Login

Visualizza Versione Completa : 5 domande per logic 5

evilsatcho
24-11-2007, 00:29
Salve ragazzi ormai è circa un anno che ho comprato questa versione obsoleta usata e deturpata di logic 5 e sto andando avanti a stenti "per sentito dire" e forum vari per la rete...ma a forza di smanettare, qualcosa sto imparando sopratutto grazie a voi, perchè il manuale è come se lo avessi gettato nello sciacquone del bagno:)dato che essendo in ingelese e partendo IO non da 0 ma da -90 anche lo cose + banali ed estremamente semplici per me sono ancora un MISTERO.Dopo 6 mesi di assenza da qui nel postare una discussione ams eguendo sempre mi sono fatto coraggio per alcune domande vergognose ma per me fondamentali e ringrazio anticipamente a chi risponderà a nche ad 1 sola del mio calvario.
1) dopo un anno non so ancora mettere ez-drummer in multichannel, perchè non so cosa è un bus e non so come si utilizza.per cui se qualcuno di voi utilizza questo stupendo Vst Mi illumini su entrambe le cose
2)Come mai su Logic 5 quando copio un riff registarto di chitarra non riesco a copiare anche la sua misura? se ho un riff in 4/4 poi dopo uno in 7/4 e voglio sucessivamente rincollare ii riff in 4/4 precedente la metrica non viene rincollata ugualmente? Ho visto che alcuni miei amici con altri programmi riescono tarnquillamente in questo.
3)Come si fanno i cross fade perfetti?li sto facendo ad occhio nel vero senso della parola.
4)Cosa sono e servono i maker ?e perchè mi appargono all'improvviso?
5)Come si fanno i fade out o i fade in?
ciao e grazie.
p.s.= il manuale non mi è servito PROPRIO A NIENTE...per queste cose ovvie per voi

Logic 5.5 Platinum Acer Travel Mate 8100_M-AUDIO Fire Wire 410-Ibanez Universe 7 Strings_Boss GT6

lenzozero
24-11-2007, 01:35
Allora rispondo per ciò che so:
EZ Drummer non lo conosco abbastanza ma un bus in fondo è una uscita master ma solo per le tracce a cui lo indirizzi, esempio:
nelle tracce da 1 a 5 hai la batteria (1 cassa, 2 rullo, 3 hit hat, 4 tom,5 piatti), adesso a te interessa di reverberare tutta la batteria nell'insieme e non singolarmente per dare un ambiente generale, allora anziche inserire un rev ad ogni traccia, indirizzi tutte e cinque tracce al bus 1, basta andare nel quadratino OUTPUT 1-2 della traccia e mettere bus 1, cosi l'uscita generale (submaster) delle 5 tracce sarà regolato dalla traccia bus 1. Li inserirai il reverbero e tutta la batteria, che passa da li, si reverbererà, e quello sarà il volume generale solo della batteria...............questo è solo un esempio per far capire cosa si puo fare, puoi anche indirizzare tutte le tracce di chitarra al bus 2, tutte le voci al bus 3...e cosi via (er altri usi chiamami....)

2) Non ho capito, ma comunque basta cambiare la scansione del tempo nel 4/4 vicino alla avelocità del metronomo, che Logic varierà la battuta da quel punto in poi. Cioè posizioni la linea di avanzamento alla battuta (es 4) interessata, e cambi a 7/4...poi ti sposti alla battua (es 13) e rimetti a 4/4 e Logic memorizzera i cambi. Non so se intendevi questo. Ovviamente un riff in 4/4 ti uscirà fuori in una scansione di 3/4......
3 Mai fatti....:(
4)I marker sono punti dove puoi "saltare" al bisogno. Puoi creare un marker all'inizio del ritornello ed, aprendo la schermata list marker, andarci direttamente con un clik.........Se si creano soli, evidentemente, clikki involontariamente nella barra delle misure..........[:p]
5) I fade out Logic ITA li chiama, dissolvenza in entrata (fade in) ed in uscita (fade OUT).....Basta tagliare con la forbice la porzione che vuoi sfumare proprio nel punto dove vuoi che inizi il fader, clicchi due volte su tale porzione, e si apre la traccia singola poi FUNZIONI ed Dissolvenza.......

Enzo
Pentium IV 3.0 Ram 1 Gb
Logic Audio Platinum 5.5 Adobe Audition 2
DIGI 002 Rack PTLE 7.2
Motu 896 HD