PDA

Visualizza Versione Completa : La strana logica di VSL



Coqui
27-11-2007, 23:43
La Vienna diventa (parzialmente) downloadabile: la compri spezzettata in chunk mensili, alla fine la paghi di più della versione inscatolata e spedita a mezzo corriere. Diciamo che ti offrono di pagare a rate la VSL a un tasso di interesse tot.

Ci può stare, anche se, alla fine, a me sembra una politica suicida: una versione scaricabile di un software, di norma, costa meno dell'analogo impacchettato e inviato per posta, se non altro perché il cliente ha già sul groppo la connessione Internet, mentre l'azienda risparmia sul dvd, sul package, sulla stampa manuali, sul confenzionamento e la spedizione.

La cosa che stupisce, però, è che se la scarichi a pezzettini mensili la paghi di più (il meccanismo delle rate con interessi, appunto). Se la scarichi in blocco in unica soluzione la paghi comunque il 40% in più della versione boxed.

E mi chiedo se a Vienna, ultimamente, la birra scorre a fiumi oppure se mi sono perso qualcosa nell'evoluzione dell'economia attuale.

:)

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).

guly
28-11-2007, 00:07
in realta' ho visto proprio 15 giorni fa un software che costa, sparo due cifre, 79 cd 99 cd+download. per me ci puo' stare visto che la banda viene a costare un bel po, ma 20euro per scaricare 100mega? boh!
la vienna e' molto piu' grossa mi pare d'aver visto, quindi ci puo' anche stare che per farti scaricare 5dvd di roba ti chiedano un po di soldi, ma anche li' mi sembra che negli xmila euro che costa possano infilarci dentro qualche euro di banda :)

macbook 2.1 2GB oxs10.4 logic 7.2 CME UF6

Coqui
28-11-2007, 20:46
Citazione:Messaggio inserito da guly

in realta' ho visto proprio 15 giorni fa un software che costa, sparo due cifre, 79 cd 99 cd+download. per me ci puo' stare visto che la banda viene a costare un bel po, ma 20euro per scaricare 100mega? boh!
la vienna e' molto piu' grossa mi pare d'aver visto, quindi ci puo' anche stare che per farti scaricare 5dvd di roba ti chiedano un po di soldi, ma anche li' mi sembra che negli xmila euro che costa possano infilarci dentro qualche euro di banda :)
Mah... secondo i tizi di VSL è una scelta fatta per non fare concorrenza sleale ai venditori tipo Bestservice, quelli che vendono solo la libreria su dvd.

Non mi hanno convinto (oggi sono buono)...

:)

MacBook Pro 15" C2D (4 Gb ram, OS X.4.10, Logic Pro 7.2.3), Apple Cinema Display 23", M-Audio Firewire Solo, Monitor Tascam VL-X5, VSL Pro Edition e varia paccottiglia orchestrale, una fidanzata (Ines).