PDA

Visualizza Versione Completa : Sampleplayer in multicanali



IR
24-11-2007, 21:34
Premetto, su questa cosa ci sto sbattendo la testa davvero da molto. è l'unico ostacolo che mi resta da superare nel mio porting a logic.

Se c'è qualche anima pia che ha voglia di spiegarmi passo passo, magari con qualche foto, screenshot o altro questa cosa gliene sarei davvero molto grato.

dispongo di NI - Battery 3. è un sample player. ha 16 slot dove caricare casse, percussioni e quant'altro.

vorrei poter utilizzare una singola istanza di battery,con i 16 pattern caricati, su più canali.
vorrei capire come fare per esempio a scegliere 4-5 di questi 16 pattern e spararli su un unico canale mixer, prenderne altri 2-4 e metterli su un altro separato, e cosi via.

vorrei capire come poter avere 16 linee nell'enviroment (dove diciamo si collocano le varie parti sulal stesura generale della canzone) differenti, e non tutti su un unico canale.


so che questo argomento tocca diversi nodi fondamentali come gli enviroments, vi pregherei pero' di rispondermi considerandomi come un totale incompetente (cosa tuttosommata vera :D ) passo passo, per manina :D

grazie davvero molti





-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
M-Audio 410
Axiom 61

Apple: Logic Pro 8
Rob Papen: Albino 3 / Blue 1.6
Refx: Vanguard/Nexus
Novation : Bass Station / V-station

Criseaside
24-11-2007, 21:53
IR...la firma andrebbe al massimo su 4 righe!

Comunque per fare ciò che tu chiedi devi aprire battery in multichannel.....e assegnare i vari canali agli aux, tieni conto che il primo canale coincide all'output 1-2, poi gli altri aux sono assegnabili sia in stereo che in mono!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

IR
24-11-2007, 22:19
modifico subito la firma, pero ti prego :D rispiegami passo passo quello che hai detto ^_^

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
M-Audio 410
Axiom 61

Apple: Logic Pro 8
Rob Papen: Albino 3 / Blue 1.6
Refx: Vanguard/Nexus
Novation : Bass Station / V-station

Criseaside
24-11-2007, 22:29
Citazione:Messaggio inserito da IR

modifico subito la firma, pero ti prego :D rispiegami passo passo quello che hai detto ^_^

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
M-Audio 410
Axiom 61

Apple: Logic Pro 8
Rob Papen: Albino 3 / Blue 1.6
Refx: Vanguard/Nexus
Novation : Bass Station / V-station



OK, hai skype, msn o ichat, così famo prima!

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro

IR
24-11-2007, 22:43
mitico :D msn:

Nicolablu@thebibleofmagic.com


grazie

macbook pro 2.3 / Axiom 61 / logic 8
Au: Albino 3 / Blue 1.6 /Vanguard/Nexus/Bass Station / V-station/Battery 3

IR
26-11-2007, 21:12
mi dispiace tornare qua, ma non ho ancora risolto il problema. il procedimento illustratomi da cristiano va benissimo ma solo con certe AU (toontrack per esempio è eccellente) mentre battery non me lo fa aprire in multiple output :(




macbook pro 2.3 / Axiom 61 / logic 8
Au: Albino 3 / Blue 1.6 /Vanguard/Nexus/Bass Station / V-station/Battery 3