vantaggio del mercato e dei consumatori.

Il mondo dell'auto, pienamente concorrenziale, è l'esatto opposto dell'informatica, dove invece la vera concorrenza non esiste, anzi, dove siamo in regime di puro mono/duopolio.

B)

Insisti a sostenere la tesi secondo cui Apple non sarebbe obbligata a rendere compatibili o condividere i suoi software con nessuno.
E' esattamente l'opposto: i software di Apple sono compatibili con altre macchine, questo è un fatto: è la Apple che non può obbligare nessuno ad usare i suoi software dove vuole lei (a patto che questi software siano acquistati regolarmente, è ovvio)...insomma, in casa mia sarò libero di fare quello che voglio dal momento che acquisto qualcosa pagandolo di tasca mia?

Comunque ci penserà il mercato stesso a trovare gli anticorpi a questo tipo di atteggiamento, a mio parere vessatorio ed arrogante. Tra un po', secondo me il 50% degli OSX girerà su macchine non Apple e nessuno potrà farci proprio niente, esattamente come col P2P e altre situazioni analoghe...io continuerò ad usare Apple, ad ogni buon conto: è solo una questione di principio la mia...


Ciao
m:D:D:D:D:D


Logic 8.0.0 - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.10 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01v - Quested Q108B - Genelec 8020 - Yamaha Ns 10

Bisbiglio1978
26-11-2007, 05:58
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Che palle!

Adesso vado alla mercedes, siccome voglio una macchina nuova che non posso permettermi ne rubo una, tanto mica sono il figlio del signor Mercedes.....se posso averne una gratis perchè pagare...non mi farò grosse remore!
:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro



Non intendevo questo, un MAC posso tranquillamente permettermelo grazie al mio lavoro... è una questione di principio! Per continuare ad usare logic dovrei cambiare computer e scheda audio dato che i "signori" apple hanno pensato bene di metterci nel "cestino" per i loro scopi commerciali!! Mi trovo bene con le mie vecchie cose e preferisco spendere 4000€ per comprarmi un NEUMANN U87 e un AVALON 737 (come ho già fatto) piuttosto che "regalarli" alla Apple e avere 1000 problemi di aggiornamenti plug-in... etc. etc... e voi ne sapete qualcosa...

X MAROGLIA:

sono d'accordo... i software apple finiranno col girare su macchine non di loro proprietà e se la sono cercata... la loro è concorrenza sleale... proprio quella quella fatta agli inizi da MICROSOFT...


Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

Bisbiglio1978
26-11-2007, 06:04
Dimenticavo: la mia non vuole essere una critica agli utenti Apple... ci mancherebbe... però sono stufo di sentire la maggior parte di loro chiamarci "utenti winzozz", quelli che utilizzano quei c***o di PC, etc. etc... ripeto, io adoro LOGIC punto e basta... sostengo quello che ho asserito nel post precedente e non me ne frega niente se la gente utilizza PC o MAC...

Rispetto a TUTTI...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

robegian
26-11-2007, 06:22
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978
preferisco spendere 4000€ per comprarmi un NEUMANN U87 e un AVALON 737 (come ho già fatto) piuttosto che "regalarli" alla Apple e avere 1000 problemi di aggiornamenti plug-in... etc. etc... e voi ne sapete qualcosa...

Siamo un tantino disinformati, eh? :-D

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Criseaside
26-11-2007, 07:56
Bisbiglio, c'è una cosa che non capisco.... perchè se la neumann per un microfono ti chiede 2200€ (credo costi così l' U87), non dici che è caro e che ci sono microfoni che costano meno etc....
ribadisco il mio concetto....perchè per i computer sì e per il resto no!
Anche la macchina al giorno d'oggi è un bene vitale......e secondo me pagare 10/15 mila euro per un' utilitaria sembra eccessivo, ma nessuno si mette in testa di fare grandi polemiche..non parlo di automobili di prestigio perchè lì c'è da rovinarsi!

Il fatto di chiamare winzozz o c****e è un gioco ironico...credo che nessuno sia in realtà così selvaggiamente ostinato nel vessare i prodotti di microsoft...
Non mi risulta che ci siano migliaia di problemi di compatibilità, aggiornamenti o quant'altro...perlomeno non imputabili alla casa di Cupertino.... mi risulta invece che molte software house che producono suddetti programmi non rispettino gli standard di conformità e compatibilità previsti causando i problemi da te citati.......

Infine concedimi una parentesi buffa...dici che adori logic punto e basta, come molti di noi,del resto......in amore si direbbe che non ami abbastanza una cosa se non sei disposto a qualche sacrificio....se vuoi Logic devi comprarti il mac.....e accettare le politiche di Apple...purtroppo non è un bene così indispensabile da doverti ritenere in diritto di qualcosa, puoi usare altri programmi..e altri sistemi... ti ricordo anche che gli aggiornamenti non sono così obbligatori.....
quando ci diranno che per legge dobbiamo usare i sistemi apple con annessi programmi allora ti darò completamente ragione....

Ciao, Cris!

P.S. non volevo dirti che non te lo puoi permettere, la mia era solo un' esasperazione!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

Bisbiglio1978
26-11-2007, 08:26
Ciao Cris,

vorrei farti un esempio, un mesetto fa circa in TV a mi manda raitre c'era questo scontro:

dei tipi avevano comprato un purificatore d'acqua da un' azienda, la suddetta è fallita. Successivamente i vecchi acquirenti si sono trovati a dover sostituire dei pezzi e hanno telefonato al call-center della vecchia azienda. A questo numero hanno risposto i nuovi proprietari dicendo che i pezzi di ricambio non c'erano perchè loro producevano una nuova macchina, tuttavia, a fronte di una spesa ulteriore potevano cambiare il purificatore con quello di loro produzione...

