Visualizza Versione Completa : Primi passi
Ciao a tutti voi, eccomi sbarcato anche io su questo forum dove spero di trovare aiuto da gente ben piu' esperta di me.
Mi sono riaffacciato a Logic sperando di trovare uno strumento utile per buttare giu' idee, cos a che con ProTools ultimamente facevo un po' fatica visto che non possiede strumenti e librerie utili allo scopo (per lo meno comprese nel prezzo).
Da Logic 5.5 di cose ne sono cambiate parecchie quindi mi trovo molto in difficolta'.
Prima tra tutte:
Loop Recording, dove lo abilito, come funziona...
Come posso dire a Logic di mettermi in merge tutti i take MIDI (ad esempio per fare loop di batteria con UltraBeat).
Non mi dilungo oltre, queste sono le mie prime domande.
grazie in anticipo.
ciaooo
MacBook Pro 2.16, Digi002r, Logic Studio, ProTools LE 7, Genelec8020a, Axiom 49...
ciao macer e benvenuto, sicuramente molte altri ti risponderanno in maniera più tecnica e adeguata (tranquillo in questo forum si mangia paneelogic) e non yi nego che io, ancora inesperto di logic, in questo forum ho trovato molte risposte e molti consigli...è il miglior forum al riguardo (non solo come competenze ma anche come simpatia accoglienza e struttura)....in ogni caso non sottovalutare i videocorsi del webmaster (uscirà quello di logic8 più in la)...io ho comprato il videocorso del 7 e mi ha spalancato le porte a logic....in ogni caso benvenuto, un po di pazienza e qualcuno ti risponde (oggi è domenica...si dorme, si mangia...ci si rigenera)
G5 Quad 2.5 - 4G Ram - Cinema Display 23'' - OS Apple Leopard - Logic Studio8 - Genelec 8030 - M-Audio FW 410 - Rode NT1-MicroKorg Synthesizer Vocoder - All Apple Software
pierecall
26-11-2007, 03:28
scendi giu dal mio imac 24 [:246][:246][:260][:260] scherzo,ciao e benvenuto
gennaro
Imac 24 4Giga Ram Hd 320GB
Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.11
the.steve
26-11-2007, 03:30
Ciao e benvenuto, il loop recording si attiva impostando il loop, e mandando in rec....ti creerà automaticamente le takes.
Per il merge...se ho capito, selezioni tutte le tracce che vuoi unire, e clicchi sul tasto merge nella barra di comando in alto..(quella con tutte le funzioni, passandoci sopra con il mouse, ti indica le varie funzioni.)
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
Felice di essere tra voi, ma ancora non degno.
Per il looprec ok, per il midi mi sono spiegato male io.
Mettiamo che stia suonando Ultrabeat, prima la cassa e il rullo, il take mi piace, bene ora voglio andare in overdub e farci sopra solo il charleston senza che logic mi crei una nuova regione midi, ma unisca in automatico i nuovi eventi con quelli della regione precedente.
Citazione:Messaggio inserito da the.steve
Ciao e benvenuto, il loop recording si attiva impostando il loop, e mandando in rec....ti creerà automaticamente le takes.
Per il merge...se ho capito, selezioni tutte le tracce che vuoi unire, e clicchi sul tasto merge nella barra di comando in alto..(quella con tutte le funzioni, passandoci sopra con il mouse, ti indica le varie funzioni.)
MacBook Pro 2.16 C2D, 2GB RAM, Digi002r, Logic Studio, ProTools LE 7, Genelec8020a, Axiom 49...
Criseaside
26-11-2007, 06:01
Ciao Macer, benvenuto...
:D:D:D
Penso che per fare ciò che tu chiedi basta registrare in overlap, se hai logic 8 devi selezionare in alto a destra della finestra arrangement... c'è un tasto nel quale puoi registrare le varie modalità di registrazione!
Ciao, Cris!
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.10
Tascam US-122
Logic Studio
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.