Ora sono in causa con avvocati, etc...

A me questa sembra la politica di APPLE nei confronti degli ex utenti Emagic...

Hai comprato Logic originale per PC? 'zzi tuoi... o ti compri MAC oppure da oggi scordati aggiornamenti, assistenza, etc... (vi ricordo che APPLE NON HA NUMERI TELEFONICI O EMAIL!!!) solo FAQ con relative risposte... QUESTO E' VERGOGNOSO!!!! Ho cercato dappertutto sul sito...

Ti faccio un altro esempio... la mia XSKey comincia ad avere problemi (nel senso che alle volte non la legge e ci metto una vita nel toglierla e rimetterla)... chi mi dà assistenza?! Ovviamente nessuno! 1000€ buttati nel water... vuoi la soluzione? MAC e Logic 8... oppure programmi crack su ebay e/o simili e sinceramente mi sentirei PIENAMENTE GIUSTIFICATO con MILIARDI DI ATTENUANTI in caso di controlli (ma "fortunatamente" non lo faccio di lavoro e nessuno potrebbe venire in casa mia ad accertarsene).

Ti confesso che un MAC ce l'ho anche io, un G4 500Dual... ho usato logic 5 su quello... ora il suddetto MAC mi serve per fare la polvere in casa... crash continui, infiniti riavvii e poi OS9.0 con il quale sinceramente non ho mai stretto molta amicizia...

Tanti motivi per i quali come vedi/vedete non voglio abbassarmi alla politica Apple (forse anche per errore mio, non so)...

Ora non voglio più soffermarmi su ulteriori polemiche dato che tutti la pensiamo in maniera differente e ognuno di noi pensa al proprio "orticello"... spero nessuno voglia darmi tuttavia torto...

scusate lo sfogo...



Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, Virtual Bassist, Groove Agent 3, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, East West Symphonic Orchestra Platinum Edition.

Criseaside
26-11-2007, 09:40
Guarda, non volevo alimentare una polemica di queste proporzioni.....capisco benissimo la tua situazione e ti dò tutta la mia solidarietà, tuttavia il mondo da questo lato qui sta prendendo una brutta piega, il discorso non riguarda solo i computer, il consumismo è perpetuato dai produttori con i metodi da te descritti...l' unica cosa che mi sento di dire è che sembra che i problemi del mondo li abbia creati Apple, quando, alla fine, fa solo quello che fanno tutti.....in fondo sul tuo PC, puoi farci girare Vista?
La critica che credo tutti in questo Forum ti stanno muovendo è proprio questa, stai contestando ad Apple delle cose che Microsoft, di cui sei utente, fa da sempre, garantendoti minor qualità del servizio e, loro sì, creando un vero e proprio monopolio (ti ricordo che windows utilizza ancora alcuni formati proprietari compatibili solo a sè stesso!)....
Inoltre anche se pare brutto ricordarlo i tempi dell' informatica sono un pò esasperati, un mac come il tuo non è più previsto dal mercato, lo so che è uno schifo ma va così, la tecnologia si brucia.......un aggiornamento dovevi prevederlo..... puoi anche andare sull' usato e prendere un mac e logic 6 o 7 se lo trovi, non sei costretto al nuovo.....ma, ribadisco gli utenti PC, se vogliono Vista devono cambiare macchine, Apple non c'entra!
Comunque non ne verremo mai a capo credo......

Ciao, Cris!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

audia
26-11-2007, 09:49
per avere vista occorre cambiare computer???
vedi da una parte regalano dall'altra devono recuperare...
i costi sono costi
è che se tutti ammettessero i costi non ci sarebbero più miliardari

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational

Criseaside
26-11-2007, 16:33
Citazione:per avere vista occorre cambiare computer???

Diciamo che per una grossa fetta di utenti PC è così, le macchine non proprio di ultimissima generazione non supportano Vista!


Citazione:vedi da una parte regalano dall'altra devono recuperare...

Regalare??? Vista???? Mi sembra che te lo facciano pagare!!!
Anche in termini di salute!!
:D:D:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

audia
28-11-2007, 02:22
volevo dire che per window ci sono un sacco di programmi free ...
per il mac ce ne sono di meno

w macintosh

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic express 8 (in prevalenza) + live6 educational

Criseaside
28-11-2007, 03:32
Per Mac ci sono tutti i programmi free che ti servono e anche di più!!!

:D:D:D



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

astralbody
28-11-2007, 03:46
Citazione:
Ti confesso che un MAC ce l'ho anche io, un G4 500Dual... ho usato logic 5 su quello... ora il suddetto MAC mi serve per fare la polvere in casa... crash continui, infiniti riavvii e poi OS9.0 con il quale sinceramente non ho mai stretto molta amicizia...



se decidi di eliminare la polvere da casa tua fammi un fischio....io sono molto amico di os9 e con me il tuo mac si troverebbe sicuramente bene!!:D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 8-Osx 10.4.9

robegian
28-11-2007, 04:46
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Per Mac ci sono tutti i programmi free che ti servono e anche di più!!!

Yesss: http://www.dontcrack.com/freeware/

B-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

Coqui
28-11-2007, 20:36
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Certo che è illegale, ma sulle leggi vigenti ci sarebbe da discutere per un bel po'.
Le regole sono fatte per essere infrante.
Si placet licet.
Come si fa?
:D

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).